Prenota un traghetto Yarmouth

Il porto di Yarmouth in Isola di Wight collega con Lymington nell'Inghilterra, con una scelta di fino a 15 traversate al giorno. La durata di navigazione della rotta Da Yarmouth per Lymington è di 40 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Wightlink.

Mappa del porto di Yarmouth

Clicca per la mappa

Traghetti alternativi a Yarmouth

Servizi in traghetto da Yarmouth

  • Wightlink
    • 15 itinerari giornalieri 40 min
    • Ricerca tariffa

Yarmouth Guida

Yarmouth è un porto nella parte occidentale dell'isola di Wight, al largo della costa meridionale dell'Inghilterra.

La città è chiamata così per la sua posizione alla foce occidentale del piccolo fiume Yar (sull'isola c'è anche una foce orientale dello Yar).

Yarmouth è stato un insediamento per più di mille anni, ed è stato uno dei primissimi dell'Isola di Wight. La prima testimonianza di un insediamento in questa zona si trova negli archivi delle tasse di Unready durante il regno del re Etelredo nel 991.

In origine si chiamava Eremue, che significa "estuario fangoso". I Normanni crearono il sistema stradale di Yarmouth, un progetto che è evidente ancora oggi nell'odierna configurazione stradale. Yarmouth è cresciuto rapidamente, dato che la prima mappa della città è datata 1135.

Nel 1377 la città fu rasa al suolo dai francesi e il porto riuscì a prosperare solo dopo che Enrico VIII fece costruire il castello di Yarmouth, nascosto tra la banchina e il molo.

Come raggiungere il porto di Yarmouth

  • Yarmouth Indirizzo porto traghetti

    Yarmouth Car Ferry Terminal, Quay Street, Yarmouth, Isle of Wight, PO41 0P

  • Alloggi a Yarmouth

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Yarmouth prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Yarmouth per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!