Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2864 rotte e 687 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Macao

Macau è una piccola regione amministrativa speciale nel sud-est della Cina, 65 chilometri ad ovest di Hong Kong.

Ex colonia portoghese, Macao è stata annessa al Portogallo alla metà del XVI secolo fino al 1999, quando rappresentava l'ultima colonia europea in Asia. Proprio per questo la maggior parte dell’archittettura ed i nomi dei posti richiamano quelli dell’Europa Meridionale.

L’influenza coloniale è più facilmente riconoscibile nelle rovine di San Paolo, fra queste la facciata di una Chiesa Gesuita risalente al 17° secolo, originariamente progettata per aiutare gli abitanti analfabeti nello studio del cristianesimo. A causa di un incendio nella cucina, nel 1835, l’intera struttura venne distrutta lasciando solo quello che ne rimane oggi. Salite le scale sarà possibile vedere le intricate incisioni bibliche e la statua della Vergine Maria.

Un servizio di funivia vi permetterà di arrivare al forte di Guia ed alla cappella sulla cima della penisola, dove potrete ammirare una meravigliosa vista panoramica della città. Questi edifici vennero costruiti nel 1600 dopo un fallito assalto da parte dei Paesi Bassi. Tutt’oggi mantengono le loro caratteristiche originali.

Macau è sinonimo di gioco d’azzardo. E’ stato legalizzato nel 1850 e rappresenta oggi il 50% dell’economia, creando un reddito più elevato di quello di Las Vegas Strips, la strada di Las Vegas (Nevada) nota per la grande concentrazione di hotel e casinò. Tentate la fortuna nei casinò Grand Lisboa e Sands Macao, anche se non siete giocatori ne potrete comunque apprezzare lo sfarzo.

Nella penisola troverete una serie di ristorante di lusso per tutti i gusti. Potrete assaporare piatti tradizionali portoghesi come patate e zuppa di chorizo, crostate di baccalà e uova. Oppure potete assaggiare il cibo locale macanese, che amalgama insieme i sapori cantonesi e portoghesi. Il piatto più famoso include braciole di maiale con carne macinata servite con patate fritte e riso.

Ci sono frequenti traghetti ad alta velocità che partono dal porto di Hong Kong, Kowloon e Hong Kong Airport, e durano tutti all’incirca un’ora.

Dalla Cina continentale, potrete navigare verso Guangzhou, il porto di Shenzhen e quello di Shenzhen Airport. Anche queste corse sono molto frequenti, rendendo più semplice la possibilità di godersi Macau, il ‘Monte Carlo dell’Oriente’.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • TurboJet
    • Ricerca tariffa
  • Cotai Water Jet
    • Ricerca tariffa

Traghetti Macao: Rotte e porti