Nuraghes
Gestita da Tirrenia
Nuraghes
Gestita da Tirrenia
Gestita da Tirrenia sulla rotta Civitavecchia Olbia
La Nuraghes è una delle più grandi navi crociera operante in Europa, con una capacità di 3000 passeggeri e può contenere all'incirca 1080 veicoli. A bordo della nave è possibile trovare numerosi servizi tra i quali, 2 bar, una sala cinema, un distributore automatico, un ristorante, un'area gioco per bambini,un negozio self service e molto altro.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Nuraghes il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 79% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Bellissimo viaggio "
Stupendo viaggio
"tempi di attesa"
tempi di attesa per imbarc/sbarco troppo lunghi - scarsità di informazioni da parte del personale preposto - personale addetto alle cabine scarsamente educato.
"tratta civitavecchia olbia"
viaggio perfetto però non si può mangiare al self service prezzi da capogiro una porzione di lasagna 9.50 una spinaccina 12.90 un hamburger 14,90 patatine fritte 4,50
"Finalmente gentili"
Una vita che prendo la Tirrenia, e finalmente il personale (compresi gli addetti all’imbarco e al garage) sembra bene formato nella dovuta accoglienza verso il passeggero…
"Viaggio andata e ritorno su traghetto Nuraghes"
Rispetto alla Tirrenia di anni fa, qualcosa è migliorato. Ma la puzza di nafta in cabina è difficile da sopportare per una intera notte! Non ho usufruito della ristorazione. Giudizio complessivo: sufficiente Il fatto è che da Genova in inverno esiste solo questo mezzo diretto per la Sardegna.
"Viaggio porto torres genova del 20 settembre 2019"
Ottima cabina, buon viaggio tranquillo. L'unica cosa e' che per sbarcare alle 9:00 ci hanno svegliato alle 6:00. Per il resto tutto ok. Dario Di Stefano
"piacevole"
Contento
"Viaggio Sardegna "
Ottimo trattamento, pulizia e puntualità .
"Perfetto"
Tutto perfettissimo complimenti
"Una pulita ogni tanto..."
Personale a tratti scorbutico ma la cosa peggiore è la pulizia, ogni tanto passatela quella moquette, ci sono briciole del 1990! Prezzi della ristorazione intoccabili ma eravamo preparati a questo. Complimenti per la puntualità e organizzazione dello sbarco e imbarco.
"Agosto 2019"
Personale molto carino ma disorganizzazione: - per accedere alla cabina abbiamo atteso circa due ore - cime per legare la moto veramente sporche Lo stesso sia per tratta di andata che di ritorno
"Mai più."
Salve, premetto che non ho nulla da ridire circa la qualità media dei servizi, del personale e della nave stessa. Trovo che sia una mancanza di rispetto nei confronti di chi acquista la poltrona o la cabina permettere a chi acquista il solo passaggio ponte di poter tranquillamente, comodamente e prepotentemente bivaccare nel salone Bar principale occupando sin dall'imbarco gran parte dei divani a disposizione. Costoro possono dormire comodi sui divani, usufruire delle toilette pubbliche, impedire a chi ha speso di più con poltrona o cabina di trovare posto al Bar. Ovvio che permettendo il bivacco ovunque la compagnia venderà sempre meno poltrone e cabine, e gli introiti si dovranno compensare con gli aumenti delle tariffe a maggior discapito di chi, volendo dormire, spende acquistando correttamente la poltrona, la cuccetta o la cabina. Trovo davvero sgradevole questa pratica e mai più utilizzerò Tirrenia dato che ho constatato maggiore correttezza e attenzione nella concorrenza. Addio Francesco Canale
"Viaggio in relax "
Buona esperienza in viaggio con i cani nessuna restrizione ottimi spazi comuni Consigliato portarsi materassini gonfiabili se non di utilizzano cabine Bello lo spazio giochi per i bimbi
"Ottimo"
Ottimo viaggio puntuali
"Delusione"
Delusione per aver pagato un biglietto da residenti così tanto per un viaggio sporco...
"Genova Porto Torres A/R"
Tutto bene! Biglietti un po’ cari.
"Viaggio con tirrenia "
Prima volta che viaggiamo con tirrenia , viaggio positivo , personale simpatico , gradevole, cordiale sempre ! Complimenti .
"Tirrenica ferries "
Viaggio confortevole nonostante la nostra scelta di viaggiare senza poltrona o cabina. Divanetti a disposizione. Sale adibite a chi vuole sistemare sacchi a pelo per terra. Purtroppo molti passeggeri accampati in luoghi dove si crea disturbo per il passaggio, addirittura dentro lo spazio giostre per i bambini. Saletta giochi ben attrezzata anche se consiglierei di mettere qualche cartone sul maxi schermo all'interno della stessa invece che tenerla spenta. Recensione pessima per la qualità e soprattutto per il costo del cibo offerto al ristorante. Un filetto di pesce secco e di dimensioni imbarazzanti pagato 14 €.
"Viaggio ok"
Il viaggio da Genova a Portotorres è stato tranquillo e confortevole
"Viaggio confortevole e puntualità"
Il viaggio é stato confortevole, la nave pulita e i servizi complementari buoni. Super puntualità è pochissima attesa per imbarco e sbarco.
"Tempo di navigazione"
Tutto sulla nave è creato per passare il tempo senza annoiarsi , ho trovato un po' cara la ristorazione , ma la parte dolente è la puntualità della nave che sia all'andata che al ritorno non ha mantenuto gli orari . Andata , partenza alle 21,30 orario di arrivo indicate h 7,00 orario reale 8,30 , stessa cosa al ritorno . Il dubbio nostro e di tanti altri passeggeri è stato che il tutto è calcolato per portare i clienti a fare la colazione a bordo ovviamente creando una bella entrata per le casse della società , spero che questo sia solo un dubbio è che rimanga tale . Buona giornata
"buona esperienza"
Ho acquistato biglietti per andare e tornare con il traghetto dalla Sardegna e sono rimasto soddisfatto del servizio grazie
"Vacanza fantastica "
La nuraghes della compagnia tirrenia Pulita e accogliente Personale del bar gentilissimo Cabine comode e confortevoli !! Spero di viaggiare presto ancora con loro !
"Miglioramenti imbarco e sbarco"
Il viaggio ok, pessimo lo sbarco a Genova, uscita dal porto traumatica. X trovare l’imbarco al porto di Genova, nonostante coadiuvato da navigatore, ho dovuto percorre x ben due volte il litorale porto, segnaletica per nulla chiara coadiuvata da parecchi cantieri attivi lungo il percorso
"Viaggio"
Viaggio stupendo
"Scarso servizio "
Traghetti non puntuali. Cattiva gestione operazioni imbarco e, soprattutto, sbarco. Personale non cortese, pulizia e qualità del cibo piuttosto scadenti.
