Spirit of Britain
Gestita da P&O Ferries
Spirit of Britain
Gestita da P&O Ferries
Questo traghetto non è più operato dalla P&O Ferries.
Spirit of Britain è il più grande traghetto a navigare sul Canale della Manica con una lunghezza di circa 214 metri e una largazza di circa 30 metri. Può trasportare più di 1,000 auto e 2,000 passeggeri e dispone di numerosi servizi e aree relax. A bordo troverete un'area dedicata al cibo internazionale, un bar e una caffetteria, negozi con articoli scontati, una brasserie, un'area videogiochi, sale spaziose per tutta la famiglia, un ufficio per il cambio valuta, un'area club lounge riservata e molto altro.
A bordo non troverete cabine ma posti a sedere. Se prenotate il vostro posto in anticipo nella sala chiamata Club Class potrete godere di extra comfort e servizi aggiuntivi come un bicchiere di champagne, thè, caffe e bevande analcoliche servite da un personale disponibile e cordiale.
Spirit of Britain di certo non manca di posti dove poter bere e mangiare. Se viaggi con tutta la famiglia, vale sicuramente la pena di visitare la Food Court che serve cibi provenienti dalle cucine di tutto il mondo come il delizioso curry o il tradizionale fish and chips britannico! Se desiderate un servizio in stile, perchè non provare la Brasserie, questo fantastico ristorante serve cibo e vini di alta qualità direttamente al tuo tavolo. Per uno spuntino veloce o qualcosa di dolce, Spirit of Britain consiglia di provare le caffetterie di bordo che non vi faranno mancare il caffe di casa e soprattutto sono fornitissime con un'ampia scelta di bevande calde e fredde. Il Bar della nave offre invece la possibilità di socializzare con gli altri passeggeri e di approfittare di un'atmosfera vivace e divertente. Il bar è ben fornito con bevande che vanno dai classici aperitivi a bevande analcoliche. P&O Ferries ha pensato anche alle famiglie e ha ideato sale appositamente pensate per loro. Queste sale dispongono di posti a sedere confortevoli, un bar, spuntini leggeri, thè, caffe e bevande analcoliche in offerta. Durante i mesi estivi la nave offre un bar all'aperto dove potrete sorseggiare un drink mentre vi fate avvolgere dalla brezza marina.
Sui negozi della nave Spirit of Britain vengono esposti molti prodotti in offerta e a prezzi più bassi di quelli che trovereste sul mercato. E' possibile risparmiare fino al 40% su prodotti come profumi, cosmetici e creme, e il 30% sui vini, birre e liquori. Tra i tanti prodotti e articoli disponibili vi sono anche libri, giocattoli e giochi per tutta la famiglia.
A bordo della Spirit of Britain troverete un ufficio per il cambio valuta e un bancomat che offre anche un servizio di ricarica per il tuo telefono.
Spirit of Britain si prenderà cura dei vostri bambini offrendo loro varie attività, un'area giochi e uno spazio più tranquillo dove guardare cartoni e films. Durante la stagione estiva, sarà disponibile intrattenimento gratuito offerto da un personale qualificato e specializzato che incoraggerà i più piccoli ad esprimere la loro creatività con la pittura e il disegno e permettendo ai genitori di godersi il viaggio in tutta tranquillità. C'è inoltre una zona video games per i bambini più grandi.
Qualora venga richiesto, il personale di bordo potrà incontrare ed assistere i passeggeri su sedia a rotelle nel garage adibito al parcheggio veicoli. Tutte le aree destinate allo shopping o ristorazione e le sale passeggeri sono accessibili ai passeggeri su sedia a ruote.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Spirit of Britain il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 20% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Great "
Looks like a hotel inside much better than Irish ferry
"05/09/2032"
Nave ok. Passeggeri discutibili, ma non è responsabilità della Compagnia.
"Ferry da dover a Calais "
Siamo stati bene , avevamo il posto nella vip lounge
"rientro via traghetto da Dover"
buon servizio , personale disponibile mi ha anche anticipato la partenza visto la disponibilita' posto a bordo
"La prima volta"
Servizio operatori in luogo ottimo puntualità ottima e eccellente la prenotazione servizi in nave ottimo pulizia non troppo precisa ma molto spesso è colpa del turista che non rispetta i luoghi pubblici.
"Eccezionale! "
Viaggio fantastico organizzazione perfetta!
"Zero problemi - 100% soddisfazione "
É la prima volta che prenoto e viaggio nella manica e devo dire che è tutto stato semplice veloce e intuitipo. Le istruzioni sono molto chiare. Il viaggio è stato altrettanto soddisfacente. All arrivo ai porti non c è nemmeno bisogno di mostrare i biglietti Sri già nel sistema. Le navi sono puntuali pulite e ben strutturate con tante poltrone dove sedere e tanti posti dove ristoranti. Grazie.
"viaggio di ritorno "
Tutto ok. Solamente i bagni non erano il massimo
"Il Kent in mezza giornata !"
Ottima organizzazione per l'imbarco da entrambi i porti. Entrambi le navi belle e confortevoli ma la migliore è la Spirit of Britain pulitissima elegante e spaziosa presa all'andata da Calais. Da ripetere quando magari le bianche scogliere si possono vedere senza nebbia.
"Traversata manica"
Tutto alla perfezione....
"Ottimo servizio"
Come da titolo, il servizio è ottimo e puntuale e per quanto la traversata richiede più tempo di quanto ne richieda il tunnel sotto la manica, il piacere di vedere le famose bianche scogliere di Dover è impagabile. Comunque il traghetto è più economico del tunnel.
"Viaggio famiglia Calais dover "
Viaggio con la famiglia Spazi X giocare e per sedersi attorno ad in tavolo Fantastico il panorama con arrivò alle scogliere di dover
"Ottimo servizio, preciso e confotevole"
Chiare le indicazioni per imbarco anche se co fila piuttosto lunga. È necessario arrivare al porto più di un'ora in anticipo. Nave molto confortevole con comodi posti per sedere sia al coperto che sul ponte. Orari rispettati al minuto. Nulla da criticare
"Puntualità ed efficienza"
Sia nel viaggio di andata che nel ritorno l'imbarco è stato tempestivo e puntuale. I servizi a bordo della nave si sono dimostrati all'altezza delle aspettative e il livello di confort della nave è più che adeguato per il tragitto da compiere. Anche lo sbarco è stato gestito in modo strutturato ed efficiente.
"tutto ok."
tutto ok. puntuali e professionali.
"Molto buono"
All'andata siamo arrivati al porto di Calais con un ora & mezzo di anticipo allora ci hanno fatto salire a bordo la nave che partiva prima. Abbiamo viaggiato con P&O. La nave Canterbury era piccola ma pulita. Di ritorno siano arrivati con 15 minuti di ritardo rispetto ai 60 minuti di check -in richiesti, causa anche a code di traffico a Dover. Ci hanno fatto comunque salire sulla nave prenotata. Si chiamava Spirit of Britain ed era veramente una bellissima nave; più moderna & grossa di quella dell'andata. Il ristorante ottima con una bella vista sul mare. Userei sicuramente direct ferries di nuovo per prenotare. Il sito ė semplice & i prezzi mi sembrano ottimi.
"Qui viaggio breve ma perfetto"
Tornerò a viaggiare sicuramente con la P&O Ferries! Un'organizzazione perfetta!! Noi eravamo in moto e in un minuto siamo saliti e ci hanno sistemato in modo perfetto. Abbiamo preso il biglietto " first class" per soli 14 € in più, e vieni accolto nel piano panoramico in splendidi salotti e subito un bicchiere di champagne e snacks, bibite, caffè,tè,ecc. A volontà. Un servizio da non credersi. Personale di una gentilezza incredibile, ti portano addirittura un codice Wi-Fi da poter utilizzare durante il breve viaggio. Consiglio di spendere quei 14 € in più...... Neanche dirlo che la discesa dei mezzi dalla nave avviene in due minuti. Complimenti a questa compagnia di navigazione!!
"England in march"
Tutto ottimo, lo consiglierei a chiunque, ottimo rapporto qualità-prezzo.
"Perfetto"
Anche se arrivate prima vi faranno imbarcare lo stesso.... ottimo come servizio
"28/08/15 Dover Calais"
tutto perfetto : personale cortese, nave puntuale, sicuramente da riutlizzare in futuro.
"traghetto Calais Dover"
Ottima organizzazione logistica senza tempi di attesa. Servizio bar mensa buono e comunque migliori di molti traghetti delle nostre isole.....
