Sharden
Gestita da Tirrenia
Sharden
Gestita da Tirrenia
Gestita da Tirrenia sulla rotta Genova Porto Torres
La nave più nuova ad essere aggiunta nella flotta della Tirrenia e una delle più grandi navi da crociera a fianco della sua gemella La Nuraghes, Sharden può trasportare fino a 3000 passeggeri, 1080 veicoli e 320 cabine. A bordo i servizi sono molto moderni e includono 2 bar, una sala cinema, un distributore automatico, un ristorante, un'area gioco per bambini e un negozio self service.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Sharden il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 71% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Una brutta esperienza (di nuovo)"
La nave salpa con oltre 2 ore di ritardo, pwer maltempo (che però pareva lo stesso dell'orario previsto). Purtroppo la maleducazione dei passeggeri fa sì che le persone occupino con oggetti molti più posti di quanto effettivamente necessario rendendo difficile trovare un posto per chi non è tra i primi a salire a bordo, incluso persone anziane. E l'invito ad un comportamento corretto, fatto con gli altoparlanti a metà traversata ha più il sapore della beffa che di qualcosa di utile... bisognerebbe fare un giro tra i ponti e richiamare direttamente le persone a comportamenti più civili. Curiosa l'idea di mantenere alcune parti della nave a temperature prossime allo zero, forse per preservare meglio i passeggeri?
"gradevole trasporto"
Servizi offerti gradevoli, anche per chi ha bambini (cinema, spazio giochi), puntuale, servizi funzionali e puliti, puntuali, imbarco e sbarco veloci. Unici nei: prezzi bar troppo alti, allo sbarco assenza di personale addetto alle manovre e cinema rumoroso (visto che esattamente al piano superiore c'era lo spazio giochi per i bimbi!)
"Io farei chiudere la tirrenia!"
Prezzi esorbitanti! Sia di imbarco sia per il cibo sulla nave! Personale maleducato! Uno mi ha addirittura detto all uscita a Civitavecchia “vieni avanti stupido..” inammissibile!!
"Breve viaggio in Sardegna"
Per il secondo anno ho effettuato un breve soggiorno sull'Isola utilizzando la Tirrenia. Il mezzo di trasporto ha soddisfatto le mie aspettative, cabina inclusa. Migliorati i tempi di spostamento previsti, in particolare al ritorno con il pieno rispetto dell'orario di arrivo. Utilizzando la cabina, proprio per evitare sovraffollamento dei locali suggerirei, se possibile, di lasciare più tempo ai passeggeri la permanenza in cabina: chiedere di lasciarla libera un'ora prima dell'arrivo mi sembra eccessivo.
"Scortesia assurda..... "
Buon giorno, Per noi è stato il primo viaggio in traghetto e penso anche uno degli ultimi. Prima di tutto il prezzo del biglietto considerando di dover viaggiare poi in condizioni pietose non avendo riservato la cabina. Girano masse di persone a caccia anche di posto per terra e obbligati a stare scomodissimi. Veniamo ora ai prezzi a bordo nave un furto. All andata sulla nave grande il servizio del bar scortesissimo, sembravano quasi scocciati a doverti fare anche solo il caffè. Stessa situazione al ritorno. Il sorriso neanche sanno come si scrive. Mi spiace di solito non scrivo recensioni negative ma qui ora mi sembrava opportuno. A farci uscire dalla nave ci hanno messo quasi un ora senza alcune spiegazioni. La pulizia non ne parliamo...... Pelo di cane ovunque. C'è molto da migliorare signori se si vogliono incassare queste somme di denaro mi spiace. Solo giusto qualche consiglio.
"Questa volta NO"
Questa volta No poiche camera con cassetti rotti bagno al limite dell'indecenza con assenza totale di carta igienica e cattivo odore x lenzuola e fodere
"Consigli"
Non è corretto che i viaggiatori occupino i posti liberi con bagagli e quant’altro Per tutta la traversata. Inoltre quando si è giunti al porto di destinazione si rimane troppo tempo nel parcheggio dove sono stivate le auto, addirittura qualcuno accende anche i motori molto tempo prima che servisse.
"Rientro vacanza"
Un viaggio di 6 ore da olbia a civitavecchia, nonostante la bella giornata di sole, l’aria condizionata era troppo alta, tutti i passeggeri hanno dovuto viaggiare con giubbotto, e chi addirittura una coperta o asciugamano per coprirsi.
"RCENSIONE SU DIRECT FERRIES E NON SU TIRRENIA"
Volevo modificare la data della partenza, il sito di Direct Ferries non me lo permetteva, contattata la compagnia ho ottenuto immediatamente ciò di cui avevo bisogno.
"Pochi servizi. "
Personale presuntuoso e sopra le righe.
"Ho prenotato una suite e mi hanno dato una stanza senza oblò "
Ho prenotato una suite per 4 e mi hanno dato una stanza senza oblò. Davanti alle mie rimostranze mi hanno detto che ho prenotato una suite senza oblò. Sulla prenotazione non c’era scritto niente. Pessimo trattamento. Quando ho chiesto una stanza con oblò mi hanno fatto aspettare più di un’ora in piedi con due bambini e alla fine mi hanno dato una cabina 4 letti con oblò standard e ovviamente non mi hanno rimborsato niente.
"Viaggio da cane, tra i cani"
Traghetto puntuale. Imbarco e sbarco gestiti in modo professionale. Personale gentile e competente. Servizi a bordo eccellenti. MA ... I ponti esterni (gli unici dove poter respirare un po' di aria di mare) erano brulicanti di cani, di tutte le taglie. Conseguenze: puzza di pipì nauseabonda, nonostante il vento. Ogni tanto un cane si fermava a fare cacca (rimossa malamente dai padroni). Qui e lì rigagnoli di urina ondeggiavano al vento. Vista l'assenza di sedie a sdraio e sedili, stendersi a prendersi il sole comportava il rischio di farsi leccare la faccia da una di queste bestione (capitato a mia cognata). La Tirrenia dovrebbe imporre che i cani viaggino nel canile, di cui è dotata la nave.
" Civitavecchia Olbia e ritorno "
Inizio dicendo che le condizioni della nave in generale sono pessime per: manutenzione e pulizia ! Per non parlare poi dell’aria condizionata sparata a tutta forza, meno male avevamo portato delle felpe! PeesonAle di bordo di una svogliatezza mai vistA!..il prezzo del biglietto?..un’esaGerazione!..mAi più TirreniA!
"Buona traversata"
Buon viaggio e staff cordiale
"Da riorganizzare"
Peli di cane dappertutto sporca divanetti sfondati rumorosa, personale strafottente
"Viaggio Tirrenia"
La mia recensione è sul vostro operato e non sulla Tirrenia. Semplicemente ho pagato con voi, gentile Direct Ferries, 3 volte di più quello che avrei pagato se avessi prenotato direttamente con la compagnia Tirrenia. Non mi avrete MAI PIU’ tra i vostri clienti. Cristina Pasanisi
"Servizio scadente"
Cosa va: la puntualità, non c'è che dire. Cosa non va: servizio indecente. Ci sono famiglie che pagano la nave quanto 7 giorni di casa vacanza in Sardegna per avere un servizio a dir poco scadente. Mi riferisco in particolare al dover stare sotto il sole per almeno un'ora in attesa di salire sulla nave se non si vuole andare a spendere soldi per un altro servizio scadente al coperto del "duty free" del porto (ma in questo forse Tirrenia non c'entra nulla). D'altronde è fatto obbligo presentarsi al porto almeno 2 ore prima della partenza della nave. Andando avanti, la pulizia della nave è INDECENTE. È giusto far entrare i cani in nave, bene. Questo aiuta a contrastare la tragedia estiva del loro abbandono. Ma di contro DEVE essere garantita una maggiore attenzione alla pulizia delle moquettes. E io in ben 6 ore di presenza all'interno della nave non ho visto passare una volta un addetto alle pulizie. Per non parlare della mancanza di posti a sedere per tutti. Molte persone infatti sono state costrette a giacere per terra come degli accampati per tutta la durata del viaggio. Il risultato: mancanza di comfort per i ritardatari (come se queste persone avessero pagato poco per l'acquisto del loro biglietto) e scarsezza di decoro per tutti. Costasse un terzo il biglietto della nave uno chiuderebbe un occhio un po' su tutto, ma a questi prezzi il servizio è INDECENTE. Al di là di tutto ciò consiglio a Tirrenia di inventarsi qualcosa di più per intrattenere i numerosi bambini a bordo. L'area gioca obiettivamente è un po' piccolina per tutti.
