Gestita da Balearia sulle rotte Denia Formentera, Denia Ibiza & Formentera Ibiza
Ramon Llull e' un traghetto molto veloce capace di trasportare fino a 480 passeggeri e 90 auto. A bordo troverete molte strutture tra cui aree con posti a sedere, fasciatoi per cambiare i bambini, bar/caffetteria, armadietti con lucchetto, pontile adattato per l'accesso a persone disabili, intrattenimento audiovisivo e un negozio.
Il traghetto Ramon Lull dispone di due saloni con posti riservati – Sirena che è un area con poltrone di classe standard e Neptune che è una sala privata.
La nave Ramon Llull dispone di un negozio a bordo dove si potranno comprare diversi prodotti tra cui cosmetici, profumi, dolci, prodotti per il viaggio e articoli da regalo.
L'equipaggio della compagnia Baleària sarà a vostra disposizione per assistere i passeggeri con ridotta mobilità. Tuttavia, se si richiede assistenza, è consigliabile notificare i nostri agenti al momento della prenotazione e il personale Balearia durante le procedure di check in.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Ramon Llull il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
Il 94% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Denia Formentera"
Very Good
Recensito il da Lorella che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Un bel viaggio"
Il mio viaggio con Balearia è stato molto tranquillo e rilassante; sono stati rispettati gli orari di partenza e di arrivo, il personale è stato molto efficiente, gentile e professionale. La nave era molto pulita.
Recensito il da Pierangelo che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"viaggio denia-formentera"
molto comodo andare da denia a formentera e ritornare in giornata con i traghetti veloci della balearia
Recensito il da Nicola che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"viaggio a formentera"
non ho incontrato particolari difficoltà. Il viaggio d'andata e quello di ritorno si sono svolti regolarmente, con rispetto degli orari. Ritengo il prezzo troppo esageratamente alto, anche in relazione al percorso relativamente breve. Comparando il traghetto per la Sardegna, che offre anche maggiori confort, il costo è più che doppio. Il problema è che per il trasporto con auto a Formentera non esistono alternative.
Recensito il da Enrico che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Denia Formentera A/R"
Puntualità, cortesia del personale,confort.
Recensito il da Renato che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"OTTIMO SERVIZIO"
OTTOMO SERVIZIO, PREZZO INFERIORE RISPETTO ALL'ACQUISTO DIRETTO CON BALEARIA, PROBLEMA CON ALTEZZE DEL TRAILER MA RISOLTE EGREGIAMENTE DALLA COMPAGNIA SPAGNOLA "BALEARIA" CAMBIANDO LA TRATTA SENZA ALCUNA SPESA AGGIUNTIVA. DIRECTFERRIES.IT CONSIGLIATISSIMO.
Recensito il da Michele che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Molto efficiente ma...."
In un mio recente viaggio ad Ibiza non sono riuscito a trovare alcun volo dirette più tardi delle 6:15am. Non volo così presto ma ho scoperto che prendendo un volo alle 10:15 verso Palma da lì avrei poi potut prendere un traghetto per Ibiza. Questa mi è sembrata la soluzione migliore in quanto amo viaggiare via mare e tre ore attraverso il Mar Mediterraneo suonavano perfette. La prenotazione con direct ferries è stata semplicemente efficiente, e avevo un sacco di tempo per arrivare al porto dall'aereoporto di Palma. Era un glorioso e soleggiato giorno, e aspettavo con entusiasmo di fare questo viaggio. Ma tutto è cambiato quando sono arrivato ho visto il traghetto ormeggiato e tutto sembrava chiuso. E una volta camminato fino al punto di imbarco è diventata una certezza virtuale. Una volta a bordo ho subito cercato una via d'uscita sul ponte. Finalmente ne ho trovata una subito dopo il bar. Ero contento di nuovo, fuori all'aria aperta con altri amanti della stessa, oppure fumatori, ho guardato gli operatori lavorare per mettere in moto il traghetto, che finalmente ha cominciato a muoversi e uno dello staff ci ha dunque detto cortesemente di ritornare all'interno. Siamo quindi ritornati tutti dentro, ed ogni speranza di avere accesso all'esterno è fumata quando un membro del personale ha chiuso la porta con il lucchetto. Ho passato quindi il resto del viaggio guardando fuori dal finestrino. Per essere onesti il viaggio in se è andato bene. Il traghetto è arrivato in orario, il personale era gentile e disponibile e la nave era confortevole. L'intera esperienza non poteva andare meglio. E non ho dubbi che molti dei passeggeri non avrebbero avuto alcun intento di andare all'esterno anxi erano molto più che felici di essere confinati. Ma per uno come me che ama stare all'aria aperta è stata una grande delusione e non ripeterò lo stesso errore. Quindi anche se ho spuntato la casella per dire che lo consiglierei ad un amico aggiungere solo per quelli che non amano stare all'aria aperta.