"traghetto tra GRAN BRETAGNA E FRANCIA"
IN OCCASIONE DEL MIO VIAGGIO IN INGHILTERRA IN AGOSTO DEL 2015 CI SIAMO SERVITI DEI TRAGHETTI P&O FERRIES, DEVO DIRE CHE LA PUNTUALITA' è UN PUNTO FERMO, NON è COSI' INVECE PER LA PULIZIA E LA MANUTENZIONE DELLE ZONE PASSEGGERI , TIPO SALOTTINI E ALTRI PUNTI DI RIPOSO
"Ottimo servizio"
La nave era strapiena, ma l'imbarco e lo sbarco sono stati molto veloci. Addirittura siamo partiti in leggero anticipo e siamo usciti a Calais con mezz'ora di anticipo sull'orario ufficiale. Viaggio confortevole seduti al bar. Tutto OK, prezzo assolutamente concorrenziale
"Calais - dover"
ottimo servizio sono arrivato prima dell'appuntamento a Calais e mi hanno imbarcato con la prima nave ottima la pulizia della nave a nel complesso una positiva esperienza
"Prima attraversata della Manica"
Per la prima volta mi sono recato in Gran Bretagna con l'auto e l'alternativa tra tunnel e ferry ha visto vincere quest'ultima. Onestamente, abbiamo scelto P&O Ferries per la sua tariffa più favorevole su Internet, ma una volta fatto il viaggio, abbiamo potuto notare che i servizi sono assolutamente al top. Solo all'andata ci sono stati problemi per lo sciopero delle maestranze dei ferries, ma siamo comunque stati imbarcati con un ritardo accettabile. Nota negativa la totale assenza di informazioni a tutti i passeggeri in coda prima del controllo passaporti (polizia inglese un po' scortese...). A bordo tutto all'altezza, anche se la brevità della traversata non richiede di sfruttare tutti i servizi disponibili. Ottima birra al bar e shop interessante.
"Viaggio in Gran Bretagna"
Splendida traverata/ritorno . Viaggio tranqiullo e ben gestito dal personale di bordo. Da consigliare...
"viaggio in nave calais - dover del 13 giugno 2015"
servizio efficiente e veloce
"Ottimo servizio"
Un viaggio davvero confortevole ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Traghetto molto pulito e dotato di diversi servizi. Ottima organizzazione procedure per partenza e arrivo.
"Qualità del servizio"
Riguardo Directferries, niente da dire, servizio ottimo per le prenotazioni. Per quanto riguarda P&O Ferries devo dire che da Calais a Dover, pur essendo arrivato con un'ora di anticipo mi hanno fatto salire a bordo e non mi è stata chiesta alcuna penale, mentre al ritorno con 2 ore di anticipo mi sono state chieste 15 Lgs. Io sono partito da Latina e certamente non potevo prevedere con esattezza l'orario in cui sarei arrivato a Calais mentre al ritorno (con una esperienza all'andata di 20 Km di coda sulla M1 fino a Heatrow) mi sono premunito di partire molto presto ma questa volta le code in autostrada non c'erano quindi sono arrivato 2 ore prima del previsto. Ho preferito pagare per non dover attendere 2 ore in non so quale posto intorno al porto. Non prenderò più P&O Ferries ma questo, credo, non interesserà a nessuno.
"recenzione "
tutto ok
"puntualità, velocità d'imbarco"
facilità di prenotazione, velocità d'imbarco, puntualità.
"puntualità e comfort"
Ho utilizzato i traghetti da Calais a Dover e ritorno: ottimo sotto ogni punto di vista quello dell'andata, trascurato e un po' sporco quello del rientro. Personale molto gentile e disponibile. Buoni servizi di ristorazione.
"Una piacevole consuetudine"
Viaggio svolto con puntualità sia all'andata con una nave più nuova sia al ritorno con una nave un po' più datata (forse da rimodernare un po'). Tragitto tranquillo con servizi confortevoli.
"esperienza gia provata e sempre eccellente"
io gia da tempo viaggio quando e possibile con PeO e nn ho mai avuto nessun problema anzi sempre tutto perfetto e pulito e a dire poco gentilissimi preparatissimi e sempre disponibili quindi per me perfezione e poco buon viaggio a chi ne ha l'occasione.
"Traversata da Dove a Calais e ritorno"
Lo staff é molto disponibile, le carte d'imbarco sono digitali, il che rende tutto piú facile
"Rapporto qualità/prezzo"
Dopo aver cercato con Direct ferries, ho trovato P&O che aveva il miglior rapporto qualità prezzo e i migliori orari.
"Buon viaggio"
Un'altro ben viaggio. Abbiamo mangiato alla Brasserie, lo staff è stato molto gentile e disponibile. Il ritorno è stato un po' turbolento, ma la nave ha navigato bene.
"Buona traversata"
Tutto molto efficente, soprattunto nel viaggio di antata che era molto pieno. E al ritorni ci hanno offerto di viaggiare prima. L'unica lamentela sarebbe in merito alla confusione intorno alle auto sia a Calais che a Dover. L'area centrale era molto piena e non si riuscivano a vedere le insegne, per cui la gente non sapeva dove andare. E non siamo riusciti a trovare nessuno a cui chiedere. Per il rresto tutto bene , soprattutto il rapporto qualità prezzo.
"Servizio clienti"
A causa di problemi di salute familiari siamo dovuti tornare in Gran Bretagna due giorni prima. Inizialmente mi hanno detto che avrei dovuto pagare 60£ ma lo staff ha parlato con iul manager e spiegato le mie ragioni. La compagnia ha capito la situazione e ho pagato solo 20£. Sono davvero grato per questo e sono felice per la comprensione e il servizio offerto. Inoltre la nave era pulita, sono davvero soddisfatto della mia esperienza con DirectFerries e P&O
"Calais - Dover con P&O Ferries"
Nessun problema, perfetta puntualità, una leggera lentezza nel servizio al bar durante il viaggio Dover - Calais. Compagnia da usare con tranquillità.
"Traversata con il traghetto"
Tutto é andato bene. Sono stato molto impressionato che lo staff al check in sapevano i nostri nomi prima che facessimo vedere i documenti (immagino sia per la targa dell'auto). La nave era pulita e abbiamo fatto la traversata per il giusto prezzo.
"Dover a Calais"
Eccellente il nostro recente viaggio a Calais, viaggio molto comodo. Mi sono divertito facendo shoping al Dutyfree
"delusione"
L'unico problema é che avevo optato per comprare il biglietto in lounge, ed é stato una delusione. Era un posto dove una persona dello staff prendeva gli ordini e potevi trovare del croissants buonissimi. Adesso ti devi fare tutto da solo, ci sono solo dei biscotti e quasi niente frutta.
"Viaggio dell'ultimo minuto in Francia."
sono stato molto contento con il servizio, il prezzo e la professionalità della Direct Ferries. Guarderó il loro sito quando dovró prenotatre traghetti per la Francia. Grazie
"Commenti"
facile da usare. Servizio veloce e cortese. I prezzi del catering sono un po' alti.
"Viaggio molto piacevole"
Anche se è stata un'esperienza breve devo dire che è stata proprio piacevole. Grazie per l'ottimo servizio!
"Le bianche scogliere"
Bellissime le bianche scogliere di Dover! Sono riuscita a fare anche un po' di shopping al duty free. Tutto bene :)
"Traversata a Calais"
La traversata permette di fare una piacevole pausa.
"Ritorno dalle vacanze"
Miglior viaggio di sempre! Conviene viaggiare in Club Class! D'ora in poi raccomanderò sempre P&O!
"Traghetto per Calais"
Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 teenager. Siamo rimasti colpiti dall'efficienza del check-in in entrambi i porti e dalla pulizia a bordo. Riutilizzeremo questo servizio.
"Viaggio in Francia"
Sono appena tornato da un viaggio in Francia con mia moglie e i miei nipotini. Ho prenotato con P&O tramite directferries. Mi è veramente piaciuto questo viaggio. Ho acquistato la priorità d'imbarco, il che ci ha permesso di effettuare un imbarco e uno sbarco in tutta rapidità!
"Ritorno con P&O Dover/Calais"
Come parte della nostra vacanza con il camper abbiamo deciso di utilizzare P&O per andare da Dover a Calais il 17 agosto, prendendo il tragehtto delle 07.00. siamo saliti sulla Pride of Kent e ci siamo messi in fila per la colazione, aspettando abbiamo potuto dare un'occhiata alla nave, che ci è sembrata sporca. avevamo optato per il traghetto perchè negli anni passati abbiamo sempre preso il tunnel e volevamo dare una chance anche al traghetto così da avere anche una pausa dall'auto. L'andata è stata una delusione e al ritorno essendo arrivati prima al porto volevamo imbarcarci sul traghetto precedente, ma non c'era disponibilità, perciò abbiamo dovuto aspettare più di un'ora al porto prima che ci lasciassero salire a bordo e abbiamo utilizzato questo tempo per prepararci il pranzo da subway, una bella baguette con formaggio francese , carne e salami. Una volta sul traghetto volevamo sederci sulle poltrone vicino alle finestre e ne abbiamo trovate.
"Il modo migliore di traversare"
Come famiglia, abbiamo viaggiato sia su traghetto che via tunnel e il traghetto vince. Il tunnel può anche essere un'ora più veloce, ma perde per quanto riguarda divertimento e vista. Se siete di fretta pagate doppio, prendete il treno e sedetevi al buio. se avete un'ora in più di tempo, andate in nave. É davvero una bella nave.