"Genova porto torres e ritorno"
Bel viaggio, personale disponibile. Forse i prezzi per la colazione troppo alti
"Discreto"
Viaggio discreto
"Positivo"
Cabina spaziosa, si è viaggiato bene. Un'oretta di ritardo che per fortuna non ha inciso.
"Viaggio Genova porto Torres e ritorno "
Tutto ok, ottima pulizia, personale ok, viaggero' ancora con tirrenia
"Bel viaggio"
L'imbarco e stato effettuato all'orario previsto, per ritardo di alcune merci è stata posticipata la partenza di 40minuti. Cabina pulita e bagno pulito con asciugamani sufficienti. Parcheggio dell'auto veloce e gli addetti sono stati molto pignoli nel sistemarci. Tratta Genova-Porto Torres.
"Bel viaggio"
Viaggio perfetto, cabina confortevole.
"TERZA CLASSE "
non avevamo preso nessun posto e ci hanno messi in una stanza sdraiati per terra, portatevi molte coperte e vestiti pesanti perché anche in piena estate avreste freddo, aria condizionata a manetta!! nave bella e seria ma prendete dei posti..
"Buon viaggio"
Ottimo sistema per prenotare e risparmiare!
"Ottimo viaggio"
Nave James veramente confortevole. Cabina doppia con comodi letto. Bel viaggio
"ottimo viaggio"
andati e tornati dalla Sardegna in cinque, abbiamo goduto di un viaggio comodo. Dovendo aggiungere una criticità, aggiungerei la qualità delle sedute senza appoggio per i piedi e poco reclinabili. Non abbiamo apprezzato la quantità di persone stese su materassini di fortuna un po' ovunque sulla nave, compresa la sala delle poltrone.
"Soddisfatto....ma"
Imbarco, viaggio tutto ok. Ho trovato improponibili i prezzi applicati sia al ristorante che al bar di bordo.....ma essendo un viaggiatore frequente niente di nuovo. Per quanti eravamo a bordo ho trovato particolarmente lunga l'attesa per lo sbarco. Ma visto il traffico di Genova non sarebbe opportuno , tanti anni fa succedeva, di attraccare e sbarcare tipo alle 6.30? Grazie e alla prossima!!!
"viaggio 11 maggio 2019"
Bel viaggio personale gentile camere pulite .. si devo dire . tutto ok.. certo solo il cibo un po caro.. ma siamo in nave..!!!
"INACCETTABILE RUMORE E ILLECITO DELLA TIM "
Domenica 14 Aprile, Cabina 215 - Un rumore infernale, i motori sicuramente. Tappi nelle orecchie. Ore 21:19 (1 ora dopo la partenza) messaggio da TIM: Benvenuto su Nuraghes. Da ora è attiva TIM IN NAVE … €0,79/100KB per i dati. Per evitare connessioni involontarie disattiva il traffico dati o chiama il 119. IO DORMIVO in cabina da solo!!!!. Ore 00.29 TIM informa che sta per raggiungere l'importo di 150 euro ...IO DORMIVO in cabina da solo!!. Ore 01:30 TIM informa che ha raggiunto … 150 euro. INACCETTABILE. Alle mie rimostranze il Commissario ha detto che non sono affari di Tirrenia. ASSURDO! Il vettore fornisce un servizio… basterebbe un cartello di avviso ai passeggeri se ci fosse un minimo di correttezza. Federico Micheli. QUANTO SOPRA L'HO PAGATO 140 EURO PER LA SOLA ANDATA. INACCETTABILE
"Prezzi "
Prezzi delle cabine molto alte anche se la nave è partita con cabine vuote
"Precisi e soddisfacenti"
Abbiamo viaggiato con una cagnolina. Ottima la possibilità di portarla in cabina e non obbligati a chiuderla in una gabbia come già successo sulla linea Civitavecchia - Barcellona. Cabina pulitissima e confortevole.
"Piacevole"
Viaggio piacevole, in perfetto orario
"La mia idea"
Salve sono un assiduo cliente di tirrenica e devo dire che anche con l ultimo viaggio di ieri e stato abbastanza piacevole a parte un episodio che mi è capitato circa un mese fa ,x un rimborso che secondo me mi spettava nonostante le mail e sollecitazioni da me fatte ancoRa oggi combatto contro i mulini a vento
"buono"
son rimasta abbastanza soddisfatta
"Incubo per i miei cani"
La cortesia non manca da parte del personale di bordo, l' unica cosa che ho trovato assurda é stata essere stata sloggiata da diversi punti in cui mi ero sistemata (senza arrecare fastidio) coi miei cani. Le uniche possibilità erano stare fuori o nel canile di bordo. Uno dei miei cani ha 15 anni ed è malato, sono stata anche corretta nel far lui indossare la fascia per cani incontinenti.. Ma non c' è stata storia, prima di trovare pace e far si che nessuno ci sloggiasse era arrivata mezzanotte in entrambi i viaggi!
"Se né avrò la possibilità non viaggerò più in nave per ritornare a casa"
Spett.Le Tirrenia, Siamo nel 2018 e invece di guardare avanti e migliorare i servizi di trasporto si continua a sfruttare monopoli e circostanze che gli italiani possono solo subire. I prezzi dei biglietti sono altissimi, anche per i residenti. In data oramai fuori stagione (fine settembre) ho pagato un biglietto carissimo e non ho nemmeno portato la macchina....Ho speso il doppio di quanto avrei speso viaggiando in aereo con Alitalia e il quadruplo con una compagnia lowcost. Errore mio a continuare a finanziare questo tipo di servizio che continua a sfruttare la mia pazienza e quella di mia moglie. La nave non è mai in orario all'arrivo, perché scrivete che l'orario di arrivo è alle 8:30 quando sapete benissimo che non attraccherete mai prima delle 9:00??? Quattro anni fa non era così.... Si arrivava sempre alle 8:30, che cosa succede? I prezzi erano molto più accessibili anche quando si prendevano delle cabine in esclusiva. A Porto Torres non è possibile effettuare biglietti a breve distanza dall'imbarco perché la biglietteria o chiude prima o è troppo lontana... Quest'estate ho avuto un'emergenza e ho dovuto rifare i biglietti per il giorno successivo per colpa della vostra mancata efficienza e dei vostri ritardi nei controlli per salire a bordo. Il servizio di ristorazione è troppo caro rispetto alla qualità... Ho trovato invece migliorato il servizio del cinema. La colpa per la pulizia non adeguata non è del personale: come si fa a permettere a chiunque di dormire sui divani di far entrare i cani o altro e poi pretendere che venga pulito tutto in poco tempo? Mi sono stancato di ingrassare le vostre tasche e di essere trattato non come un cliente, ma come un pollo da spennare. Di questo passo ucciderete il turismo verso la sardegna, il diritto di noi sardi di poter tornare a casa o viaggiare e la vostra azienda. Scusate per le forti parole, ma sono seriamente intenzionato ad evitare da ora in avanti a viaggiare con il vostro servizio, fino a quando non migliorerà. Cordiali Saluti Giuseppe Pintus
"Accoglienza"
Salve, suggerirei una convenzione con un gestore di telefonia mobile e controlli meno numerici ai porti per fare comunque sempre la stessa cosa..
