Traghetti Sami Patrasso

La rotta Sami Patrasso collega Cefalonia con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Levante Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Sami Patrasso e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Sami - Patrasso Operatori navali

Tariffe medie Sami Patrasso

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Sami Patrasso è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Sami

Sami è una città situata sull'isola ionica di Cefalonia in Grecia. Sami si trova sulla costa nord-est di Cefalonia, a 20 km dalla capitale Argostoli oltre ad essere una città pittoresca, ha anche un porto molto attivo. La città si trova in un'ampia baia con una lunga lungomare alberato e una splendida vista sul l'isola di Itaca. Sul lungomare ci sono numerosi bar, taverne e ristoranti dove potrete trovare anche pesce appena pescato dalle barche dei pescatori locali. La spiaggia più vicina a Sami è la spiaggia di Antisamos con una lunga distesa di ciottoli bianchi, luogo ideare per nuotare e a pochi passi dalla città. Inoltre, la spiaggia Karavomilos dista solo 2 km dal centro abitato e della ridente cittadina di Aghia Efimia a soli 8 km da Sami.

Ci sono due porti per i traghetti, un molo per i caique e per le barche private, nel famoso porto di Sami. I traghetti per la Grecia sono migliorato notevolmente nel corso degli anni ed e ora possibile prendere un traghetto per Patrasso per concedersi una giornata di shopping.

Guida di Patrasso

La città greca di Patrasso si trova a circa 215 km ad ovest da Atene ed è il capoluogo della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. I visitatori della città dovrebbero cominciare la loro esplorazione da Aghiou Nikolaou (Ayiou Nikoláou), la più famosa strada pedonale della città.Una passeggiata per le sue strade lastricate rivelerà la presenza di grandi palazzi neoclassici colorati. Vale la pena anche visitare il Castello, costruito nella seconda metà del 6 ° secolo dC sulle rovine dell'antica acropoli. Le sue mura racchiudono una superficie di circa 22 mq Il castello è costituito da un composto esterno triangolare rafforzato con torri e bastioni. Ci sono diversi luoghi vicino Patrasso che onorano il famoso poeta greco Kostis Palamas la cui casa è un edificio interessante in quanto è lil posto dove è nato. Quando si è trasferito ad Atene divenne il luogo in cui la famiglia Serao (Italia) visse e dove è nato lo scrittore italiano Matilde Serao. Oggi è sede dell'istituzione Kostis Palamas. La statua più famosa dedicata a lui si trova a Ypsila Alonia Square.