"bel viaggio"
DirectFerries è sempre la mia prima scelta per prenotare la Dover - Calais. I prezzi sono imbattibile ed è molto facile prenotare online. Ottima compagnia e ottimo servizio!
"Sovracarico per ritardo"
credo che la penale per essere in ritardo é stato esorbitante
"Bel viaggio"
buon servizio a bordo. Molto flessibile e un modo conveniente di viaggiare.
"opinione"
lo staff era molto gentile, ma lo Spirit of Brittain non era molto pulito.
"Calais-Dover"
Tutto bene, viaggi piacevoli e procedure di imbarco e sbarco abbastanza veloci. Solo una cosa: per spostare il viaggio di ritorno di due giorni ci hanno fatto pagare ben 61 euro.
"Efficiente"
Al nostro arrivo a Dover, il passaggio attraverso tutti i controlli è stato rapido ed efficiente. Anche l'imbarco è stato efficiente e puntuale. Disimbarco a Calais veloce. Stessa cosa al ritorno. Il cibo alla mensa era accettabile, ma caro. Non si ha il bisogno di mangiare dato che è una tratta breve, ma dato che un ottimo modo per fare una pausa, abbiamo pranzato al ristorante.
"P&O 7.30am"
Se partite il mattino presto e volete far colazione a bordo in tutta tranquillità, il traghetto non fa per voi. Abbiamo passato tutto il tempo in fila. Ci dev'essere un modo migliore di organizzare le colazioni! Troppa attesa e la colazione, ora che ci si sedeva, era fredda!
"Servizio veloce ed effciente"
Dall'inizio alla fine lo staff non poteva dimostrarsi più disponibile di quanto è stato! E' stato amichevole, disponibile e ha reso il nostro viaggio molto piacevole. Un gran servizio a tutto tondo.
"Viaggiare con P&O"
Il check in con P&O è molto rapido ed efficiente, l'imbarco è stato veloce e la nave è partita puntuale. E' stato bello imbarcarsi sull anave prima, visto che eravamo in anticipo.Le navi erano belle, la Spirit of Britan è più nuova rispetto alla Burgundy. Nel complesso esperienza positiva, riviaggerò con P&O.
"Buon servizio"
Gran servizio al telefono quando abbiamo dovuto cambiare orario di partenza.
"Nessun problema!"
Siamo arrivati a Dover prima del previsto, ci è stato chiesto se volevamo imbarcarci sul traghetto prima e abbiamo accettato. Abbiamo pagato 20£ per la variazione, ma ci hanno dato un voucher di 20 £ da spendere a bordo. Ottimo. Lo staff a bordo è stato molto disponibile e dè sto un bel modo periniziare la vacanza. Il ritorno, eccetto la lunga coda al controllo passaporti a Calais è andato bene proprio come l'andata. Nessun problema con P&O!
"viaggio vancanze"
Per un tragitto così corto i servizio sono più che buoni e le dotazioni (sale. tavoli sedie, poltrone, possibilità di acquistare il regalo che ti manca) dove poter far trascorrere il tempo sono ottime.
"Traversata con il traghetto"
Traversata eccellente e veloce, su nave pulita e con buona colazione.
"Ancora non come Ryanair"
Abbiamo prenotato per le 10.45 e siamo arrivati al porto alle 8.10,. Ci hanno detto che se volevamo potevamo imbarcarci sul traghetto delle 08.45 al costo di 20 £ oppure potevamo imbarcarci gratis su quello delle 09.45. Al ristorante hanno qualsiasi genere di bontà, ma dopo le 10 le cose più sfiziose non sono più disponibili.
"Duty free a bordo"
Non capisco perchè P&O, quando sa che la nave è piena non mette più personale alle casse del duty free.
"Colazione a bordo"
Siamo partiti in direzione Francia un martedì d'Agosto alle 08.25. Il traghetto era pieno di vacanzieri, per lo più inglesi, e qualche francese che faceva ritorno a casa. Anche se la nave era piena, abbiamo trovato posto a sedere nel lounge. Imbarco e sbarco sono stati gestiti efficientemente. Il ritorno è stato ritardato di 45 minuti. Ci siamo comunque goduti il tramonto dal salottino in fondo alla nave. Viaggio da oltre 30'anni tra Inghilterra e Francia e continuerò a farlo.
"Dover-Calais e ritorno"
Voto 10! Grazie
"Traversata manica"
Mi sono trovato molto bene con P&O, nave puntuale e al rientro sono stato addirittura imbarcato su una nave che partiva prima rispetto all'orario, in quanto ero arrivato al check-in in netto anticipo. una gradevole sorpresa
"esperienza sul traghetto"
é stata un'esperienza fantastica. Sono stato impressionato dalla velocità nell'imbarco e sbarco della mia macchina. Lo staff d'immigrazione a Dover é molto antipatica e poco gentile. Tipico dei Francesi. Non sono molto preparati a parlare inglese nella nostra terra, vergna per loro. il nostro staff al porto di Calais era molto gentile e disponibile. viaggeró di nuovo e lo raccomanderó ai miei amici
"Una buona traversata"
Tutto ok, la traversata è stata piacevole, i servizi buoni come sempre e il personale (anche e soprattutto quello del check in) sempre all'altezza, disponibile e sorridente. Peccato solo che non si possano portare gli animali con sé,magari all'interno di un trasportino adeguato e con tutte le precauzioni del caso. Come da regolamento, la nostra micia è dovuta rimanere in auto durante la traversata.
"Spirit of Britain"
sono salpato con lo Spirit of Britain da Calais, traversata molto piacevole, una nave ben conservata. Non ho usufruito del catering e quindi non posso commentare su questo, comunque c'era una lunga fila e una sola cassa nella traversata del ritorno
"Un po' deluso"
in entrambe le nostre traversate da e per Calais quest'estate siamo stati un po' delusi con il servizio. Ti verrebbe da pensare che ci siano abbastanza posti a sedere per tutti i passeggeri ma ci siamo trovati a vagare con un bambino di 1 anno e uno di 3 cercando un posto a sedere. Nell'andata abbiamo preso una traversata di mattina ma non siamo stati capaci di avere la colazione dovuto alle file ad ogni bar/ristorante. Le navi erano pulite e ordinate, anche i bagni. lo staff era gentile e cordiale e userei di nuovo P&O quando saranno capaci di evitare problemi di sovraffollamento
"viaggio per i disalbili"
Non c'é dubbio che é un buon servizio di traghetti, lontani i giorno nei quali era vecchio, sporco e poco comodo. É un'opzione perfetta se compariamo con l'Eurostar o i voli. Il cibo non é male anche se si puó notare che é cibo preparato. comunque alla colazione le porzioni sono abbondanti. mentre eravamo in vacanza mi sono rotta la caviglia e ció ha significato fare dei cambi per il viaggio di ritorno. la macchina é stata parcheggiata vicino all'ascensore (famgilie con cani erano autorizzate a parcheggiare piú vicino se arrivavano prima) il problema c'é stato quando siamo arrivati in alto dove ho richiesto una sedia a rotelle, sfortunatamente non c'era posto da nessuna parte e sono finita alla Club Lounge dove mi hanno trattato molto bene. Ció non toglie che manchino delle sistemazioni per disabili. Questo aspetto del viaggio é stata una agonia
"fregatura"
sono molto arrabbiato e deluso PERCHE'? Ho prenotato per il 07/08/12 h11.10 e sono arrivato alle h17.00 del 06/08/13, ho chiesto se potevo imbarcarmi e HO DOVUTO PAGARE ALTRI €60 per andare su una nave che era mezza vuota PERCHE'? Non credo che siano state questioni amministrative, queste spese sono assurde. Ho avuto la mia società per 30 anni e ho usato la P&O ogni settimana. Ci hanno fatto pagare altri €20 dopo aver dato una settimana di preavviso per rientrare il giorno successivo. E poi dovrei raccomandarla ai miei amici. non penso che i miei amici rimarebbero tali per molto, P&O dovrebbe essere rinominata come parte della Ryanair.
"Servizio veloce ed efficiente"
siamo arrivati in anticipo al porto e ci hanno fatti imbarcare sul traghetto precedente senza problemi. I servizi erano buoni e anche il caffè e il duty free e in più era pieno di posti a sedere.
"Viaggio di rientro"
Un ottimo traghetto con buoni servizi a bordo, ma lo standard di pulizia non era come quello dello Spirits of France, i tappeti e alcuni sedili erano macchiati, il cibo era mediocre, i bagni avrebbero avuto bisogno di una pulita e il traghetto è partito in ritardo da Calais. Dopo una bellissima giornata passata fuori è stata una vergogna.
"Servizio grandioso"
Servizio di prenotazione online molto efficienti, prezzi competitivi, il traghetto era eccellente.
