Traghetti economici verso Slovenia
con directferries.it
Traghetti economici verso Slovenia
con directferries.it
Scopri la miglior tariffa per Slovenia attraverso la nostra pagina Traghetti economici verso Slovenia. Con directferries.it avrai immediato accesso a tutte le offerte più vantaggiose per Slovenia con tutte le principali compagnie di navigazione. Se non vuoi perderti le prossime promozioni per Slovenia o esclusivi sconti per Slovenia, iscriviti per ricevere queste offerte via mail or seguici su Twitter o Facebook!
Per vedere tutti i traghetti verso Slovenia, visita la nostra pagina Traghetti per Slovenia
Considerato uno tra i Paesi più piccoli d’Europa, la Slovenia è uno Stato alpino-costiero situato nell’Europa centro-meridionale che confina con l'Italia ad ovest, il mare adriatico a sud-ovest, la Croazia a sud e ad est, l'Ungheria a nord-est e l’Austria a nord.
Nel 1848 era preponderante un programma politico proveniente del movimento “Primavera delle nazioni” che si augurava la Slovenia unita all’Austria. A seguito del crollo dell'impero Austro-Ungarico nel 1918, gli sloveni inizialmente fecero parte dello Stato degli sloveni, dei croati e dei serbi per poi confluire un decennio più tardi nel Regno di Jugoslavia (1929).
La Slovenia alla fine della seconda guerra mondiale entrò a far parte della Repubblica socialista federativa di Jugoslavia che venne ufficialmente costituita il 29 novembre 1945. La Slovenia è diventato uno Stato indipendente dal 25 giugno 1991 e il 29 marzo del 2004 è entrato a far parte della NATO. Dal 1° maggio 2004 costituisce uno degli Stati dell'Unione europea.