Siamo spiacenti, il servizio Lipari - Napoli non è più disponibile.
...

Traghetti per Lipari - Napoli

La rotta Lipari - Napoli è operata da Alilauro, Medmar, Siremar & SNAV.

La rotta Lipari - Napoli non è più disponibile con Direct Ferries. Potrai visualizzare le rotte, porti, destinazioni e compagnie di navigazione che offriamo per verificare tutte le possibili alternative oppure cliccare sui links presenti in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

In alternativa, potrai prenotare le migliaia di rotte utilizzando il sistema di ricerca.

Lipari Guida

Lipari è la più grande delle Isole Eolie nel Mar Tirreno situata al largo della costa settentrionale della Sicilia. E' situata tra il Vesuvio e l'Etna e dista 30 km dalla Sicilia. L'isola è poco meno di 40 chilometri quadrati in termini di dimensioni e, oltre la sua città principale, chiamata anche Lipari, l'isola ha altri 4 villaggi principali: Pianoconte, Quattropani, Acquacalda e Canneto. Lipari è un posto molto piacevole, con belle strade e vicoli, perfetta per passeggiare. Ci sono alcuni eleganti case storiche e un sacco di più umili abitazioni, con balconi adornati con fiori, biancheria stesa, cipolle e peperoni. La città ha un'atmosfera molto allegra e la gente del posto è molto cordiale e accogliente. Ci sono un sacco di negozi che vendono souvenir e prodotti locali di alta qualità e bevande. Esplorando le strade dell'isola ci si imbatte in antiche tracce storiche come le tombe greche si trovano a cielo aperto in un parco (di solito chiusa ma visibile attraverso le recinzioni). Ma la cosa più impressionante di Lipari è il castello.

Lipari è il punto migliore per visitare le Isole Eolie. Tutti i collegamenti marittimi veloci dalla Sicilia si fermano qui e ci sono un sacco di barche e aliscafi per le altre isole.