Tenerife

Come prenotare i traghetti da Tenerife per La Palma

Esistono 2 rotte attive tra Tenerife e La Palma che ti offrono un totale di 19 corse a settimana. Trasmediterranea effettua 1 rotta, Da Santa Cruz de Tenerife per Santa Cruz de La Palma che viene effettuata 1 volta a settimana. Naviera Armas effettua 1 rotta, Da Los Cristianos per Santa Cruz de La Palma che viene effettuata 8 volte a settimana. Fred Olsen Express effettua 1 rotta, Da Los Cristianos per Santa Cruz de La Palma che viene effettuata 10 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Tenerife per La Palma, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Tenerife e La Palma

Clicca per la mappa

Informazioni su Tenerife:

Tenerife è la più grande e più popolosa fra le sette isole Canarie, con il 43% della popolazione totale delle Isole Canarie, è inoltre la più popolosa fra tutte le isole spagnole.

Tenerife è anche l'isola più visitata nel gruppo delle Canarie, ospita oltre dieci milioni di visitatori all'anno con il suo buon clima, la bellissima costa, le spiagge spettacolari, lussureggianti foreste, montagne, vulcani e due siti del patrimonio mondiale, il National Park, e 42 protette aree naturali.

Il clima è uno dei motivi principali per l'afflusso di visitatori, il sole sulle coste di Tenerife è quasi garantito tutto l'anno. Come risultato, questa amichevole e familiare isola è constantemente una delle più gettonate destinazioni invernali d'Europa.

Anche se l'isola ha due aereoporti, è meglio spostarsi da un'isola all'altra in traghetto. In quanto isola più grande del gruppo, Tenerife funge da centro per le altre isole, ci sono infatti frequenti traghetti offerti dalle migliori compagnie navali spagnole. Sono presenti anche corse regolari che collegano Tenerife al continente spagnolo per tutti quelli che preferiscono trascorrere il proprio viaggio via mare.

Informazioni su La Palma:

La palma è l’ isola più verde e ad occidente tra tutte le isole Canarie, situata a nord dell’ isola El hierro.
Degna del suo soprannome, “the Pretty Island” è stata nominata riserva mondiale della biosfera dall’ UNESCO,
vanta dei più incontaminati paesaggi dell’ arcipelago. La Palma attrae tra i più appassionati della marcia e amanti dell’aria aperta , con spiagge praticamente deserte. D’altro canto offre imponenti crateri vulcanici, foreste pacifiche e un ampio Parco Nazionale dall’ affascinante esemplari animali. Al tramonto la Palma conserva la sua bellezza; grazie alle rigide restrizioni legislative contro l’inquinamento, l’isola riesce ad conservavre il suo ineguagliabile status di Riserva Naturale, mostrando il suo fantastico cielo stellato.
Da quasi ogni isoletta si può raggiungere via mare arrivando al porto di Santa Cruz, con un ampio numero di traghetti giornalieri. Inoltre ci sono anche alcuni tratte più lunghe effettuate settimanalmente con partenza da Cadice verso la Spagna.