Marsiglia - Algiers è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetto da Marsiglia per Algiers alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per l'Algeria.

A bordo nave

Marsiglia - Algiers Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 20 ore
    • Ricerca tariffa
    • 4 itinerari settimanali 23 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Marsiglia

Marsiglia è la seconda città della Francia e si trova sulla costa del Mar Mediterraneo, nel sud del paese. Il porto della città è anche il più grande porto commerciale della Francia. L'arteria principale della città si estende verso est dal Porto Vecchio (Vieux Port) fino al trimestre Réformés. Due grandi fortezze fiancheggiano l'ingresso al Porto Vecchio-Fort Saint-Nicolas sul lato sud e Fort Saint-Jean a nord. Più in là nella baia di Marsiglia si trova l'arcipelago Frioul che comprende quattro isole, una delle quali, è il luogo di Château d'If, resa famosa dal romanzo di Dumas Il Conte di Monte Cristo. Il centro di Marsiglia ha diverse zone pedonali, in particolare rue St Ferréol, Cours Julien, vicino al Conservatorio di Musica, il Cours Honoré-d'Estienne-d'Orves al largo del porto storico e la zona intorno l'Hôtel de Ville.

Ci sono quattro compagnie di traghetti che operano e offrono rotte per la Corsica, la Sardegna, l'Algeria e la Tunisia. Ci sono quattro terminal separati e sono tutti nella "Gares maritimes sud".I Terminali nazionali uno e due servono passeggeri da e per la Corsica e la Sardegna, mentre i terminali internazionali 3 e 4 servono passeggeri da e per l'Algeria e la Tunisia.


Guida di Algiers

Algeri è la capitale ed anche la più grande città dell'Algeria. Situata sul versante occidentale di una baia del Mediterraneo, grazie ai 2 porti artificiali, Algeri costituisce un importante nodo per il commercio internazionale.

La città è composta da una parte moderna costruita in riva al mare, e dalla città antica che si estende su una ripida collina a ridosso della città moderna.

A causa della recente storia violenta, sono pochi i turisti che visitano questa città. Tuttavia, la capitale conosciuta anche come "la Bianca", ha una bellezza che smentisce ogni conflitto. La storia turbolenta ha lasciato la città con un ricco patrimonio: dalle moschee arabe, i palazzi in stile ottomano e la Casbah si passa alle fortificazioni berbere e viali coloniali francesi che sono in grado di affascinare tutti gli appassionati di cultura, architettura, letteratura o arte.

Il lungomare è il punto di incontro degli algerini ed il luogo dove si trova la maggior parte dei locali. Passeggia tra i mucchi delle case dei pescatori dove una volta la gente viveva, proprio al di sopra delle onde.