COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Venezia Lines

Venezia Lines è una compagnia di catamarani ad alta velocità attiva dal maggio 2003 che effettua collegamenti dall’Italia verso la Croazia e la Slovenia.

Operante nel nord Adriatico, Venezia Lines collega le coste nord adriatiche dell’Italia con la Croazia. Venezia Lines principalmente dal porto di Venezia.

San Frangisk e San Pawl, i catamarani a cuscino d’aria di Venezia Lines, rappresentano un nuovo concetto di trasporto navale, poichè uniscono le caratteristiche più avanzate dei catamarani e delle aeronavi. Il cuscino d’aria, installato da ventole e fissato tra gli scafi e i margini, solleva l’imbarcazione e riduce la trazione.

In questa maniera la resistenza dell’acqua e il potere di consumo vengono ridotti significativamente e viene garantita un’ampia sicurezza e confort a tutti i passeggeri a bordo.

La compagnia si appoggia all'esperienza tecnica di Virtu Ferries Ltd, operatori di catamarani ad alta velocità da oltre 20 anni.

Da quest’anno Venezia Lines disporrà di una flotta di 3 navi ad alta velocità per il trasporto di passeggeri, automobili e piccoli furgoni. Attualmente Venezia Lines opera tra aprile ed ottobre.

Trova tutte le informazioni su orari, tariffe, offerte e come prenotare i traghetti Venezia Line con directferries.it.

Tutte le rotte Venezia Lines

Recensioni clienti Venezia Lines

  • "Parenzo Venezia"

    Servizio molto buono, il personale ci ha caricato e scaricato le bici e le borse. A bordo hanno illustrato Venezia, in inglese e tedesco. Il viaggio in comode poltroncine, non settore vip, è durato circa 3 ore, perché quando entra in porto a Venezia rallenta notevolmente. L'unico appunto da fare è che a Parenzo non è molto visibile e chiaro dove si trova il check in.

    Leggi tutto Chiudi
  • "0rganizzazione checkin Pola"

    I gruppi - 300/400 persone - in attesa per due catamarani. Lunghissima attesa per passeggeri singoli VIP. Si chiede banco check in dedicato per evitare almeno 40 minuti per ricevere voucher imbarco .

    Leggi tutto Chiudi
  • "It's not a crossing. It's an unwelcome and noisy tourist trek"

    All the navigation from Istria to Venice is disturbed by an objectionable speaker, who tries to sell unlikely tourism services. Worse, his interminable speech is full of errors and lies about Venice: a double shame. Though the staff aboard is nice and competent, riding a Venezia Lines ferry from Istria is unwise.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Una valida alternativa per raggiungere Pula "

    3 ore e mezza di viaggio per raggiungere la Croazia da Venezia, presentandosi almeno un'ora prima per il check-in. Personale competente e disponibile. Prezzo viaggio relativamente medio-alto, ma sicuramente un buon modo per raggiungere Pula. Nave puntuale e pulita.

    Leggi tutto Chiudi