Traghetti Cowes

Il porto di Cowes in Isola di Wight collega con Southampton nell'Inghilterra, con una scelta di fino a 10 traversate al giorno. La durata di navigazione della rotta Da Cowes per Southampton è di 1 ora ed è operata dalla compagnia di navigazione Red Funnel.

Mappa del porto di Cowes

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Cowes

  • Red Funnel
    • 67 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa

Guida di Cowes

Situata sulla punta nord dell'isola di Wight, Cowes è strettamente associata con le imbarcazioni a vela: Enrico VIII vi costruì un castello per difendere i cantieri navali del Solent dai francesi e spagnoli, e nel 1950 il primo hovercraft al mondo è stato testato qui. Nel 1820 il patrocinio del principe Regent dello yacht club ha dato al porto un segno di distinzione con il Royal Yacht Squadron, oggi uno dei club nautici più esclusivi del mondo. Solo i suoi 300 soci e i loro ospiti sono autorizzati entro i recinti sacri del club nei resti del castello di Enrico VIII, e il pontile del club è sacrosanto. La prima settimana di agosto si svolge il festival internazionale dello yachting conosciuto come Cowes Week.
La visita si trasforma in un gala di alta società grazie alle visite regali ma la maggior parte dei fine settimana hanno luogo gare di vela o motonautica.