Sardinia Regina
Gestita da Corsica Ferries
Sardinia Regina
Gestita da Corsica Ferries
Gestita da Corsica Ferries sulla rotta Livorno Bastia
Il classico traghetto crociera Sardinia Regina può trasportare fino a 1700 passeggeri, 400 auto e offre tutti i servizi di una nave moderna. A bordo potrai trovare una selezione di cabine con servizi, una sala poltrone, un cinema, diversi bar, un negozio, un ristorante a la carte, una caffetteria, un ponte per prendere il sole con piscina, un'area gioco per i bambini ed una sala giochi.
Le cabine della Sardinia Regina si trovano tutte sopra al ponte auto, e variano da interne o esterne (vista mare) e sono tutte dotate di servizi.
A bordo della Sardinia Regina troverai un ristorante a la carte affiliato al famoso ‘Chaîne des Rôtisseurs’ - una garazia di qualità. Per qualcosa di più semplice troverai il ristorante self-service e la caffetteria. Inoltre, potrai scegliere tra 3 bar - il bar cocktail, il bar panoramico ed un bar all'aperto sul ponte.
Come intrattenimento durante il tuo viaggio troverai oltre alla piscina, anche un cinema.
A bordo della Sardinia Regina i bambini potranno divertirsi nell'area gioco appositamente creata per loro. Inoltre, potrai trovare una sala giochi per i bambini più grandi.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Sardinia Regina il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 58% dei nostri clienti consiglia questa nave
"vacanze on Corsica 2019"
Viaggio gradevole puntualità e cortesia dell'equipaggio certo ci fosse stata possibilità di sedersi all'esterno …..
"Viaggio andata e ritorno"
Unica nota a favore della compagnia la gentilezza del personale e diciamo la pulizia. Mancano spazi per chi non trovando posto in cabina è costretto a buttarsi per terra durante la traversata. Per non parlare della sistemazione delle auto dove non esiste nemmeno la possibilità di passaggio minimo tra le autovetture e o sei un grissino o rimani bloccato e se la tua macchina è in un punto strategico aspettano tutti. Mai vista una sistemazione così assurda dei posti macchina. Ti catapultano dalla macchina senza nemmeno aver il tempo per capire dove hai collocato il tuo veicolo e quando chiedi aiuto ti mandano esattamente dall’altra parte... con questa nave solo traversate diurne.
"intolleranza"
Per pochi minuti di ritardo, effettuati per mancanza di giuste indicazioni che mi hanno portato a stare chiusa tra due cancelli ( di cui uno doveva essere normalmente aperto nel porto con necessità di chiamare la vigilanza), mi è stato impedito dii partire (io ero a piedi senza auto) e soprattutto non mi è stato possibile utilizzare il biglietto per la tratta successiva dovendolo pagare nuovamente. Tra l'altro il biglietto pagato lì in biglietteria è costato di meno che online.........Mah tante incongruenze e difficoltà a cui nessuno mi ha dato spiegazioni: Non la consiglio
"viaggio in Corsica"
Ottimo viaggio personale cordiale servizi di sostegno al mare mosso molto tempestivi. Puntuslita in partenza e arrovo. Ottimo viaggio.
"MIGLIORIE POSSIBILI"
Aumentare le sedie sdraio , Mettere qualche distributore di acqua gratuita ..esempio..per assumere delle pastiglie ho dovuto comperare una bottiglia d acqua al bar.
"Corsica 2015"
Per la seconda volta abbiamo usato la Corsicaferries da Savona a Bastia per andare in Corsica con il camper, servizio comodo e veloce con personale cordiale e simpatico unico inconveniente non capitare quando la tifoseria della squadra del Bastia usa il traghetto per le trasferte
"traghetto Livorno/Basti"
La traversata con Sardinia Gerris è stata piacevole. Buono il servizio e gli spazi a prua comprensivi.di piscina.
"Viaggio in Corsica del "
Ottimo viaggio, orari rispettati e personale gentilissimo.. Che dire... Ok
"Sufficiente "
Personale bar ristorante poco cortese e professionale, tra cui extracomunitari, funziona bene il servizio di carico veicoli, pulizia interna buona, esterna scarsa!
"QUASI tutto bene ;)"
Viaggio di andata perfetto. Viaggio di ritorno è stato un po' più rocambolesco in quanto dovevamo partire alle 20.30 da Golfo Aranci e alle 20.00 il porto era chiuso e la nave non c'era.. Abbiam ochiesto a un signore che fortunatmanerte lavorava in porto e ci ha detto che tutte le partenze di quel giorno erano state spostate ad Olbia. Peccato che nessuno ci abbia avvertito, allora abbiamo fatto una corsa fino ad Olbia dove abbiamo effettivamente trovato la nave e ci siamo impbarcati alle 20.20. Alle 20.25 la nave è partita.. La prossima volta sarebbe interessante ricevere una mail o un sms (come chi ha acquistato il biglietto direttamente su Sardinia Ferries) per evitare corse a destra e sinistra. A parte questo piccolo inconveniente felicemente risolto, tutto il resto è andato bene!