"Very satisfied !p"
Everything went fine! Especially the service at the Restaurant (Antonio) and also the quality of the dinner i had was absolutly perfect.
"Viaggio notturno"
Viaggio confortevole. Partenze ed arrivi puntuali.
"Bel viaggio anche se con mare agitato "
Tutto bene con personale gentilissimo. Unico appunto i prezzi del ristorante, che sono al limite del furto.
"Da rivedere "
Non viaggiavo in nave da molti anni... a distanza di tutti questi anni sembra non sia cambiato nulla se non i disegni all’esterno della nave. Pulizia discutibile, moquette polverosa e ancora sporca da vecchie macchie di rigurgito... pulizia della cabina sulla soglia della sufficienza, curate le zone ristoro e bar. Ho mangiato al self service sia all’andata che al ritorno per i prezzi che ci sono ci dovrebbe essere più qualità, anche i prezzi del bar sono veramente alti!!! La nave in entrambi i viaggi ha portato ritardo. Discutibile l’invito a lasciare le cabine più di un ora e mezza dall’arrivo. Lodevole l’area giochi dei bambini piccoli.
"Viaggio Genova Porto Torres"
È stato imbarazzante prendere atto che, non essendoci sedie per sederci sul ponte, verso le undici ci siamo seduti per terra adagiandoci sui nostri asciugamani per godere il sole e il mare. Al pomeriggio lo stesso ponte era pieni di cani portati in giro che orinavano dappertutto. Avrei invisto le foto ma non sarebbe stato buon gusto da parte mia. Cosa sta accadendo all'umanità? Abbiamo perso il senso della misura del vivere da saggi!!!!!!! Come fa la Tirrenia a permettere e ignorare assurdità di questo genere? Farò fatica a raccomandare la Tirrenia in futuro, anche se apprezzo che i vostri costi sono contenuti!!! Con osservanza vi saluto. Mario Russo
"Viaggio Sardegna Genova"
Viaggio in buone condizioni Puntualità molto gradita e cortesia del personale di bordo
"SISTEMAZIONE POLTRONE"
poltrone molto scomode per dormire, con l'aria condizionata fredda.
"Scarsa pulizia"
Scarsa pulizia delle cabine
"Viaggio porto torres genova"
Viaggio in notturna . Nave pulita . Personale cortese. Poltrone un Po scomode, nave piena con gente accampata ovunque ma nel complesso il viaggio è stato buono
"Recensione tirrenia"
viaggio nella norma tuttavia la nave potrebbe essere modernizzata
"Viaggio Tirrenia Genova porto torres"
Partiti con 4 ore di ritardo dovuto a mare mosso nei giorni precedenti ma per il resto tutto ok
"Pessimo servizio, personale inqualificabile"
Traghetto vecchio e sporco, personale di una maleducazione mai vista in vita mia. Hanno applicato un adesivo alla mia macchina che ha lasciato tracce anche dopo il lavaggio e non si riesce a eliminare. I servizi di ristorazione prevedono cibo scadente a prezzi alti. Mai più.
"Viaggio splendido"
Ottimo! Appena arrivata in Porto nave già pronta e siamo imbarcati subito. Personale gentile e disponibile ottima traversata!
"Bene ma non benissimo"
Ho viaggiato con auto al seguito. Una cosa che sicuramente potrebbero fare, è regolare meglio le temperature: nei garage troppo caldo (e in fase di uscita affollatissimo perchè il, può scendere il solo conducente e quando chiamano il tuo garage non è chiaro praticamente a nessuno) e a bordo fin troppo freddo, stamattina all'alba, nonostante l'ovvia umidità, si stava meglio fuori sul ponte! Il plaid di pile non era abbastanza! Le poltrone tuttavia sono forse anche meglio di quelle degli aerei, adattandosi ci si dorme anche bene, ma portatevi da bere e da mangiare, i prezzi sono IMPROPONIBILI! 12.90 l'hamburger di Black angus ci può stare, ma 9,80 una porzione di lasagna.... Bagni puliti e personale cortese e attento alle necessità, nonostante potrebbero quantomeno permettere gli animali in cabina, altre compagnie da altri porti non hanno questa limitazione. Prezzo comunque ottimo per l'esigenza e la comodità della vicinanza dei porti e dei viaggi notturni. I ritardi non so se siano dovuti al traffico o a passeggeri ritardatari, ma accettabili.
"Viaggio tranquillo e veloce"
Ottimo viaggio,perfetta organizzazione e puntualità,aria condizionata forte
"Più negativo che positivo"
Ho fatto un viaggio di andata e ritorno usando tirrenia da Genova a porto Torres e ritorno ...all’andata non ho trovato la cabina ed ho dormito in poltrona , ci siamo ammalati dal freddo specie mio figlio di 2 anni 4 giorni con la febbre , gente accampata in ogni angolo e le poltrone nel congelatore nessuno...oggi sono rientrato e devo fare due appunti alla puntualità ...la nave è partita alle 21 e non alle 20:30 questa mattina alle 7:30 ci hanno svegliato chiedendo di liberare la cabina ma alle 9:30 del mattino ero ancora seduto per terra con altri 100 aspettando di raggiungere la vettura ...abbiamo posteggiato nel parcheggio livello 1 il più profondo e stretto ho assistito ad un incidente ed ad una graffiata ...far parcheggiare sulla rampa in salita non è una saggia idea ...all’uscita il delirio 5 file di automobili che si riducono a 2 file ...urla,attese e incazzature ..prossima volta tornerò su GNV
"Ritorno in nave"
Buon ritorno. Tutto buono. Nessun problema Lo consiglio
"Senza regole"
Non uno del personale con il sorriso sulle labbra, tutti col grugno, soprattutto il tipo all'andata alla cassa del piano bar. Assenza di regole: abbiamo pagato la poltrona ma ci si poteva sistemare lì senza averla pagata perché nessuno controllava, i cani dovrebbero stare in una zona apposita, ma erano dappertutto.
"almeno un pouff mettetelo "
la cabina di prima classe con moquette vecchia e senza neanche un pouf. avevamo chiesto cabina da due e non da 4 perché è tanto scomodo alzarsi dalla cuccetta con in testa un altra cuccetta. almeno il pouf per allacciarsi le scarpe .... se non due poi nave lentissima siamo arrivati 1 ora dopo
"Vacanza luglio 2018"
Si è svolto tutto alla perfezione. Dalla prenotazione, alla partenza, viaggio e arrivo. Ottimo anche il ristorante self service, ma, se posso permettermi, forse rincarato un po troppo.
"tutto bene ma..."
premetto che ho viaggiato con posto ponte, dormendo sui divanetti della sala con il piano bar. il personale gentilissimo, i servizi puliti, ma il pianobar rumorosissimo che tre televisioni su tre canali diversi con volume a palla fino alle due di mattina e l'aria condizionata assassina su temperature siberiane. Insana.
