Traghetti Zeebrugge

Il porto di Zeebrugge in Belgio collega con Hull nell'Inghilterra, con una scelta di fino a 7 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Zeebrugge per Hull è di 14 ore e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione P&O Ferries.

Mappa del porto di Zeebrugge

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Zeebrugge

  • P&O Ferries
    • 7 itinerari settimanali 14 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Zeebrugge Guida

Zeebrugge (che significa "approdo di mare") è un città portuale sulla costa del Belgio, una suddivisione di Bruges, di cui ne è il porto moderno. Serve come un porto internazionale ed è una località turistica con alberghi, bar e una spiaggia. Zeebrugge è stato determinante nel rilancio di Bruges come città, che purtroppo ha perso il suo porto a causa dell'insabbiamento centinaia di anni fa.
Fu grazie alla costruzione del nuovo porto marittimo a Zeebrugge, iniziata alla fine del ventesimo secolo, e la reputazione della città come centro turistico ed artistico del Nord Europa, che iniziò la sua rinascita.
La marina è anche il porto peschereccio più importante del Belgio e il mercato del pesce all'ingrosso che si trova qui è uno dei più grandi in Europa. Oltre ad essere un porto passeggeri con traghetti per il Regno Unito, il porto serve anche come punto centrale per l'industria automobilistica europea ed è importante per l'importazione, gestione e stoccaggio di prodotti energetici, prodotti agricoli e altre merci varie.

Come raggiungere il porto di Zeebrugge

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Zeebrugge in auto

    Il terminal si trova al (Buitenhaven), Leopold II Dam (Havendam). A Zeebrugge segui le indicazioni 'Zone 1', 'Car ferries' e 'P&O Ferries/Hull'.
    La stazione centrale di Bruges offre rotte nazionali e internazionali.

    Belgio è collegato alla Francia, all’Olanda e alla Germania tramite il servizio TGV Thalys con treni giornalieri da Parigi a Bruxelles. Da Bruxelles ci sono 4 partenze all’ora per Bruges. Il viaggio dura all’incirca 50 minuti.

    Un bus è in funzione dalla stazione centrale della ferrovia al terminal dei traghetti di Zeebrugge a Leopold II Dam (Havendam). La partenza è alle 17.30 dall’entrata principale della stazione centrale.

    Dal terminal di Zeebrugge il servizio bus per la stazione ferroviaria centrale parte dopo l’arrivo della nave.

  • Indirizzo del porto dei traghetti di Zeebrugge

    Leopold II Dam 13 Havendam, B 8380

  • Alloggi a Zeebrugge

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Zeebrugge prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Zeebrugge per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!