Traghetti economici verso Malta con directferries.it

Scopri la miglior tariffa per Malta attraverso la nostra pagina Traghetti economici verso Malta. Con directferries.it avrai immediato accesso a tutte le offerte più vantaggiose per Malta con tutte le principali compagnie di navigazione. Se non vuoi perderti le prossime promozioni per Malta o esclusivi sconti per Malta, iscriviti per ricevere queste offerte via mail or seguici su Twitter o Facebook!

Per vedere tutti i traghetti verso Malta, visita la nostra pagina Traghetti per Malta

Informazioni su Malta

Malta è un'isola piccola e densamente popolata che comprende un arcipelago di sette isole nel mezzo del mare Mediterraneo.

Malta si trova direttamente a sud della Sicilia, a est della Tunisia e a nord della Libia. Le isole in posizione strategica che costituiscono la nazione maltese sono state governati da varie potenze e contese per secoli. E'attualmente il più piccolo paese dell'Unione europea in termini di popolazione.

I templi megalitici presenti nell'isola sono testimonianza della prima civiltà maltese nel terzo millennio avanti Cristo.

Successivamente l'isola fu occupata dai Fenici, Cartaginesi e Romani. Il paese ottenne l'indipendenza dal Regno Unito nel 1964, e quaranta anni dopo Malta è diventata il più piccolo dei 10 paesi che hanno aderito all'UE nel maggio 2004.

Ogni anno, la popolazione di Malta è triplicata da un grande afflusso di turisti: la principale fonte di reddito del paese.
Le isole maltesi offrono il fascino di acque cristalline, baie, spiagge e le città dell'entroterra, cittadelle medievali fortificate, splendide chiese barocche e palazzi riflettono la ricca storia delle isole.