"Traghetto"
Ottimo viaggio a/r con cabina ed auto al seguito. Non abbiamo utilizzato i servizi di ristorazione. Abbiamo consumato i nostri pasti all'interno dei locali poltrone. Buona pulizia generale. Bisognerebbe circoscrivere l'occupazione di più poltrone per dormire da parte di una sola persona
"Viaggio ok"
Niente male ma un televisore cabina permetterebbe di passare la serata che è un po' noiosa
"Viaggio A/R x Porto Torres"
Cabina pulita, finestre non all'altezza.
"Viaggio giugno 2018"
Tutto come da programma.
"Molto da migliorare "
Aria condizionata troppo forte e temperatura troppo bassa in cuccetta, qualità cibo del self service scarsa e troppo cara.
"Temperatura troppo bassa"
É stato un bel viaggio, unica cosa negativa..L'aria condizionata era regolata ad una temperatura troppo bassa sia negli spazi comuni sia nelle cabine, dove abbiamo misurato una temperatura di 17° e la chiusura del bocchettone non funzionava..sia andata che al ritorno.. La cabina non è più provvista di coperte e quelle nei letti non erano sufficienti per scaldarsi.per il resto tutto OK.
"Prenotazione incompleta"
Sul vostro biglietto online non era presente la targa della auto ho dovuto andare in biglietteria al porto e farmi stampare i biglietti altrimenti non mi facevano accedere alla nave rischiando di perderla e non partire
"Viaggio ok ristorazione pessima"
Il viaggio e’ andato benissimo ma la ristorazione pessima
"Adatta per auto basse"
La nave mi è sembrata una nave normale, pulita il giusto. Vorrei invece esprimere un giudizio molto positivo al personale che segue imbarco e sbarco dei veicoli, sia a Porto Torres che a Genova sono stati fenomenali. Ho chiesto di scendere per ultimo per poter manovrare in modo da non far grattare la macchina (particolarmente bassa) e sono stati disponibilissimi. Era la mia preoccupazione più grande, in questo modo hanno reso il viaggio perfetto. Grazie mille!
"Tirrenia, sempre la solita storia"
Ho viaggiato tante volte in nave, e Tirrenia non sorprende mai. Nave vecchia e maleodorante, personale che si preoccupa di far spostare qualche povero passeggero accampato in sacco a pelo ma lascia altri andare in giro con cani di grossa taglia nelle aree gioco per bambini.. Questa volta le sorprese sono state: - Bagno della cabina con nastro dell'avvenuta "igienizzazione", ma una volta alzato il coperchio ho visto che non avevano nemmeno tirato lo sciaquone.. - Cani OVUNQUE. Nonostante gli annunci che spiegavano in quali aree potevano stare, i padroni (sono loro i veri cani) se ne fregavano allegramente. Uno addirittura faceva giocare il suo cane con le palline dell'area bimbi, alla faccia dell'igiene. E il personale.. muuto! Precisazione: adoro i cani, ma viaggio con una persona allergica al loro pelo. Non e' corretto che una persona debba stare male per colpa dei soliti cafonazzi, che andrebbero buttati in mare. - Mensa pietosa. Cibi a prezzo decente ma immangiabili. - Moquette lurida, in camera assumeva sfumature dal grigio polvere, al blu (colore originale) al marrone (??) - Sbarco selvaggio, auto in tutte le direzioni, personale assente o distratto Purtroppo viaggero' ancora con Tirrenia, date le zero alternative in periodo invernale. Che dire, speriamo qualcuno legga e magari faccia la differenza!
"viaggio con animale al seguito"
In generale il viaggio è stato gradevole ma faticoso; non eravamo più abituati a viaggiare in nave ma avendo al seguito la nostra anziana cagnolina abbiamo voluto prendere la nave con la cabina apposita...abbiamo pagato una differenza esagerata al prezzo totale del viaggio A/R con auto al seguito, per avere poi una cabina con al posto della moquette il pavimento in linoleum, che preferirei comunque per una questione igienica. Che dire: la cabina non era "pulita ed igienizzata" (come dicono nel loro regolamento delle cabine per chi viaggia con animali al seguito) e prima di mettere il cuscino del nostro cane per terra ho lavato accuratamente con disinfettante il pavimento sia all'andata che al ritorno...tra l'altro abbiamo anche trovato resti di crocchette sotto il tavolino (ma questo è meno grave rispetto al resto), ma è evidente che nessuno aveva pulito il pavimento. Non abbiamo problemi a pagare qualcosa in più se vogliamo far viaggiare bene anche il nostro "amico peloso" ma il servizio, a maggior ragione, dovrebbe essere impeccabile vista la cifra esorbitante che abbiamo aggiunto (€ 200 A/R solo per il cane).
"Cabine"
Cabina x 4 persone. Sia andata che ritorno kit asciugamani solo x 2 persone.Servirebbero altre prese corrente x ricaricare cellulari o altro. Cuscini bassi .Prezzi bar troppo alti x qualità dei prodotti.Personale abbastanza gentile.
"PROBLEMI"
E' impensabile che all'arrivo a Porto Torres vi sia una navetta, per il collegamento con la stazione, da soli 10 posti.
"viaggio sulla nuragus"
tutto sommato è andato bene, la nave era abbastanza pulita, la cabina idem, molto soddisfatta della possibilità di prendere una cabina nella quale è consentito portare animali. purtroppo sempre troppo cari i biglietti nonostante lo sconto residenti
"personale del garage"
personale sgarbato in garage
"Genova Porto Torres A/R Tirrenia"
Nave ottima, orari perfetti, cabina spaziosa pulita, personale cortese, ristorante self service di buona qualità. Biglietto con costo oltraggioso, ingiustificato ed improponibile. Cosa aspetta l'antitrust a fare un indagine in merito?
"Vacanza"
Ok...
"W il circo"
Personale al bar poco gentili e in generale un po' tutti gli addetti alla nave fanno i pagliacci
"Viaggio genova porto torres"
Tutto perfetto, cabina pulita e personale cordialissimo... consigliato
"RITARDO"
Se non fosse stato per i vari ritardi subiti sia all'andata che al ritorno non si avrebbe nulla da dire. Il viaggio di andata Genova-Porto Torres ha avuto un'ora di ritardo, il peggio si ha avuto nel viaggio di ritorno Porto Torres-Genova dove abbiamo avuto 5 ore di ritardo e nessuno che sapeva dire nulla a riguardo, siamo rimasti in balia degli eventi in macchina sotto il sole senza spaere nulla e nessuno che diceva nulla e se richiedi il rimborso non te lo danno!
"Scandalosi!!!"
