Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2873 rotte e 694 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola di Magnetic

Magnetic Island è un'isola montagnosa di 52 km², situata 8 km al largo della città di Townsville (Queensland, Australia), quest’isola gode di 320 giorni di sole all’anno.

Affettuosamente conosciuta come ‘Maggie’, l’isola offre splendide passeggiate lungo la costa, spiagge tranquille o ottime possibilità di pesca. Fra le specie attorno all’isola si trovano il marlin blu, la lampuga, il tonno, l’imperatore rosso ed il pesce vela.

Più della metà dell’isola è un parco Nazionale, quindi ovviamente c’è un’abbondante fauna selvatica. E’ casa di oltre 800 koala, molti tipi di uccelli e il raro wallaby delle rocce.

Con una popolazione locale di 2.500 residenti, l’isola è fornita di tutto quello che serve, dai negozi, all’ufficio postale ad una completa rete di autobus. Assicuratevi di fare una fermata ad Arcadia Village sulla costa est. Troverete supermercati, ristoranti, negozi di liquori e un’ampia scelta di sistemazioni per la notte per tutte le tasche.

Durante il giorno sarà possibile godersi le passeggiate panoramiche lungo le 23 baie e spiagge sparse sull’isola. Verso le 17:00 sarà invece molto probabile che vi imbattiate in un adorabile wallaby delle rocce, lungo Geoffrey Bay, in quanto è l’orario in cui escono per nutrirsi.

Un popolare percorso a piedi vi porterà attraverso i forti della Seconda Guerra Mondiale. Townsville è stata fondata come importante base militare nel 1942 è Magnetic Island vanta infatti di numerosi punti strategici usati per individuare gli aerei nemici.

Se invece preferite prendervi il sole il posto giusto dove andare è Horseshoe Bay. E’ la spiaggia più bella, che offre inoltre una vasta gamma di sport acquatici, sicure aree balneari e la possibilità di coccolare i koala nel vicino santuario a loro dedicato di Bungalow Bay.

Alcune date importanti nel calendario di Maggie includono il Great Tropical Jazz party in Agosto, il Magnetic Island Adventurethon in Marzo ed il mensile Full Moon Party. E’ sicuramente un dovere andare al Bay Days Festival da Settembre ad Ottobre, in quanto offre una varietà di eventi che vanno dalla ‘Beer Can Regatta’ a ‘Shakespeare sotto le stelle’.

Arrivare su Magnetic Island con il traghetto è semplice. Si impiegano solo 25 minuti da Townsville e ci sono 17 corse al giorno da Breakwater Terminal a Nelly Bay, nella costa sud-est dell’isola. Sealink Queesland fornisce il servizio con tre catamarani ad alta velocità, tutti dotati di bar, aria condizionata e ponti esterni.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Fantasea Cruising Magnetic
    • Ricerca tariffa
  • Sealink Queensland
    • Ricerca tariffa

Traghetti Isola di Magnetic: Rotte e porti