"Meglio del tunnel "
Mi piace davvero viaggiare con P&O da Calais a Dover e ritorno. Riesco ad avere un momento di riposo tra una guida e l'altra, mangiare qualcosa e sgranchirmi le gambe. Anche ai bambini piace. Sfortunatamente il traghetto era mezz'ora in ritardo, ma questo non ha rovinato le nostre vacanze.
"Bel viaggio"
Grandioso, e in orario con i tempi.
"Soddisfatto"
Check-in rapido e facile. Trovare il punto d'imbarco, rapido e facile. Guidare sulla rampa d'imbarco, rapido e facile. Il ponte era molto tranquillo e carino. Non ho mangiato al ristorante, ma il cibo non aveva un buon profumo. Puntuale. Molto soddisfatto
"Spirit of Britain"
Buona traversata su nave nuovissima! Avevamo la priorità d'imbarco e abbiamo fatto colazione alla Brasserie. La colazione non è più di alta qualità come una volta, non sono riuscito ad avere una seconda tazza di caffè caldo, ora c'è una caraffa di caffè lasciata a raffreddare sul tavolo. I pomodori non erano coti.
"Luglio 2013"
Traversata confortevole e buon pasto. La nave non era così affollata e così ci è stato proposto di imbarcarci sul traghetto prima, lo abbiamo apprezzato.
"Viaggio senza problemi"
Ho prenotato la priorità d'imbarco e il club class lounge e lo raccomando assolutamente. Imbarco veloce. Il salottino della club class è decorato con gusto, è confortevole e ci sono bibite e giornali gratuiti. Non c'è molta scelta nel menú, ma è molto buono. Ottimi bagni. Il ritorno è stato ritardato di 40 min, ma una volta a bordo non ho avuto alcun problema.
"esperienza di viaggio con P&O ferries"
Il nostro viaggio è stato assolutamente confortevole. Abbiamo apprezzato l'area comune e il servizio dell'area ristorante. La traversata è stata molto veloce. Siamo stati contenti e viaggeremo ancora. Grazie
"Molto contento con P&O"
Siamo arrivati molto in anticipo e P&O ci ha fatto imbarcare sul traghetto precedente senza fare alcun tipo di problema. Abbiamo viaggiato con Norfolk line e DFDS in passato, ma le navi della P&O sono più spaziose, pulite e tranquille, forse perchè P&O costa di più in generale. Per noi la differenza è stata solo di 9£. Noi sceglieremo P&O di nuovo.
"Viaggio in islanda"
Tutto è andato bene e il traghetto è stata una soddisfazione. Tutto è stato gestito benissimo e con un eccellente servizio. Useremo di sicuro questo servizio di nuovo in futuro.
"traversata rilassante"
Perchè preferisco attraversare il Canale con il traghetto invece che con il treno? Di solito, guido almeno due ore prima di arrivare al porto, il traghetto mi fa fare un bel break con caffè e mi permette di stiracchiare le gambe.
"Traghetto Calais - Dover"
Traghetto puntuale, pulito, veloce e ben organizzato. Ci siamo trovati a Dover senza neppure esserci accorti.
"Traghetto per la Manica"
Siamo andati in Francia con traghetto che era un pezzo d'antiquariato (Spirit of Burgundy?), davvero terribile. Il ritorno è andato decisamente meglio, nave nuova con WiFi eccellente.
"Calais-Dover e Dover-Calais"
Avevamo paura di viaggiare su questa rotta trafficata nel periodo di piena estate, ma sia l'andata sia il ritorno sono stati senza stress. Abbiamo apprezzato che il personale alla biglietteria si mostra disponibile a cercare un posto su una nave precedente, visto che in entrambi le direzioni siamo arrivati in anticipo. Tutto veramente senza stress ed abbastanza economico. A bordo ci sono posti per tutti, ed il tempo passa in fretta, l'autista riposa, si mangia (self-service funziona bene.
"Calais-Dover"
Facile e veloce prenotare su Directferries ed è più economico che prenotare dal sito P&O. Viaggio piacevole.
"Traversata Calais-Dover"
Gran viaggio, mi sono pure imbarcato su un traghetto prima.
"Dover-Calais luglio 2013"
Siamo arrivati all'orario richiesto e al ritorno ci hanno lasciato salire sul traghetto prima il che è stato molto apprezzato. All'andata, al mattino presto, c'era una lunga coda al ristorante per le colazioni, così prima di mangiare abbiamo dovuto aspettare un bel po'. La colazione era buona e la traversata è andata benissimo arrivando in orario perfetto. efficiente imbarco e sbarco. La riutilizzerò e la raccomando.
"Fantastica traversata"
E' stata la prima volta che abbiamo traversato la Manica in traghetto e non con l'eurotunnel, ma devo ammettere che è stato molto piacevole. La nave di P&O era pulita ed accogliente, il family lounge è grandioso, con uno staff divertente pronto ad intrattenere i bambini. Cibo ok e staff amichevole. Esperienza positiva, probabilmente riutilizzerò questo servizio
"Non siate i primi!"
Nella tratta Dover-Calais lo staff è stato molto disponibile. Al ritorno siamo arrivati molto presto e eravamo i primi della fila, ma siamo stati gli ultimi adimbarcarci e a sbarcare. Pensavo che la Club Class ci avrebbe regalato un ritorno più rilassante, ma sono rimasto deluso.
"Servizio eccellente"
Ho viaggiato con mio marito che cammina con il bastone e tutti si sono assicurati che avessimo la priorità d'imbarco e siamo stati ben seguiti.
"viaggio in moto"
Ben organizzato l'imbarco prioritario per i motociclisti, anche ottimi prezzi. Fate in modo di imbarcarvi per primi per essere i primi a prendere le poltrone e a fare la fila per il bar!
"Viaggio comodo"
Buono. Traversata comoda.
"Viaggio a Rolling stone"
Super viaggio.
"Una bella esperienza"
Abbiamo preso il Calais-Dover per anni. Quest'anno con P&O abbiamo preso il Club Lounge pagando solo un po' di più. Bellissimo: siamo stati comodi comodi in un oasi di pace godendoci un bicchiere di vino, del caffè e biscotti. Sfortunatamente avevamo appena finito di mangiare, ma per la prossima volta sapremo cosa fare! Imbarco e sbarco molto veloci ed efficienti.
"tutto perfetto"
complessivamente buono,
"Buona traversata, ma cibo veramente terribile"
la traversata della Manica con P&O è un'esperien
"traversata"
Viaggio di un giorno, traversata meravigliosa su bella nave con staff amichevole.
"Top Liga"
Sono un tedesco che vive in Inghilterra da oltre 16 anni, che ha effettuato svariate traversate. Non sono mai rimasto deluso da P&O, miglior servizio, prezzo e flessibilità. Sono sempre stato trattato come un re, Grazie mille!!! Raccomando sicuramente P&O a tutti. Ho effettuato traversate anche con il brutto tempo e devo dire che sanno come manovrare un traghetto. Mi sono sempre sentito al sicuro. A voi ragazzi un grazie di cuore!
"Gran esperienza!"
Grande esperienza, il traghetto è partito puntuale, c'erano tantissimi posti a sedere e buon cibo al ristorante. Gran prezzo, più economico che non andare a Londra una giornata.
"Traversata senza problemi!"
l'intera esperienza è stata molto soddisfacente e anche la prenotazione online è stata efficiente e relativamente facile. L'imbarco delle auto si è svolto tranquillamente, i servizi a bordo erano buoni anche se la nave era al completo. I prezzi erano ottimo ed è stato un bellissimo modo di iniziare e concludere le nostre vacanze in Francia. la sola critica è che è+ difficile prenotare due macchine nello stesso biglietto quando si viaggia in gruppo. Insomma alla fine un'auto è partita prima e una dopo.
"Servizio ottimo - vergogna riguardo i bambini"
Il servizio è stato perfetto su entrambe le rotte, tuttavia, anche se so che questo non è sotto il vostro controllo, sulla Dover - Calais c'erano delle scolaresche molto rumorose che hanno disturbato parecchio senza che nessuno li tenesse siott'occhio. Per il ritorno: niente bambini! Perfetto!! Grazie mille, lo utilizzerò ancora.
"Viaggio eccellente e comodo"
Ci siamo interamente goduti il nostro viaggio di ritorno in traghetto con P&O's pride of Britain. Siamo arrivati prima e ci è stato subita offerta la possibilità di imbarcarci sul traghetto precedente al nostro prenotato. Gli operatori al gate erano molto cortesi. Punteggio pieno per P&O e traversata eccellente su entrambe le tratte. Il nuovo traghetto è fantastico con molte poltrone, negozi e servizi per tutti quanti.
"Un'esperienza molto piacevole"
Un'esperienza di prima classe, siamo anche riusciti a prendere il traghetto antecedente durante il ritorno dato che abbiamo guidato più velocemente di quanto ci aspettassimo.
"Eccellente."