Mi sembra una ulteriore presa per i fondelli il chiedermi una recensione, cmq voi accontento, viaggio di andata ottimo nulla da dire viaggio di ritorno levata mattiniera alle 2,40 per prendere in tempo utile la nave alle 8,30 del mattino, arrivati a Porto Torres scoprire senza alcun preavviso che la nave porta ben 5,00 ore di ritardo, è con i mezzi di comunicazione attuali mi sembra assurdo!!! Avrebbero dovuto informarci prima del ritardo visto che quel ritardo era già stato accumulato il giorno prima, lo trovo inconcepibile. Tradotto viaggio di ritorno stancante arrivato a casa quasi alle due del mattino per poi andare a lavorare alle 7,00 fate voi. Se ho alternative sceglierò un'altra compagnia la prossima volta.
"genova .porto torres"
personale gentile,ottima pulizia,orari rispettati.Soddisfatto!!
"Nave tirrenia"
Ottimo servizio
"viaggio infinito"
Secondo me questo tipo di nave non è adatta a far affrontare comodamente un viaggio di 10 ore a delle persone; 10 ore che tra l'altro sono diventate 11, visto che c'è stato un ritardo di 1 ora rispetto all'orario previsto d'arrivo. Nella seguente nave come "svago" / "passatempo" c'è soltanto un mini cinema, che trasmette 1 solo film della durata di 2 ore, per n. 2 volte sull'intero tratta, una stanzettina di circa 10 mq con dentro 3 tavoli e 12 sedie per giocare a carte e 2 bar con hall strapieni di gente; ah, dimenticavo un ponte superiore di 100 mq scarsi dove il tutto non è commisurato al numero di persone che possono essere ospitate all'interno della nave per un viaggio che dovrebbe durare 10 ore, in cui l'unica cosa che puoi fare è dormire, o dormire. Nota dolente, la pulizia delle parti esterne, come di quelle interne è abbastanza imbarazzante, e non capisco come ad oggi si possa ancora utilizzare la moquette all'interno di questi ambienti dove circolano migliaia di persone al giorno, ed anche animali che inevitabilmente prima o poi sporcano, e la moquette rende ancora piu difficile la pulizia ed il mantenimento di una corretta igiene. unica nota positiva, la discreta qualità dei cibi serviti durante i pasti. Detto questo, TIRRENIA NURAGHES ADDIO.
"Oraganizzati...ma la pulizia lascia parecchio a desiderare"
Gli spazi e l'organizzazione nulla di dire....l'unica grossa pecca è la pulizia disastrosa, la moquette non penso abbia mai visto un aspirapolvere...Comunque andare in Sardegna con il traghetto rimane il modo di viaggiare più emozionante!!
"Nave datata"
La nave su cui abbiamo viaggiato era abbastanza datata, la cabina molto anni 80. Moquette per terra, pulizia discutibile
"Genova Porto Torres "
Buon viaggio anche se le persone non rispettano gli annunci del personale
"Imparino a lavorare!"
Siamo rientrati in sei dalla Sardegna: tra questi due ottantenni di cui uno in sedia a rotelle. Chiedo gentilmente la possibilità di avere almeno due delle tre cabine doppie vicine... Allo sportello ficono di rivolgersi al personale dedicato all'imbarco; questi ultimi ci indirizzano sl commissario di bordo che, naturalmente, dice che non è sua competenza e cge queste cose si fanno solo in inverno... All'arrivo, senza dilungarmi troppo, abbiamo atteso per quasi un'ora che attivassero l'unico ascensore posto nella zona garage dovr avevamo l'auto: nessuno che desse indicazioni e alla fine ci siamo caricati in spalla il disabile. Se potessi in Sardegna ci andrei ... a nuoto!
"Tirrenia traghetti"
In generale buono. Cabina confortevole e spaziosa. Buona pulizia.
"piacevole sorpresa"
piacevolissima sorpresa: la nave completamente rinnovata, moquette pulitissima, sedili meccanicamente funzionanti...
"viaggio"
ottimo servizio grazie
"Viaggio Genova-Portotorres"
È stata una traversata tranquilla con la disponibilità dell'equipaggio,la pulizia, il bar aperto e personale simpatico!
"Bella traversata!"
La Nave è arrivata in Perfetto Orario. L'imbarco è stato un po' lungo nonostante non ci fosse la tipica ressa di agosto. Il personale della receptions l'ho trovato freddo e distaccato non pretendo accoglienze alla Love Boat ma qualche sorriso in più non guastava! Cabina pulita e personale di bordo discreto ed efficiente. Ho notato con piacere la presenza di un area camping per consentire di raggruppare i passaggi ponte, evitando la tipica invasione in tutte le aree pubbliche della nave. Brava Tirrenia! Solita nota dolente di alcuni fumatori con gli immancabili mozziconi buttati dovunque nonostante la presenza di portacenere esterni; saranno di sicuro gli stessi che insudiciano le belle spiagge della Sardegna.... vergogna !!!
"bene ma non benissimo"
bel viaggio. troppo casino in nave , a meno che non sei ricco e ti prendi un posto in poltrona o in cabina non dormi tranquillo, neanche le abbassano le luci di nodtte. Suggerirei di riservare un area tranquilla senza tv o altra roba rumorosa, senza a,bambini che strillano e possibilmente una zona all' interno della nave dove i cani siano ammessi. Non ho soldi da spendere per una cabina ma non per questo secondo me dovrei passare la notte sul ponte o lasciare il cane da solo nel lager per cani che vengono obrobriamente chiamate cuccette
"Viaggio passaggio ponte"
Positiva la pulizia nei servizi, ineccepibile. Purtroppo la zona riservata al pernottamento sul passaggio ponte, al contrario, era decisamente sporca. Inoltre l'aria condizionata era troppo alta, la temperatura era glaciale!
"Tutto ok"
Non ho niente da aggiungere
"Ottima organizzazione"
Ottima organizzazione, nave pulita, equipaggio a tratti stressato. Organizzazione sbarco non ottimale. Troppo evidenti i tempi lunghi a scopo consumazione. Preferirei pagare un po di piu e perdere meno tempo inutilmente. La riprenderei senza problemi.
"Insoddisfatta"
Tratta prenotata per il 15 giugno e purtroppo persa a causa di un incidente sull'autostrada A7..chiesto parte del rimborso su 3 biglietti e non aver ricevuto nemmeno una risposta..disgustata..
"Viaggio Civitavecchia - Porto Torres"
Partenza puntuale, imbarco ben assistito, cabine pulite ed ordinate, buono il servizio buffet e bar.
"Viaggio per la Sardegna con Tirrenia"
Tutto molto bene
"Viaggio genova con la tirrenia"
Siamo stati benissimo con una bella cena e poi cinema.lo rifaremo grazie.
"Viaggio genova con la tirrenia"
Siamo stati benissimo con una bella cena e poi cinema.lo rifaremo grazie.
"Caronte "
Maleducati fino all'osso
"Traversata Genova -Portotorres A/R"
Tutto OK Servizio a bordo molto soddisfacente - pulizia e ordine ok-
"viaggio tirrenia "
tutto ok,alle prossime.
