Mega Express Two
Gestita da Corsica Ferries
Mega Express Two
Gestita da Corsica Ferries
Gestita da Corsica Ferries sulle rotte Livorno Bastia & Savona Bastia
Tra i 5 traghetti che fanno parte della famiglia della Corsica Sardinia Ferries Mega Express, Mega Express Two può trasportare fino a 1800 passeggeri e circa 550 veicoli. Sorella della nave Mega Express, la Mega Express II è veloce di giorno, comoda di notte ed offre tutti i servizi di una grande nave. A bordo della Mega Express II potrai trovare una selezione di cabine, un ristorante a la carte, una caffetteria, una pizzeria/spaghetteria, un buffet, una piscina, un bar, una sala giochi, negozi e tanto altro.
La Mega Express Two offre circa 1200 letti distribuiti tra 300 cabine. Le cabine dispongono di 2,3 o 4 letti, sia le interne che le esterne (vista mare) sono dotate di servizi. Nella sala a bordo potrai trovare comode poltrone che potranno essere riservate in anticipo.
Potrai trovare numerosi posti dove mangiare e bere a bordo del Mega Express Two. Scegli il menù Mediterraneo nel ristorante a la carte o per qualcosa di più semplice prova il buffet del self-service, la spaghetteria o la caffetteria. Il bar principale offre una gran varietà di bevande, troverai un ambiente comodo, una fantastica atmosfera e vista mare. Inotre, troverai un bar sul ponte dove potrai goderti una bevanda rilassandoti sotto il sole a bordo piscina.
Nel negozio della Mega Express Two potrai scegliere tra profumi alla moda, prodotti cosmetici, vestiti, dolci, articoli generali e tanto altro.
La Mega Express Two offre un'area creata appositamente per far divertire i più piccoli durante il viaggio. Inoltre, potrai trovare una sala giochi per i bambini più grandi.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Mega Express Two il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 57% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Corsica 2015"
Per la seconda volta abbiamo usato la Corsicaferries da Savona a Bastia per andare in Corsica con il camper, servizio comodo e veloce con personale cordiale e simpatico unico inconveniente non capitare quando la tifoseria della squadra del Bastia usa il traghetto per le trasferte
"QUASI tutto bene ;)"
Viaggio di andata perfetto. Viaggio di ritorno è stato un po' più rocambolesco in quanto dovevamo partire alle 20.30 da Golfo Aranci e alle 20.00 il porto era chiuso e la nave non c'era.. Abbiam ochiesto a un signore che fortunatmanerte lavorava in porto e ci ha detto che tutte le partenze di quel giorno erano state spostate ad Olbia. Peccato che nessuno ci abbia avvertito, allora abbiamo fatto una corsa fino ad Olbia dove abbiamo effettivamente trovato la nave e ci siamo impbarcati alle 20.20. Alle 20.25 la nave è partita.. La prossima volta sarebbe interessante ricevere una mail o un sms (come chi ha acquistato il biglietto direttamente su Sardinia Ferries) per evitare corse a destra e sinistra. A parte questo piccolo inconveniente felicemente risolto, tutto il resto è andato bene!