Ho prenotato la traversata per me, mio marito e l'auto al prezzo di 39.50£. Sul biglietto c'era scritto che non si poteva modificare, probabilmente una condizione dell'offerta per avere quel prezzo. Qualche giorno prima della partenza ho comprato un'auto nuova, così ho mandato un'e-mail per vedere se era possibile cambiare i dettagli della vetture. Ho ricevuta pronta risposta che diceva, che non solo il cambio era possibile, ma che detto cambio era pure gratuito, ne sono rimasta deliziata. Visto il brutto tempo, al ritorno ci siamo recati con largo anticipo, ci è stato possibile imbarcarci sul traghetto prima. Uniche pecche: ho dovuto ricordare allo staff 3 volte l'adesivo GB per la macchina, che era stato promesso in fase di prenotazione, e il caffè a bordo di mio marito era inbevibile. Per il resto eccellente rapporto qualità/prezzo e gran servizio.
"Viaggiando la mattina presto"
Molto ben organizzato e buon rapporto qualità prezzo.
"Viaggio attraverso la Manica"
Entrambe le traversate sono state puntuali e ben organizzate. Uno di noi è in carrozzina e in entrambe le traversate ci è stato permesso di parcheggiare proprio davanti agli ascensori e le rampe su entrambe le navi erano funzionali in modo che la persona in carrozzina ha potuto fare tutto indipendentemente e lo stesso valeva a bordo con il resto dei servizi e il catering etc. In generale una bella esperienza.
"molto carino"
Tutto è stato perfetto, la nave, gli orari, il servizio di imbarco e sbarco ottimi.
"Dover - Calais e ritorno"
Ottimo servizio con directferries. Il biglietto elettronico è impressionante e non comporta alcun problema di sorta. Useremo ancora DF e P&O. Molto economici e di altà qualità.
"Viaggio verso Calais il 19 giugno e ritorno il 21"
Bella nave su entrambe le tratte. Il viaggio è stato comodo e rilassante. Io e mia moglie abbiamo viaggiato con il nostro furgone per 52 sterline andata e riorno! Un ottimo affare.
"Un 'esperienza molto piacevole"
La traversata in traghetto da Calais a Dover è stata una piacevole esperienza . Siamo arrivati prima di quanto pianificato e ci è stata subito offerta l'opportunità di imbarcarci con il traghetto precedente e questo ci ha aiutato molto. Il traghetto era pulio e lo staff disponibile. É stato rilassante sedersi e godersi la vista mentre attraversavamo lo Stretto.
"Desulo"
La nave era lurida e nell'area per le famiglie non c'era nessun servizio dedicato ai bambini più piccoli. Inoltre, non c'era un'area esterna con il divieto di fumare. Disgustoso. La nave con la quale eravamo partiti era completamente diversa: pulita, piacevole, con aree vietate ai fumatori.
"Tornando in Inghilterra dalla Francia"
Dopo aver speso un'ora on line in un internet point provando a prenotare una sola andata da Calais a Dover con p&O, mi sono per caso imbattutto nel sito DirectFerries. Che piacere è stato poter prenotare l'andata del mio viaggio, tutto il procedimento è stato semplice e chiaro. Non ho avuto nessun problema quando sono arrivato a Calais. Come sempre, il traghetto P&O era in ritardo, di 3/4 d'ora, senza nessuna spiegazione e pieno di bus con adolescenti urlanti. Era freddo, sporco, rumoroso, scomodo ma vorrei dire: è comuqnue ancora il modo più economico di attraversare lo Stretto, si paga per avere il servizio per cui si è pagato.
"Tempo sprecato"
Di solito uso il tunnel, nonostante sia più caro di solito offre un buon servizio. Il ritorno è stato ritardato si 1 ora senza una buona ragione e un sacco di tempo sprecato nella fase di check-in ed imbarco.
"Tutto bene!"
Gran qualità, staff disponibile, lo riuseremo ancora. Ben fatto!
"Traversata della Manica"
Molto facile da prenotare sul sito. Veloce conferma di prenotazione. Tutto a posto una volta arrivato al terminal. Senza alcun intoppo. Il traghetto in sè era molto carino, anche il cibo, che spesso a bordo non è dei migliori, era buono.
"Gran viaggio con P&O da Larne , Irlanda a Troon, Scozia"
Gran viaggio durante entrambe le traversate. Entrambe le navi erano pulite e a buon prezzo.
"Perfetto"
Tutto pulito, staff amichevole, grandioso!
"Gran servizio, altamente raccomandato"
Viaggiato con il traghetto per andare a Eurodisney. Nave spaziosa e pulita. Personalmente preferisco la nave "pride of Kent", ma non so spiegarne il perchè. All'andata siamo stati fortunati e ci siamo potuti imbarcare sul traghetto prima. I servizi al porto di Calais lasciano molto a desiderare, ma il porto di Dover è ben attrezzato per l'attesa. Raccomando di viaggiare con P&O
"Traversata con P&O"
Eccellente servizio offerto da Directferries/P&O, al ritorno siamo arrivati in anticipo al porto. L'unica pecca di P&O è che non ha a bordo un'area giochi per i bambini, cose che altre compagnie hanno.
"Tutto eccellente"
Prezzo competitivo, esperienza on-line eccellente. P&O efficiente come al solito. Voto alto all'agenzia e alla compagnia anvale.
"Servizio prenotazione disponibile"
Ufficio prenotazioni molto disponibile. Sono riusciti a cambiarci la prenotazione aggiungendo le bici e l'auto viste le difficoltà riscontrate nel viaggiare con Rail Europe! Grazie per aver diminuito la pressione ed averci aiutati a viaggiare.
"Recenzione sulla tratta sa Calais a Dover"
Cibo orribile. Pessima qualita della Greggs pastry, salsiccia e patatine! Non c'era abbastanza staff a bordo neanche qualdo i bar erano aperti. Per cui c'erano lunghe code su in viaggio breve! Molto buoni i bagni, puliti e in abbondanza. Sistema di prenotazione semplice ed efficiente, inbarco e sbarco rapisi, buone indicazioni, staff di aiuto.
"Buono come sempre"
Un orario, checkin semplice, efficente inbarco/sbarco. Il traghetto sembrava un pò vecchio, a nessuna lamentele. Eccellente rapporto qualità prezzo.
"Dover Calais e ritorno"
Abbiamo fatto andata e ritorno con le nuovissime navi dell P&O. Molto ben equipaggiada, ottimi bars, buon cibo e staff efficente e amichevole.Tutti i servizi che potresti aver bisogno per un viaggio sul canale. Al ritorno eravamo in ritardo rispetto all'ora prenotata ma non abbiamo avuto nessu problema al check in ci hanno fatti imbarcare sulla nave successiva. Tutto risolto con estrema gentilezza. Solo un appunto sulle autorità portuali del porto di Dover, il ritardo dovuto alle cattive condizioni atmosferiche non è stato un problema ma nessuno ci ha avvisati sui tempi di attesa, così avremmo potuto lasciare l'auto, prendere un caffè, andare al bagno ecc. o state in auto e sperare per il meglio.
"Traghetti da Calais a Dover con Direct Ferries"
Abbiamo usato questa compagnia per prenotara la notra traversata in anticipo, abbiamo viaggiato dalla Nuova Zelanda. Sono stati di grande aiuto soprattutto qunado mia moglie li ha contattati per alcune informazioni. L'email di risposta è arrivata velocemente con tutte le risposte ad ogni domanda. Anche a Calis lo staff ci ha accolti molto bene, ci ha aiutati durante l'imbarco e ci ha dato un buon benvenuto a bardo. Abbiamo viaggiato in club cluss e ci hanno offerto anche dello champagne. I pasti sono stati serviti con una nbella presentazione. I bagni erano molto puliti e le poltrone confortevoli. Siamo anche andati sul ponte per scattare alcune foto senza rproblemi per le valigie che abbiamo lasciato all'interno. La parte peggiore del viaggio è stata a Dover e la lunga camminata che abbiamo fatto per raggiungere il bus per arrivale al terminalm e un'altra lunga camminata per prendere il taxi, sarebbe meglio finire il nuovo terminal. Il traghetto è partito da calais con 25 minuti di ritardo, ma ci hanno offerto bevande e il tempo è passato velocemente. Niente di tutto questo ci impedirà di utilizzare di nuovo questo traghetto, il viaggio è statomolto piacevole
"raccomandato"
Buon brezzo, viaggio in orario.
"Tratta per Calais con P&O"
Tratta da dover a Calais effettuata con successo. Staff cortese agli imbarchi, nessun ritardo, abbaimo parcheggiato e ci siamo diretti alla Club Lounge che era eccellente, confortevole, tranquilla e lo staff professionale. Racomandiamo decisamente questa compagnia e la useremo nuovamente
"Vacanze in nave"
Bel viaggio, tutti simpatici e competenti. Le gite scolastiche senbra un incubo con i ragazzini fuori controllo senza la supervisione di un adulto, ma dopo tutto lo rifarei di nuovo.
