Comunicato COVID-19 A causa dell'eccezionale volume di richieste che stiamo ricevendo in merito all’emergenza Covid-19 e per garantire assistenza ai clienti in partenza nelle prossime 72 ore, siamo costretti a chiudere le nostre linee telefoniche e gestire tutte le vostre richieste online. Per ricevere assistenza, si prega di utilizzare il nostro online contact form. Ci occuperemo delle richieste in base alla data di partenza. Pertanto, ti preghiamo di aspettare se la tua partenza non e’ imminente. In queste circostanze eccezionali, le compagnie di navigazione offrono la possibilita' di modificare la prenotazione per una data in futuro o ricevere un voucher da utilizzare in futuro. Apprezziamo la tua comprensione ed il tuo supporto in queste circostanze eccezionali.

Rafina - Andros è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Atene per le Cicladi.

A bordo nave

Rafina - Andros Operatori navali

    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 55 min
    • Ricerca tariffa
    • 14 itinerari settimanali 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa
    • 15 itinerari settimanali 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Rafina per Andros

  • "TRATTA ANCONA - PATRASSO / PATRASSO ANCONA"

    In generale mi sono trovato bene l'unica cosa che migliorerei e di specificare che il passaggio ponte è praticamente all'aperto al 10° piano della nave e che la pulizia di quella zona non è sempre perfetta per il resto la consiglierei a tutti.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto perfetto"

    Nave pulita efficiente il servizio se dovessi tornare in Grecia prenoterei sicuramente di nuovo qui

    'Superferry' travelled on Superferry

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio buono"

    tutto ok

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Trasferimento ad Andros"

    Viaggio in orario, piacevole, veloce

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti Rafina Andros

La rotta Rafina Andros collega Atene con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Cyclades Fast Ferries effettua 3 corse Giorno, Golden Star Ferries 14 corse settimana & Il servizio SeaJets è disponibile fino a 15 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 50 corse a settimana disponibili sulla rotta Rafina Andros tra Atene e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Guida di Rafina

Rafina è una città greca situata sulla costa orientale dell'Attica in Grecia. La città e il porto si trovano sulla costa del Mar Egeo a est delle montagne Penteli e al nord-est della pianura Mesogaia. Atene si trova a 25 km e sono anche vicine le città di Artemis e Nea Makri. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, molti ateniesi si recano qui per cenare presso i ristoranti che costeggiano il porto interno di Rafina. Al di fuori di ogni taverna, il pesce viene tirato fuori dalle barche e mostrato su letti di ghiaccio.
Il porto è il secondo più grande di Attica, dopo quello del Pireo, ma probabilmente sarà sostituito da quello di Lavrio, che è attualmente in fase di espansione. Da Rafina ci sono collegamenti per la zona meridionale di Eubea e per le isole Cicladi. Ci sono traghetti e aliscafi che partono la mattina o la sera. In alcuni giorni ci sono anche barche che partono intorno alle 23:00.


Guida di Andros

L'isola greca di Andros è la più settentrionale del gruppo delle Cicladi ed è lunga circa 40km e larga 16km. Andros si trova a circa 10Km a sud-est dell'isola di Eubea ed a 3km a nord di Tinos e possiede una grande tradizione marittima ed un paesaggio diversificato. Oltre alle spiagge, troviamo coste rocciose, catene montuose che si alternano a fertili pianure, una vegetazione lussureggiante ed abbondanti ruscelli. La capitale dell'isola, Hora (che significa "villaggio principale"), è la patria dei famosi capitani greci ed armatori. L'isola è caraterizzata da una notevole combinazione di diversi stili architettonici evidenti nelle case medievali e neoclassiche. Rampe di scale, piazze con alberi, strade strette, chiese, musei, negozi, bar e ristoranti contribuiscono alla bellezza del luogo. Da visitare, il castello franco, situato su un isolotto collegato all'isola principale con un ponte ad arco in pietra risalente al XIII secolo.

L'isola è collegata ai porti del Pireo e Rafina e anche ad altre isole delle Cicladi, tra cui Ios, Santorini, Kimolos, Naxos, Anafi e Amorgos.