Traghetti San Pietroburgo

Il porto di San Pietroburgo in Russia è servito da numerose rotte per Helsinki, Tallinn & Stoccolma. Con una scelta di circa 5 itinerari settimanali, il porto di San Pietroburgo collega la Russia con la Finlandia, l'Estonia & la Svezia.

Le durate di navigazione variano da 13 ore sulla corsa per Helsinki a 39 ore e 30 minuti sulla corsa Stoccolma.

Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca San Pietroburgo.

Mappa del porto di San Pietroburgo

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da San Pietroburgo

  • St Peter Line
    • 2 itinerari settimanali 13 ore
    • Ricerca tariffa
  • St Peter Line
    • 2 itinerari settimanali 14 ore
    • Ricerca tariffa
  • St Peter Line
    • 1 itinerario settimanale 39 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Guida di San Pietroburgo

San Pietroburgo, è la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione nonché il porto più importante. È inoltre una città federale russa.

Fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta della Neva, dove il fiume sfocia nel Golfo di Finlandia, fu a lungo capitale dell'Impero russo, sede della Corte degli Zar ed oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa.

In passato la città era stata chiamata Pietrogrado e Leningrado ma il toponimo originale, San Pietroburgo, venne ripristinato il 6 settembre 1991, con un referendum popolare dove la maggioranza votò per il vecchio nome.

Il centro storico di San Pietroburgo, incluso dal 1990 nella lista dell'UNESCO dei Patrimoni dell'umanità, racchiude al suo interno molte architetture, monumenti e musei celebri in tutto il mondo.

Durante la costruzione originale della città, la foce della Neva venne instradata in una serie di canali, che ancora si intrecciano nella parte centrale della città, facendole meritare il nome di Venezia del Nord.

La posizione di San Pietroburgo, vicina al circolo polare artico, fa sì che il crepuscolo duri per tutta la notte durante l'estate, soprattutto da metà maggio a metà luglio; questo fenomeno è conosciuto come notti bianche e in questo periodo la vita culturale della città è ancora più fervente e attiva.

Come raggiungere il porto di San Pietroburgo

  • San Pietroburgo Indirizzo porto traghetti

    1 Slavy square, Morskoy, Vasilievsky Island, St Petersburg

  • Alloggi a San Pietroburgo

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di San Pietroburgo prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a San Pietroburgo per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!