Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2637 rotte e 684 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Isole Whitsunday

Sparse attorno alla costa centrale del Queensland si trovano 74 meravigliose isole che formano l'arcipelago delle Isole Whitsundays.

Ben conosciute per le loro incontaminate spiagge bianche e le limpide acque, questo gruppo di isole è casa di alcune delle più idilliache spiagge del pianeta. La spiaggia di Whitehaven è famosa per la sua sabbia bianca di silicio, alcuni sostengono che sia la più bella del mondo.

Le isole sono protette dalla Grande Barriera Corallina, un tratto oceanico caratterizzato da acqua limpida e colortata. La mancanza di onde rende queste isole la destinazione ideale per gli amanti della vela. La famosa regata 'Hamilton Island Race Week' che si tiene ad Agosto, attrae centinaia di bellissime imbarcazioni da tutto il mondo. Bar e grigliate sono all'ordine del giorno ed i party sulla spiaggia continuano tutta la notte, rendendo quella sull'isola un'esperienza indimenticabile.

Sono inoltre disponibili diverse attività diurne. Fra cui immersioni, crociere, viaggi in kayak ed escursioni. Tutte possono essere organizzate al porto di Airlie Beach, che si trova sulla costa continentale dell'Australia, o sulle altre isole.

L'isola più famosa e visitata è Hamilton Island, offre lussuosi hotel ed emozionanti sport acquatici. Sull'isola scoprirete anche bellissimi sentieri che portano a viste mozzafiato ed avrete la possibilità di assaggiare deliziosi piatti locali in alcuni dei ristoranti e bar esclusivi.

Daydream Island è un'atra popolare destinazione. Anche se più piccola a confronto con le altre ha infatti un solo resort, è comunque il posto ideale per famiglie ed offre molte cose da fare.

Un giro in volo è un altro ottimo modo per apprezzare appieno queste bellissime isole. I tour Whitsunday Seaplanes includono anche snorkling e pranzo al sacco sulla spiaggia di Whitehaven.

Lontani dagli affollati luoghi turistici ci sono oltre 50 campeggi, che sono facilmente accessibili per le imbarcazioni. I campeggiatori sono tenuti a portare con se acqua e cibo a sufficienza ed una tenda. Il tutto è regolato dalle Autorità del Parco Marino della Grande Barriera Corallina.

I traghetti dalla terraferma portano a Daydream ed Hamilton Island da Airlie Beach e Shute Harbour raggiungingibili dall'areoporto Whitsunday Airport. Raggiungere l'aereoporto è semplice, Virgin Australia e JetStar attualmente offrono voli giornalieri da Brisbane. Tiger Airways offre invece voli diretty da Sydney il Martedì.

Le tratte dei traghetti sono gestite dalla compagnia navale Cruise Whitsundays, che offre 9 corse da 30-45 minuti al giorno da Airlie Beach e altre 3 corse al giorno da Shute Harbour. Queste navi sono dotate di grandi ponti di osservazione, bar e televisori con grandi schermi, ed assicurano un viaggio piacevole e confortevole.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Cruise Whitsundays
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Isole Whitsunday