"viaggio buono ma..."
La traversata è stata veloce e piacevole, i prezzi di bar e ristorante un po' eccessivi. Il problema è che non c'è alcun coordinamento tra la compagnia di navigazione e i trasporti locali a Golfo Aranci, già alle 18.30 ora di arrivo, ultimi bus e treni per Olbia già partiti e ho dovuto prendere un taxi pagandolo profumatamente.
"corsica sardinia ferries"
è stata di nostro gradimento,il rientro da golfo degli aranci puntualissima,da livorno no.comunque eravamo in 4 persone e tutti quanti contenti
"Golfo Aranci - Livorno , all'17 SETT."
il mio viaggio era generalmente piacevole , aparte dell' arrivo a Livorno in ritardo ,piu o meno per mezzora , nonostante dell'fatto che il mare era calmo e che siamo partiti da Golfo Aranci 10 o 15 min prima dell'orario ..!
"ottimo traghetto"
sempre in perfetto orario.ampi spazi confortevoli.ottimo rapporto qualità/prezzo nei bar e ristorante.
"siamo stati bene"
si tutto ok...mare compreso
"viaggio di ritorno del 27 Agosto 14"
il viaggio di ritorno si è concluso con circa un'ora e mezzo di ritardo su una tratta, la Livorno Bastia, di appena quattro ore di viaggio. La puntualità evidentemente non è il vostro forte
"costi aggiutivi all'imbarco"
Alla partenza 07/07/14 ore 07-00 porto di vado ci hanno chiesto di pagare 107€ cad. per 2 camper perché sul biglietto mancava la larghezza dei nostri camper nel vostro sito non compare la voce larghezza quindi siamo stati costretti a versare tale cifra altrimenti non ci avrebbero imbarcati comportamento poco serio da parte della Corsica Ferries inclusa l'impiegata molto SGARBATA nei confronti dei clienti "PAGANTI" TACCIATI DI AVERE OMESSO VOLONTARIAMENTE LA LARGHEZZA CI SARANNO ALTRE OCCASIONI DI VIAGGIO CI COMPORETREMO DI CONSEGUENZA Saluti
"Vie di accesso pedonali ed operazioni di sbarco molto lenta"
Mancava l'ascensore per salire dal settore in cui avevamo park la nostra auto ed avendo un bambino di 2 anni ed una moglie incinta è stato molto complesso salire per le scale. le operazioni di sbarco sono state eccessivamente lunghe (circa 1 ora per uscire dalla nave).
"Viaggio in corsica"
Puntualità nelle partenze servizio accurato.
"Buon viaggio fra Corsica e Livorno"
Segnalo con piacere il buon viaggio effettuato con Direct Ferries, la puntualità delle operazioni di imbarco, viaggio e sbarco. A bordo la ave era pulita ed il personale disponibile.
"Puntualità e costi elevati"
Abbiano apprezzato la puntualita' (all'andata è addirittura partita con 10 minuti di anticipo!) e la cortesia del personale. Abbiamo trovato un'ottima sistemazione nella zona bar, ma ciò perchè la nave era mezza vuota (partenza 28 giugno ritorno 12 luglio), si presume, a causa dei costi elevati. Ma i costi elevati riguardano tutte le compagnie, non solo questa. Nel 2009 abbiamo speso meno della metà per la tratta Genova Bastia, ma i nostri stipendi non sono raddoppiati, anzi, sono diminuiti.Pensiamo di non prendere più la nave per viaggiare se i costi non diminuiranno.
"elogio"
viaggio perfetto e servizi ottimali
"Tragetto per Corsica"
Tragetto per Corsica tutto bene. Non mancava niente. Siamo contentissimi.
"Viaggiare con Corsica ferries consigliabile"
Viaggiamo da anni con la Corsica ferries e siamo sempre stati contenti.
"Attenzione e ordine"
Assistenza nell'imbarco della mia vettura molto attenta e accurata per evitare che la vettura toccasse in terra. Operazioni di imbarco e sbarco ordinate e sollecite.
