Sao Jorge

Come prenotare i traghetti da Sao Jorge per Flores

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Sao Jorge e Flores operata da 1 operatore navale – Atlanticoline. La rotta da Velas per Lajes viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 10 ore e 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Sao Jorge Flores tra Velas e Lajes.

Mappa Traghetti tra Sao Jorge e Flores

Clicca per la mappa

Traghetti da Sao Jorge per Flores

Informazioni su Sao Jorge:

São Jorge fa parte del Gruppo centrale dell'arcipelago delle Azzorre portoghesi nel Nord Atlantico.

Con un paesaggio aspro che comprende alture, crateri verdi e pianure costiere, São Jorge offre lo scenario ideale per effettuare escursioni vacanziere. I villaggi sono incredibilmente pittoreschi, in particolare la capitale, Velas, una tranquilla cittadina portuale risalente alla metà del 15 ° secolo.

L'isola ospita una vasta gamma di specie di uccelli tra cui varie specie di gabbiano che puo’ essere avvistato durante le vostre escursione. Inoltre, una passeggiata lungo la costa nei pressi di Urzelina vi condurrà ad un affascinante formazione di roccia vulcanica popolata da piccioni selvatici.

Dal porto della capitale, grazie alla sua posizione centrale nell'arcipelago, è possibile optare tra varie traversate che vi conduranno verso un gran numero di destinazioni nelle Azzorre.

Informazioni su Flores:

Flores fa parte del gruppo occidentale nell'arcipelago portoghese delle Azzorre e sono delle piccole isole nel Nord Atlantico.

L'isola è nominata cosi per i fiori di campo per lo piu’blu’o rosa,e molte altre specie botaniche autoctone.Per la sua flora appunto Flores si è guadagnata un posto nella lista del patrimonio mondiale come Riserva della Biosfera nel 2009 dunque approfittatene per fare lunghe passeggiate e ammirare i panorami mozzafiato.

Flores offre interessanti opportunità per gli scalatori e gli alpinisti in particolare il Groto de Enxareus,una vasta caverna lunga una cinquantina di metri e larga venticinque metri.Morro Alto è il punto più alto,raggiunge oltre novecento metri,e offre una splendida vista sui laghi vulcanici.

A livello culturale,Flores ospita la città più occidentale d'Europa,Faja Grande,mentre la cittadina di Fajazinha sulla costa occidentale è nota per i suoi bei mulini e le case bianche.

È possibile raggiungere Flores da ogni isola delle Azzorre tramite i traghetti che approdano a Lajes Das Flores sulla costa sud.Sono disponibili delle partenze anche dalla vicina isola di Corvo a nord e i traghetti anche per questa rotta attraccano a Santa Cruz,che si trova proprio sulla costa.