Traghetti Mykonos Paros

La rotta Mykonos Paro collega due delle più poplari isole delle Cicladi nel Mar Egeo, ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Minoan Lines effettua 6 corse settimana, Seajets 4 corse giornaliere e il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 4 volte al giorno.

Pertanto per il vostro viaggio nelle isole Cicladi sulla rotta Mykonos Paros avrete fino a 62 corse a settimana disponibili. Se cercate informazioni su come arrivare a Paros consigliamo di effettuare un confronto sul nostro sito per assicurarti di ottenere la tariffa migliore per il periodo in cui desideri viaggiare.

Mykonos - Paro Operatori navali

Tariffe medie Mykonos Paro

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Mykonos Paro è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Mykonos per Paro

  • "isole greche"

    un ottimo modo per muoversi fra le isole greche è prenotare questi traghetti veloci, non troppo puntuali, ma belli nuovi e molto veloci

    'Michele' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Paro con Hellenic Seaways

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in linea con le aspettative"

    Viaggio comodo e puntuale, nave pulita, staff cordiale

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Paro con SeaJets

    Leggi tutto Chiudi
  • "Veloce e puntuale"

    Forse un po' alto il costo

    'Enrico' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Paro, con SeaJets, a bordo del traghetto Superjet

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottimo"

    servizio perfetto, unico appunto ricordatevi di sostituire i biglietti prima di imbarcarvi negli uffici al porto di partenza

    'Luca' ha viaggiato sulla rotta Mykonos Paro, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Highspeed

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Myknos

Mykonos è un'isola greca del gruppo delle Cicladi e si trova tra le isole di Tinos, Syros, Paros e Naxos. La città principale dell'isola è Mykonos chiamata anche Chora. L'isola ha una vivace vita notturna ed è stata denominata come "Ibiza della Grecia" per i suoi club che ogni anno durante l’estate attraggono un gran numero di turisti. L'architettura di Chora è tipica delle Cicladi, case cubiche bianche con le finestre blu, incantevoli stradine con marciapiedi di ghiaia e piccole cappelle bianche con cupole azzurre. Molti visitatori durante le proprie vacanze estive, scelgono semplicemente di fare una passeggiata attraverso Chora, la Piccola Venezia e il Castello per ammirare il fascino della città.

Sull’isola sono presenti due porti. Il vecchio porto di Mykonos dove imbarcano i traghetti per il trasporto passeggeri, e il nuovo porto di Tourlos che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina in Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta. Traghetti convenzionali e ad alta velocità operano da e per l'isola.

Guida di Paros

L'isola greca di Paros fa parte del gruppo delle isole Cicladi nel Mar Egeo e il suo porto si trova a Parikia, offrendo collegamenti con il Pireo e con le altre isole Cicladi.

Paros è una destinazione turistica molto popolare ed è a poca distanza dall'isola di Naxos, a circa un'ora di traghetto. Quest’isola ha guadagnato la reputazione di essere estremamente accogliente, ed è inoltre la seconda più grande delle isole Cicladi.

L’isola è ricca di attrazioni per tutti, come la chiesa di Panagia Ekatantapiliani (costruita nel 326 a.C), le spiagge di Agia Irini, Farangas, Kato e Logaras, e per i visitatori più sportivi quest’isola offre svariati a sport acquatici. Per coloro in cerca di altri tipi di intrattenimento, quest’isola pullula inoltre di svariate taverne greche che costeggiano il lungomare di Parikia.

Quanto costa il traghetto da Mykonos a Paros

La traversata Mykonos Paros, specialmente durante il periodo estivo, è uno dei collegamenti più popolati tra le isole della Grecia.

Il prezzo medio del biglietto per questa traversata si aggira attorno ai 100 €, con prezzi che possono raggiungere un costo di 59 € se prenotati durante la bassa stagione con Minoan Lines.

Se siete decisi a raggiungere l’isola greca di Paros consigliamo di consulatare le offerte presenti sul nostro sito. Consigliamo inoltre di prenotare il viaggio di ritorno traghetti Paros Mykonos sul nsotro sito. Infatti, tramite il nostro motore di ricerca sarete in grado di prenotare online il traghetto, nave o aliscafo al prezzo più conveninete presente sul mercato.

Orari traghetti Mykonos Paros

I traghetti e aliscafi che coprono la tratta Mykonos Paros percorrono questa rotta fino ad un massimo di 8 volte al giorno, con la prima traversata percorsa attorno alle ore 10:00 del mattimo e l’ultima alle ore 19:30 di sera.

La durata del viaggio sulle navi da Mykonos a Paros varia a seconda della compagnia di navigazione scelta e può durare dai 45 ai 55 minuti.