"Viaggio da Dover alla Francia 08/06/13"
Ottimo ambiente, buon viaggio, staff simpatico, buon servizio. Tutto molto buono
"Tratta Dover - Calais"
Il serviio offerto da Direct Ferries è stato veloce ed efficiente, addirittura battono i prezzi quotati direttamente dalla P&O. La travesata effettuata sulla Spirit of France è stata eccellente, anche perchè la nave è relativamente nuova.
"P&O pride od Canterbury"
il nostro viaggio e' stato tranquillo e regolare, senza nessun problema. Viaggeremo ancora con P&O. Trevor e Elizabeth
"Get yourself a breakie"
É andato tutto bene, non è veloce come il tunnel, ma molto più economico, MyFerryLink è di proprietà della stessa compagnia dell'eurotunnel e stanno cercando di battere P&O sabotando le traversate in traghetto, ecco perchè cerco sempre di non viaggiare in nave. Per favore P&O, provvedete a inserire un lounge per motociclisti, ero stanchissimo e mi è toccato stare con un pulmino di bambini francesi urlanti, invece di poter fare un riposino!
"Traversata in traghetto"
Abbiamo effettuato una molto bella traversata, la nave era di prima classe, molto pulita e ordinata. Abbiamo anche trovato lo staff molto gentile.
"Bel viaggio"
Ho viaggiato come passeggero con imbarco prioritario, più costoso, ma ne è valso la pena. Sono arrivato in ritardo, ma mi hanno fatto imbarcare sul traghetto successivo senza fare trambusto. Lo staff della Club lounge è stato super e in generale è stato davvero un bel viaggio. Molto più carino (e più economico) dell'Eurotunnel che è rumoroso, claustrofobico e in nessun modo rilassante. É vero che ci mette di più, ma cos'è tutta questa fretta?
"Molto bene"
Tutto bene, niente da aggiungere!
"Una nuova esperienza"
Siamo tornati in Inghilterra con degli amici di Leipzig. È stata la loro prima traversata della Manica. Sono stati molto soddisfatti del viaggio. Siamo rimasti molto sorpresi di trovare il ristorante vuoto quando siamo saliti in nave. I nostri amici hanno adorato l'English breakfast, un'altra prima volta per loro" e hanno detto che per il prezzo è convenuta molto. L'unica cosa per cui personalmente siamo rimasti delusi è stato trovare il cibo non caldo, non abbiamo capito come mai visto che eravamo i primi clienti. Comunque ci siamo divertiti.
"Un piacevole ritorno"
E' da un po' ormai, viaggiando con P&O, che ho dimenticato gli standard comparativi con altre compagnie navali che usato negli ultimi 3 anni. Quando sono salito a bordo la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata la perfetta pulizia del traghetto. La crew era disponibile, sia all'andata che al ritorno, e il viaggio è stato molto piacevole. Gli operatori presenti al porto, che hanno controllato la mia carta d'imarco erano gentili e davvero d'aiuto. Perciò è stato davvero un viaggio allegro sui vostri traghetti.
"Equipaggio"
In entrambi i viaggi l'equipaggio ha fatto di tutto per renderci piacevole la traversata. Il servizio catering era buono, veloce e molto brioso. È stato un piacere. Ben fatto.
"Tutto ottimo"
Abbiamo passato un tranquillo, sicuro e buon viaggio con P&O. Lo staff era molto amichevole. Tutto è stato perfetto.
"Visita a Dublino"
Tutta l'esperienza, dalla prenotazione al viaggio di ritorno, è stata estremamente facile. Altamente raccomandato.
"P&O Crossing"
Il viaggio è stato molto bello dal momento in cui siamo arrivati a Dover. La traversata è andata bene, i membri dell'equipaggio sono stati molto d'aiuto. Mia figlia, mia moglie ci siamo divertiti e viaggeremo presto di nuovo. Non abbiamo nessuna lamentela da fare. Noi usiamo sempre direct ferries per la loro competenza e, certo, per il prezzo.
"una traversata senza sforzo verso la Francia"
Un viaggio veloce, ottimi posti dove mangiare e fare shopping e costa e mare da vedere.
"ottima traversata"
Servizio eccellente, puntuale e la prenotazione con directferries, come sempre senza problemi. Consigliato a tutti!
"Recente viaggio Dover - Calais"
ho recentemente viaggiato con la P&O, prenotando tramite DirectFerries.co.uk. Nave ineccepibile sia all'andata che al ritorno. La nave era molto pulita, lo staff amichevole ed efficiente e al ritorno abbiamo avuto la possibilità di imbarcarci sul traghetto precedente a quello prenotato, visto che eravamo arrivati in anticipo. In generale, tutto bene.
"traversata senza stress"
Siamo tornati in Inghilterra con un van noleggiato in Francia per traslocare dei mobili nella nostra seconda casa. Dopo il fiasco cercando di prenotare con Eurotunnel, noi tutti caldamente raccomandiamo questo servizio. Ci ha risparmiato un sacco di stress, e siccome siamo arrivati in anticipo ci è stato permesso di imbarcarci sul traghetto precedente.
"Viaggio buono, con un lieve ritardo"
Abbiamo avuto un piacevole con P&O da Calais a Dover e ritorno. L'imbarco dei veicoli è filato liscio e c'è stato abbastanza tempo per tirar fuori le cose utili per il tmepo in nave dall'auto. Siamo arrivati in ritardo di 15 minuti, il chè è stato ok poichè non avevamo fretta. L'unico problema avuto è che lo staff non ha potuto scaldare la pappa per il nostro bambino, ci hanno detto che non erano autorizzati a scaldarlo in microonde ed è stato messo dentro una tazza di acqua calda, ma non è servito a molto. Il cibo è comunque rimasto freddo.
"che servizio!"
Siccome per evitare congestioni del traffico siamo arrivati con grande anticipo a Dover, ci è stata offerto di partire con il traghetto precedente il nostro. Sono salito a bordo subito e arrivato prima di quanto immaginassi. Ottimo inizio per il mio viaggio in Europa. Grazie mille P&O.
"In orario"
Ho utilizzato il traghetto tra Dover e Calais quasi senza problemi. C'è stato un lieve ritardo al ritorno, ma il dettaglio può essere omesso, poichè il tempo non era favorevole. Ho trovato buono tutto il servizio, niente sorprese.
"Viaggio con P&O"
La traversata tra Dover e Calais è stato tranquillo e piacevole, il cibo era buono, non vedo l'ora di utilizzare ancora questo servizio.
"esperienza con P&O"
Servizio molto puntuale. Staff ed equipaggio molto disponibili e la nave era pulita e un piacevole luogo in cui stare. Viaggerò di nuovo tra un paio di settimane e spero di trovare la stessa nave e lo stesso servizio.
"Un viaggio molto bello!"
compiaciuto dalla qualità del nostro viaggio in traghetto, considerando il prezzo ragionevole del nostro biglietto. Siamo arrivati a Dover in anticpo e ci è stato permesso ti imbarcarci sul traghetto precedente il chè è stato molto conveniente.
"Feed back"
Ampiamente soddisfatto del mio viaggio. Grazie.
"Calais Dover con P&O"
Viaggio eccellente. Fuori dal periodo più pieno, il check in è stato molto veloce. A bordo le strutture erano buone e con un servizio eccellente da parte del negozio, il commesso infatti ha portato le mie pesanti borse fino all'auto al posto mio. Userò sicuramente ancora P&O.
"non buono per i fotografi"
il check in è stato efficiente nonostante sia andato nella corsia sbagliata essendo abituato a viaggiare da Dover - Dunkirk. L'imbarco è stato efficiente e veloce e i servizi erano buoni. Tuttavia nel passaggio ponte non c'era spazio e ho dovuto dividere quel poco spazio che c'era con dei fumatori. Siccome ero in viaggio per fotografare navi ad Antwerp, Rotterdam e Hamburg, ma questo era virtualmente impossibile visti gli schermi nel passaggio ponte. La nave del rientro era un po' più nuova e leggermente migliore. Preferisco viaggiare con DFDS e non viaggerò più con P&O
"Dover-Calais"
Ho sempre apprezzato le traversate con P&O. Ottime le offerte a bordo.
"Servizio super!"
Siamo arrivati al porto di Calais in anticipio e ci è stato offerto di imarcarci con il tragheto precedente per Dover. Il check in è filato liscio e l'intera esperienza è stata fantastica!
"Un'esperienza piacevole"
E' stata un'esperienza molto positiva. Arrivando da Londra e non sapendo la situazione del traffico a Dover avevo prenotato il traghetto delle 12.05. Quando sono arrivato, alle 11.00, mi è stato chiesto se volevo imbarcarmi con il traghetto precedente e sono così potuto partire alle 11.05! Super! La nave era spaziosa e comoda, consiglio questo servizio e sarà di nuovo la mia scelta per altri viaggi in futuro.
