Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2874 rotte e 687 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isole di Tiwi

Conosciuta come 'l'isola dei sorrisi' l'isola di Tiwi è situata 80 chilometri a nord di Darwin, Australia.

Il suo arcipelago è composto da Melville, Bathurst ed altre 9 piccole isole inabitate, gli aborigeni hanno occupato le isole Tiwi per oltre 7,000 anni.

Le isole Tiwi sono accessibili solo se si prenota a Darwin un'escursione. Vale la pena di visitarle tutte per la loro affiscinante cultura che si distingue da quella della terraferma. L'isola ha un clima tropicale monsonico, con la stagione delle pioggie fra Novembre e Aprile.

In tutte le isole ci si imbatte in caratteristiche uniche, come i pali funerari comunemente chiamati 'Pukumani' decorati con pitture vibranti e sculture di creature mitologiche.

Ci sono alcuni centri d'arte aborigena sulle isole, forse più importante la Galleria Patrimonio sull'isola di Bathurst. Qui troverete intricate e colorate sculture in legno raffiguaranti vari uccelli. Il popolo di Tiwi crede che diano avvertimenti in caso di pioggia e cicloni.

Da fare assolutamente è una visita al Museo Patakijiyali di Wurrumiyanga, che offre una visione dettagliata delle isole e la storia dei popoli aborigeni.

Oltre ai centri d'arte e musei ci sono strutture turistiche limitate e luoghi di soggiorno sulle isole. È possibile, tuttavia, trovare una sistemazione in uno dei remoti villaggi di pescatori.

Il football australiano è molto popolare tra gli isolani, questo sport è così popolari infatti che la finale di footbal a Tiwi, che si svolge a fine Marzo, è l'unico evento al quale i visitatori sono ammessi senza un permesso o una visita guidata.

La fauna di queste isole è molto interessante. Ha la più grande colonia riproduttiva al mondo di sterne crestate ed un ampio numero di esemplari di tartaruga bastarda olivacea.

Lungo la costa troverete tutto ciò che ci si aspetta da un isola tropicale. Foreste lussureggianti ricche di una fauna selvatica, cascate nascoste con sorgenti d'acqua naturali e rinfrescanti. Viaggiate con prudenza in quanto i coccodrilli d'acqua salata abitano in zona!

C'è un collegamento in traghetto dal porto di Cullen Bay a Darwin e Wurrumiyanga sull'isola di Bathurst. Il viaggio dura attorno alle 2 ore e mezza, con tre corse alla settimana. La tratta è gestita da Sealink Northern Territory con dei catamarani ad alta velocità, a bordo ponti esterni, bar televisori e comodi posti a sedere.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Sealink Northern Territory
    • Ricerca tariffa

Traghetti Isole di Tiwi: Rotte e porti