Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per il Belgio

Il paese nord europeo multilingue del Belgio ha una diversità culturale che contraddice la sua reputazione di monotona tra i viaggiatori.

Con due principali ceppi linguistici, la popolazione del Belgio è divisa tra gli olandesi di lingua fiamminga del nord e i francofoni della Vallonia nel sud. Ci sono anche alcuni gruppi di lingua tedesca che risiedono nella zona orientale verso il confine con la Germania.

Le 3 principali regioni del Belgio sono visivamente molto diverse. La regione fiamminga delle Fiandre occupa il nord del paese e comprende le città di Anversa, Gand, Lovanio e Bruges, mentre la regione vallona ricopre il sud con le sue più grandi città che sono Charleroi, Liegi, Namur e Mons. Bruxelles, la capitale, e’ in mezzo.

I traghetti collegano il nord dell'Inghilterra con il Belgio e forniscono un ottima opzione per arrivare nel continente dal Nord dell'Inghilterra percorrendo pochi chilometri. Le traversate sono tutto l'anno e sono gestite da moderni traghetti crociera .I traghetti dal sud dell'Inghilterra (di solito per Ostenda) non sono costanti al momento.

Se siete in viaggio dall'Inghilterra, in particolare dal sud, allora può essere più conveniente per raggiungere il Belgio viaggiando verso un porto in Francia o in Olanda.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • P&O Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Belgio

  • "Tutto perfetto"

    Come una crociera

    Leggi tutto Chiudi
  • "Molto buono"

    All'andata siamo arrivati al porto di Calais con un ora & mezzo di anticipo allora ci hanno fatto salire a bordo la nave che partiva prima. Abbiamo viaggiato con P&O. La nave Canterbury era piccola ma pulita. Di ritorno siano arrivati con 15 minuti di ritardo rispetto ai 60 minuti di check -in richiesti, causa anche a code di traffico a Dover. Ci hanno fatto comunque salire sulla nave prenotata. Si chiamava Spirit of Britain ed era veramente una bellissima nave; più moderna & grossa di quella dell'andata. Il ristorante ottima con una bella vista sul mare. Userei sicuramente direct ferries di nuovo per prenotare. Il sito ė semplice & i prezzi mi sembrano ottimi.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Serieta' e puntalita'"

    Ottima attraversata da ripetere.. Directferries sono estremamente seri e usero' ancora questo sito!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Qui viaggio breve ma perfetto"

    Tornerò a viaggiare sicuramente con la P&O Ferries! Un'organizzazione perfetta!! Noi eravamo in moto e in un minuto siamo saliti e ci hanno sistemato in modo perfetto. Abbiamo preso il biglietto " first class" per soli 14 € in più, e vieni accolto nel piano panoramico in splendidi salotti e subito un bicchiere di champagne e snacks, bibite, caffè,tè,ecc. A volontà. Un servizio da non credersi. Personale di una gentilezza incredibile, ti portano addirittura un codice Wi-Fi da poter utilizzare durante il breve viaggio. Consiglio di spendere quei 14 € in più...... Neanche dirlo che la discesa dei mezzi dalla nave avviene in due minuti. Complimenti a questa compagnia di navigazione!!

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Belgio: Rotte e porti