"Navi davvero migliorate"
Le navi sono migliorate molto dall'ultima volta che ho viaggiato con tirrenia! Peccato una notte terribile nella sala poltrone per un cliente con problemi seri che ha creato molto scompiglio... Peccato i prezzi poco competitivi...
"Ottimo viaggio"
Pulizia ottima, buoni arredi e puntuale.
"Un dei miei viaggi con. Tirrenia."
Ciao come viaggio e sta migliore alla andata che il ritono, in quanto al ritorno una delle 2 sale bar era chiusa e e posti a sedere erano pochi in quanto le persone occupavano più di un posto a sedere, in più con 2 divani nn utilizzabili in quanto penso siano stati puliti. Riguarda al servizio come ogni volta che prendo la nave sono stato aoddisfatto.
"Un dei miei viaggi con. Tirrenia."
Ciao come viaggio e sta migliore alla andata che il ritono, in quanto al ritorno una delle 2 sale bar era chiusa e e posti a sedere erano pochi in quanto le persone occupavano più di un posto a sedere, in più con 2 divani nn utilizzabili in quanto penso siano stati puliti. Riguarda al servizio come ogni volta che prendo la nave sono stato aoddisfatto.
"Viaggio con vostra nave Nuraghes"
Viaggio ottimo-Ristorante ottimo - Cabina OK- l'unico problema è stato che in cabina non funzionava l'altoparlante per sentire i vari avvisi.
"E poi finalmente si cambia... in meglio!!!!!"
Siamo da oltre 13 anni abituali utilizzatori del servizio traghetti tra Genova e Porto Torres e pertanto abbiamo positivamente verificato il complessivo ed apprezzabile miglioramento dei servizi a bordo e della migliore efficienza del personale a tutti i livelli Ciò unitamente alle carenze di collegamento tuttora in essere per i voli su Alghero potrebbe valorizzare l'ulteriore rilancio del collegamento navale sulla tratta Genova Porto Torres con risvolti positivi sui prezzi proposti ai viaggiatori. Cordilalità Scudiero Ciro
"viaggio e nave"
Viaggio tranquillo, nave pulita e servizi all'altezza...
"genova porto torres e ritorno"
non so come sono le altre compagnie ma con la tirrenia abbiamo fatto un viaggio in cabina comodo.
"una magnifica sorpresa "
una magnifica sorpresa, un grandissimo salto di qualità - l'unica cosa sono i costi dei biglietti troppo elevati anche per i residenti - a parte questo, grazie per tutto il vostro impegno e grazie a tutto il personale
"servizio e gentilezza del personale di bordo."
il 19/8 feci il viaggio di andata Genova P.Torres dimenticai il cellulare in cabina, venni contattato dal personale di bordo al quale mi dissero che lo avrei ritrovato nel viaggio di ritorno alla reception.Devo ringraziare il personale di bordo per il servizio resomi,e l'onestà delle persone.
"viaggio Genova Portotorres e ritorno"
faccio molti viaggi per la Sardegna e normalmente viaggio con tirrenia dal 1964!I servizi sono molto migliorati,pur restando il problema della gente che porta i cani in cabina! da parte Vostra ci vorrebbe un maggior controllo anche per l`igiene generale!
"buono,ma non tutto!"
Sono andato in vacanza con la mia famiglia, e avendo preso le poltrone non posso che dire che il viaggio nonostante tutto ė andato bene,anche se al ritorno il mare mosso ci ha rovinato un po il rientro....una cosa che non mi ė piaciuta x niente ė stata il personale del bar....tutti molto scorbutici e maleducati...non ho sentito neanchr una volta la parola "salve" e neanche "grazie".....questa mancanza di educazione non ė un bel biglietto da visita....x il resto tutto sommato non ci si puo lamentare.
"Tirrenia"
Troppo cani, sporcono da per tutto. Servizio ristorante camerieri troppo lenti per apparechiare un tavola, cucina ottima e rapida. cabina pulita
"Viaggio porto Torres. Genova"
Piacevolissimo viaggio e ottima organizzazione di imbarco e sbarco.
"nave nuraghes "
Abbiamo viaggiato sulla tratta Genova Porto Torres,nave pulita,personale cortese (quasi tutto).Unica pecca lo sbarco lentissimo.
"Rilascio del biglietto "
Si dovrebbe evitare di stampare il biglietto a Porto Torres perchè Gli uffici della Capitaneria di mare, dove vengono stampati i biglietti, sono distanti dal molo d'imbarco per cui bisogna avere tempo sufficiente per andarli a stampare. Per fortuna che , nel mio caso, non c'erano code allo sportello.
"Tirrenia migliorata"
Complimenti alaa tirrenia molto migliorata nei servizi non do la ristorazione perché non ho mangiato a bordo. Le pulizie vanno bene ma di posdono migliorare
" Buon giorno un viaggio bellissimo"
Unico neo che un sardo che dopo tanto tempo si ritrova un biglietto carissimo e che non a neanche uno sconto, essendo di origine sarde. solo ai residenti anche se loro non viaggiano. grazie buona giornata.
"Viaggio perfetto!!"
Abbiamo viaggiato da Genova a Porto Torres a/r con due bambini di 3,5 e 6,5 anni di notte in cuccetta prima classe. Tutto perfetto, dall'imbarco all'accoglienza alla cuccetta: molto pulita, con lenzuola e asciuga mani perfetti. Prenotando un po' in anticipo abbiamo ottenuto anche un ottimo prezzo. Forse un po' cari i servizi della ristorazione e colazione.
"sardegna"
ottimo
"Tutto Bene "
Traghetto veramente comodo pulito con servizi buoni.
"Viaggio Genova Porto Torres giugno 2015"
Servizio adeguato alla durata della tratta.
"cabina"
mi è stata data una cabina più bella del previsto e soprattutto molto vicina alle Scale
"Complessivamente buono e puntuale "
Non ci sono state attese, servizi, qualità e competenza del personale sono state adeguate alla tipologia del trasporto (traghetto).
"viaggio civitavecchia olbia"
Abbiamo viaggiato con Tirrenia, la tratta Civitavecchia olbia a/r ci siamo trovati molto bene, la nave pulita, il servizio eccellente, migliorata del 100% rispetto a tempo fa; unica nota stonata l'aria condizionata altissima nella sale reception e giochi, anche perche a settembre non fa poi cosi caldo, e la scortesia assoluta di un operatore alla reception cabine, si è rivolto male nei confronti di parecchi clienti : Detto ciò ci auguriamo un atteggiamento più consono nei confronti dei viaggiatori nel nostro prossimo viaggio.
"viaggio con tirrenia civitavecchia olbia e ritorno"
Mi complimento con la Tirrenia per l'ottimo viaggio fatto in agosto 2014. Nave pulita e puntuale alla partenza dal porto. Ottimo anche l'organizzazione per l'imbarco. Saluti da Giuseppe Chessa
"Confortevole"
Ho viaggiato di notte con famiglia e dormito in cabina: partenza e arrivo in orario, nave e cabina pulite e viaggio confortevole, non ho usufruito del bar quindi non posso dare un giudizio a riguardo. Penso che anche se ho prenotato 7 mesi prima il viaggio usufruendo di buono sconto, il prezzo del biglietto sia comunque alto per una tratta così breve...
