Norman Voyager
Gestita da LD Lines
Norman Voyager
Gestita da LD Lines
Questo traghetto non è più operato dalla LD Lines è adesso con DFDS Seaways.
La "Norman Voyager" ha una capacità di 550 passeggeri, una selezione di comode cabine per riposare durante la navigazione e vari servizi di intrattenimento.
C'è una vasta gamma di 4 letti interna e cabine esterne sul Norman Voyager con qualcosa per tutte le tasche e le esigenze. C'è anche una cabina per i passeggeri con disabilità e una culla è disponibile su richiesta presso la reception. Tutte le cabine sono dotate di bagno. La Norman Voyager ha una spaziosa area balneare e delle lounge "Horizon" con confortevoli sedili reclinabili che vi permetteranno di riposare o dormire durante il vostro viaggio.
"Le Bistrot du Norman" Ristorante self-service, si trova nella parte frontale della nave e costituisce un perfetto punto d'incontro per godere di una cena al tramonto, o vedere l'alba durante la colazione. Nel Shamrock pub troverete una gran varietà di vini, birre, alcolici, cocktails, drink analcolici, thè e caffè.
Nel negozio di bordo della Norman Voyager, troverete una vasta gamma di prodotti tra cui gli alcolici, il tabacco e i profumi, così come i libri, i souvenirs regionali, la cioccolata e le confezioni varie. Gli Euro, le Sterline e le Carte di Credito o Debito sono accettate per i pagamenti a bordo.
Pagando un piccolo supplemento, è disponibile il servizio WiFi per tutti i passeggeri che desiderano rimanere connessi a bordo.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Norman Voyager il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 0% dei nostri clienti consiglia questa nave
"LD Lines"
abbiamo viaggiato con LD Lines molte volte tra Portsmouth e Le Havre e tra Newhaven e Dieppe. Ottimi servizi a bordo
"esperienza in traghetto"
ci è proprio piaciuto navigare di notte in traghetto. Staff molto gentile e di aiuto, nave pulita e bella, cabina ottima in tutto.di sicuro lo utilizzerò ancora!
"soddisfatto"
grazie per aver reso questo viaggio indimenticabile. Poltrone riservate comode come tutti I servizi a bordo. Puntualità nella partenza.
"Andando a casa"
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Il cibo, in generale, era buono. É stato un po' difficile lo sbarco poichè abbiamo dovuto effettuarlo in retro marcia.
"Viaggio per Le havre"
Servizio eccelelnte, buone cabine, imbarco velice, useremo di nuovo il servizio. Solo un acritica: pochi servizi al porto di Le Havre, es. C'era un solo bar.
"Buone vacanze"
traversata molto piacevole. Avevamo una cabina, che si è rivelata essere una buona scelta. Staff amichevole e sì, viaggerei ancora con LD Lines.
"Moto"
L'equipaggio é molto gentile. Peccato che siamo stati lasciati in fondo alla nave fino a quando tutti gli altri sono scesi.
"Le Havre- Portsmouth"
Semplice, pulita, efficiente.
"Plymouth-Le Havre"
Ho portato la mia famiglia in Francia, sono madre di tre figli ed ero un po' nervosa. Il terminal a Portsmouth è stato facile da trovare. Dato che era una traversata in notturna, ho acquistato anche la cabina e sono felice d'averlo fatto: era confortevole, pulita e ha reso più gestibile l'intero viaggio. Al ritorno il terminal non era così bene segnalato, sono arrivato al punto d'imbarco dove diceva Brittany Ferries, ma diceva anche LD lines, sono rimasta confusa. C'era la possibilità di prendere la cabina in diurna per 20£, con il senno di poi avrei fatto meglio a prenderla, dato che i miei figli hanno speso tutti i miei soldi a bordo. Riutilizzerò LD lines: buon rapporto qualità/prezzo.
"Norman Voyager"
Abbiamo preso il traghetto per Portmouth-Le Havre e ritorno. La traversata notturna è stata fantastica, siamo stati contenti di aver prenotato la cabina. L'imbarco è stato veloce ed efficiente, anche l'attracco a Le Havre è stato rapido. Vorrei poter dire la stessa cosa dell'arrivo a Portsmouth, ma la verità è che siamo stati in coda ben 45 minuti prima di poter scendere. La nave era bella, molto pulita e confortevole. Al ritorno però non c'erano poltrone a sufficienza, noi avevamo dove sederci, ma molti si sono dovuti accontentare del pavimento. La raccomando altamente.
"La traversata è stata molto tranquilla, ma dormire è stato difficile!"
Sapevamo che la traversata sarebbe durata 8 ore, sarebbe stata in notturna e che non avremmo avuto una cabina, ma speravamo le poltrone si reclinassero un po' di più. La traversata è andata bene e poltrone ce n'erano in abbondanza. Alcuni hanno trovato comodo dormire sulle panchine del ristorante. Per fortuna ci eravamo portati cuscini e coperte da casa. E' stato bello poter uscire nell'area esterna a respirare un po' d'aria fresca e goderci delle viste magnifiche.
"Viaggio da Le Havre - Portsmouth"
É stato molto facile e piacevole viaggiare con LD Lines! Grazie.
"traversata notturna domenica 25 agosto"
Mia moglie ed io abbiamo viaggiato sulla traversata notturna, ma mia moglie di è sentita male. La mattina presto ho chiesto se c'era il medico della nave a bordo e non c'era, ma il capitano è stato davvero efficiente. Ha visitato mia moglie in cabina e ha fatto in modo che fossimi i primi a scendere. hanno poi fatto in modo che un furgono ci scortasse al primo pronto soccorso una volta sbarcati. La nostra scorta ci ha lasciati in buone mani spiegando quale fosse il problema di mia moglie-. grazie al capitano per tutto il disturvo. Sfortunatamente non ho il suo nome.
"Nessun rimbordo!!!"
Non abbiamo viaggiato perchè mia moglie ha avuto dei problemi di salute che hanno richiesto cure urgenti. Non ci sono politiche di rimborso. Non ci sono sembrate essere opzioni si cancellazione e spostamento date. Ho vai o si tengono comunque i tuoi soldi!
