Il porto di Zeebrugge in Belgio collega con Hull nell'Inghilterra, con una scelta di fino a 7 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Zeebrugge per Hull è di 14 ore e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione P&O Ferries.
Zeebrugge (che significa "approdo di mare") è un città portuale sulla costa del Belgio, una suddivisione di Bruges, di cui ne è il porto moderno. Serve come un porto internazionale ed è una località turistica con alberghi, bar e una spiaggia. Zeebrugge è stato determinante nel rilancio di Bruges come città, che purtroppo ha perso il suo porto a causa dell'insabbiamento centinaia di anni fa.
Fu grazie alla costruzione del nuovo porto marittimo a Zeebrugge, iniziata alla fine del ventesimo secolo, e la reputazione della città come centro turistico ed artistico del Nord Europa, che iniziò la sua rinascita.
La marina è anche il porto peschereccio più importante del Belgio e il mercato del pesce all'ingrosso che si trova qui è uno dei più grandi in Europa. Oltre ad essere un porto passeggeri con traghetti per il Regno Unito, il porto serve anche come punto centrale per l'industria automobilistica europea ed è importante per l'importazione, gestione e stoccaggio di prodotti energetici, prodotti agricoli e altre merci varie.