"Traghetto Savona-bastia"
Ho effettuato il viaggio Savona-Bastia A/R per il ponte del 25 aprile. Tutto bene, a parte alcuni inconvenienti: all'andata moto danneggiata al mio amico e mancanza di poltrone per dormire, alcuni miei amici hanno dovuto dormire per terra, che sembrerà anche abbastanza pulito, ma chissà...Io ed altri 3 invece abbiamo optato per una cabina per 4 persone presa sul momento alla modica cifra di 103€. Consiglio di occupare già dei posti appena saliti per dormire, perché i posti a sedere non sono affatto riservati come la dicitura "poltrona" potrebbe lasciare a intendere. Al ritorno la nave è partita con un'ora di ritardo e non ha recuperato il tempo perso.
"una piacevole e soleggiata traversata"
breve ma intenso. Tutto molto pulito e bello.
"Viaggio in Corsica"
Viaggiare sulla nave Marina è stato molto più bello che viaggiare con la vecchia Regina; i posti a sedere esterni sulla Marina sono molto meglio, e ce ne sono molti di più. Il personale al bar non era molto d'auito. La coda per ritirare il biglietto a Livorno era veramente lenta. Viaggeremo di nuovo con Corsica Ferries.
"recente viaggio"
molto bene in generale: pulizia ottima, buona ristorazione, puntualità (ad esclusione dei 20 minuti di attesa in un caldo infernale sottocoperta prima di scendere al viaggio di ritorno. Unico appunto la totale incompetenza di una ragazza al punto informazioni di Bastia, che non ha saputo dire nulla circa la puntualità di un traghetto in arrivo da lì a pochi minuti e ci ha indicato, svogliatamente, il punto di uscita passeggeri sbagliato. In ogni caso lo raccomenderei ad altri
"Savona-Bastia, agosto 2013"
Caotico, ma divertente. Non era così ben organizzato e pulito come con la SNCM, ma c'erano molti servizi a bordo, lo staff era molto disponibile, molti posti in cui mangiare e bere, molte attività per i bambini. Useremo ancora Corsica ferries d'ora in poi!
"livorno bastia e ritorno con corsioca ferries"
All'andata tutto ok, nave grande e moderna. Al ritorno decisamente troppi problemi: nave più piccola e pienissima, parte dei passeggeri costretti a sedersi a terra, bagni sporchissimi, macchine parcheggiate cosi vicine tra di loro da non poter uscire dalla macchina! un'ora di ritardo all'andata, 45 minuti al ritorno.
"viaggio in corsica 10/24 agosto 2013"
la nave era in orario,abbiamo viaggiato bene,i tempi di imbarco e di sbarco sono stati veloci. i bagni però non erano molto puliti,e mancava carta igienica e sapone. non abbiamo utilizzato il servizio ristorazione in quanto tutto molto caro.
"Quando i passeggeri fanno la differenza"
Siamo stati avvisati di un ritardo di mezz'ora nella partenza della nave, con 7 ore di anticipo, via mail e via sms (+ mail di scuse 3 gg. dopo). Abbiamo viaggiato in 4 + cane il primo sabato d'agosto: data imposta non solo dal fatto che prima avevamo in custodia due nonne di 94 anni (novantaquattro, ciascuna), ma anche dall'accettazione del villaggio dove avevamo prenotato un appartamento: ricevono solo di sabato. La nave, elegante, solida, efficiente risultava in evidente overbooking: macchine stipate all'inverosimile, passeggeri che occupavano ogni posto a sedere. Al di là della cortesia del personale di bordo che ci ha accolto, la prima impressione è stata quindi di sovraffollamento, aggravato dalla "cupidigia" con cui chi aveva già accaparrato i posti li gestiva: o sdraiandosi occupando una panchina per intero o pretendendo di dare per occupati posti vuoti davanti a sé, riservati per amici alla toilette o in arrivo. Per chi aveva già sostato sotto un sole cocente al porto e aveva fatto la sauna nella stiva della nave non era il massimo. Tutto il personale di bordo era presumibilmente impegnato in altre mansioni. La sistemazione dei passeggeri è lasciata per intero agli stessi. Poi, gradualmente, la situazione è migliorata. Abbiamo trovato posti a 2 a 2 in una sala bar, ben fresca, un paio d'ore dopo siamo riusciti a riavvicinarci, a fine viaggio eravamo ben sistemati gli uni di fronte agli altri, piacevolmente accompagnati di tanto in tanto da un pianoforte suonato per i presenti, richiesti anche di "tenere il posto" a una coppia per il tempo della cena. I ragazzi hanno fatto merenda con ottime crepes alla nutella, il barman si è ingegnato a preparare un aperitivo con succo di pomodoro, gustoso anche se non aveva sale e pepe a disposizione, e si è premurato di sapere se l'avevamo gradito, siamo sicuri che senza il lavoro impegnativo di tutta una squadra (dagli addetti al carico al porto di Savona ai coordinatori dell'uscita delle vetture all'arrivo a Bastia) non saremmo approdati in sicurezza come invece è successo. Bilancio quindi senz'altro positivo per la nave e chi l'ha gestita (anche se l'averla prenotata con grande anticipo non dà nessun vantaggio in caso di sovraffollamento), più amaro per il grado di civiltà dei vacanzieri.