"il viaggio di ritorno"
la compagnia é stata molto efficente e il viaggio é stato molto tranquillo. La cabina era a posto. Il cibo al ristorante era abbastanza buono e c'erano tanti posti a sedere. L'unica cosa un po' negativa é ce al ritorno ho scelto dei posti vicino all'area giochi dei bambini. c'era un gruppo di bambini molto vivaci, che urlavano e che si comportavano male. nonostante per due volte si fosse chiesto ai genitori di controllare i bambini, loro l'hanno ignorato. lo staff a provato a calmarli diverse volte senza successo. alla fine abbiamo cambiato posti. peccato che il negozio era piccolo!
"Tranghetto notturno"
Ho problemi di mobilità é ho prenotato una cabina con accesso disabili, mi aspettavo una cabina normale con alcuni corrimani. Invece ci hanno dato una cabina con tanto spazio; cosi come la doccia e il bagno. Ci hanno anche dato un parcheggio vicino alla cabina. l'unico difetto é che il cibo non era molto buono.
"Esperienza positiva"
Dal momento che LD é stata comprata da un'altra compagnia non sarebbe una buona idea informare i vostri clienti? Quando siamo arrivati a Portsmouth ci siamo un po' preoccupati poiché da nessuna parte trovavamo cartelli di LD e non sapevamo dove andare! abbiamo dovuto chiedere ad un poliziotto che dirigeva il traffico... non va bene!
"Portsmouth a le Havre e ritorno"
Abbiamo preso il traghetto notturno e abbiamo viaggiato in cabina: viaggio piacevole, nave pulita e staff eccellente. Raccomando questo viaggio a tutte le famiglie con bambini, che hanno difronte molte ore alla guida.
"Portsmouth a le Havre e ritorno"
L'imbarco ci ha messo un po'. La nostra cabina era pulita, tranquilla e comoda. Siamo arrivati puntuali. Al ritorno siamo stati quasi gli ultimi ad imbarcare e gli ultimi a sbarcare quindi abbiamo avuto tanto da aspettare. Un signore molto gentile mi ha spiegato che questo era perché non volevano che mio papà dovesse salire scale. Moltissimi posti liberi ma il cibo non era un granché e abbastanza caro. Lo staff era molto gentile e cordiale.
"Le Havre - Portsmouth"
La mia famiglia e io abbiamo avuto un gran viaggio. Abbiamo due gemelli (5 anni) ed eravamo un po' preoccupati per il viaggio in traghetto, ma abbiamo trovato eccellenti operazioni di imbarco e una sistemazione molto comoda a bordo. Tutte le strutture erano molto semplici da usare.
"Francia 2013"
Strutture soddisfacenti per le nostre necessità
"La mia recensione"
Dovreste essere più chiari sul nome, alcune insegne indicano LD Lines, altre DFDS. Un membro dello staff una volta a bordo, ci ha detto che sono la stessa cosa. Il marchio è importante nel mondo degli affari, non potete confondere i vostri clienti. Lo staff è sempre stato cortese e disponibile. La critica più grande riguarda il cibo: l'agnello proposto nel menú era esaurito. Il cibo era a malapena tiepido. al ritorno ci siamo portati il nostro cibo a bordo.
"Norman Voyager"
Abbiamo fatto un viaggio bellissimo da Le Havre a Portsmouth che partiva alle 17.00. Il riconoscimento automatico della targa durante il check in significa che non si ha bisogno di stampre nulla e rende tutto molto veloce. Sapevano esattamente chi eravamo quando siamo arrivati. Abbiamo prenotato una cabina interna che era spaziosa pulita e comoda. C'erano dei gruppi di persone molto rumorose nella cabina a fianco alla nostra, ma i muri erano abbastanza spessi da attutire il rumore. La nostra unica lamentela è che 30 minuti prima di arrivare al porto di Plymouth siamo stati fatti uscire dalle cabine come pecore per metterci in fila e aspettare di raggiungere i nostri veicoli e procedere con lo sbarco. Potrebbero partire 30 minuti dopo e lasciare la gente in cabina fino all'ultimo.
"le havre - Portsmouth - le havre luglio 2013"
La prenotazione è stata molto semplice, essere in grado di prenotare online senza guai significa molto. Il ritorno (Portsmouth - Le Havre) è stato particolarmente comodo perchè abbiamo prenotato una cabina per la notte e siamo rimasti soddisfatti dai servizi forniti. Lo faremo sicuramente di nuovo in futuro. la nave era molto pulita e lo staff attento e disponibile.
"Portsmouth - Le Havre"
Buona traversata. Imbarco lento, ma partenza e arrivo puntuale. Abbiamo viaggiato con le nostre bici. E' stato un incubo prenotare 2 passeggeri e 2 bici, in quanto il sito consente una sola bici a prenotazione. Ma dopo lo scambio di qualche e-mail siamo riusciti a prenotarle insieme. Non esitate a prenotare la cabina per le traversate notturne, mi sono pentito di non aver preso la cabina anche al ritorno in diurna. La cabina era pulita e fornita di lenzuola e asciugamani puliti.
"Buona traversata per motociclisti"
Staff disponibile e amichevole, che ci ha aiutato ad assicurare le nostre moto, rendendo il loro viaggio sicuro. Le cabine e le aree pubbliche erano molto confortevoli. Piacevole traversata.
"vacanza"
bella la capina, imbarco e sbarco gestiti con rapidità. Terribile il terminal a le havre, c'erano un sacco di persone in fila e niente caffè per due ore. Non lascia un bel ricordo quando di sta partendo dalla Francia.
"buono con qualifiche"
Il viaggio di ritorno è andato bene e il prezzo è stato buono comprato con Brittany Ferries. 3 lamentele: 1 al ritorno abbiamo parcheggiato in mezzi ai camio e dovuto passare in spazi stretti per raggiungere le scale, non va bene soprattutto per bambini e neonati. 2 due bagni fuori servizio sia in andata che ritorno. 3 non c'erano giornali inglesi e cartoni animati per i bambini.
"fortunatamente, una traversata tranquilla"
Lo staff era molto gentile e disponibile e le 8 di mattina sono un buon orario per arrivare a le Havre. Abbiamo sbagliato a non prenotare una cabina visto che le poltrone sono molto scomode e non permettono di riposarsi bene. Lo sbarco è stato un po' caotico poichè abbiamo dovuto fare retromarcia e non c'erano membri dell'equipaggio a organizzare il tutto. fortunatamente non ci sono stati incidenti.
