Amsicora
Gestita da Tirrenia
Amsicora
Gestita da Tirrenia
Questo traghetto non è più operato dalla Tirrenia.
Questa guida è valida solo quando la nave è gestita da Tirrenia e queste informazioni non devono essere utilizzate per le navi attuali o future della compagnia:Costruita nel 2002 per rimpiazzare la vecchia nave per i collegamenti tra il continente e la Sardegna, l'Amsicora ha una capacità passeggeri di 1850, in aggiunta a numerose cabine e suites tra cui scegliere. I servizi a bordo includono un ristorante self-service, tre bar, due negozi, una sala cinema , due internet point, un' area gioco per bambini, un nightclub e una piscina scoperta.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Amsicora il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 95% dei nostri clienti consiglia questa nave
"giudizio positivo"
nave molto silenziosa rispetto alle altre. servizi buoni, personale gentile
"Positivo"
Tutto ok,dalla puntualità alla competenza del personale,alla pulizia generale e dei servizi in generale.Ottimo,consigliato!!!
"In viaggio con la Tirrenia"
Una bella nave, bella accoglienza, personale gentile. Ho riposato bene.Certo i costi sulle navi sono inavvicinabili e conviene portarsi qualcosa da mangiare per il viaggio. Succede in tutte le navi. Francesco Mazza
"Sardegna"
Viaggio ottimo....nave puntualissima....
"Traversata notturna "
Traversata ottima, cabina pulita e personale efficiente !
"VIAGGIO CIVITAVECCHIA - ARBATAX E RITORNO"
viaggio ottimo, personale gentile sia all' imbarco che a bordo
"Buono il viaggio con Tirrenia"
Viaggio molto confortevole, cabina spaziosa e pulitissima. Personale molto presente e disponibile.
"Un buon viaggio"
Ho viaggiato da Civitavecchia a Cagliari A/R riscontrando grande gentilezza e disponibilità del personale, tempi d'imbarco decenti, pulizia nella cabina e tempi di percorrenza accettabili. Per me l'unico neo sta nell'aria condizionata troppo alta per i passeggeri più piccoli come il mio bimbo di 10 mesi. Comunque, Tirrenia dovrebbe abbassare un pò i prezzi ed accellerare i traghetti.
"viaggio"
Ottimo servizio puntuale e perfetto
"Gradevole ma caro"
Nonostante la nave fosse vecchia, o almeno così sembrava, il viaggio è stato comodo e gradevole. La ristorazione al ristorante era scadente. Le cabine pulitissime e comode. Il prezzo finale però un salasso.
"vacanza"
é stato un viaggio comodo e tranquillo
"Civitavecchia Cagliari con Amsicora"
Tutto perfetto tranne la puntualita' della partenza. Fortuntamente il traghetto ha re uperato e siamo arriavti puntuali a cagliari.
"Cagliari -civitavecchia"
E' stata una traversata piacevolissima e il personale informato, effciente e soprattutto competente.
"TUTTO PERFETTO"
Non posso fare alcun commento negativo perchè ho avuto esattamente quello che ho prenotato. La nave puntualissima. La cabina confortevole. La ristorazione si potrebbe migliorare...
"VIAGGIO IN SARDEGNA"
Il viaggio in Sardegna è andato tutto bene sia all'andata che al ritorno.
"Di nuovo a Cagliari con Tirrenia"
Tutto molto bene, direi. Peccato al ritorno a Civitavecchia (16 settembre u.s.) un po' troppo ritardo nello sbarco.
"tutto bene!"
E' andato tutto bene: il traghetto è partito e arrivato puntualmente. I marinai, gli steward e i camerieri hanno lavorato molto bene. L'unica cosa che non mi è andata bene è la pulizia della toilette, che quel giorno non è stata effettuata come gli altri giorni, guardando un foglio che il pulitore dovevana firmare.
