Traghetti economici verso la Corsica con directferries.it

Scopri la miglior tariffa per la Corsica attraverso la nostra pagina Traghetti economici verso la Corsica. Con directferries.it avrai immediato accesso a tutte le offerte più vantaggiose per la Corsica con tutte le principali compagnie di navigazione. Se non vuoi perderti le prossime promozioni per la Corsica o esclusivi sconti per la Corsica, iscriviti per ricevere queste offerte via mail or seguici su Twitter o Facebook!

Per vedere tutti i traghetti verso la Corsica, visita la nostra pagina Traghetti per la Corsica

Informazioni sulla Corsica

Più di un milione di persone visitano ogni anno la Corsica, spinti da un clima mite anche in inverno e da uno dei paesaggi più sorprendentemente variegati in Europa. In nessun luogo del Mar Mediterraneo ci sono spiaggie più raffinate, perfette baie a mezza luna con sabbia bianca e acqua cristallina o paesaggi marini incantevoli come le scogliere di granito sulla costa ovest. Anche se l'afflusso annuale di turisti supera ormai di sette volte la popolazione dell'isola, il turismo non ha rovinato la bellezza del posto: ci sono alcuni villaggi turistici ma il sovraffollamento è raro e alti condomini si trovano solo nelle principali cittadine.

Situata sulle rotte commerciali del Mediterraneo occidentale, l'isola è sempre stata interessante dal punto di vista strategico e commerciale. Greci, Cartaginesi e Romani sono arrivati qui in ondate successive, spingendo la popolazione nativa verso l'interno. I romani furono cacciati dai vandali, e per i successivi tredici secoli l'isola venne aggredita, abbandonata, assediata e venduta come uno stato-nazione, con generazioni di isolani in lotta contro il governo straniero. Duecento anni di dominio francese ha avuto un effetto limitato sulla Corsica: le chiese barocche presenti sull’isola, le fortezze genovesi, le ferventi tradizioni cattoliche e le influenze toscane nella lingua e nella cucina mostrano chiaramente una profonda affinità con la vicina Italia.