"Il mio viaggio da Le Havre e ritorno dal 26/6 al 15/7"
Viaggio molto piacevole, riutilizzeremo questa linea ancora. La nave era perfetta
"Viaggio a Le havre"
Viaggio eccellente, il traghetto era molto confortevole e tutto è andato come pianificato. Il cibo al ristorante era buono sia a colazione che a cena. Non vedo l'ora di fare un nuovo viaggio (spero in Novembre). Grazie ancora.
"Portsmouth - Le Havre e ritorno"
L'imbarco è avvenuto con un'ora di ritardo. A bordo non c'erano molti servizi, ma le cabine erano ok. Il ritorno verso l'Inghilterra è stato sullo stesso traghetto. Imbarco puntuale. Lo staff non è stato particolarmente disponibile. Non rifaremo mai più questo viaggio.
"Non la migliore esperienza per i motociclisti"
Quando ci siamo imbarcati, i motociclisti sono stati mandati nel deck in basso. Questo è voluto dire fare una lunga manovra su una rampa, cosa che non avevo mai fatto prima. Anche se è c'era una buona assistenza, i membri dello staff avevano fretta di farci uscire per chiudere le porte di emergenza. Io avevo dimenticato una cosa e non ho più avuto la possibilità di tornare a prenderla. C'è poi una lunga rampa di scale per raggiungere il ponte superiore . siate preparati ad una lunga attesa allo sbarco dato che le moto sono nel ponte basso i motociclisti sono gli ulimi a scendere.
"LD traversata della Manica"
Consideriamo questo servizio e la compagnia di alta qualità e la consigliamo.
"portsmouth - le havre LD lines"
Il traghetto era comodo e di prezzo abbordabile, tutto l'essenziale era a bordo, cabine, poltrone, cibo e bibite. Lo staff si è preso buona cura delle nostre moto. Fate attenzione perchè nella partenza delle 17.00 sarete quasi sicuramente messi in ultima posizione e questo vuol dire sbarcare per ultimi, perciò non abbiate fretta quando attraccherete. Utilizzerei ancora LD per attraversare la Manica. La nave era pulita, ma due bagni degli uomini erano fuori servizio e così è stato al ritorno due settimane dopo. Sembra, da quello che mi ha detto mia moglie, che quelli delle donne erano ok...tipico!
"Traversata da Portsmouth a le Havre"
Il viaggio verso le Havre è stato molto tranquillo, abbiamo viaggiato di notte. La nostra cabina era comoda e spaziosa e c'era anche una doccia, ideale per il viaggio di note. Lo sbarco è stato abbastanza interessante dato che aveamo parcheggiato nel parcheggio in alto siamo dovuti uscire in retro marcia giù per la rampa. E tutto senza indicazioni. Tuttavia ce l'abbiamo fatta ed è andato tutto per il meglio.
"Traghetto notturno"
Una delle peggiori esperienze in traghetto di sempre. C'era solo una piccola sezione per sedersi e mangiare e non è stato piacevole per le 8 ore di viaggio. Abbiam chiesto allo staff riguardo a questo e ci hanno risposto, prezzo economico, nave economica. Lo shop era così piccolo che poteva ospitare una sola persona alla volta. Non viaggerò di nuovo con LD. piuttosato pagherò un po' di più.
"Traversata in traghetto per la Normandia"
Abbiamo prenotato una cabina questa volta, il che si è rivelato ottimo, ma sfortunatamente, come di solito, siamo stati tra gli ultimi a imbarcare l'auto, perciò abbiamo avuto poco tempo per far vedere la nave a nostro nipote. Al ritorno c'erano davvero pochi posti a sedere all'interno, molte persone occupavano più di un posto perchè si sdraiavano. Perciò noi abbiamo dovuto passare 5 ore e mezzo in passaggio ponte. Questo non mi farà smettere di utilizzare LD perchè i prezzi sono buoni, ma più poltrone per favore!
"Traversata in traghetto Portsmouth - Le Havre"
Ho utilizzato LD e ho prenotato una cabina per la traversata notturna. Servizi buoni e puliti e ho dormito bene. Per il ritorno abbiamo optato per le poltrone ed erano molto comode e piene di spazio per distendere le gambe. Lo staff a bordo era molto gentile e disponibile. Li consiglierei senza esitazioni e utilizzerò ancora questa compagnia dato che ha un buon rapporto qualià/prezzo. Il cibo e le bibite erano un po' costosi, ma si può portare a bordo il proprio.
"Da Portsmouth a Le Havre"
Abbiamo viaggiato con LD Ferries da Portsmouth a Le Havre e ritorno. All'andata avevamo una cabina interna, era pulita, confortevole e abbiamo dormito bene. Abbiamo potuto farci una bella doccia. Non posso fare alcun commento riguardo al cibo, dato che almattino, abbiamo preso solo un caffè., dato che avevamo portato con noi del cibo. Se non si prenota la cabina, sembra che si debba essere abbastanza veloci per accappararsi un posto dove dormire. Il ritorno è stato in diurna, quindi non abbiamo preso la cabina. Il mio compagno avrebbe voluto prenderla, dato che dormine nel salottino è stato praticamente impossibile con tutta la gente che entrava ed usciva dalla porta antincendio. Nel complesso siamo rimasti soddisfatti dal servizio, di sicuro lo riutilizzeremo ancora.
"Recensione"
Cabine spaziose e confortevoli. Buona scelta di cibo, ma ERA FREDDO, Servizio efficiente ed amichevole.
"Servizi deludenti"
Ci aspettavamo di goderci un buon pasto, visto che la traversata durava 5 ore, ma non c'er ail ristorante! Solamente un misero self service. Niente che ci tentasse perciò ci siamo accontentanti di una tortina salata e una birra, non proprio la fine delle vacanze che ci aspettavamo!! Il negozio era più un chiosco perciò non è stato nemmeno possibile svagarsi una mezz'ora là.
"le havre - Portsmouth - Normal Voyager 1 luglio 2013"
in breve, un piacevole viaggio di ritorno in Inghilterra. La cabina era pulita, il bagno anche, la nave è partita in orario ed è arrivata più o meno in tempo. L'unico punto negativo è che la mia macchina era parcheggiata nel ponte 5 e ho dovuto aspettare molto tempo prima di procedere con lo sbarco e la qualità del catering sarebbe potuta essere migliore, in particolare nella sezione light.