"viaggio gradevole"
Sia nel viaggio di andata sia in quello di ritorno sono stati rispettati gli orari di partenza ed arrivo. Le operazioni di imbarco dell'automobile sono state veloci e semplici e non hanno richiesto manovre particolari. Anche lo sbarco è avvenuto dopo pochi minuti dall'attracco in porto senza le interminabili attese che spesso si verificano all'interno del garage della nave. La nave non era particolarmente affollata ed il personale si è dimostrato disponibile.
"Le due facce della stessa medaglia"
Siamo partiti con la nave Amsicora da Civitavecchia, alle ore 19, nave piuttosto nuova, bella, pulita, poca gente a bordo e noi, con prenotazione passaggio ponte, ci siamo sistemati sui divani adiacenti al bar. Il personale attento, passava a raccogliere carte e bicchieri dai tavolini, si raccomandava (giustamente) di non sdraiarsi sui divani almeno fino a che il bar non avesse chiuso anche per un senso di rispetto e decoro nei confronti degli altri passeggeri. Siamo arrivati ad Arbatax in anticipo, operazioni di sbarco celeri, insomma un viaggio tranquillo senza alcun intoppo. Per il ritorno invece non saprei da dove cominciare!! La nave, che parte da CAGLIARI, è arrivata ad Arbatax a mezzanotte passata stracolma di gente, nessun controllo da parte del personale, gente buttata sui divani, in terra, OVUNQUE!! I cani (che dovrebbero sostare nelle cucce esterne o sul ponte) dormivano tranquillamente accanto a questa orda di gente, facendo anche i loro bisogni (in modo accidentale, chiaro!)sulla moquette. Ero senza parole, chiaramente so che chi come me prende un biglietto posto ponte, poi si attrezza come può per la notte, ma non trovo giusto che, in una situazione di nave piena di gente, IO devo stare seduta in terra perchè TU devi stare sdraiato sui divani!! Inoltre la nave in questione era particolarmente datata, piuttosto fatiscente, insomma davvero una bruttissima impressione. Se con il viaggio di andata ero rimasta impressionata per la cordialità e l'attenzione del personale e la pulizia della nave, bè al ritorno è stata davvero tutta un'altra storia. Le due facce della stessa.....Amsicora!! Alla fine consiglierei comunque di viaggiare con Tirrenia perchè ho viaggiato anche con altre compagnie e, insomma, è più o meno la stessa storia. Invece consiglierei a chi di dovere di fare più attenzione alle norme di "buona educazione"...facendo presente ai passeggeri che se la nave è piena TUTTI devono avere il diritto di stare seduti almeno sulle poltrone, vietando di occupare 4/5 posto solo per sdraiarsi o mettere su i bagagli!!!
"Soddisfatto"
Ho acquistato i biglietti su questo sito e ho notato con molto piacere che hanno i prezzi più vantaggiosi. Dopo,tutto è andato bene,ritiro biglietti al porto e viaggio! Mi servirò sicuramente di voi per altri viaggi! Consigliatissimi!
"Vacanza in sardegna"
Quest'anno vacanza in sardegna, abbiamo usato il traghetto della Tirrenia tratta Civitavecchia/Cagliari, ottima qualità prezzo in confronto ad altri armatori. Eravamo 2 coppie abbiamo viaggiato di notte usando una cuccetta prima classe da 4, siamo stati veramente bene e nonostante il tragico periodo di agosto non abbiamo avuto nessun tipo di problema!
"vacanze2014"
tutto ok. solo un'appunto: c'è un inserviente al self-service più adatto a distribuire in una mensa truppa in qualche caserma che su un traghetto a contatto con civili.
"OTTIMA ATTRAVERSATA!!!!"
CONFERMO OTTIMA ATTRAVERSATA, PUNTUALITA' E SERVIZI OTTIMI, CABINA CON OBLO' CONFORTEVOLE!! CI RITORNERO' L'ANNO PROSSIMO!!!! VIVA IL MARE DELLA SARDEGNA!!
"LA PRIMA VOLTA"
ottimo viaggio in tutto: pulizia cabina ottima-servizi buoni,personale gentile.
"impressioni"
- cabina con pavimento molto sporco all'andata (sicuramente non era stato aspirato) - ritorno tutto ok - velocità di imbarco e sbarco molto poitiva nelle due tratte
"viaggio civitavecchia cagliari"
Ottimo servizio, veloce nelle conferme e invio documenti e decisamente conveniente per le tariffe
"viaggio in Sardegna"
Nave pulita,ben organizzata personale gentile e disponibile. viaggio comodo e tranquillo
"Rinnoviamo la nave"
La nave è vecchia e, nonostante il restyling, dimostra tutti i suoi anni. Le tappezzerie (soprattutto dei divanetti) sono consunte e macchiate. Personale cordiale, sorridente e disponibile. Prezzo complessivo alto.
"viaggi civitavecchia-cagliari-civitavecchia"
Il servizio è migliorato negli ultimi tempi. Le operazioni di imbarco e sbarco sono veramente celeri. Le cabine sono confortevoli, anche se gli asciugamani forniti non sono mai sufficienti per il numero di persone previste. Il personale è in generale cortese e disponibile. La qualità della ristorazione potrebbe essere migliorata.
"vacanze in sardegna"
esternamente non bella ma invece dentro molto bella pulita e gli orari di arrivo e partenza perfetti prezzi troppo cari al bar.......
"TUTTO OK"
Abbiamo viaggiato A/R da Civitavecchia a Cagliari e siamo stati molto soddisfatti sia per le ampie camere che per la gentilezza del personale TUTTO OK--Grazie
"traghetti"
civit-cagliari con tirrenia:comodo,pulito,costa uguale o meno di Olbia per il sud è l'ideale. Una cosa non capisco dei traghetti in generale....perchè cibo e bevande costano cosi tanto...la gente lo sà e sale già fornita. ne vale la pena?
"viaggio in sardegna"
discreto all'andata, ottimo al ritorno. problemi di check in, con atteggiamento disponibile e comprensivo all'andata, ma al ritorno molto "aggressivo". La nave dell'andata era molto spartana, al ritorno però meritava un 10. sembrava una nave da crociera! sempre al ritorno abbiamo trovato un comandante disponibilissimo, sempre pronto a rispondere alle nostre curiosità sulla nave, e paziente con due persone anziane, come me e mia moglie, e un po' inesperte su tanti argomenti.
"Viaggio lungo ma molto confortevole"
Una minicrociera eccellente, complimenti per tutti i servizi in generale da voi offerti.
"Pessime poltrone"
A parte le poltrone veramente scomodissime c'è stato il problema dell'auto imbarcata nel garage più profondo e da lì non c'è ascensore. Questo costringe i viaggiatori anziani a fare scale scomode e ripide. Personalmente soffro di asma e risalire dal garage mi ha quasi uccisa.Ho poi passato tutta la notte sveglia e seduta su una poltroncina del bar. Tanto valeva pagare il semplice passaggio ponte.L'ascensore che si trova ai piani più alti si è rotto e la scala mobile che si usa per far sbarcare i passeggeri senz'auto è indecentemente veloce tanto è vero che ai suoi piedi c'erano due addetti che acchiappavano al volo le vecchiette per evitare che cadessero.
"ottimo viaggio"
Viaggio ottimo , cabina spaziosa e pulita, abbiamo apprezzato molto la tranquillità nel risveglio, infatti ne durante il viaggio d'andata ne in quello di ritorno , siamo stati svegliati 3 ore prima dell'arrivo per liberare la cabina come diversamente successo con altre compagnie.
"Viaggio Civitavecchia/Arbatax"
Avremmo preferito scegliere di viaggiare anche con altre Compagnie di navigazione, ma purtroppo il monopolio non lo consente. Il prezzo veramente eccessivo non compensa il servizio ricevuto e per il futuro se le tariffe non saranno al ribasso non potremo più fare le vacanze in Sardegna a scapito del turismo di questa stupenda Regione.