"viaggio civitavecchia olbia 23 agosto"
partiticon 2 ore di ritardo e arrivati con circa 3 ora di ritardo non possiamo fare una buona recensione
"Viaggio ferragosto"
Nave datata ma in buone condizoni
"il mio viaggio"
Il personale è stato gentile ed efficiente. Bar funzionale. I cani possono viaggiare liberamente affianco al proprio padrone, e questa è una cosa bellissima. Ma le poltrone sono scomodissime: non si riesce a riposare bene.Direi che è impossibile. Bisognerebbe trovare il modo di renderle più comode e poi ognuno dovrebbe avere la possibilità di avere una luce per leggere. Diciamo come in aereo. L'inciviltà delle persone, di certo non aiuta il sistema a mantenere idoneo il tutto. Consiglio le cuccette se si viaggia di notte. Grazie
"Viaggio"
Non male
"Olbia Civitavecchia"
Nave datata ma nel complesso giudizio positivo.
"Ritardo delle navi Tirrenia"
Ancora una volta, già mi era capitato in passato, la nave è attraccata con un'ora e messa di ritardo alla banchina di Civitavecchia. Ha mantenuto questo ritardo alla partenza che dalle 14.30 è slittata alle 16.00 Infine, con mare assolutamente calmo ha impiegato 5 ore e 30 minuti per giungere alla banchina di Olbia, contro le 5 ore dichiarate su internet. Insomma, rispetto all'orario di arrivo previsto siamo arrivati con 2 ORE DI RITARDO
"1 ora e mezza di ritardo"
Vergognoso, quasi due ore di ritardo sia all'andata (Civitavecchia - Olbia) che al ritorno.
"viaggio civitavecchia olbia"
viaggio piacevole, ma le poltrone che ho pagato sono indeguate per sedersi 6 ore di viaggio per un adulto figuriamoci i bambini.
"ottima navigazione"
non ha dei bei disegni esternamente che ricordano cartoni animati , ma cio' che conta è il confort e la sicurezza che hai quando sei a bordo , decisamente è stata un'ottima attraversata da Civitavecchia a Olbia viceversa.
"Directferries: Risparmio e ottimo servizio"
Sito navigabile e veloce, ottimo servizio e ho pure risparmiato in confronto al prezzo sul sito della Tirrenia(circa il 10%). Lo consiglio vivamente.
"uma sicurezza da anni!"
alla fine è sempre la migliore!
"viaggio comodo"
Per chi come me si sposta spesso per lavoro il viaggio è stato comodo e viaggiando di notte non si perde la giornata di lavoro...consigliato
"Viaggio A./R. Civitavecchia - Olbia"
Ho viaggiato con la mia cucciolona di pastore Belga sul ponte del traghetto, preferendo la tratta notturna. Il personale è stato molto gentile e mi sono trovata benissimo. Preferirò di nuovo scegliere la solita tratta al prossimo viaggio in Sardegna!!
"incredibile"
E' andato tutto + che O K . Siamo arrivati con un'ora di anticipo .INCREDIBILE ! ! !
"un viaggio con Tirrenia"
Preciso orario partenza ed arrivo, lenti i processi di sbarco, accettabile servizi a bordo
"Viaggio semplice e confortevole."
Servizi puliti e confortevoli, buon cibo. Mi ha sorpreso che il personale non parlasse ingles, solo italiano e anche i film erano in italiano con sottotitoli in italiano. E' stata comunque una bella esperienza.
"complimenti"
E' stata una piacevole sorpresa. Ho trovato tutto migliorato moltissimo rispetto a qualche anno fa. Complimenti per il servizio. Carlo D'Antoni
"opinione da valutare????"
Ritengo che sia necessaria una maggiore presenza del personale nelle sale bar al momento dell'imbarco, pochè ho visto tanta gente anziana e con bambini piccoli vagare per trovare un posto a sedere mentre diverse persone occupavano posti (rivelatisi poi vuoti) con borse e abbigliamento vario. A mio parere si potrebbe trasmettere il messaggio vocale di rivolgersi al personale nel caso in cui i passeggeri non trovassero posti a sedere.....non so se ciò risulta essere troppo impegnativo, ma forse rappresenta un deterrente per i vari maleducati!!!!
"directferries PERFETTI tirrenia NO"
ottimo il percorso di prenotazione attraverso directferries, impeccabili sotto ogni punto di vista, si potrebbe migliorare il servizio con un link, che al momento della prenotazione, rimandi al sito dell'azienda navale per stampare direttamente i biglietti da casa. per quanto riguarda la tirrenia, la scelta è stata obbligata, dato che hanno eliminato tutte le altre compagnie. che tristezza
"risposta viaggio con tirrenia"
Ottimo il viaggio,tappezzeria divani sporchi, prezzo troppo caro
"Buon viaggio con Tirrenia"
Abbiamo viaggiato con auto al seguito. Operazioni di imbarco senza intoppi, qualche piccolo ritardo nella fase di sbarco. Servizi igienici della nave in buono stato di manutenzione e pulizia. I prezzi al bar di bordo sono proibitivi (2 brioche e un acqua minerale da mezzo litro 6€)...non oso immaginare i prezzi del pasto al ristorante di bordo. Per il resto buon servizio.
"Per nulla soddisfatto"
La nave è stata la stessa andata e ritorno, nel complesso abbastanza pulita, i bagni discreti e nonostante vengono puliti più volte le persone sono incivili e di questo non hanno responsabilità gli addetti, personale cordiale e disponibile, al ritorno un odore sgradevole quasi di urina aleggiava su quasi tutta la nave, sempre al ritorno abbiamo preso le poltrone di seconda classe praticamente distrutte schienale rotto dovevi per forza stare sdraiato, non ci sono controlli, quindi i posti liberi sono a disposizione di tutti di fatto durante il viaggio i posti dietro di noi sono stati scambiati di continuo. Sempre al ritorno per uscire dalla nave ci abbiamo messo 40 minuti poco personale a dirigere le manovre e a Civitavecchia non c'era nessuno che cercava di far defluire il traffico all'esterno. Per concludere il costo del biglietto è troppo elevato due adulti due ragazzi e un bambino con auto al seguito entro i 5 metri andata e ritorno acquistato nel mese di gennaio € 577,00, e non hai il posto a sedere bisogna fare la caccia ai tavoli dei bar, le poltrone al ritorno sono state acquistate a parte altro furto. Moby un pochino meglio ma costa di più, il problema che non ci sono alternative perchè fanno cartello gli armatori.
"collegamenti"
ho fatto il viaggio a/r in periodo con bassa frequentazione e senza veicolo al seguito. Nota negativa: la carenza di collegamenti e sincronizzazione con gli altri trasporti sia ad Olbia sia a Civitavecchia.