"Non il migliore"
Affatto soddisfatto con la cabina, ho dovuto dormire su un letto a castello. Claustrofobico ed è stato difficile salire e scendere. Bagni ok. All'arrivo non abbiamo trovato nessuna indicazione sul dove andare e non c'erano taxi
"4 ore di riposo"
mi è piaciuto il deck con la piscina, lettini solari e bar. Si vede che si sta andando in vacanza.
"Buono lo staff, ma vergognoso ritardo"
La nave è arrivata in ritardo entrabe le volte. Da Savona a Bastia è partita con 35 minuti di ritardo. La seconda volta, Bastia-Nizza è partita con 1 ora e 25 minuti di ritardo. Nessuna spiegazione, niente scuse dall'equiipaggio. Lo staff del catering è stato molto amichevole
"Da Nizza a Calvi"
Imbarco facile, con posto auto designato che apre presto. A bordo non c'è molto da fare, quindi 30-35 euro di cabina sono un buon investimento (si possono anche prenotare a bordo se c'è la disponibilità). A Calvi si arriva nell'immediato centro della città, quindi è facile trovare un hotel o un ristorante se si arriva la sera. L'imbarco a Calvi non era aperto quando siamo arrivati al porto, visto lo spazio limitato, quindi abbiamo guidato un po' in giro e siamo tornati al porto più tardi.
"Nizza-Calvi"
Viaggio tranquillo, comprare i biglietti è stato facile, nessun problema, siamo rimasti assolutamente soddisfatti. La vista dei porti è incredibile.
"Livorno-Bastia con Corsica Sardinia Ferries"
Siamo arrivati a Livorno (da Roma) in treno e alle 08.00 ci siamo imbarcati verso Bastia sulla nave della Corsica Sardinia Ferries. Viaggiare con Corsica Sardinia ferries è stata una gran esperienza, ne è veramente valsa la pena: il cibo a bordo è stato eccellente, lo staff molto disponibile. Pagando un piccolo supplemento abbiamo potuto imbarcarci sul traghetto precedente (al ritorno). Al ritorno le cabine erano incredibilmente grandi. Non vedo l'ora di viaggiare ancora con Corsica Sardinia Ferries. Grazie a tutto lo staff di Corsica Sardinia Ferries! Daniel
"Calvi - Nice con Corsica Sardinia Ferries"
Per essere una traversata di 5 ore e mezza, è stato rilassante e finchè c'è stato il sole non abbiamo avuto bisogno di una cabina, abbiamo passato l'intero viaggio sul passaggio ponte vicino alla piscina e al bar. Il traghetto è molto pieno e mettono musica dance europea a un volume più alto del necessario, ma se riuscite a sopportarlo è un bel ponte. Non c'era nulla di speciale riguardo i bagni o il ristorante. Suggerirei di arrivare un po' prima per prendersi una sedia o poltrona per sedersi fuori, tendono a essere occupate abbastanza velocemente.
"Buon viaggio"
Il viaggio è stato molto confortevole, il traghetto è moto pulito e ci è piaciuta un sacco la musica dal vivo.
"viaggio in corsica"
puntualità, pulizia buona, gentilezza del personale ma non abbiamo capito come mai il caffè aveva prezzi diversi nei diversi bar della nave.ci siamo trovati bene.non abbiamo provato il ristorante
"Piacevole sorpresa"
Avendo sollo preso traghetti con Irish Ferry prima, e viaggiando ora con un marito schizzinoso ero un po' ansiosa nel prendere un traghetto per la Corsica, tuttavia è stata una piacevole sorpresa. Organizzato, veloce a imbarcare e cabine pulite con staff sorridente. (noi abbiamo preso la prima classe però, perciò non possiamo dire sul resto). Il cibo del ristorante era buono e con un buon servizio, considerando le circostanza. Lo useremo di nuovo.
"Molto accoglienti ed educato ottima pulizia da migliorare la cucina saluti"
Accogliente in tutto e pulizia ottima direi di migliorare la cucina e tutto e perfetto saluti.
"Nizza Calvi con la sardinia regina"
Ho viaggiato su questo traghetto da Nizza per Calvi e onestamente non mi aspettavo un simile servizio: la nave è abbastanza veccia ma il servizio è di alta qualità! Le cabine sono pulite ed è stato abbastanza economico mangiare a bordo. Niente da dire, anche il parcheggio dei veicoli è stato ben organizzato