Traghetti Danzica

Il porto di Danzica in Polonia collega con Nynashamn in Svezia, con una scelta di fino a 7 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Danzica per Nynashamn è di 19 ore ed è operata dalla compagnia di navigazione Polferries.

Mappa del porto di Danzica

Clicca per la mappa

Traghetti alternativi a Danzica

Servizi in traghetto da Danzica

  • Polferries
    • 7 itinerari settimanali 19 ore
    • Ricerca tariffa

Danzica Guida

Danzica è la sesta città più grande della Polonia, il suo porto principale e la capitale del voivodato di Pomerania. Il nome significa città situata sul fiume Gdania, il nome originario del ramo Motlawa sul quale si ​​trova la città. Come molte altre città europee, Danzica ha avuto molti nomi diversi nel corso della sua storia. Il primo settembre 1939 la nave corazzata Schlezwig-Holstein, cominciò a bombardare il posto militare polacco a Westerplatte. Fu lo scoppio della seconda guerra mondiale.
Riconquistata dalle truppe del II fronte Bielorusso nel marzo del 1945, Danzica fu presto ridotta a un mare di rovine. Fortunatamente costruttori, restauratori ed artisti hanno speso altri cinquanta anni per riportare la città al suo precedente fascino. Il cantiere navale di Danzica è stato il luogo di nascita del movimento sindacalista di solidarietà Solidarnosc , la cui opposizione al governo ha portato alla fine del regime del partito comunista nel 1989.

Come raggiungere il porto di Danzica

  • Danzica Indirizzo porto traghetti

    Westerplate Ferry Terminal, Henryk Sucharski Street 70, Gdansk

  • Alloggi a Danzica

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Danzica prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Danzica per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!