"La Tirrenia !"
La nave della tirrenia aveva un ponte senza sedili è partita con due ore di ritardo ed invece che alle 20,30 è arrivata alle 23,00 , praticamente compresa l'ora che ci è voluta per arrivare a casa abbiamo viaggiato per dodici ore. Nessuno ci ha degnato di una spiegazione in riferimento al ritardo, la nave era strapiena fra neonati bambibi e cani buttati per terra dappertutto, è stato un vero incubo niente a che fare con la moby line con cui ho viaggiato all'andata; sedili sul ponte, frangivento e bar esterno!!! E dire che il viaggio costa tantissimo!!!!
"Sul carro merci!"
E' assurdo vendere dei biglietti posto ponte senza che si dia la possibilità a tutti i passeggeri di sedersi! Almeno farlo presente al momento della prenotazione. La nave ricorda un carro bestiame! Ottimo il caffè.
"Prezzi e ritardi"
Non si capisce perchè il giorno 8 agosto 2013 mi sono imbarcato io e la mia macchina passaggio ponte e partiti con quasi un'ora di ritardo ed attraccati ad Olbia alle 16,30 anzichè alle 14,30 pagando 176 euro e pagandone la bellezza di quasi 260 euro (sempre io e la mia macchina passaggio ponte stesso tragitto)dopo 20 giorni per il ritorno. Forse il carburante è rincarato ed io non mi sono accorto, tutto ciò per andare a trovare i miei genitori e per giunta essendo nativo in Sardegna (Cagliari) grazie per la vostra ospitalità ma penso mai più Tirrenia. Almeno altre compagnie se sei "nativo" fanno sconti, voi solo se si è residente con certificato. Pessima propaganda. Vediamo se sarà pubblicato, ma ne dubito.
"pulizie"
le pulizie specie dei bagni lasciano a desiderare......
"posti a sedere intoccabili"
Il personale di bordo non dovrebbe limitarsi ad avvisare via altoparlante che non è ammesso occupare stabilmente i posti a sedere liberi per tutto il viaggio, ma girare di persona a far togliere i vari zaini giacche libri zainetti borse e quant'altro messi per occupare i posti. Chi non si accaparra subito un posto è condannato a restare in piedi o sul pavimento per tutto il viaggio, con altre compagnie le cose vanno un po' meglio.
"Viaggio in Sardegna"
Il viaggio è andato molto bene all'andata. Abbiamo viaggiato di notte con poltrona prenotata. Al ritorno non avendo potuto prenotare posti ci siamo ritrovati a non sederci quasi mai o a sedere per terra. Ci sono stati dei passeggeri che si sono piazzati nelle poltroncine del bar alla partenza e non le hanno lasciate fino all'arrivo. Non mi sembra giusta questa cosa perchè tutti hanno diritto di sedersi almeno un pò, visto che il biglietto si paga tutti. Nessuno del personale si prende la briga di controllare questa cosa.Per il resto tutto bene.
"insufficente "
Per quanto fate pagare i biglietti almeno 1/4 dell'importo lo potrebbero investire sulle navi. Un consiglio volete risparmiare visto la crisi ? la notte non tenete tutte quelle luci accese che danno anche fastidio almeno il cliente che riposa o cerca (se mettete un po di lubrificante alle porte almeno non sbattono o cigolano)e voi risparmiate qualcosina e le potete investire a far passare una o due anzi tre volte la ditta delle pulizie ai bagni che sia da quando sono salito a quando sono sceso non sono stati mai puliti . Quando scendete dalla nava andate a vedere i treni ad alta velocita fanno pagare il servizio ma te lo ripaghi la serieta dell'azienda e di chi collabora con loro . A oggi il cliente dovrebbe essere ascoltato e considerato ma visto come stanno andando le cose penso che affonderete(modo ironico) se continuate a mangiare senza investire. un cliente che avete perso.
"Viaggio su navi Tirrenia"
Gli anni precedenti mia moglie ed io abbiamo utilizzato la Moby. Sono due anni di seguito che usiamo la Tirrenia (perchè più economica) ma abbiamo riscontrato che le navi, i servizi ed il personale tutto è decisamente migliore.
"viaggio per il concerto The Wall a Roma"
Un viaggio normalissimo, tranquillo e comodo. il personale è stato gentile. la nave è arrivata puntualissima.
"GIUDIZIO SU TIRRENIA"
BUONGIORNO DA BIAGIO LA MIA ESPERIENZA CON LA TIRRENIA E POSITIVA ESSENDO UN ASSIDUO FREQENTATORE DA MOLTI ANNI LUNICA LACUNA SONO I PREZZI MOLTO ALTI IN ALTA STAGIONE PERCHE SENTO MOLTI AMICI CHE RINUNCIANO ALLE VACANZE IN SARDEGMA PER I COSTI TROPPO ELEVATI SALUTI BIAGIO
"navigare"
più piacevole e meno stressante viaggiare in nave,alla fine il tempo impiegato è simile e ,se viaggi di notte,guadagni una intera giornata di vacanza. parti nel modo giusto e godit anche il viaggio
"Continuità territoriale ????????????????????"
Si salvano solo perché sono gli unici . Molto meglio le navi della Sardinia (che però non fanno più quella tratta) e anche la Saremar (che tra l'altro cosava molto meno). Zona bar si muore di freddo, i ponti sono piccoli , non ci sono sdraio (che ci sono invece sulle navi di tutte le altre compagnie) . C'è una sala poltrone che è chiusa per disinfestazione da aprile (ma che c'era mai di così pericoloso?). Hanno imbarcato le auto non rispettando assolutamente l'ordine di arrivo. Non so se è vero che lo Stato gli dà anche dei contributi ma se così fosse con i prezzi che fanno sarebbe assurdo. Altro che continuità territoriale !!!
"Traghetto per olbia"
La nave era pulita, tranquilla e in orario. Non si potrebbe chiedere di più. La crew era gentile e disponibile.
"vacanza in sardegna"
sia andata che ritorno sono stati ottimi...nessun problema. la cabina era pulita e dotata di ogni confort necessario al viaggio.x noi tutto ok. unico appunto il prezzo dei biglietti davvero esosi. e' un peccato dover rinunciare alla sardegna x il costo dei traghetti.... grazie
"Viaggio con la tirrenia"
La nave da olbia a civitavecchia era un pò troppo vecchia. Il costo per una sola persona con l'auto andata e ritorno 447 euro è troppo elevato e certo non incoraggia il turista. Il solo passaggio ponte costa 175 euro e lo spettacolo è quello che le persone dormono in terra o sui divani del bar.Bisognerebbe aumentare la concorrenza per offrire ai turisti un servizio migliore e non un servizio esclusivo. E' naturalmente la mia opinione personale. Grazie e saluti a tutti
"Ottima qualità prezzo"
Il viaggio è stato ottimo, c'è stato solo un piccolo ritardo, ma per il resto è andato tutto bene.