"Primo viaggio in traghetto"
Quiesto è stato il mio primo viaggio in traghetto con la macchina, non posso dire di essere stato eccitato, e non particolarmente entusiasta, ma dato che c'era da attraversare sull'acqua..questa era un'opzione. Sono rimasto impressionato dal check in molto facile, tutto già fatto per la registrazione della targa, senza bisogno di scartoffie a parte il passaporto, super. I servizi a Portsmouth erano eccellenti, sono partito di giovedì. La navigazione in sè è stata come me l'aspettavo, in andata avevamo la cabina e siamo riusciti a riposarci un po'. Il ritorno era di domenica e i servizi a Le Havre erano chiusi e c'erano solo un paio di distributori automatici. Il viaggio di ritorno l'abbiamo fatto sulle poltrone reclinabili, "sopportabile" è la parola che meglio descrive il comfort che avrete. Useremo ancora questo tipo di servizio.
"Mai troppo vecchio"
4 signore sulla settantina, abbiamo trovato il viaggio interessante, buon cibo e tanto buon vino. Ora sappiamo che non dobbiamo metterci in coda troppo presto per l'imbarco. UN cinema potrebbe essere un bel modo per far passare il tempo, ma lo sport trasmesso in tv è stato soddisfaciente. La prossima volta prenderemo una cabina.
"Acquistate prima di salire a bordo"
Non aspettatevi di poter girare per il negozio a bordo decidendo cosa acquistare prima di arrivare a destinazione. Il negozio è servito da una sola persona ed è il più "base" che abbia mai visto. Ci ha portati a destinazione in orario, e per questo gliene siamo grati, ma non offre nulla più di questo.
"Buon viaggio"
Ho viaggiato in questa tratta varie volte e lo trovo confortevole e abbordabile anche per prenotazioni all'ultimo minuto fatte a metà Giugno. Continuerò ad usare questo servizio.
"Soddisfacente"
Cibo e negozzi limitati, ma la cabina era pulita e la nave abbazanza puntuale - solo 30 minuti in ritardo in entrambe le tratte.
"Attesa infinita per l'imbarco!"
Il viaggio in se è stato ok, siamo arrivati in orario anche se il traghetto è partito in ritardo e le operazioni d'imbarco sono state terribili. Ero ancora nel parcheggio alle 23.00 che era l'orario di partenza. Probabilmente dovuto al fatto che la nave era piena. E alla fine io e altri abbiamo dovuto parcheggiare sul ponte all'aperto. Non sono sicuro che fosse iil posto migliore per la mia auo a causa della salsedine. Una volta imbarcati è stato davvero difficile dormanire con tuti dli annunci fatti per le procedure di sicurezza (niente da reclamare su questo) ma ci hanno anche informato su orari di apertura di bar, ristoranti e negozi e anche quando sono chiusi di mattina. Ho preso il traghetto notturno per poter riposare, ma è stata un'impresa.
"Un viaggio misto"
Abbimao viaggiato da Portsmouth a Le Havre sabato notte e ritornati sabato pomeriggio. Aniamo fatto colazione a bordo, tutto ok, la cabina era ragionevolmente confortevole al di là della testata del letto ( pensolante) durante la navvigazione si muoveva avanti e indietro. Allo sbarco c'era sembrato che ci avevamo impiegato tanto, ma al ritorno l'imbarco è stato molto tranquillo e veloce. Non ci era piaciuto molto il cibo in andata cosi abbiamo comprato dei panini e del prosciutto e li abbiamo fatto in cabina. La mia piu' grande lamentela è che il wifi non funzionava, pensavo di poter lavorare sulla tratta di andata, questo è stato limitante.
"Viaggio Stupendo"
Sono molto felice di comunicare che il mio viaggio di andata e ritorno Porthmounth-Le Havre è stato semplicemente stupendo. Ho viaggiato in camper, l'mbarco è stato buono come anche i servizi a bordo. Lo staff sempre cortese, il cibo buono.Sicuramente ripeterò quest'esperienza.
"ottimo prezzo"
Abbimao viaggiato da Portsmouth a Le Havre con il traghetto delle 23.00 con una cabina quadrupla senza auto. Abbiamo deciso di prendere una cabina invedi di viaggiare in poltrona, abbiamo speso un pò di più ( 90€ per la cabina) e credo che sia un pò troppo, Ma siamo arrivati a destinazione riposati dopo aver dormito bene e esserci fatti anche una doccia prima di sbarcare. Il traghetto è essenziale ma buono. Non abbiamo mangiato, ma il cibo non sembrava buono. Nella tratta di ritorno non abbiamo prenotato la cabina abbiamo vouluto provare a vedere quanto costava a bordo, solo 12£. vi raccomando di fare così. A parte questo il traghetto ha fatto il suo lavoro. e' arrivato in tempo, la cabina era buona e lo staffa amichevole. Solo 166£ andata e ritorno con cabina, credo proprio che sia un buon prezzo.
"Tratta da Porsmouth a Le Havre con LD Lines"
Abbiamo effettuato la tratta notturna con LD Lines da Porthmouth a La Havre, siamo partiti alle 23.00 e arrivai alle 008.00. Raccomanderei questa tratta a tutti coloro che vogliona fare un viaggio lungo. Siamo arrivati freschi e riposati dopo una notte di sonno e abbiamo anche fatto colazione in nave. Il ritorno è stato nel tardo pomeriggio anche in questo caso tutto è andato bene. La nave era pulita, i servizi di ristorazione erano buoni e lo staff molto competente. L'unica nota stonata è stata il duty free troppo piccolo, davvero inadeguato.
"Da Le Havre - Portsmouth"
Abbiamo preso la Norman Voyager. E' partita in tempo alle 5 del pomeriggio e attraccato in tempo. C'erano due sale con poltrone, caffetterie selfservice e bar. Il cibo era buono. Il duty free era molto piccolo, più che un negozio un chioschetto. Non c'è nulla di cui lamentarsi riguardo al viaggio in se, tutto è andato bene. Ma all'arrivo sono iniziati i problemi. era buio e tutte le auto erano sul ponte e il modo in cui erano messe ha creato confusione traffico per uscire dalla nave. Ci ho impiegato ben 40minuti e la nave non era neanche piena. Quando ho chiesto allo staff cosa stesse succedendo, mi hanno risposto che non parlavano inglese. Comunque, alla fine il viaggio è stato di 7 ore e non di 6, che è tanto soprattutto se devi viaggiare per 3 ore verso nord.
