Sharden
Gestita da Tirrenia
Sharden
Gestita da Tirrenia
Gestita da Tirrenia sulla rotta Genova Porto Torres
La nave più nuova ad essere aggiunta nella flotta della Tirrenia e una delle più grandi navi da crociera a fianco della sua gemella La Nuraghes, Sharden può trasportare fino a 3000 passeggeri, 1080 veicoli e 320 cabine. A bordo i servizi sono molto moderni e includono 2 bar, una sala cinema, un distributore automatico, un ristorante, un'area gioco per bambini e un negozio self service.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Sharden il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 71% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Una brutta esperienza (di nuovo)"
La nave salpa con oltre 2 ore di ritardo, pwer maltempo (che però pareva lo stesso dell'orario previsto). Purtroppo la maleducazione dei passeggeri fa sì che le persone occupino con oggetti molti più posti di quanto effettivamente necessario rendendo difficile trovare un posto per chi non è tra i primi a salire a bordo, incluso persone anziane. E l'invito ad un comportamento corretto, fatto con gli altoparlanti a metà traversata ha più il sapore della beffa che di qualcosa di utile... bisognerebbe fare un giro tra i ponti e richiamare direttamente le persone a comportamenti più civili. Curiosa l'idea di mantenere alcune parti della nave a temperature prossime allo zero, forse per preservare meglio i passeggeri?
"gradevole trasporto"
Servizi offerti gradevoli, anche per chi ha bambini (cinema, spazio giochi), puntuale, servizi funzionali e puliti, puntuali, imbarco e sbarco veloci. Unici nei: prezzi bar troppo alti, allo sbarco assenza di personale addetto alle manovre e cinema rumoroso (visto che esattamente al piano superiore c'era lo spazio giochi per i bimbi!)
"Io farei chiudere la tirrenia!"
Prezzi esorbitanti! Sia di imbarco sia per il cibo sulla nave! Personale maleducato! Uno mi ha addirittura detto all uscita a Civitavecchia “vieni avanti stupido..” inammissibile!!
"Breve viaggio in Sardegna"
Per il secondo anno ho effettuato un breve soggiorno sull'Isola utilizzando la Tirrenia. Il mezzo di trasporto ha soddisfatto le mie aspettative, cabina inclusa. Migliorati i tempi di spostamento previsti, in particolare al ritorno con il pieno rispetto dell'orario di arrivo. Utilizzando la cabina, proprio per evitare sovraffollamento dei locali suggerirei, se possibile, di lasciare più tempo ai passeggeri la permanenza in cabina: chiedere di lasciarla libera un'ora prima dell'arrivo mi sembra eccessivo.
"Scortesia assurda..... "
Buon giorno, Per noi è stato il primo viaggio in traghetto e penso anche uno degli ultimi. Prima di tutto il prezzo del biglietto considerando di dover viaggiare poi in condizioni pietose non avendo riservato la cabina. Girano masse di persone a caccia anche di posto per terra e obbligati a stare scomodissimi. Veniamo ora ai prezzi a bordo nave un furto. All andata sulla nave grande il servizio del bar scortesissimo, sembravano quasi scocciati a doverti fare anche solo il caffè. Stessa situazione al ritorno. Il sorriso neanche sanno come si scrive. Mi spiace di solito non scrivo recensioni negative ma qui ora mi sembrava opportuno. A farci uscire dalla nave ci hanno messo quasi un ora senza alcune spiegazioni. La pulizia non ne parliamo...... Pelo di cane ovunque. C'è molto da migliorare signori se si vogliono incassare queste somme di denaro mi spiace. Solo giusto qualche consiglio.
"Questa volta NO"
Questa volta No poiche camera con cassetti rotti bagno al limite dell'indecenza con assenza totale di carta igienica e cattivo odore x lenzuola e fodere
"Consigli"
Non è corretto che i viaggiatori occupino i posti liberi con bagagli e quant’altro Per tutta la traversata. Inoltre quando si è giunti al porto di destinazione si rimane troppo tempo nel parcheggio dove sono stivate le auto, addirittura qualcuno accende anche i motori molto tempo prima che servisse.
