Prenota un traghetto Stromness

Il porto di Stromness in Isole Orcadi collega con Scrabster in Scozia, con una scelta di fino a 21 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Stromness per Scrabster è di 1 ora e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Northlink Ferries.

Mappa del porto di Stromness

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Stromness

  • Northlink Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Stromness Guida

Stromness è una città portuale dell'arcipelago scozzese delle Orcadi, situata sulla parte sud-occidentale dell'isola di Mainland.

Arrivando via mare, la vista del porto di Stromness è incantevole. La prima impressione è quella di un tradizionale vecchio porto in pietra, comodamente adagiato nella collina di Brinkie Brae.

Il nome deriva dall'antico norvegese straumrnes, che significa "promontorio nella corrente o marea".

Stromness fiorì nei secoli XVII e XVIII grazie ad un aumento degli scambi con il nuovo mondo.
La città vecchia di Stromness è costituita da un'unica strada, stretta e tortuosa, costruita molto tempo prima dell'avvento dell'automobile, ancora pavimentata con grandi lastre in pietra. La parte centrale, che inizia presso l'Hotel Stromness, è conosciuta come Victoria Street. Sul lato est della strada, le case emergono dal mare e in origine ogni casa aveva un molo privato, dal quale venivano scambiati prodotti con le navi di passaggio.

Come raggiungere il porto di Stromness

  • Stromness Indirizzo porto traghetti

    Ferry Road, Stromness, Orkney, KW16 3BH

  • Alloggi a Stromness

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Stromness prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Stromness per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!