Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Come raggiungere il porto di Turku

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Turku in auto

    Il porto dei traghetti di Turku dista 3,4 Km dal centro città, 169 km da Helsinki e 165 km da Tampere. Da Helsinki prendi la E18 verso Turku e da Tampere prendi la E12/E63 e poi cambia per la E63. Segui le indicazioni per il porto di Turku.

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Turku in treno

    Tra il porto dei traghetti di Turku, Helsinki e Tampere ci sono buoni collegamenti in treno. La stazione dei treni si trova a circa 200m dal terminal traghetti. Per accedere ai binari si passa attraverso ad un corridoio a vetri uscendo dal terminal.

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Turku in bus

    La stazione dei bus si trova di fianco alla stazione dei treni a circa 200 m dal terminal. Un bus locale (no. 1) è in servizio tra il terminal traghetti e la piazza principale di Turku, Kauppatori. Ci sono buoni collegamenti in pullman tra il porto di Turku e la varie città della Finlandia.

  • Indirizzo del porto dei traghetti di Turku

    Port of Turku, Linnankatu 91, 20100 Turku, Finlandia

  • Alloggi a Turku

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Turku prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Turku per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!

Servizi in traghetto da Turku

Guida di Turku

Guida di Turku

Turku è la più antica città della Finlandia. Oggi è la capitale della Finlandia sud-occidentale. Il suo nome deriva da una parola slava che significa mercato. Turku sorge alla foce del fiume Aurajoki e per la sua storia e la sua posizione geografica fa registrare una percentuale superiore al 5% di parlanti svedese. Riguardo l'anno esatto della fondazione non c'è certezza, ma tradizionalmente la si fa risalire al 1229. Il centro della città si sviluppa lungo le rive del fiume Aurajoki a breve distanza dal porto. Turku ha subito guerre ed invasioni, incendi, peste e altre calamità naturali. Dopo il Grande Incendio che distrusse il centro città nel 1827, la città è riuscita a risollevarsi con un nuovo vigore. L'architetto C.L. Engel fu infatti incaricato di ridisegnare il centro città progettando, tra l'altro, alcuni edifici signorili. Turku vanta una vivace vita culturale: diversi teatri, un'orchestra filarmonica, musica da camera, jazz & rock e molto altro. The Music Festival di Turku e il Rockfestival Ruisrock sono tra le più antiche di tutta la Scandinavia.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci