Traghetti Scrabster

Il porto di Scrabster in Scozia collega con Stromness nelle Isole Orcadi, con una scelta di fino a 21 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Scrabster per Stromness è di 1 ora e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Northlink Ferries.

Mappa del porto di Scrabster

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Scrabster

  • Northlink Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Scrabster Guida

Thurso/Scrabster è la città più a nord della Scozia continentale ed è la sede della stazione ferroviaria più settentrionale del paese.

Situato sulla costa nord di Caithness, il suo paesaggio è dominato dalle scogliere Dunnet Head a nord-est, e quelle dell'isola di Hoy a nord. Le sue origini si rivelano nel suo nome, che deriva dal norreno per River di Thor.

I Vichinghi erano ben stabiliti qui già a partire dal '900, con la foce del fiume come porto e base per la pesca. Dopo che i Vikinghi lasciarono il paese, la città continuò a crescere sia nella pesca che nel commercio.

Poche testimonianze sono rimaste di quest'epoca, anche se la Chiesa Vecchia di San Pietro, ormai rimasta senza tetto, è stata fondata nel 1220.

Nel 1798, Sir John Sinclair del Ulbster costruì la Città Nuova, a sud e ad ovest della città vecchia, con strade larghe disposte su una griglia regolare. Oggi si può ancora vedere gran parte del modello originale di entrambe le città. Nel 1850 Scrabster si sviluppò in un importante porto.

Come raggiungere il porto di Scrabster

  • Scrabster Indirizzo porto traghetti

    Queen Elizabeth Pier, Scrabster, Caithness, KW14 7UT

  • Alloggi a Scrabster

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Scrabster prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Scrabster per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!