Il porto di Riga in Lettonia è servito da numerose rotte per Stoccolma & Helsinki. Con una scelta di circa 4 itinerari settimanali, il porto di Riga collega la Lettonia con la Svezia & la Finlandia.
Le durate di navigazione variano da 18 ore e 30 minuti sulla corsa per Stoccolma a 18 ore e 45 minuti sulla corsa Helsinki.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Riga.
Poco più di un decennio dopo la dichiarazione di indipendenza della Lettonia dall'Unione Sovietica, Riga è una città in piena crescita.
Ha aderito alla NATO e all'Unione europea nel 2004.
Questa capitale cosmopolita, che un tempo era venerata in tutta Europa come la 'Parigi del Nord', è ormai una destinazione turistica ricercata.
I mesi più freddi sono gennaio e febbraio, con una temperatura media di -5 °C che scende fino a -20 °C nei giorni più freddi. La stagione estiva è calda e umida, la temperatura media può andare dai 18 °C ai 30 °C.
Nel 2001 Riga ha ospitato il Mese culturale europeo assieme a Basilea, mentre nel 2014 sarà Capitale europea della cultura affiancata ad Umeå.