Recensito il da Michael che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Algeciras - Ceuta e ritorno"
Eravamo sulla nostra strada per il Marocco. Raccomanderei di andare a Tangeri per entrare in Marocco. Ci impiega 90 minuti per passare il confine per andare in Marocco, ma meno di 30 per tornare indietro. Ho trovato il terminal di Algeciras un pò confusionale. Abbiamo lasciato la nostra auto nel garage che era molto bello e pulito e anche costoso. Sarebbe forse meglio andare a Tangeri da Tarifa sebbene non ho esperienze a riguardo.
Recensito il da Duncan che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Era ok"
Il traghetto era in orario, il personale erano disponibili e gentili. Avevo tre valige e mi hanno aiutato non appena hanno visto che stavo facendo fatica. Questo è molto bello da parte loro essendo che non è scritto da nessuna parte che debbano offrire la loro assistenza nel trasportare le valige dei clienti.
Recensito il da Tochukwu che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"impressioni utilizzo nave ramon llull"
ho avuto modo di utilizzare i servizi Balearia due volte in Agosto: entrambe le volte ho trovato un servizio efficiente e puntuale, con una rapida procedura di imbarco e personale a terra gentile e professionale.
Recensito il da Marco Vinicio che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Bel viaggio"
molto puntuale (tempo permettendo). Buon servizio
Recensito il da Anonimo che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Traversata verso Alcudia"
Penso si debba fare questa traversata, da Barcellona a Maiora o Minorca, almeno una volta nella vita. Le poltrone reclinabili sono comode, il buffet ha prezzi ragionevoli. L'unica cosa ce non ci è piaciuta è che al ritorno la tv era a volume altissimo e trasmetteva cartoni animati. All'andata era muta e ha permesso di rilassarci.
Recensito il da Rob che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Vacanza"
Siamo partiti in orario, tutto molto bene eccetto le procedure di check in a Denia. Non immagino come sarebbe stato se ci fosse trata confusione.
Recensito il da Lawrence Mounteney che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Arrivo a Ciutadella"
Il prezzo per il rapporto distanza/tempo era un po' troppo alto (90 minuti di traversata). L'accesso al Porto di Alcudia è stato facile. Sono arrivati al nuvo terminal di Ciutadella (io non ero informato di questo e pensavo di arrivare in città) e ho scoperto che i trasporti pubblici non stavano funzionando. Trasportare i bagagli giù per le scale, molto strette, non è stato facile- non c'erano ascensori. La camminata dal traghetto è stata abbastanza lunga, soprattutto con i bagagli e sembrava che i passeggeri più anziani avessero l'opzione di avere dei trolley per trasportarli, ma questo non è stato chisrito e hanno dovuto trascinarli combattere con le loro valige. Il problema più grande: nessun trasporto pubblico per raggiungere la città. Come mai il bus delle 17.30 non ha aspettato lo sbarco dei passeggeri per poi portarli in città (la norma nella maggior parte dei porti). Il terninal sembra essere stato ideato da una persona giovane con auto. Il sistema potrebbe facilmente essere cambiato e migliorato con poco, credo. Spero che questo possa essere di aiuto.
Recensito il da Andrew che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"un disagio"
Sì, ho utilizzato i traghetti di Directferries per i miei spostamenti fra Maiorca e Minorca. Ottimi il servizio, l'efficienza, la puntualità. Ho trovato solo un disagio, che però mi è risultato assai sgradevole: mentre all'andata solo salita sulla nave senza alcun problema lungo la pedana mobile, all'imbarco del ritorno (Minorca-->Maiorca) con valigia molto pesante e zaino in spalla, ho dovuto trasportamela su da sola lungo la scala stretta e piena di gente, nonostante avessi chiesto aiuto o alternative alla hostess e sotto gli occhi di tutti. Come erano gentili e comprensivi (giustamente) con chi aveva bambini con relativi passeggini, che facevano stazionare a parte e lo staff li portava su in seconda battuta, perchè non prevedere questo anche per chi viaggia solo con carico molto pesante? se non come regola, come buon senso, gentilezza e rispetto per il viaggiatore.
Recensito il da Paola che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull
"Gran viaggio"
Gran viaggio, puntuale, staff gentile, prezzi a bordo buoni. Viaggerò ancora con loro. E' stato un piacere avere a che fare con lo staff al terminal. Grazie ancora a tutto lo staff per avere reso il nostro viaggio così piacevoli.
Recensito il da Ian che ha viaggiato con Balearia, a bordo della nave Ramon Llull