"Motorcyclist's view"
L'area adibita alle moto è sicura e le moto vengono agganciate per bene. Tuttavia, siccome le mkto vengono parcheggiate nel ponte basso, inevitabilmente noi motociclisti siamo gli ultimi a sbarcare. Nel viaggio da Le Havre a Portsmouth di Lunedì 3 giugno, abbiamo dovuto aspettare 45 minuti. Per il prezzo, i servizi sulla nave, sono ragionevoli. C'è però un grosso punto a sfavore: l'unica area dedicata ai bambini si trova vicino al bar, proprio accanto all'area poltrone che sono utilizzate dai guidatori per riposarsi dopo aver guidato a lungo da Portsmouth. i bambini che utilizzano l'area giochi, ovviamente sono rumorosi, il che rende impossibile dormire/riposarsi!
"Viaggio di ritorno da le havre a Portsmouth"
la nave era sovraffollata, le poltrone che avevamo prenotate sono state occupate prima ancora che salissimo sulla nave, poichè siamo sempre gli ultimi dato che abbiamo un grosso furgone. Oerciò ci siamo dovuti sedere nell'area mensa per le 5 ore e mezza più scomode mai passate. Abbiamo anche dovuto pagare di più di quelli con l'auto e con le moto. Sono rimasto molto deluso questa volta, ma usiamo questa tratta abbastanza regolarmente e di solito siamo soddisfatti.
"Da qui a là-"
Imbarco e sbarco sono stati molto efficienti. Il nuovo sistema di assegnazione della cabina e il pass per accedere stampato sul biglietto risparmia tempo e problemi. Le cabine sono pulite, i letti non stati rifatti bene e c'era solo un asciugamano. Buona la traversata. Il servizio mensa era penosamente lento e grossolano, e grossolanamente costoso. Più di 5 pound per 3 bottigliette d'acqua piccole e nessuna di grande disponibile.
"Le havre - portsmouth con LD lines"
L'equipaggio è stato piacevole e volenteroso. Quello che non mi è piaciuto è stato salire la ripida rampa di scale per raggiungere il ponte. Non ho nessuna lamentela e userei ancora questo servizio.
"Priorità per i ciclisti?"
Siccome sono arrivato pedalando da Salisbury, ero sudato e dopo aver lasciato il terminale all'ora prevista (alle 22.00) ho dovuto aspettare in strada al freddo per un'ora aspettando che gli altri venissero imbarcati. La nave è partita con un'ora di ritardo, ma è arrivata in orario. Non ho nessun commento da fare sui servizi a bordo poichè appena sono salito mi sono infilato nel sacco a pelo e ho dormio sul pavimento. La nave era ok probabilmente, ma mi avrebbero dovuto far salire prima.
"Alle moto dovrebbe essere permesso lo sbarco prioritario."
La traversata è andata bene e comoda, ma non ci è piaciuta l'ora di ritardo all'arrivo. La nave era in ritardo alla partenza e in più abbiamo dovuto aspettare un'altra mezz'ora prima che ci lasciassero scendere nei garage. Non è giusto lasciare sbarcare le auto prima delle moto.
"Traversata notturna molto più comoda con DFDS che con LD lines-"
Un viaggio molto più rilassante e con poltrone più comode e più cabine. Il punto a sfavore delle poltrone reclinabili è che sono vicine al bar e al ristorante, ma la situazione si calma verso mezzanotte. Siamo partiti in ritardo e abbiamo fatto la fila per secoli, ma davvero nulla da dire sul prezzo.
"Viaggio in Francia"
Piacevole il viaggio, equipaggio molto disponibile. Lo conisglierei.
"Un affare economico"
Abbiamo avuto quello per cui abbiamo pagato.
"Le havre - portsmouth"
E' stata una piacevole traversata con LD Lines, e come al solito il traghetto era in orario. I servizi erano tutti buoni e le poltrone reclinabili erano comode. C'è stato un ritardo di 30 minuti al porto di Portsmouth dovuto al grande traffico di navi al molo, ma niente di così grave da farci smettere di usare di nuovo questo servizio. Avevamo viaggiato anche verso Santander (nord della Spagna) per l'andata, non con LD lines, ci sono volute 24 ore e non lo rifaremo, la traversata di 4/5 ore è l'opzione migliore.
"servizio accettabile"
Siamo partiti con circa un'ora di ritardo, ma abbiamo recuperato durante la traversata. La cabina era pulita e comoda. I servizi di ristoranzione mi sono sembrati un po' limitati, ma sono ok se vi basta una colazione continentale. Accettabile per il prezzo.
"Norman Voyager"
siamo rimasti piacevolemente sorpresi dal nostro viaggio di ritorno per Portsmouth, noi avevamo prenotato una cabina per assicurarci un viaggio rilassante e non ne siamo rimasti delusi. Il cibo è risultato essere meglio di quanto ci aspettassimo. impossibile avere semplice acqua naturale al ristorante. Siamo sbarcati un po' in ritardo perchè il borto era occupato e lo sbarco delle auto è stato un po' confusionale. Tutto sommato l'esperienza è stata abbastanza buona.
"ottimo prezzo, ma servizi limitati"
Il servizio e l'utilità di DirectFerries sono state eccellenti. La nave di per sè ha svolto il suo lavoro, ma non ne siamo rimasti particolarmente impressionati. Sui pregi c'è da dire che la nave era pulita, lo staff amichevole e il servizio catering abbastanza buono. Di negativo: quasi non c'erano negozi a bordo e non sufficiente parcheggio al molo. La utilizzerei ancora se servissero la birra migliore però.
"Le Mans Moto GP"
Ciao a tutti, sono un motociclista e sono rimasto molto soddisfatto della mia esperienza con LD da Portsmouth a Le Havre. Non è la nave più grande che vi possiate immaginare, ma svolge la sua funzione e per un prezzo onesto. Se la userei di nuovo? S', lo farei, lo staff era molto disponibile e tutti avevano un sorriso per me il che è raro di questi giorni. Bel lavoro LD Lines.
