Traghetti Ryde

Il porto di Ryde nell'Isola di Wight è servito da numerose rotte per Portsmouth Harbour & Southsea. Con una scelta di circa 42 itinerari giornalieri, il porto di Ryde collega l'Isola di Wight con l'Inghilterra.

Le durate di navigazione variano da 10 minuti sulla corsa per Southsea a 22 minuti sulla corsa Portsmouth Harbour.

Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Ryde.

Mappa del porto di Ryde

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Ryde

  • Wightlink
    • 14 itinerari giornalieri 22 min
    • Ricerca tariffa
  • Hovertravel
    • 28 itinerari giornalieri 10 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Ryde

Ryde si definisce la porta verso l'isola di Wight e rappresenta certamente la più veloce via di comunicazione da e verso la terraferma.

Nel 1825, con l'apertura del molo, venne inaugurato un regolare servizio di navi a vapore, con un tempo di attraversamento di circa 35 minuti.

Ryde è una città di mare e la seconda più grande area urbana situata sulla costa nord-est dell'isola di Wight. La città è cresciuta in dimensioni ed è diventata una località balneare dopo l'unione dei villaggi di Upper e Lower Ryde nel XIX secolo. L'influenza di questa epoca è ancora fortemente visibile nell'architettura del centro città e di quella che si affaccia sul mare.

Ryde ha sei chilometri di splendide spiagge sabbiose e acque costiere poco profonde che sono ideali per il nuoto. Quando l'alta marea si ritira, lascia lo spazio a ampi spazi di sabbia ideali per giochi da spiaggia.