"Viaggio con Corsica Sardinia Ferries"
Salve, mi sono trovata bene, la nave è bella la compagnia è la meno costosa e ha tutto ciò che serve, l'ho girata in lungo e in largo perché avevo "perso" la mia compagna di viaggio e così ho potuto vedere anche la zona dei vip... Sono contenta che anche gli animali domestici abbiano un loro "bene stare"sulla nave e siano inseriti come esseri civili. Anni fa, quando andavo in Sardegna, i cani dovevano stare nelle stive ai piani bassi e la Sardegna non aveva una spiaggia per i cani, finalmente adesso, anche i sardi si sono evoluti. Tornerò in Sardegna presto e con la vostra compagnia, sperando che nel frattempo non lievitino i prezzi... Grazie, Renata
"Viaggio con Corsica Sardinia Ferries"
Salve, mi sono trovata bene, la nave è bella la compagnia è la meno costosa e ha tutto ciò che serve, l'ho girata in lungo e in largo perché avevo "perso" la mia compagna di viaggio e così ho potuto vedere anche la zona dei vip... Sono contenta che anche gli animali domestici abbiano un loro "bene stare"sulla nave e siano inseriti come esseri civili. Anni fa, quando andavo in Sardegna, i cani dovevano stare nelle stive ai piani bassi e la Sardegna non aveva una spiaggia per i cani, finalmente adesso, anche i sardi si sono evoluti. Tornerò in Sardegna presto e con la vostra compagnia, sperando che nel frattempo non lievitino i prezzi... Grazie, Renata
"Traghetto per la Corsica"
Ottimo traghetto da Livorno a Bastia. Ci siamo sentiti come su una nave da crociera. Bellissime cabine.
"pro e non del viaggiare sulle Mega Express"
Approfittiamo volentieri, unitamente a molti altri viaggiatori della ristorazione presente a bordo, con soddisfazione, specie per il fritto di mare!!! Una importante nota sgradevole riguarda la mancanza di una o più aree con ghiaia adibite a gabinetto per i cani : percorrere i ponti scoperti è un rischio continuo di raccogliere con i piedi quanto inondato dagli amici degli umani! Il lavoro pressoché continuo dell'operatore addetto alla pulizia era evidentemente insufficiente alle necessità! Mancano anche pubblicità e prodotti riferiti alla Sardegna,siamo stati sorpresi da questa mancanza e dall'inversa pubblicizzazione di parchi, ambienti, opportunità e prodotti corsi espressa in francese e non in italiano, né in inglese, né tedesco.
"Viaggio molto rilassante"
Viaggio molto tranquillo personale competente pulizia ottima
"poteva essere meglio"
Ho viaggiato con Corsica Ferries da Livorno a Bastia e ritorno. Su entrambe le tratte eravamo in ritardo. L'imbarco dei veicoli è male organizzato. Utilizzerò la concorrenza l'hanno prossimo per vedere se sono meglio organizzati.
"una piacevole e soleggiata traversata"
breve ma intenso. Tutto molto pulito e bello.
"In crociera nel tirreno"
Tutto perfetto, se non fosse stata una nave traghetto direi, un ottima crociera.
"Corsica e Sardinia Ferries"
imbarco facile e veloce per le moto. Buona la cabina e pulita. Cibo al ristorante scadente e costoso e tante cose del menu non erano nemmeno disponibili. Troppi cani a bordo
"Ottimo"
Ottimo viaggio, puntualità, accurata pulizia delle cabine, gentilezza del personale. ED anche economico! Consiglio.
"RITARDO DI 40 MINUTI"
Durante la prenotazione viene detto di presentarsi almeno 3 ore prima dell'orario di imbarco (per chi ha la macchina, ma il porto di Golfo Aranci ha aperto i cancelli più tardi. Ma soprattutto la nave ha attraccato nel porto d'arrivo con più di mezz'ora di ritardo. E il personale ci aveva fatto uscire obbligatoriamente dalle sale poltrone già mezz'ora prima dell'orario previsto d'arrivo. In più c'è voluto parecchio per lo sbarco. Quindi abbiamo dovuto aspettare più di un'ora in piedi, tutti ammassati, in corridoi e sulle scale che portavano ai parcheggi. Quando sarebbe bastato, come fanno tutte le compagnie di traghetti, che ci facessero sostare nelle zone comuni (bar, ecc.)e che chiamassero a gruppi in base al parcheggio. Un'altra cosa che ho trovato poco piacevole è stata la temperatura davvero troppo bassa della sala poltrone!! E la mancanza del tavolino reclinabile sullo schienale della poltrona.
