COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per il Belgio

Il paese nord europeo multilingue del Belgio ha una diversità culturale che contraddice la sua reputazione di monotona tra i viaggiatori.

Con due principali ceppi linguistici, la popolazione del Belgio è divisa tra gli olandesi di lingua fiamminga del nord e i francofoni della Vallonia nel sud. Ci sono anche alcuni gruppi di lingua tedesca che risiedono nella zona orientale verso il confine con la Germania.

Le 3 principali regioni del Belgio sono visivamente molto diverse. La regione fiamminga delle Fiandre occupa il nord del paese e comprende le città di Anversa, Gand, Lovanio e Bruges, mentre la regione vallona ricopre il sud con le sue più grandi città che sono Charleroi, Liegi, Namur e Mons. Bruxelles, la capitale, e’ in mezzo.

I traghetti collegano il nord dell'Inghilterra con il Belgio e forniscono un ottima opzione per arrivare nel continente dal Nord dell'Inghilterra percorrendo pochi chilometri. Le traversate sono tutto l'anno e sono gestite da moderni traghetti crociera .I traghetti dal sud dell'Inghilterra (di solito per Ostenda) non sono costanti al momento.

Se siete in viaggio dall'Inghilterra, in particolare dal sud, allora può essere più conveniente per raggiungere il Belgio viaggiando verso un porto in Francia o in Olanda.

Operatori navali principali

    • 7 itinerari settimanali 13 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni il Belgio

  • "Spirit of Britain"

    Sono un viaggiatore regolare tra Inghilterra e Francia e ho avuto l’opportunità di viaggiare sulla nuova nave della P&O, Spirit of Britain, poco tempo dopo che era stata inaugurata. E’ una nave moderna e veloce e col mare mosso è stata capace di spostare le onde di lato senza che si sentissero particolari movimenti sulla nave, cosa che non sempre succede con gli altri traghetti più vecchi. Le strutture e i servizi ristorazione sono perfetti e il personale di bordo è stato cordiale e disponibile, l’imbarco e il disimbarco è stato veloce e semplice grazie a diverse rampe di carico e scarico

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traghetto veloce per la Francia"

    Ho viaggiato sul traghetto della LD Lines senza auto in Agosto per visitare alcuni amici. Prime impressioni: il cibo era nella media-poca scelta ma relativamente gustosa-la nave era pulita, soprattutto I bagni – un grande bonus – il barista sapeva come versare una birra (o tre). Caro però! Ci siamo comunque imbarcati e siamo partiti in tempo, abbiamo avuto solo alcuni minuti di ritardo. Viaggerò con questa compagnia di nuovo di sicuro

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un’ottima offerta"

    Siamo stati due volte su questa nave e raccomandiamo vivamente l’opzione “upgrade”. Abbiamo mangiato ottimo cibo nostrano, panini e zuppa. Il negozio a bordo vende alcolici a basso prezzo e nei bar i prezzi sono comunque accettabili. E Bruges è fantastica! Una mini Venezia, assolutamente da visitare!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio fantastico -domenica 18 Settembre 2011"

    Come parte di una corsa di beneficenza con partenza da Suffolk e arrivo al sud della Francia, io e due amici siamo partiti da Dover per Calais. Avevamo l’accesso alla sala private e al ristorante. Abbiamo preso il traghetto alle 9.40 ed è stato perfetto perchè avevamo proprio bisogno di una ricca colazione e di un pò di relax. L’ imbarco e la partenza sono state molto veloci e a la nave è partita in orario perfetto. Nella sala privata e nel ristorante ci è stato fornito un servizio attento e una fantastica colazione all’inglese. Avendo in precedenza usato il tunnel posso dire che il traghetto è di gran lunga il metodo migliore di viaggiare! Nick Mills

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti il Belgio: Rotte e porti