Traghetti Pireo Egina

La rotta Pireo Egina collega Atene con le Isole Saroniche ed al momento è gestita da 4 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 7 corse Giorno, Anes Ferries 3 corse Giorno, Saronic Ferries 8 corse Giorno & Il servizio Aegean Flying Dolphins è disponibile fino a 8 volte Giorno.

Pertanto, con una scelta di 26 corse a Giorno disponibili sulla rotta Pireo Egina tra Atene e le Isole Saroniche e con 4 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Pireo - Egina Operatori navali

Tariffe medie Pireo Egina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pireo Egina è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Pireo per Egina

  • "Viaggio Pireo-Aegina A/R"

    Consigliato, abbiamo viaggiato con la compagnia Anes Ferries, dopo aver prenotato i biglietti online, li abbiamo ritirati direttamente nel porto prima della partenza! I viaggi sono stati in perfetto orario!

    'Marco' ha viaggiato sulla rotta Pireo Egina con Anes Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio ok"

    Viaggio ok

    'Enrico' ha viaggiato sulla rotta Pireo Egina con Anes Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Pireo egina giugno 2019"

    Nave puntuale, buon servizio complessivo

    'Carlo' ha viaggiato sulla rotta Pireo Egina con Anes Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Egina"

    Tutto benissimo: puntualità, pulizia e servizi a bordo. Non posso dire lo stesso del servizio biglietteria per fare il check-in. La nave partiva alle 8.20 e sul voucher era indicato tassativamente di portarsi alla biglietteria con 90 minuti di anticipo, quindi alle 6.50 eravamo in postazione. Non c'era nessuno (mentre tutte le altre biglietterie di diverse compagnie erano aperte) e non c'erano cartelli con indicazioni sull'orario di apertura, e i responsabili sono arrivati oltre le 7.30. Non hanno aperto subito la biglietteria e abbiamo dovuto bussare alla finestrelle oscurate per chiedere di aprire. Nonostante ciò, l'addetto ci ha detto di aspettare 10 minuti perchè dovevano fare colazione. Trascorsi questi (ore 8.00) abbiamo potuto fare il check-in dopo aver bussato più volte alle finestrelle della biglietteria. Sono stati maleducati entrambi gli addetti. Diciamo che sapendolo, saremmo potuti arrivare in porto anche con solo mezz'ora di anticipo invece di alzarci all'alba per restare lì ad aspettare.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Pireo Egina con Anes Ferries

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Pireo

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar.

Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.

Guida di Egina

L'isola greca di Aegina fà parte del gruppo delle Saroniche, nel golfo di Argo-Saronico. La sua vicinanza ad Atene, a circa 27 chilometri di distanza, la rende una popolare destinazione turistica. Secondo una leggenda, l'isola ha preso il nome da una ninfa, figlia del Dio del fiume Asopos, di cui Zeus si innamorò e decise di portare su quest'isola. Dal 1827 fino al 1829 la città di Aegina rimase la capitale temporanea dell'appena fondato stato Greco. Durante quel periodo il governatore Ioannis Kapodistrias fece costruire ville e palazzi in stile neoclassico per ospitare la sua sede centrale che oggi costituisce un importante attrazione turistica.

Alla periferia della città potrai trovare tradizionali villaggi, come Kypseli, Agii e Vagia, così come organizzate località turistiche, tra cui Agia Marina, Perdika e Souvala.

Pireo è il porto più vicino ad Aegina con un tempo di navigazione di circa 40 minuti con Flyng Dolphin e 75 minuti con i traghetti convenzionali.
Aegina è circondata da numerose piccole isole, tra cui Moni, Metopi, Diaportia, Lagouses, Kyra, Dorousa, Spalathonisi e Anonyma, tutte raggiungibili in traghetto dal porto di Aegina.