Gestita da Balearia sulle rotte Alcudia Ciutadella, Algeciras Ceuta & Barcellona Ciutadella
Il traghetto veloce Jaume I può trasportare fino a 650 passeggeri e 140 veicoli e a bordo troverete un bar/caffetteria, deposito bagagli per i passeggeri senza auto, molti saloni con poltrone e un negozio.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Jaume I il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
Il 90% dei nostri clienti consiglia questa nave
"servizio clienti direct ferries."
il Viaggio è stato perfetto. Sul posto (Minorca-Barcellona) mi sono accorto che prenotando direttamente con la compagnia (BALEARI) avrei potuto risparmiare non poco. Prima della partenza ho contattato il servizio clienti Direct Ferries, chiedendo delucidazioni su come fare il check in on line con Baleari in quanto non mi mancava un codice di identificazione, che si chiama NDI, che ho poi essere scoperto essere il numero di documento inserito al momento della prenotazione. La signorina del servizio clienti , mi ha detto che non era possibile fare il check in on line avendo prenotato con Direct Ferries, e mi sarei dovuto recare OBBLIGATORIAMENTE alla biglietteria. Invece era sufficiente immettere il numero di documento unitamente al codice di prenotazione. Io posso capire l'incompetenza, ma quello che non tollero è la negligenza. Se non mi fossi accertato da solo, cercando di capire cosa fosse quel NDI, avrei dato retta al servizio clienti perdendo non poco tempo mentre era (ovviamente) possibile fare tutto on line. Se non sanno le cose dovrebbero scusarsi e tacere, non dare informazioni errate. Baleari ottimo., Direct Ferries, appena sufficiente.
Recensito il da Gianluca che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Mare in burrasca...."
Ciao a tutti volevo raccontarvi il nostro viaggio Barcellona-Ciutadella... con la Balearia... a causa delle condizioni avverse del mare... siamo stati malissimo per 5 ore di fila.. le onde erano più alte del traghetto... è stato veramente drammatico... le condizioni dei bagni potete immaginare che erano pessime siccome praticamente tutta la nave stava male... al di la di questo, il personale era molto presente pulendo in continuazione nelle varie parti della nave... Per quanto riguarda la nave in generale è molto bella... l'unica cosa che lascia a desiderare sono proprio i bagni... la maggior parte sono chiusi e quelli aperti hanno tipo i portarotoli della carta igienica rotti e riparati con lo scotch che il più delle volte si stacca e la e la parte in metallo del portarotolo ti viene addosso... Il pavimento è ricoperto di moquette... che per una nave non è proprio il caso... anche perché difficilmente si riesce a pulire bene... e l'odore dei quello rimesso dalle persone che stavano male persisteva sgradevolmente nell'aria... io proporrei in pavimenti in materiale più facilmente pulibile... Per quello che abbiamo pagato... devo dire che rispetto ad altri traghetti che ho preso questo è veramente carisssimo... per sole 5 ore di navigazione...
Recensito il da Ilenia che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"veloce e semplice"
vale la pena guidare fino a Barcellona e poi prendere il traghetto per Ibiza. Magnifico
Recensito il da Sophie che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Traghetto per Minorca"
Abbiamo viaggiato in 5, con un bambino di 4 anni e un anziano che aveva difficoltà nel camminare. L'imbarco è avvenuto puntualmente, lo sbarco è stato un po' confuso, dato che l'annuncio per tornare alle vetture non si è sentito. Anche la segnaletica pell'uscita non era chiara. A minorca lo staff ci ha aiutato ad accompagnare l'anziano membro del gruppo alla macchina, dato che era parcheggiata piuttosto lontana. Nel complesso un piacevole modo di viaggiare tra Barcellona e le Baleari.
Recensito il da Deborah che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Ciutadella-Barcellona con balearia"
Viaggiare in traghetto non è una bella esperienza se si ha un marito che soffre il mal di mare,una figlia che si spaventa con nulla e 2 bimbi piccoli da controllare. Ma lostaff di Balearia è stato veramente attentissimo e disponibilissimo, rassicurante ed amichevole. Ci hanno fatti sentire al sicuro e ci hanno offerto ottimi consigli. Un grande grazie allo staff! Non possiamo commentare il catering perchè non ne abbiamo fatto uso. Un buon consiglio per migliorare il servizio: potreste fornire cuffie per guardare la tv.
Recensito il da Robert and Sarah Knott che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Un buon modo per andare a Minorca"
Gran nave, ma aspettatevi la fila al check-in, che procede molto lentamente. A parte questo un ottimo ed efficiente modo per raggiungere Maiora e Minorca
Recensito il da Anonimo che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Nave per Minorca da Alcudia"
per due ore di viaggio verso Minorca ci sono tutti i servizi di cui avrete bisogno. L'aria condizionata funzionava bene, la nave era pulita e comoda. Siamo arrivati perfettamente in orario. Anche la nave del ritorno era molto bella e c'erano un sacco di comode poltrone. l'unica cosa un po' fastidiosa sono i tempi un po' lunghi al check in. comunque batte l'areo su tutti i fronti.
Recensito il da Anonimo che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Non bene"
La prenotazione da Alcudia a Barcellona è stata cancellata senza che nessuno mi abbia avvisata. All'ufficio, quando hanno aperto alle 7.00, mi hanno detto che avrei potuto imbarcarmi sul traghetto delle 12.30. Sono così arrivato a caso un giorno dopo del previsto. Non un buon servizio.
Recensito il da Irvine che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Traversata verso Alcudia"
Penso si debba fare questa traversata, da Barcellona a Maiora o Minorca, almeno una volta nella vita. Le poltrone reclinabili sono comode, il buffet ha prezzi ragionevoli. L'unica cosa ce non ci è piaciuta è che al ritorno la tv era a volume altissimo e trasmetteva cartoni animati. All'andata era muta e ha permesso di rilassarci.
Recensito il da Rob che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I
"Un viaggio da Minorna a Majorca"
parlando del viaggio, è stato molo piacevole, il bar non aveva molto da mangiare e aveva finito il cibo per la colazione abbastanza in fretta; sarebbe anche stata una buona idea fornirci la mappa del porto e della città di Ciutadella, quando siamo arrivati non sapevamo e non riuscivamo a capire quanto lontana fosse la città.
Recensito il da Cliff che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Jaume I