"Buona traversata"
Consiglio vivamente P&O, viaggio spesso con loro e non ho mai avuto un problema.
"P&O ferries"
Servizio eccellente da parte dello staff durante le procedure di check in per l'imbarco. Buon rapporto qualità prezzo, tornerò ad utilizzare questo servizio.
"Traversata Dover - Calais"
La traversata notturna è stata migliore di quella delle 16.40 del ritorno. Durante il ritorno era pieno di bus scolastici con ragazzini rumorosi. Non c'erano sufficienti aree tranquille.
"Viaggio molto comodo, nonostante il mare agitato da Calais per Dover. "
E' un piacere effettuare la traversata della Manica con P&O Ferries. Tutto è organizzato bene e senza imprevisti e ho molto apprezzato la qualità dei divanetti e delle sedie nell'area bar a poppa che sono tutte variopinte, di forme diverse, sia pratiche che comode.
"Dover - Calais: vacanze pasquali"
Tutto sommato, il servizio fornitomi da Direct Ferries e P&O è stato assolutamente fantastico. Sia all'andata che al ritorno abbiamo avuto l'occasione di imbarcarci con il traghetto precedente al nostro, in chè è stato un bonus. Primo perchè abbiamo avuto la possibilità di iniziare il viaggio per Parigi un po' prima del previsto, secondo, perchè al ritorno, dopo aver guidato per 500 km, è stato favoloso potersi rilassare senza dover aspettare un'ora al porto di Calais. Lo staff è molto amichevole e di sicuro utilizzerò ancora i servizi di P&O. Direct Ferries è stato un servizio semplice, ma altamente efficiente.
"Esperienza con P&O"
Ho viaggiato dalla Francia a Dover e ritorno recentemente utilizzando la compagnia P&O Ferries, con mia moglie e mia figlia. Utilizziamo questa tratta abbastanza regolarmente e P&O è sempre stato il nostro operatore favorito, principalmente perchè siamo sempre stati più che soddisfatti del servizio fornitoci. La prenotazione anticipata non è mai stata un problema e l'accesso alla nave attraverso il ternimale di P&O è facile e agevole. L'unico appunto negativo riguardante il nostro ultimo viaggio è che la cena era a malapena tiepida. A parte questo, non c'è stato alcun tipo di problema.
"Viaggio con P&O"
Eccellente colazione alla Brasserie. Staff estremamente cortese. Non esitere a prenotare ancora con voi.
"Ritornop a Calais"
Il prezzo della traversata era molto ragionevole. Abbiamo fatto una buona colazione e cena alla Brasserie e il servizio è stato eccellente.Buone offerte al duty free. Al ritorno il bagno degli uomini era chiuso e c'era della spazzatura vicino alla scalinata principale. Non mi ha lasciato una buona impressione. Siamo arrivati al porto in anticipo al ritorno e ci è stato permesso l'imbarco sul traghetto prima, il che è stato molto gradito.
"Gran viaggio"
Tutto è andato bene, tutto è stato facile, grazie.
"Colazione?"
Colazione, grandi porzioni, scarsa qualità e cara. Buon servizio, ma nulla di più dui quanto ci aspettavamo. Traversata veloce (1ora e 10 minuti)
"Eccellente"
Il viaggio è stato perfetto, senza problemi. Tutto era organizzato molto bene. Certamente lo useremo ancora
"Da Dover a Calais"
Sempre una bella esperienza
"Non lo userò più"
In passato sono rimasto pienamente soddisfatto dalla traversata Dover-Calais, anche per come facevano viaggiare gli animali. Questa volta anche, sono arrivato un'ora prima al porto e sono finito ad essere l'ultima auto imbarcata sulla nave. Le volte prima avevamo la priorità d'imbarco, dato che viaggiavamo con animali, penso fosse incluso nei 30£ pagati per il cane. Sulla nave c'era una gran confusione e non sono riuscito a trovare il pacifico salottino a cui ero abituato in passato. Abbiamo ordinato curry d'agnello, che era molto saporito, ma un po' scarsino, solo un pezzo d'agnello! Nello sbarcare siamo stati quasi l'ultima vettura a scendere e in più la nave è arrivata a Dover in ritardo. Dopo aver provato DFDS ero tornato a viaggiare con P&O, ma non userò più P&O dopo questo. Almeno DFDS offre la prima classe, con priorità d'imbarco, pacifici salotti e serve pasti decenti.
"Traversata Dover - Calais"
Sono andatop con la mia famiglia. I bambini si sono divertiti tanto sul traghetto, e si sono goduti i pasti. Questo viaggio è piaciuto a tutti. Grazie
"Traghetti P&O"
Il servizio è stato estremamente buono. Il traghetto era pulito e lo staff disponibile. Anche i bagni erano puliti e ordinati.
"Lungo week end in Francia"
Ho prenotato P&O tramite Direct Ferries - facile e offre un buon confronto di prezzi, tempi e compagnie -ho risparmiando controllando più siti. Eccellente traghetto - buon club lounge - è valsa la pena pagare un po' 'di più per il club lounge, abbiamo così avuto bibite/frutte/snacks. Il traghetto era pulito e efficientenell'imbarco e nello sbarco delle vetture. Viaggerei ancora con questa linea. Buon rapporto qualità/prezzo.
"Viaggio in Francia"
Registrazione veloce, viaggio eccellente, buon cibo, staff amichevole.
"Grazie :)"
Grazie per il vostro servizio molto amichevole. Siamo stati molto felici di viaggiare con voi. La nostra esperienza con P&O è stata sensazionale!
"Auto e 2 passeggeri, 8 aprile 2013"
Siamo arrivati 45 prima della partenza come richiesto. Check-in veloce e code brevi. Attraversata calma, ma rumorosa a causa di altri passeggeri (Vacanze scolastiche, quindi milioni di bambini) ma per questo non si può incolpare la compagnia navale!Il duty free aveva delle gran buone offerte sugli alcolici e un assistente molto disponibile ha portato tutti i miei acquisti in auto! Servizio fantastico. Un grande grazie e non vedo l'oda di riviaggiare con P&O.
"Molto buono"
Abbiamo fatto un buon viaggio con P&O. Tutto a bordo è fantastico
"Tempo di pensionamento"
Ho prenotato il club lounge al ritorno da Calais. Il servizio è stato buono, ma la nave era la più vecchia su cui io abbia mai viaggiato. Le poltrone erano sporche e strappate. Non sono sicuro la riutilizzerò in futuro.
"Traversata Dover-Calais"
Tutto ben organizzato e uno staff molto amichevole e disponibile. Puntuali nell'imbarco e nello sbarco.. Il prezzo era estremamente conveniente, spero di trovare anche in futuro queste buone offerte.
"Piacevole"
Molto soddisfacente, grazie ancora. Specialmente all'assistenza in caso di arrivo in ritardo che mi ha facilitato la vita. A bordo P&O è fantastica
"P&O - Bei traghetti, ma vergognoso il porto e l aprocedura di check in"
Ho viaggiato da Dover a Calais a Pasqua. All'arrivo al porto ci abbiamo messo 2 ore ad arrivare al check in solamente per la pessima organizzazione. Le code per i diversi traghetti si intrecciavano l'una con l'altra e nessuno sapeva dove andare: puro caos. Siamo così arrivati al check in del traghetto nel mometnto in cui stava salpando e siamo stati spostati su quello successivo. Detto questo, P&O ci ha spostati sul traghetto dopo senza far domande e senza alcuno costo extra. La traversata è andata bene anche se il traghetto era pieno, molto comodo con buoni servizi. I prezzi sono gonfiati, ma alla fine è quanto pagheresti prendendo l'autostrada. Il ritorno da Calais è stata tutta un'altra storia, a Calais erano molto più organizzati e equipaggiati per far fronte a questi periodi critici rispetto a Dover. Nel complesso un buon viaggio sia all'andata che al ritorno, di certo sono necessarie alcune migliorie al porto di Dover, per eguagliare l'esperienza offerta dal porto di Calais. In passato ho preso l'Eurotunnel, volevo provare il traghetto dato che questa volta non eravamo di fretta, continuerò ad utilizzare l'Eurotunnel, è più calmo, più piacevole, anche se leggermente più costoso ne vale la pena.
"Viaggio felice"
Molto felice del traghetto P&O, la traversata è stata eccitante e priva di stress.
"Staff P&O estremamente disponibile"
La nostra auto si è rotta e così è stata trainato su e giù dalla nave. Questo ci ha causato molti problemi, ma non potrò mai ringraziare abbastanza lo staff P&O per tutto l'aiuto che ci ha offerto. In particolare Ron, che è il ragazzo biondo che guida la navetta. Ci hanno anche prenotato un posto dove passare la notte e a portare la macchina fuori dal porto. Non posso che raccomandare P&O e il suo staff, il cui servizio va ben oltre il loro dovere.