"Portsmouth/Lehavre"
La traversata è stata una delle migliori di sempre, un po' delusa dai negozi così piccoli e non c'erano nemmeno spazi dove poter leggere; la selezione dei profumi era scarsa etc. Nonostante questo, lo staff era gentile e disponibile e nave pulitissima. La useremo ancora.
"Norman Voyager"
Ogni anno attraversiamo la Manica almeno due volte. Avevamo usato la DFDS da Dunkirk a Dover, ma ques'anno abbiamo pensato di cambiare e usare Le Havre per Portsmouth. Siamo rimasti molto delusi dal traghetto. Nonostante moderno e pulito, il Duty Free era molto piccolo e ovviamente non molto ben fornito. Il cibo non era ai livelli a cui eravamo abituati e c'è stata cattiva comunicazione dall'equipaggio riguardante le condizioni del meteo e l'ora di arrivo previsto.
"la mia esperienza con la Norman Voyager"
Non sono rimasto molto impresisonato dal traghetto in cui abbiamo viaggiato. Avendo una rampa di scale per raggiungere il ponte basso, non credo fosse una buona idea che tutti potessimo percorrerla, mi è sembrato un rischio alla sicuerzza. Se ci fosse stato un problema, si sarebbe scatenato il panico. Nel percorso di ritorno abbiamo dormiro. Il ristorante era ok, ma niente di speciale. Lo staff a bordo era molto disponibile e non ho niente da imputare a loro. Per il viaggio di rientro la nostra auto era posizionata nel ponte alto perciò l'abbiamo trovata coperta d'acqua marina il chè vuol dire che quando la nostra macchina si è asciugata era bianca di sale.
"traghetto comodo ma attenti alla fregatura"
Una traversata eccellente e con buon cibo. Abbiamo dovuto aspettare a lungo al terminal di Le havre. Lo staff è stato meraviglioso, ma sarebbe carino avere il Wifi e caffè.
"Una bella esperienza, prima, ma non ultima"
Faccio questa rotta 3-5 volte all'anno e ho provato tutti i modi. La mia sperienza in entrambe le direzioni è stata piacevole. Per l'andata in notturna, appena salito a bordo sono andato in cabina, ho spento le luci e sono andato a dormire il che mi ha permesso di svegliarmi riposato all'arrivo in Francia. Per il ritorno non ho preso la cabina in quanto era un viaggio diurno.
"Portsmouth - Le Havre - Norman Voyager"
L'imbarco e lo sbarco su questo traghetto fa perdere tempo e crea ritardo. In andata siamo partiti con circa 1 ora e mezza di ritardo perchè sono occorse più di due ore per far salire tutte le auto e i camion a bordo. Sulla nave ho trovato i servizi limitati e più rivolti ai camionisti che non ai guidatori delle auto o ai passeggeri. In futuro prenoterò con altri operatori.
"Esperienza efficente e poco costosa"
Utilizzo LD regolarmente, perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo e non ho mai avuto problemi riguardanti la puntualità. La nave era pulita e le toilets ben tenute. Le sedie reclinabili non erano molto comode e preferisco l'altra nave con le sedie reclinabili per dormire.
"LD Lines"
Servizio eccellente. Ho anche dovuto posporre la data di partenza ed aggiungere un passeggero, il tutto gestito in modo efficiente dal ragazzo del call centre che ha mostrato ottime abilità di comunicazione. A bordo ho trovato un fantastico staff e cibo nella media.
"Traversata eccellente"
il bar e la caffetteria sono già aperte all'imbarco, dopo un'ora o giù di lì dopo la partenza chiudono e vengono abbassate le luci. I punti di ristoro riaprono in tempo per le colazioni prima dell'arrivo. Il cibo sembrava buono, anche se io non l'ho provato. Le poltrone sono semi reclinabil, tipo quelle degli aerei, perciò non comodissime. I passeggeri che ne erano a conoscenza, si sono portati i sacchi a pelo e hanno occupato le panche dove si sono potuti stendere.
"Buon rapporto qualità prezzo, ma non mangiate a bordo"
Viaggio molto piacevole, cabina pulita, nave ben tenuta e equipaggo molto cortese. Abbiamo preso un fish&chips ed entrambi abbiamo avuto problemi di stomaco. Il pasto era freddo, sembrava riscaldato più di una volta e il pesce era abbastanza duro. Nessuno di noi è riuscito a finire ciò che si aveva nel piatto, ma quanto abbiamo mangiato è stato sufficiente a causarci un gran mal di pancia. Il prezzo della traversata era molto competitivo. Nel complesso una buona esperienza, ma evitate il cibo a bordo.
"LD Lines, Portsmouth-Le Havre"
Di buon livello paragonato ad altre lunghe traversate. Le cabine sono adeguate, ma lunga camminata dalla macchina alla cabina. Cibo ok. Riutilizzerò questo servizio.
"Viaggio piacevole!"
Ho preso il traghetto tra Le Havre e Portsmouth, e ritorno. Il viaggio da Portsmouth è stato in diurna. A bordo c'era tanto spazio, il mare è stato calmo. La caffeteria è rimasta aperta. Intorno a me c'erano molte famiglie e mi sono sentita al sicuro. Il viaggio di ritorno è stato in notturna ed è stato molto più lungo. Sono riuscita a trovare una superficie piana dove riposare per qualche ora. sulla nave c'erano anche della cabine. Scegliere l'opzione più economica, vale a dire senza cabina, di sicuro riduce la qualità e la durata del sonno, ma per me andava bene così, visto il mio budget! Entrambi le partenze sono state puntuali.
"Il mio viaggio tra Le Havre e Porthsmouth con LD lines"
Il mio viaggio tra Le Havre e Porthsmouth venerdì 5 è stato perfetto: traghetto puntuale, staff competente, catering di qualità, ecc.