"Rientro vacanza"
Un viaggio di 6 ore da olbia a civitavecchia, nonostante la bella giornata di sole, l’aria condizionata era troppo alta, tutti i passeggeri hanno dovuto viaggiare con giubbotto, e chi addirittura una coperta o asciugamano per coprirsi.
"RCENSIONE SU DIRECT FERRIES E NON SU TIRRENIA"
Volevo modificare la data della partenza, il sito di Direct Ferries non me lo permetteva, contattata la compagnia ho ottenuto immediatamente ciò di cui avevo bisogno.
"Pochi servizi. "
Personale presuntuoso e sopra le righe.
"Ho prenotato una suite e mi hanno dato una stanza senza oblò "
Ho prenotato una suite per 4 e mi hanno dato una stanza senza oblò. Davanti alle mie rimostranze mi hanno detto che ho prenotato una suite senza oblò. Sulla prenotazione non c’era scritto niente. Pessimo trattamento. Quando ho chiesto una stanza con oblò mi hanno fatto aspettare più di un’ora in piedi con due bambini e alla fine mi hanno dato una cabina 4 letti con oblò standard e ovviamente non mi hanno rimborsato niente.
"Viaggio da cane, tra i cani"
Traghetto puntuale. Imbarco e sbarco gestiti in modo professionale. Personale gentile e competente. Servizi a bordo eccellenti. MA ... I ponti esterni (gli unici dove poter respirare un po' di aria di mare) erano brulicanti di cani, di tutte le taglie. Conseguenze: puzza di pipì nauseabonda, nonostante il vento. Ogni tanto un cane si fermava a fare cacca (rimossa malamente dai padroni). Qui e lì rigagnoli di urina ondeggiavano al vento. Vista l'assenza di sedie a sdraio e sedili, stendersi a prendersi il sole comportava il rischio di farsi leccare la faccia da una di queste bestione (capitato a mia cognata). La Tirrenia dovrebbe imporre che i cani viaggino nel canile, di cui è dotata la nave.
" Civitavecchia Olbia e ritorno "
Inizio dicendo che le condizioni della nave in generale sono pessime per: manutenzione e pulizia ! Per non parlare poi dell’aria condizionata sparata a tutta forza, meno male avevamo portato delle felpe! PeesonAle di bordo di una svogliatezza mai vistA!..il prezzo del biglietto?..un’esaGerazione!..mAi più TirreniA!
"Buona traversata"
Buon viaggio e staff cordiale
"Da riorganizzare"
Peli di cane dappertutto sporca divanetti sfondati rumorosa, personale strafottente
"Viaggio Tirrenia"
La mia recensione è sul vostro operato e non sulla Tirrenia. Semplicemente ho pagato con voi, gentile Direct Ferries, 3 volte di più quello che avrei pagato se avessi prenotato direttamente con la compagnia Tirrenia. Non mi avrete MAI PIU’ tra i vostri clienti. Cristina Pasanisi
"Servizio scadente"
Cosa va: la puntualità, non c'è che dire. Cosa non va: servizio indecente. Ci sono famiglie che pagano la nave quanto 7 giorni di casa vacanza in Sardegna per avere un servizio a dir poco scadente. Mi riferisco in particolare al dover stare sotto il sole per almeno un'ora in attesa di salire sulla nave se non si vuole andare a spendere soldi per un altro servizio scadente al coperto del "duty free" del porto (ma in questo forse Tirrenia non c'entra nulla). D'altronde è fatto obbligo presentarsi al porto almeno 2 ore prima della partenza della nave. Andando avanti, la pulizia della nave è INDECENTE. È giusto far entrare i cani in nave, bene. Questo aiuta a contrastare la tragedia estiva del loro abbandono. Ma di contro DEVE essere garantita una maggiore attenzione alla pulizia delle moquettes. E io in ben 6 ore di presenza all'interno della nave non ho visto passare una volta un addetto alle pulizie. Per non parlare della mancanza di posti a sedere per tutti. Molte persone infatti sono state costrette a giacere per terra come degli accampati per tutta la durata del viaggio. Il risultato: mancanza di comfort per i ritardatari (come se queste persone avessero pagato poco per l'acquisto del loro biglietto) e scarsezza di decoro per tutti. Costasse un terzo il biglietto della nave uno chiuderebbe un occhio un po' su tutto, ma a questi prezzi il servizio è INDECENTE. Al di là di tutto ciò consiglio a Tirrenia di inventarsi qualcosa di più per intrattenere i numerosi bambini a bordo. L'area gioca obiettivamente è un po' piccolina per tutti.
