Traghetti Napoli Procida

La rotta dei traghetti Napoli Procida collega l'Italia con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata fino a 28 volte a settimana di una durata di navigazione circa 40 minuti.

La durata di navigazione e la frequenza del traghetto e aliscafo Napoli Procida può variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Napoli - Procida Operatori navali

Tariffe medie Napoli Procida

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Procida è con un auto e 1 passeggero.

Guida di Procida

Procida è una piccola isola situata nel golfo di Napoli. Si trova tra la terraferma ed Ischia e dispone di una più autentica atmosfera rispetto alle più conosciute Capri e Ischia. Il principale centro urbano di Procida Porto, sulla costa nord orientale, è il posto dove i traghetti attraccano ed i piccoli autobus partono per offrire collegamenti all'interno della rete stradale dell'isola. Il centro storico è ubicato su un alto promontorio. Il resto dell'isola è abbastanza sviluppato, anche se l'economia è tutt'oggi pasata sull'agricoltura di piccola scala e la produzione è concentrata su frutta e verdura. Le abitazioni residenziali sono presenti in tutta l'isola, ma all'estremità meridionale di Procida vi è un altro insediamento più concentrato, chiamato Chiaiolella. Un piccolo isolotto curvo, chiamato Vivara, si trova vicino a Procida ed è una riserva naturale.

Orari traghetti Napoli Procida

La traversata dei traghetti Napoli Procida sono attive durante il periodo estivo (Luglio – Settembre) e le imbarcazioni che operano su questa tratta viaggiano con collegamenti principalmente diurni, con le prime navi che partono alle ore 6:15 del mattino. Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Napoli Procida è di 30 minuti prima della partenza.

Traghetto Napoli Procida prezzi

Il prezzo medio del biglietto per i traghetti e aliscafi Napoli Procida si aggira attorno a 80€, con prezzi che possono raggiungere un costo di 69€, se prenotati in bassa stagione. Usando il modulo sovrastante potrete scroprire tutte le offerte per raggiungere Procida e prenotare il viaggio di ritorno sui traghetti Procida Napoli.

Consigliamo inoltre di controllare anche le rotte alternative per raggiungere il porto di Procida, ad esempio la traversata dei traghetti Pozzuoli Procida può essere una valida alternativa per il vostro viaggio. Il porto di Procida dista infatti poco più di 30 minuti di auto dal porto di Pozzuoli.

A bordo dei traghetti Napoli Procida

A bordo dei traghetti e aliscafi Napoli Procida sono presenti vari servizi per rendere la traversata più confortevole. Viaggiando sui traghetti i passeggeri avranno la possibilità di imbarcare auto, moto, biciclette, camper, previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca.

Ricordiamo che non sarà possibile imbarcare il proprio veicolo sull' aliscafo Napoli Procida. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito, ricordando di rispettare le norme igienico sanitarie e della legislazione relativa.