Traghetti Rodi Garganico

Il porto di Rodi Garganico in Italia collega con San Nicola (Tremiti) in Isole Tremiti, con una scelta di fino a 7 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Rodi Garganico per San Nicola è di 1 ora e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Gruppo Armatori Garganici.

Mappa del porto di Rodi Garganico

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Rodi Garganico

  • Gruppo Armatori Garganici
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Rodi Garganico Guida

Rodi Garganico è una città della provincia di Foggia, in Puglia. E' situata nel Parco Nazionale del Gargano ed è conosciuta come centro turistico del Garganico.

La città possiede una lunga storia ed è stata abitata fin dai tempi della prestoria. Tuttavia, ci sono diverse opinioni sulle sue origini. Secondo lo storico del XIX secolo Michelangelo Manicone, Rodi Garganico affonderebbe le sue radici nella cultura dauna, mentre secondo altri dei coloni greci, provenienti da Rodi, avrebbero fondato la città.

Grazie al clima mite, i paesaggi pittoreschi e le acque cristalline, Rodi Garganico costituisce oggi una popolare località balneare che ospita lunghe spiagge, sia sul versante settentrionale che su quello meridionale della città.