"Poltrone a bordo della Norman Voyager"
Check-in e imbarco eccellente e puntuale. La nave era pulita e il catering buono. La nostra lamentela riguarda le poltrone, che erano sicuramente insufficienti; tutte le poltrone reclinabili sono state prese in frettae a parte alcune dure panche sul ponte, c'erano solo alcune sedie di plastica, stile giardino, sparpagliate in giro, ma queste erano molto scomode e inadeguate per le 5 ore di viaggio. Verso le 21.30 siamo arrivati stanchi a Portsmouth, e avevamo di fronte ancora molte ore al volante da affrontare
"Mancanza di poltrone"
Di solito lo staff offre un buon servzio - specialmente i ragazzi al bar.Abbiamo trascorso la notte nell'area poltrone e direi che sarebbe d'aiuto spegnere qualche luce in più. Al ritorno le poltrone non erano a sufficienza, così abbiamo passato tutte e 5 le ore della traversata al bar. Veramente non si può adibire a salottino nessun altra parte della nave quando è così affollata?
"Portsmouth-Le Havre in notturna"
Cabina funzionale, doccia ok. Federa del cuscino macchiata. Asciugamani gialli e macchiati. Disgustoso. Letti fatti in malo modo.
"Più una lamentela che una recensione"
Viaggio di ritorno molto deludente. Di solito parcheggiavo sempre sul ponte 5 (all'aria aperta), che un facile accesso ai salottini. Al ritorno ci hanno fatto parcheggiare su ponte 3, dal quale bisogna camminare parecchio per arrivare al ponte 5. Mi amoglie soffre di artrite acuta e il fare tutte quelle scale è stata una pena. L'ascensore non funzionava, nonostante una commessa del negozio ci avesse assicurato il contrario. Vorremmo sapere se c'è qualche modo in cui possiamo assicurarci il parcheggio sul ponte 5, dato che facciamo questa traversata 2 volte l'anno. Inoltre non sapevo DFDS avesse preso il posto di LD, così quando sono andato al solito punto di check-in l'ho trovato chiuso, senza alcuna direzione sul dove andare.
"Notturno per Le Havre"
Non avevamo mai usato questo servizio e non avevamo mai prenotato poltrone reclinabili prima. Le poltrone erano comode e avremmo di sicuro fatto sogni d'oro se non fosse stato per un membro dell'equipaggio che ha camminato avanti e indietro tutta la notte. Consigliamo di cambiare le scarpe dello staff e prenderne paia senza tacchi! Per il resto buona traversata. Il cibo al ristorante era molto buono.
"Viaggio piacevole"
Viaggio da Portsmouth a Le Havre e ritorno. Il viaggio è stato piacevole e non abbiamo dovuto contattare lo staff per alcuna ragione, dato che sono sempre stati molto disponibili. I bagni (degli uomini) hanno bisogno di una sistemata, ma nonostante questo utilizzerò questa linea anche in futuro.
"Vacanze di Pasqua in Normandia con la roulotte"
Traversata notturna, avviso di mare mosso, ma non è stato un problema; solita corsa per accappararsi un posto dove appoggiare la testa. Ritorno in diurna, veloce e facile, ancora corsa per i posti, ma c'era spazio per tutti da una parte o dall'altra. Nessuna indicazione al porto di Portsmouth per il terminal LD, il che mi ha confuso un po', ma girando sono arrivato nel posto giusto. I segnali stradali francesi non mostrano quanti km mancano all'arrivo, quindi fate attenzione. Avevo già usato LD e la userò ancora.
"99 cent in 1£"
Ho traversato spesso la Manica, così mi sento qualificato nel fare dei paragoni... La Norman Voyager è una nave base, offre un servizio e lo fa bene. Lo staff è solo francese e la comunicazione risulta un po' difficile. La differenza più consistente è la mancanza di rumore e vibrazioni del motore, il che permette di dormire senza problemi. I servizi sono base, ma adeguati, anche se dubito che tutti decidano di viaggiare in poltrona, troveranno posto? Nel complesso una traversata piacevole ad un costo ragionevole.
"Da portsmouth a Le Havre"
Ha Pasqua ho preso il traghetto 2300. Il terminal a Portsmouth è grandioso, con moltissimi servizi. Check in e imbarco sono filati lisci. Tutto male da li in poi. Abbiamo deciso di mangiare a bordo, grande errore. Il cibo di terzo livello, mantenuto tiepido per molte ore, probabilmente dalla mattina, quando era stato cuinato a Le Havre. Lo staff, completamente indifferente. La traversata è andata bene. Avevamo prenotato le "poltrone reclinabili lusso", ovviamente è da un po' che il salone non viene ristrutturato, le poltrone sono moderatamente comode, almeno la temperatura era ragionevole. Siamo rimasti sorpresi nel veder chiudere tutti i servizi a mezzanotte. Nel bagno non c'era sapone e la carta igienica era razionata. Il traghetto è arrivato in orario. Avendo imparato la lezione, al ritorno abbiamo preso una cabina, i 12euro meglio spesi, bagno in camera e letti comodi. Se viaggiate con LD, prenotate una cabina, portyatevi il cibo da casae godetevi la traversata, anche se per una cabina sono 120£. Vale la pena per evitare lunghe file ai bagni!!
"Viaggio a Le Havre"
La barca era grandiosa e a mio figlio è piaciuto un sacco. Viaggeremo ancora sulla Norman Voyager di LD Lines.
"Bagni"
I bagni a bordo sono totalmente inadeguati per il numero di passeggeri. Ci sono solo 2 bagni per gli uomini e l'interno è un cubicolo. Continuavano ad essere utilizzati. Ho provato ad usare il bagno per i disabili ma era intasato e l'acqua fuoriusciva. Sugli urinatoi c'erano dei teli di plastica che li coprivano con la scritta "fuoriuso". Ho riportato il mal funzionamento del bagno disabili alla reception e in cambio ho ricevuto uno sguardo vago e un'alzata di spalle come a dire "cosa ti aspettavi da dei bagni francesi?"
"Traversata Le Havre"
Buon viaggio, ma non sono stata contenta dello staff a bordo, Non hanno fatto granchè per aiutarci e non sono stati particolarmente amichevoli
"Le Havre-Portsmouth"
Bella e comoda traversata
"Da Portsmouth a Le havre"
Gran viaggio! La nave era pulitissima e confortevole. Tutto lo staff è sttao molto disponibile. Non vedo l'ora di imbarcarmi per il ritorno a Portsmouth.
"Servizio eccellente"
Ho viaggiato molto bene al ritorno da Le Havre con LD lines, veloce, confortevole e puntuale, di sicuro viaggeremo con questa compagnia, grazie mille.
"Buon rapporto qualità/prezzo"
Buon prezzo per auto con passeggero. Pochi servizi a bordo per una lunga traversata, il cibo è molto caro, ma in qualche modo devono far soldi pure loro in qualche modo. Lo userò ancora, ma mi porterò il mio pasto e le mie bibite.
"Grazie mille!"
Di solito viaggiamo con Brittany Ferries (Portsmouth/Santander) ma purtroppo le cabine con accesso animali erano esaurite (abbiamo 4 cani), così abbiamo deciso di provervi! Siamo felici di averlo fatto! Il servizio è stato eccellente, veloce e puntuale. La Le Havre-Portsmouth è una tratta abbastanza breve, così i cani possono restare in macchina, in più con l'offerta "cabina a 12£" siamo arrivati a Portsmouth freschi e pronti per il viaggio verso Oxforshire. Una traversata comoda per tutti, grazie mille, saluti.
"Buona traversata"
Mi è piaciuto, il prezzo buono, lo staff eccellente, il che ha controbilanciato la turbolenta traversata a causa del maltempo.
"Riscaldamento"
La barca era congelata, non so se il riscaldamento fosse rotto o cosa, ma era veramente freddo. Per il resto una buona traversata
"Viaggio da Le Havre a Portsmouth 10 febbraio 2013"
Complessivamente un viaggio molto più piacevole rispetto a quello fatto l'anno scorso (su imbarcazione diversa), dato che la nave era nuova e confortevole con buoni servizi. L'equipaggio è stato amichevole e accogliente. E' 'stato come viaggiare ancora con LD lines
"niente wifi, che delusione"
A bordo faceva freddo e non c'era il wi-fi, complessivamente deludente.
"Primo viaggio su questa tratta"
Lunga attesa prima dell'imbarco. Mi è sembrato lo spazio per il passeggeri fosse un po' stretto e sono stato felice di aver preso una cabina. Un buon investimento in una traversata notturna. Da viaggiatore frequente da Newhaven, dovrei cambiare e prendere questo traghetto, dato che i prezzi sono competitivi. La mia unica prenotazione è la mancanza di wi-fi. Perchè è così in questa era?
"Mangiare a bordo"
Il cibo era stracotto, ho preso un fish&chips, una volta con i piselli, un'altra volta non me li han dati, il cibo non è granchè, ma per il resto buona nave.
"Bisogno di manutenzione"
Bisognerebbe dare una sistemata ad alcune strutture, 2 bagni erano bloccati in entrambe le tratte. Il Pos al bar non funzionava (accettavano solo contanti), tutte piccole cose, facilmente riparabili. Capisco che le cose si rompano, ma se dopo una settimana torno sulla stessa nave mi aspetto vengano riparate.
"Viaggio piacevole"
Abbiamo attraversato la manica da LeHavre a Portsmouth un paio di settimane fa e sono rimasto positivamente colpito dal servizio. Abbiamo dovuto cambiare all'iltimo secondo l'orario della nostra prenotazione, operazione che si è rivelata essere molto facile. Siamo arrivati al porto in tempo per la partenza serale, il tempo era buono, l'imbarco è stato veloce ed efficiente e siamo partiti in tempo. Le poltrone prenotate erano comode, ci siamo rilassati e ci siamo goduti un buon pasto. Viaggio gradevole
"Parcheggio disabili"
Lo staff a bordo è stato molto disponibile con mia moglie che è disabile. L'unica cosa di cui posso lamentarmi è che nonostante ci fossero solo 5 auto parcheggiate, queste erano parcheggiate vicinissime l'una all'altra ed è stato difficile per me far scendere mia moglie dalla vettura. Mancava un accesso facilitato per i disabili
"Dormire sulle poltrone reclinabili"
Ho viaggiato diverse volte con LD lines, ma solitamente con la cabina. Questa volta abbiamo prenotato le poltrone reclinabili e...mai più! Non è solo che sono veramente scomode, ho contato 12 persone dormire sul pavimento accanto alle loro poltrone, 15 persone dormire per terra sul ponte e circa 20 persone sagge abbastanza da correre e aggiudicarsi una panca nella zona ristorante. Circa 35 persone provavano a dormire sulle poltrone reclinabili. Vi consiglio di risolvere questo problema sulle vostre prossime imbarcazioni ridisegnando le poltrone! Nulla a che dire sugli altri servizi
"Viaggio in notturna"
Buon viaggio dalla ragionevole durata. Lato negativo, le poltrone non sono reclinabili a sufficienza per poterci dormire comodamente senza poggiatesta dove poter far riposare il capo. Non bene quando poi devi guidare la mattina successiva. Cibo e bevande come al solito sono costose (una piccola tazza di tè 1.90£), quindi meglio portarsi tutto da casa. La nave comunque è pulita e lo staff disponibile e amichevole.
"Viaggio di ritorno Portsmouth Le Havre"
Tutto bene, molto più pulito delle altre linee. Staff competente e molto cordiale, incluso il personale a terra. Le poltrone reclinabili concedono molto più spazio rispetto alle altre linee. Per spazio disponibile e servizi non poteva essere meglio. Conclusione: un buon e pulito modo per viaggiare in Francia ad un buon prezzo. Saluti G.C. Kench
"Notturna"
Il nostro viaggio da Portmouth a Le Havre è andato bene. Cabine comode, facile accesso e ci siamo trovati a nostra gradita sorpresa in una cabina en-suite. Lo staff al bar non è stato molto d'aiuto e hanno sbagliato il nostro ordine! L'area bagno avrebbe potuto essere pulita un po' più pulita, dato che maleodorava. La colazione è stata costosa e non buonissima. E' costata 17 £ per 2 piccoli pacchetti di cereali (per il latte c'è da pagare 1 £ extra), 2 bibite per bambini, una tazza di te (addebitata 2 volte) e un bread roll. Non mangeremo di sicuro là di nuovo se mai torneremo. La colazione calda di mio marito non è stata grandiosa, nè nel gusto, nè nel valore. A parte queto, la nave è buona, letti puliti, silenziosa durante la navigazione notturna. Il ristorante e il bar hanno offerto un servizio di povero valore. Portatevi cibo e bibite!