"VS RICHIESTA DI RECENSIONE"
Buona sera, sono ormai 5 anni che vado in sardegna, e cerco di utilizzare sempre le Vs linee, perchè sono sempre rimasto soddisfatto. Se posso, fare qualche osservazione, vorrei dire due cose: 1) quando si prende la cabina, ci fate uscire troppo presto. Sarebbe più pratico per i passeggeri lasciare la cabina solo mezz'ora prima, tanto per Voi non cambia nulla. 2) Credo che sarebbe più giusto che i motociclisti, potessero uscire tra i primi, causa i fumi delle macchine, camion, ecc.
"Frigo galleggiante"
portatevi una coperta perchè l'aria condizionata è al masismo. La nave fa un sacco di rumore, un po' meno sulla prua. E anche non capisco il motivo di svegliare la gente alle 5 del mattino.
"4 ore di riposo"
mi è piaciuto il deck con la piscina, lettini solari e bar. Si vede che si sta andando in vacanza.
"opimioni"
traverata tranquilla, personale disponibile, ma VERAMENTE Vi consiglio di tenere una temperatura più elevata nei vari locali. Faceva veramente troppo freddo.
"Viaggiare da e per la Corsica"
La viaggio Savona - Bastia è stato una traversata notturna di circa 10 ore. La cabina che aveamo prenotato non prevedeva l'oblè e perciò abbiamo dovuto pagare la differenza per essere passati alla cabina esterna, ma abbiamo considerato che il prezzo ne valesse la pena. Sarebbe stato meglio sapere prima se la cabina ha la finestra o meno. Prima di andare a dormire siamo andati a mangiare in uno dei ristoranti e il rapporto qualità prezzo è stato buono e i camerieri hanno fatto un buon lavoro. Il giorno seguente siamo arrivati riposati grazie ai letti comodi e ai servizi di cui era dotata la cabina, abbiamo fatto colazione al self service che è di nuovo risultato conveniente. Il viaggio di rientro era una traversata veloce diurna, con la partenza appena dopo pranzo. Avevamo prenotato le poltrone, ma con nostro disappunto ci siamo accorti che erano in un punto con scarsissima visuale, allora ci siamo sistemati in uno dei molti bar disponibili. Alla fine, questa sistemazione si è rilevata comoda tanto quanto le poltrone, che sarebbero state essenziali solo se il traghetto fosse stato completamente prenotato. Abbiamo addirittura trovato posto disponibile in un'area tranquilla del bar dove era possibile avere un self service pic nic.
"Livorno - Golfo Aranci con Corsica ferries"
in generale il viaggio è stato piacevole. La partenza è stata perfettamente puntuale, perciò non pensateci nemmeno ad arrivare in ritardo. L'arrivo era in ritardo di 20 minuti, ma non è stato un grosso problema. Lo staff sulla nave era gentile e disponibile però la loro conoscenza dell'inglese è abbastanza scarsa e dovrebbe essere migliorata. Un super "più" per i prezzi ragionevoli di cibo e bevande che non sono da rapina come di solito succede in questo tipo di posti. L'unica lamentela va alla temperatira della hall che era follemente bassa. Considerando che era solo la fine di Aprile e il tempo non era così bello da richiedere una così forte aria condizionata. Io e i miei amici stavamo letteralmente congelando e la gente indossava giacche e cercava di coprirsi in ogni modo. Molto spiacevole! Siccome non si può accedere alle auto mentre di naviga, portatevi da coprirvi se volete evitare un raffreddore.
"viaggio in moto"
Il viaggio A/R è stato piacevole, non ci sono stati problemi...la nave è confortevole, cabine pulite, ciibo di buona qualità e varietà; orari rispettati
"Nave Mega"
Siamo stati sulla Mega Express 2 per il ritorno dalla Corsica la scorsa settimana. Per l'imbarco c'è voluto un pò più del previsto ma una volta saliti a bordo ci siamo davvero divertiti ed abbiamo trascorso un viaggio favoloso. Consiglio vivamente questo traghetto!