Traghetti Rafina Andros

La rotta Rafina Andros collega Atene con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Cyclades Fast Ferries effettua 3 corse Giorno, Sea Jets 8 corse settimana & Il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 36 corse a settimana disponibili sulla rotta Rafina Andros tra Atene e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Rafina - Andros Operatori navali

  • Cyclades Fast Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 55 min
    • Ricerca tariffa
  • Sea Jets
    • 8 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa
  • Golden Star Ferries
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 55 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rafina Andros

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rafina Andros è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Rafina per Andros

  • "Viaggio in traghetto da Rafina ad Andros con Cyclades Fast Ferries"

    Sono ormai 4 anni che vado in vacanza alle isole Cicladi e viaggio da Atene (Rafina o Pireo) con i traghetti Greci. Quest'anno ho viaggiato da Rafina ad Andros con un traghetto della Cyclades Fast Ferries e mi sono trovata benissimo. La nave, bella e moderna è partita ed arrivata puntualissima, Il viaggio è stato molto piacevole. Inoltre faccio i biglietti on line dall'Italia ed il servizio è efficiente e veloce. Pertanto mi sento di raccomandare questo servizio di traghetti.

    'Laura Fossato' ha viaggiato sulla rotta Rafina Andros, con Cyclades Fast Ferries, a bordo del traghetto Theologos P

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto bene"

    Ottimo servizio, nessun problema

    'Mirella' ha viaggiato sulla rotta Rafina Andros con Cyclades Fast Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "TUTTO BENE"

    NAVE IN ORARIO SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO E SISTEMAZIONE STANDARD. BUON SERVIZIO BAR A BORDO. TRAVERSATA BREVE QUINDI NESSUN TIPO DI ALTRO PROBLEMA.

    'Sonia' ha viaggiato sulla rotta Rafina Andros, con Cyclades Fast Ferries, a bordo del traghetto Theologos P

    Leggi tutto Chiudi
  • "Puntuale"

    Nave puntuale e comoda

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Rafina Andros con Golden Star Ferries

    Leggi tutto Chiudi

Rafina Guida

Rafina è una città greca situata sulla costa orientale dell'Attica in Grecia. La città e il porto si trovano sulla costa del Mar Egeo a est delle montagne Penteli e al nord-est della pianura Mesogaia. Atene si trova a 25 km e sono anche vicine le città di Artemis e Nea Makri. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, molti ateniesi si recano qui per cenare presso i ristoranti che costeggiano il porto interno di Rafina. Al di fuori di ogni taverna, il pesce viene tirato fuori dalle barche e mostrato su letti di ghiaccio.
Il porto è il secondo più grande di Attica, dopo quello del Pireo, ma probabilmente sarà sostituito da quello di Lavrio, che è attualmente in fase di espansione. Da Rafina ci sono collegamenti per la zona meridionale di Eubea e per le isole Cicladi. Ci sono traghetti e aliscafi che partono la mattina o la sera. In alcuni giorni ci sono anche barche che partono intorno alle 23:00.

Andros Guida

L'isola greca di Andros è la più settentrionale del gruppo delle Cicladi ed è lunga circa 40km e larga 16km. Andros si trova a circa 10Km a sud-est dell'isola di Eubea ed a 3km a nord di Tinos e possiede una grande tradizione marittima ed un paesaggio diversificato. Oltre alle spiagge, troviamo coste rocciose, catene montuose che si alternano a fertili pianure, una vegetazione lussureggiante ed abbondanti ruscelli. La capitale dell'isola, Hora (che significa "villaggio principale"), è la patria dei famosi capitani greci ed armatori. L'isola è caraterizzata da una notevole combinazione di diversi stili architettonici evidenti nelle case medievali e neoclassiche. Rampe di scale, piazze con alberi, strade strette, chiese, musei, negozi, bar e ristoranti contribuiscono alla bellezza del luogo. Da visitare, il castello franco, situato su un isolotto collegato all'isola principale con un ponte ad arco in pietra risalente al XIII secolo.

L'isola è collegata ai porti del Pireo e Rafina e anche ad altre isole delle Cicladi, tra cui Ios, Santorini, Kimolos, Naxos, Anafi e Amorgos.