Traghetti Paro Mykonos

La rotta Paro Mykonos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Minoan Lines effettua 6 corse settimana, Sea Jets 19 corse settimana & Il servizio Golden Star Ferries è disponibile fino a 14 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 39 corse a settimana disponibili sulla rotta Paro Mykonos tra le Cicladi e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Paro - Mykonos Operatori navali

  • Minoan Lines
    • 6 itinerari settimanali 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Sea Jets
    • 19 itinerari settimanali 45 min
    • Ricerca tariffa
  • Golden Star Ferries
    • 14 itinerari settimanali 55 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Paro Mykonos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Paro Mykonos è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Paro per Mykonos

  • "Traghetto Paros Mykonos "

    Ottimo servizio con mezzi ultramoderni

    'Davide' ha viaggiato sulla rotta Paro Mykonos con Hellenic Seaways

    Leggi tutto Chiudi
  • "OTTIMO VIAGGIO A PREZZO ONESTO"

    TUTTO OK

    'Corrado' ha viaggiato sulla rotta Paro Mykonos, con Blue Star Ferries, a bordo del traghetto Blue Star Paros

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ritardo"

    La mia recensione non può che essere, purtroppo, negativa. C'è stato ritardo sia all'andata che al ritorno. Mi riferisco al fatto che, essendo a Mykonos l'aeroporto, trovo assurdo un disservizio del genere. Per prendere un taxi è veramente dura e i bus pubblici passano raramente. Non ho perso l'aereo solo per pura fortuna. Quindi servono almeno tre ore di ANTICIPO.

    'Federico' ha viaggiato sulla rotta Paro Mykonos, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Highspeed

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo!!Uno squarcio di crociera..."

    Viaggio eseguito con puntualità ed estrema scaltrezza del personale che sa coordinare perfettamente le operazione di "carico-scarico" passeggeri. Personale che nella frenesia dell'eseguire le operazioni si dedica comunque ad aiutare i passeggeri con i bagagli più pesanti e fa in modo che tutto avvenga con rapidità e senza dispersione di minuti inutili, molto bravi. Sul servizio ristorazione non posso esprimermi in quanto non ne abbiamo usufruito, sembravano comunque ben attrezzati. La nave era veramente bella e ci è sembrato di tornare in crociera....non posso molto esprimermi appieno sul comfort interno in quanto abbiamo trascorso la tratta all'aperto sul pontile più alto dato lo splendido pomeriggio. Esperienza che ripeterei; da segnalare la comodità della prenotazione dei biglietti online con uno schema molto chiaro e intuitivo.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Paro Mykonos, con Blue Star Ferries, a bordo del traghetto Blue Star Paros

    Leggi tutto Chiudi

Paro Guida

Paros è un'isola greca situata nel Mar Egeo centrale e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Paros si trova ad ovest dell'isola di Naxos che è separata da Paros da un canale largo 8 km. Paros è a circa 160 km a sud est di Pireo. Storicamente, l'isola era nota per il suo pregiato marmo bianco, che ha dato origine al termine "pario" per descrivere il marmo o porcellana di simili qualità. Oggi ci sono sull'isola cave di marmo abbandonate ma Paros è conosciuta soprattutto come un luogo turistico. Parikia (Parikiá), la capitale di Paros, è un bellissimo villaggio delle Cicladi, con case cubiche bianche e imponenti palazzi neoclassici. Un castello veneziano ben conservato XII secolo si erge su una collina al centro del villaggio che offre una vista incredibile di Parikia. Nella capitale si possono ammirare anche un importante monumento ecclesiastico, la chiesa del VI secolo di Panagia Ekatontapyliani, chiamata anche Katapoliani.

Il porto dell'isola si trova a Parikia e ospita sia i traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità. I traghetti partono generalmente per il Pireo e le altre isole delle Cicladi.

Mykonos Guida

L'isola greca di Mykonos è una delle famose isole Cicladi, ed emana un fascino distintivo, lucentezza e la personalità greca. Mykonos (Hora) è il capoluogo dell'isola ed è centrale per il turismo dell'isola. Hora è ben nota per la sua banchina, le taverne sul lungomare, musei, negozi alla moda e le case imbiancate a calce, in particolare nel suo quartiere di Little Venice. Per molti turisti che soggiornano a Mykonos, sono le spiagge dell'isola che rendono la vacanza unica, con sabbia dorata e facili da raggiungere. Le spiagge più vicine ad Hora, non necessariamente le migliori che Mykonos ha da offrire, ma particolarmente popolari, sono sia Aghios Stefanos Beach e Platis Gialos. Tuttavia, per spiagge lussuose o per i party, dirigetevi verso ovest fino alla vivace località Paradiso e Paradise Superb.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos è dove arrivano tutti i traghetti passeggeri e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina nella Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta.