Questo traghetto non è più operato dalla Tirrenia.
This guide is applicable only for when the ship was operated by Tirrenia and this information should not be used as a guide for the ships current or future operations.
Costruita nel 2002 per rimpiazzare la vecchia nave per i collegamenti tra il continente e la Sardegna, l'Amsicora ha una capacità passeggeri di 1850, in aggiunta a numerose cabine e suites tra cui scegliere. I servizi a bordo includono un ristorante self-service, tre bar, due negozi, una sala cinema , due internet point,
un' area gioco per bambini, un nightclub e una piscina scoperta.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Amsicora il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
Il 97% dei nostri clienti consiglia questa nave
"giudizio positivo"
nave molto silenziosa rispetto alle altre. servizi buoni, personale gentile
Recensito il da Federico che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Positivo"
Tutto ok,dalla puntualità alla competenza del personale,alla pulizia generale e dei servizi in generale.Ottimo,consigliato!!!
Recensito il da Renato che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"In viaggio con la Tirrenia"
Una bella nave, bella accoglienza, personale gentile. Ho riposato bene.Certo i costi sulle navi sono inavvicinabili e conviene portarsi qualcosa da mangiare per il viaggio. Succede in tutte le navi. Francesco Mazza
Recensito il da Francesco Alfredo che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Sardegna"
Viaggio ottimo....nave puntualissima....
Recensito il da Grazia che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Traversata notturna "
Traversata ottima, cabina pulita e personale efficiente !
Recensito il da Fulvio che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"VIAGGIO CIVITAVECCHIA - ARBATAX E RITORNO"
viaggio ottimo, personale gentile sia all' imbarco che a bordo
Recensito il da Bruno che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Buono il viaggio con Tirrenia"
Viaggio molto confortevole, cabina spaziosa e pulitissima. Personale molto presente e disponibile.
Recensito il da Marcella che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Un buon viaggio"
Ho viaggiato da Civitavecchia a Cagliari A/R riscontrando grande gentilezza e disponibilità del personale, tempi d'imbarco decenti, pulizia nella cabina e tempi di percorrenza accettabili. Per me l'unico neo sta nell'aria condizionata troppo alta per i passeggeri più piccoli come il mio bimbo di 10 mesi. Comunque, Tirrenia dovrebbe abbassare un pò i prezzi ed accellerare i traghetti.
Recensito il da Antonio Rosario che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"viaggio"
Ottimo servizio puntuale e perfetto
Recensito il da Giovanni che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Gradevole ma caro"
Nonostante la nave fosse vecchia, o almeno così sembrava, il viaggio è stato comodo e gradevole. La ristorazione al ristorante era scadente. Le cabine pulitissime e comode. Il prezzo finale però un salasso.
Recensito il da Anonimo che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"vacanza"
é stato un viaggio comodo e tranquillo
Recensito il da Anonimo che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Civitavecchia Cagliari con Amsicora"
Tutto perfetto tranne la puntualita' della partenza. Fortuntamente il traghetto ha re uperato e siamo arriavti puntuali a cagliari.
Recensito il da Claudia che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Cagliari -civitavecchia"
E' stata una traversata piacevolissima e il personale informato, effciente e soprattutto competente.
Recensito il da Claudia che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"TUTTO PERFETTO"
Non posso fare alcun commento negativo perchè ho avuto esattamente quello che ho prenotato. La nave puntualissima. La cabina confortevole. La ristorazione si potrebbe migliorare...
Recensito il da Cristina che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"VIAGGIO IN SARDEGNA"
Il viaggio in Sardegna è andato tutto bene sia all'andata che al ritorno.
Recensito il da piero che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Di nuovo a Cagliari con Tirrenia"
Tutto molto bene, direi. Peccato al ritorno a Civitavecchia (16 settembre u.s.) un po' troppo ritardo nello sbarco.
Recensito il da Andrea che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"tutto bene!"
E' andato tutto bene: il traghetto è partito e arrivato puntualmente. I marinai, gli steward e i camerieri hanno lavorato molto bene. L'unica cosa che non mi è andata bene è la pulizia della toilette, che quel giorno non è stata effettuata come gli altri giorni, guardando un foglio che il pulitore dovevana firmare.
Recensito il da silvia che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"viaggio gradevole"
Sia nel viaggio di andata sia in quello di ritorno sono stati rispettati gli orari di partenza ed arrivo. Le operazioni di imbarco dell'automobile sono state veloci e semplici e non hanno richiesto manovre particolari. Anche lo sbarco è avvenuto dopo pochi minuti dall'attracco in porto senza le interminabili attese che spesso si verificano all'interno del garage della nave. La nave non era particolarmente affollata ed il personale si è dimostrato disponibile.
Recensito il da Vittorio Amedeo che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Le due facce della stessa medaglia"
Siamo partiti con la nave Amsicora da Civitavecchia, alle ore 19, nave piuttosto nuova, bella, pulita, poca gente a bordo e noi, con prenotazione passaggio ponte, ci siamo sistemati sui divani adiacenti al bar. Il personale attento, passava a raccogliere carte e bicchieri dai tavolini, si raccomandava (giustamente) di non sdraiarsi sui divani almeno fino a che il bar non avesse chiuso anche per un senso di rispetto e decoro nei confronti degli altri passeggeri. Siamo arrivati ad Arbatax in anticipo, operazioni di sbarco celeri, insomma un viaggio tranquillo senza alcun intoppo. Per il ritorno invece non saprei da dove cominciare!! La nave, che parte da CAGLIARI, è arrivata ad Arbatax a mezzanotte passata stracolma di gente, nessun controllo da parte del personale, gente buttata sui divani, in terra, OVUNQUE!! I cani (che dovrebbero sostare nelle cucce esterne o sul ponte) dormivano tranquillamente accanto a questa orda di gente, facendo anche i loro bisogni (in modo accidentale, chiaro!)sulla moquette. Ero senza parole, chiaramente so che chi come me prende un biglietto posto ponte, poi si attrezza come può per la notte, ma non trovo giusto che, in una situazione di nave piena di gente, IO devo stare seduta in terra perchè TU devi stare sdraiato sui divani!! Inoltre la nave in questione era particolarmente datata, piuttosto fatiscente, insomma davvero una bruttissima impressione. Se con il viaggio di andata ero rimasta impressionata per la cordialità e l'attenzione del personale e la pulizia della nave, bè al ritorno è stata davvero tutta un'altra storia. Le due facce della stessa.....Amsicora!! Alla fine consiglierei comunque di viaggiare con Tirrenia perchè ho viaggiato anche con altre compagnie e, insomma, è più o meno la stessa storia. Invece consiglierei a chi di dovere di fare più attenzione alle norme di "buona educazione"...facendo presente ai passeggeri che se la nave è piena TUTTI devono avere il diritto di stare seduti almeno sulle poltrone, vietando di occupare 4/5 posto solo per sdraiarsi o mettere su i bagagli!!!
Recensito il da Anonimo che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora
"Soddisfatto"
Ho acquistato i biglietti su questo sito e ho notato con molto piacere che hanno i prezzi più vantaggiosi. Dopo,tutto è andato bene,ritiro biglietti al porto e viaggio! Mi servirò sicuramente di voi per altri viaggi! Consigliatissimi!
Recensito il da Pietro che ha viaggiato con Tirrenia, a bordo della nave Amsicora