"Scarrso"
Partenza con 2 ore di ritardo. Avvisati solo poco prima con un messaggio scritto in lingua inglese.......e le tariffe più alte di tutti!
"Esperienza disastrosa "
2 ore e mezza di ritardo! E nessuna spiegazioni Al bar abbiamo chiesto um gelato senza glutine e ci hanno dato un'altro dicendo che era lo stesso, se kon stavamo attenti ci facevano intossicate pure!!!
"Tutto benissimo "
Tutto è andato come previsto La puntualità Dipende dal tempo e non dal personale
"Migliorare l intrattenimento"
Avrei gradito essere avvisato sul ritardo della partenza al ritorno...... Dato poi che l attraversata è abbastanza lunga un po' di animazione non sarebbe stata male..... Magari musica dal vivo con al ritorno
"accoglienza"
Complessivamente buoni tutti i servizi. Puntualità scarsa sia in partenza che in arrivo. Si può fare molto meglio.
"mai piu'"
non usero' mai più' il sito direct ferries. Troppi problemi. Dalla prenotazione al pagamento alla....cancellazione. Rimborso di 20 punì inglesi (me li sbatto al ....) contro un pagamento di 427 euro. Un bel vaffanc.... a questo sito....
"Pessima "
Pessima come sempre sia per servizi sia per pulizia considerando il costo del biglietto Purtroppo nn c è alternativa
"Viaggio"
Servizio Direct Ferries veloce e indispensabile per la scelta dei biglietti, sito intuitivo e chiaro. Viaggio veloce in orario, facile l’imbarco e lo sbarco dell’auto, nave pulita e comoda per la breve permanenza 4 ore e 30 minuti per la tratta.
"Biglietti on line"
Benché fosse scritto che bastava il biglietto stampato, al ritorno (solo al ritorno) è stato necessario fare la ristampa in biglietteria!
"Ti scaricano tutto il credito del telefono"
Sarebbe stato corretto avvisare con un messaggio che restando il telefono acceso avreste scaricato tutto il credito del telefono !!!!
"Buone vacanze"
Servizi eccellenti, buona traversata
"Vacanza 2019"
Abbiamo viaggiato sia all'andata che al ritorno e tutto è stato ok. Personale del bar molto gentile.
"Viaggio e orari ok, ma la pulizia della nave... "
Come accenno nel titolo il viaggio é stato perfetto nei tempi e nelle manovre. Purtroppo il tema pulizia é serissimo. I bagno erano sporchi appena entrati in nave e lo sono rimasti per tutto il tempo. Vero che le persone possono essere più pulite ma dove non arriva l'educazione devono arrivare i servizi di bordo, tra l'altro pagati.
"Viaggio Civitavecchia Olbia"
Confortevole.
"Migliorata in tutto"
Rispetto ad alcuni anni fa, ho trovato la Tirrenia molto migliorata. In particolare la cabina era molto confortevole e c’era una temperatura buona. In passato le cabine erano più rumorose, passavano annunci a volume altissimo ogni 5 min e c’era una temperatura glaciale. Nel resto della nave è rimasta una temperatura piuttosto fredda, che costringe a mettersi addosso almeno un golfino. Suggerisco di rendere più vivibili gli spazi esterni, pulendoli e attrezzarsi con lettini prendisole e tendalini. Nelle belle giornate sarebbe piacevole passare qualche ora anche fuori. Il personale è gentile e disponibile.
"Un viaggio tranquillo"
Ho fatto un ottimo viaggio con tutti i confort.
"Buono"
Tutto nella media
"Troppo caro"