Traghetti Sorrento Procida

La rotta Sorrento Procida collega l'Italia con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alilauro. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Sorrento Procida e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Sorrento - Procida Operatori navali

Tariffe medie Sorrento Procida

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Sorrento

Sorrento è un comune italiano situato in Camania nel sud Italia. La città si affaccia sul Golfo di Napoli e ha molti vedute spettacolari della città di Napoli, il Vesuvio e l'isola di Capri. Sorrento è meta di turisti ed è facilmente raggiungibile da Napoli e Pompei in quanto si trova all'estremità sud-orientale della linea ferroviaria Circumvesuviana. Inoltre, la Costiera Amalfitana, che collega Sorrento ad Amalfi, è una strada stretta che si snoda lungo le alte scogliere sopra il Mar Tirreno. La strada è stato originariamente costruito dai Romani e segue la costa per circa 80 km. La strada in sé è anche una grande attrazione turistica per il paesaggio mozzafiato.

Non ci sono un sacco di veri "luoghi" della città, e molte persone usano Sorrento come base da cui partire per esplorare la regione. Tuttavia, in città si trova la trecentesca Chiesa di San Francesco, che dispone di un elegante chiostro fiorito, e un piccolo giardino accanto alla chiesa, che offrono un po 'di tranquillità con una splendida vista sul Golfo di Napoli. A sud di Corso Italia c'è una cattedrale medievale e il Museo Correale, nei pressi della stazione.

Dal porto della città, puoi prendere il traghetto per Capri, Napoli e di Castellammare di Stabia.

Guida di Procida

Procida è una piccola isola situata nel golfo di Napoli. Si trova tra la terraferma ed Ischia e dispone di una più autentica atmosfera rispetto alle più conosciute Capri e Ischia. Il principale centro urbano di Procida Porto, sulla costa nord orientale, è il posto dove i traghetti attraccano ed i piccoli autobus partono per offrire collegamenti all'interno della rete stradale dell'isola. Il centro storico è ubicato su un alto promontorio. Il resto dell'isola è abbastanza sviluppato, anche se l'economia è tutt'oggi pasata sull'agricoltura di piccola scala e la produzione è concentrata su frutta e verdura. Le abitazioni residenziali sono presenti in tutta l'isola, ma all'estremità meridionale di Procida vi è un altro insediamento più concentrato, chiamato Chiaiolella. Un piccolo isolotto curvo, chiamato Vivara, si trova vicino a Procida ed è una riserva naturale.

I traghetti per Ischia generalmente si fermano a Procida. Esistono sia servizi di aliscafi che traghetti tradizionali, alcuni in partenza da Napoli Mergellina, facilmente raggiungibile grazie alla rete ferroviaria nazionale. Procida è anche servita da traghetti in partenza da Pozzuoli.