le Isole Saroniche

Come prenotare i traghetti dalle Isole Saroniche per Atene

Esistono numerose rotte che collegano le Isole Saroniche e Atene. Attualmente, I traghetti collegano 5 porti nelle Isole Saroniche con 1 porto in Atene.

Esiste un numero combinato di 48 traversate al giorno con una selezione di 5 Rotte operate da 4 operatori navali, tra cui Hellenic Seaways, Anes Ferries, Saronic Ferries & Aegean Flying Dolphins con la rotta più breve che impiega 40 minuti (Da Egina per Pireo).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra le Isole Saroniche e Atene. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Saroniche e Atene

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Saroniche per Atene

Informazioni sulle Isole Saroniche:

Le isole del Saronico sono un arcipelago greco appena fuori dalla penisola del Peloponneso nel Golfo Saronico del Mar Egeo.

Situate vicino ad Atene, queste isole sono molto popolari tra i greci per le escursioni di una giornata e per i weekend. L’arcipelago è composto da Salamina, Egina, Poros, Hydra, Spetses, Dokos e Agistri, ogni isola in sé è unica.

Egina ha spettacolari templi e siti storici, Angistri è ricoperta da foreste lussureggianti ed è molto tranquilla soprattutto non nell'alta stagione, Salamina possiede un porto che risale al 4°secolo, mentre le altre vantano bellissime spiagge, città idilliache e calette nascoste lungo tutta la costa.

Le isole del Saronico sono estremamente ben collegate con i traghetti e offrono traversate giornaliere, con traghetti ad alta velocità verso numerose località sulla terraferma greca. Ci sono anche molte line di traghetti all'interno dell'arcipelago stesso, gestate tutte da compagnie di navigazione importanti.