"Che cambiamento"
Non salivo su un traghetto da quando hanno aperto l'Eurotunnel e che cambiamento! Il check in è stato facile e veloce, lo staff educato e amichevole. Abbiamo fatto colazione alla Brasserie, una stanza luminosa e uno staff felice. Le paste un po' mollicce, ma c'erano un sacco di toast, macedonie, succo d'arancia. Uno di noi ha preso una colazione all'inglese e devo dire che era molto meglio di altre viste in giro. A dire il vero opterei ancora per il tunnel se dovessi scegliere, ma di sicuro non avrei più così paura della nave (Nulla più della competizione fa miglioare le cose ;) )
"Dover-Calais andata e ritorno"
Viaggio molte volte all'anno verso la Francia. Lo staff a Dover è stato gentile e disponibile come sempre. La traversata eccellente, come sempre ho fatto colazione alla Brasserie. Al ritorno l'esperienza è stata simile. Facile, staff amichevole e disponibile. Ho cenato alla Brasserie e devo dirlo, un po' deludente, ma adeguato. Sempre felice di viaggiare con P&O e ancor di più con i prezzi di Direct Ferries. Ho già prenotatp il prossimo traghetto tra 2 settimane. Ancora 3 viaggi con loro per quest'anno. Prima ero abituato a viaggiare con il treno, finchè non mi hanno trattato male e ignorato la mia lamentela. Ora apprezzo di più una traversata rilassante in tutto confort.
"Il mio viaggio di ritorno con P&O"
Non abbiamo mai avuto alcun problema con P&O Ferries e infatti il nostro viaggio lunedì 18 marzo è andato bene. Al ritorno però avevamo prenotato il traghetto delle 10.15, ma siamo stati informati che questo era stato cancellato e ci hanno fatto imbarcare sulla nave delle 11.10. Presumo non ci fossero abbastanza passeggeri su entrambe le navi, così ci hanno fatto viaggiare tutti su quella delle 11.10. Il viaggio è stato assolutamente scandaloso. I bagni non funzionavano, penso sia stato per l'elevato numero di persone che tentavano di usarli. Io e mio marito non abbiamo trovato posto a sedere e, alla nostra età, è inaccettabile.ppena attraccato ci è stato detto di recarci alle nostre vetture, le scale erano affollatissime e abbiamo pensato tutti fossero in fila per il garage, abbiamo poi scoperto che erano invece passegggeri a piedi accalcati sulle scale senza alcuna motivazione. Un membro dell'equipaggio P&O ci ha aiutato a scendere ai garage, altrimenti ci sarebbe stato impossibile. Quando siamo arrivati nel garage abbiamo trovato la nostra macchina era l'unica ancora li. Vorrei sottolineare che non siamo stati gli unici ad avere problemi con le scale.
"Traversata Dover-Calais con il traghetto"
Nessun problema, tutti i traghetti puntuali, nessuno può battere P&O per lo staff, cibo, pulizia, ecc
"P&O Club Lounge"
Posso veramente racccomandare il Club Lounge, sullo Spirit of Britain, almeno per alcuni pound più può viaggiare con stile e in tutto comfort
"Viaggio in Francia marzo 2013"
il nostro viaggio ad Eurodisney durante il week end del 16 marzo, è stato semplificato da un facile sistema di prenotazione, un ragionevole tempo per l'imbarco. C'era il wi-fi in alcune aree deisgnate e il servizio è stato buono. Al ritorno le cose sono state fatte di fretta perchè il traghetto, contro ogni previsione, è partito 10 minuti prima del previsto, costringendoci a far le cose di corsa, in quanto, causa traffico siamo arrivati un po' tardi al porto. Mi avrebbe fatto arrabbiare se lo avessimo perso, ma in realtà non ci sono stati grandi problemi.
"Viaggio piacevole, ma..."
Siamo arrivati prima del previsto e ci è stato domandato se volevamo imbarcarci sul primo traghetto disponibile, nonostante avessimo comprato il biglietto più economico: un grande inizio! Ma il traghetto puzzava. A parte il fatto che siamo dovuti tornare a Calais, dopo che eravamo già partiti per un'emergenza medica, e un cancello cigolante all'esterno, la traversata è andata bene, lo staff gentile e disponibile e il cibo buono. Quindi, se la nave fosse stata un po' più pulita sarei stata molto contenta. Ho viaggiato ancora con l'Eurotunnel e continuo a preferire i traghetti, che contentono prendersi una pausa dall'auto e camminare in giro. Dopotutto non mi aspettavo granchè per l'importo pagato, mi sento di aver ottenuto ciò per cui ho pagato. Però P&O, potete assumenre 2 addeddi alle pulizie in più!
"Traversata tranquilla"
Problemi in Francia causati da neve pesante, che ha causato ritardi anche alle partenze dei traghetti. Ci siamo imbarcati senza difficoltà sul traghetto che aveavamo prenotato, che è partito in ritardo, per dare un po' di tempo ai passeggeri bloccati dalla neve. La partenza da Dover invece alcuni giorni prima non aveva avuto alcun problema. Durante la traversata non abbiamo avuto alcun problema e lo staff si è sempre dimostrato efficiente e cortese.
"Dover-Calais"
Buon servizio.
"Ottima nave, ma pessimo fish&chips"
P&O mi ha lasciato facilmente imbarcarmi sulla corsa , il viaggio è stato ottimo, la nave a bordo aveva tutto quello di cui si poteva aver bisogno, tuttavia non ho trovato un salottino tv, che trasmettesse anche solo cartoni animati per i bambini. Al ritorno ho acquistato fish&chips con piselli, non mi è dispiaciuto pagare di più, ma questo piatto era proprio pessimo, l'ho lasciato a metà.
"Week-end fuori porta"
Riguardo a martedì, abbiamo deciso di fare un week-end fuori porta in Lussemburgo. Un veloce controllo su Directferries.co.uk ha trovato la tariffa migliore per l'attraversata della Manica. Come al solito P&O è stata puntuale e ci siamo messi in viaggio. Dopo un meraviglioso week-end, siamo arrivati a Calais un po' in anticipo e ci è stato permesso di imbarcarci sul traghetto prima, molto meglio del treno che ti fa aspettare. Molto soddisfatti, lo useremo ancora di sicuro.
"cani in gabbia"
Mi piacerebbe che il mio cane viaggiasse con me invece di doverlo lasciare in macchina con le vetture e camion. Sono certo che provoca molto stress ai proprietari e agli stessi cani. Il personale nel Regno Unito è stato molto disponibile, ma non in Francia dove il servizio clienti non fa parte della loro formazione. Sarei felice di pagare di più per il mio cane se avesse la possibilità di stare con me durante l'attraversata.
"Piacevole sorpresa!"
Devo dire che non sono un grande fan dei traghetti anche perchè le mie memorie infantile mi ricordano come diventavo verde e mi veniva il vomito tanto da spendere più tempo al bagno che nel negozio di bordo! Così quando i miei amici mi hanno parlato di un viaggio in Francia in traghetto devo ammettere che stavo per far saltare tutto il viaggio...Ebbene questi ricordi fanno ormai parte del passato perchè sono rimasto veramente sorpreso dalle efficienti procedure di imbarco e dalla piacevolezza del viaggio. Inoltre la Cub Lounge era molto confortevole e l’equipaggio di bordo era molto attento e disponibile, cosa posso dire...questa volta non mi sono dovuto rinchiudere in bagno! Dopo aver volato con Ryanair recentemente non so di che cos’ero preoccupato!!
"Una piacevole attraversata"
Abbiamo preso un traghetto da Dover partendo di mattina e tutto è andato liscio. La colazione era buonissima e ci ha davvero dato una carica positiva che è durata tutta la giornata!
"Viaggio fantastico -domenica 18 Settembre 2011"
Come parte di una corsa di beneficenza con partenza da Suffolk e arrivo al sud della Francia, io e due amici siamo partiti da Dover per Calais. Avevamo l’accesso alla sala private e al ristorante. Abbiamo preso il traghetto alle 9.40 ed è stato perfetto perchè avevamo proprio bisogno di una ricca colazione e di un pò di relax. L’ imbarco e la partenza sono state molto veloci e a la nave è partita in orario perfetto. Nella sala privata e nel ristorante ci è stato fornito un servizio attento e una fantastica colazione all’inglese. Avendo in precedenza usato il tunnel posso dire che il traghetto è di gran lunga il metodo migliore di viaggiare! Nick Mills
"Spirit of Britain"
Sono un viaggiatore regolare tra Inghilterra e Francia e ho avuto l’opportunità di viaggiare sulla nuova nave della P&O, Spirit of Britain, poco tempo dopo che era stata inaugurata. E’ una nave moderna e veloce e col mare mosso è stata capace di spostare le onde di lato senza che si sentissero particolari movimenti sulla nave, cosa che non sempre succede con gli altri traghetti più vecchi. Le strutture e i servizi ristorazione sono perfetti e il personale di bordo è stato cordiale e disponibile, l’imbarco e il disimbarco è stato veloce e semplice grazie a diverse rampe di carico e scarico