Traghetti Bari Valona

La rotta Bari Valona collega l'Italia con l'Albania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: European Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore.

La durata di navigazione della rotta Bari Valona e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Bari - Valona Operatori navali

Guida di Bari

Bari, capitale della Puglia, è una città con più di 325000 abitanti che si affaccia sul mare adriatico. Nel centro sud d’Italia riveste grande importanza portuale ed economica, dovuta in parte alla sua posizione geografica, che la rende punto di partenza ideale per il traffico marittimo diretto verso l’est Europa. Tra le destinazioni raggiungibili da Bari troviamo: Durazzo, Bar, Dubrovnik, Igoumenitsa, Corfù, Sami, Zante e Patrasso. La metropoli si trova inoltre a solo un’ora di distanza via auto da Brindisi e a circa tre ore da Napoli, 2 porti di notevole importanza. Dal punto di vista culturale, paesaggistico e turistico la città ha tanto da offrire: c’è un area centrale dinamica e moderna con negozi, ristoranti, hotel, e un lungomare che offre la possibilità di passeggiare, rilassarsi e godere della vista sul paesaggio e sul mare. La parte più antica della città, chiamata “Bari Vecchia”, è un opera d’arte di per se, così come lo è la tradizione culinaria, una delle più apprezzate del centro sud Italia.

Guida di Valona

Valona è una città albanese di circa 226000 abitanti, che si trova sulla costa a circa 100 km di distanza da Durazzo. La città è posizionata nel punto di incontro tra mar Baltico e mar Ionio e insieme a Durazzo è uno dei maggiori porti in territorio albanese. Valona è uno dei capisaldi del turismo Albanese, e offre a chi la visita un mix perfetto di tesori culturali e naturali. Accanto a una meravigliosa linea costiera ricca di spiagge, troviamo diversi monumenti ed edifici storici che raccontano la storia della città. Uno dei più importanti è il monumento di indipendenza, una struttura bronzea alta ben 17 metri. Sulla Via Monumentale di Valona potrete inoltre trovare diversi edifici antichi datati tra il XVIII e il XIX secolo. Per quanto riguarda l’aspetto costiero, tra le spiagge più famose, citiamo quelle di Uji i Ftohte, Radhime, Orikum e Palasa. I traghetti Brindisi Valona collegano l’Italia con la costa albanese con traversate della durata di circa 6 – 7 ore.