"Scarrso"
Partenza con 2 ore di ritardo. Avvisati solo poco prima con un messaggio scritto in lingua inglese.......e le tariffe più alte di tutti!
"Esperienza disastrosa "
2 ore e mezza di ritardo! E nessuna spiegazioni Al bar abbiamo chiesto um gelato senza glutine e ci hanno dato un'altro dicendo che era lo stesso, se kon stavamo attenti ci facevano intossicate pure!!!
"Tutto benissimo "
Tutto è andato come previsto La puntualità Dipende dal tempo e non dal personale
"Migliorare l intrattenimento"
Avrei gradito essere avvisato sul ritardo della partenza al ritorno...... Dato poi che l attraversata è abbastanza lunga un po' di animazione non sarebbe stata male..... Magari musica dal vivo con al ritorno
"accoglienza"
Complessivamente buoni tutti i servizi. Puntualità scarsa sia in partenza che in arrivo. Si può fare molto meglio.
"mai piu'"
non usero' mai più' il sito direct ferries. Troppi problemi. Dalla prenotazione al pagamento alla....cancellazione. Rimborso di 20 punì inglesi (me li sbatto al ....) contro un pagamento di 427 euro. Un bel vaffanc.... a questo sito....
"Pessima "
Pessima come sempre sia per servizi sia per pulizia considerando il costo del biglietto Purtroppo nn c è alternativa
"Viaggio"
Servizio Direct Ferries veloce e indispensabile per la scelta dei biglietti, sito intuitivo e chiaro. Viaggio veloce in orario, facile l’imbarco e lo sbarco dell’auto, nave pulita e comoda per la breve permanenza 4 ore e 30 minuti per la tratta.
"Biglietti on line"
Benché fosse scritto che bastava il biglietto stampato, al ritorno (solo al ritorno) è stato necessario fare la ristampa in biglietteria!
"Ti scaricano tutto il credito del telefono"
Sarebbe stato corretto avvisare con un messaggio che restando il telefono acceso avreste scaricato tutto il credito del telefono !!!!
"Buone vacanze"
Servizi eccellenti, buona traversata
"Vacanza 2019"
Abbiamo viaggiato sia all'andata che al ritorno e tutto è stato ok. Personale del bar molto gentile.
"Viaggio e orari ok, ma la pulizia della nave... "
Come accenno nel titolo il viaggio é stato perfetto nei tempi e nelle manovre. Purtroppo il tema pulizia é serissimo. I bagno erano sporchi appena entrati in nave e lo sono rimasti per tutto il tempo. Vero che le persone possono essere più pulite ma dove non arriva l'educazione devono arrivare i servizi di bordo, tra l'altro pagati.
"Viaggio Civitavecchia Olbia"
Confortevole.
"Migliorata in tutto"
Rispetto ad alcuni anni fa, ho trovato la Tirrenia molto migliorata. In particolare la cabina era molto confortevole e c’era una temperatura buona. In passato le cabine erano più rumorose, passavano annunci a volume altissimo ogni 5 min e c’era una temperatura glaciale. Nel resto della nave è rimasta una temperatura piuttosto fredda, che costringe a mettersi addosso almeno un golfino. Suggerisco di rendere più vivibili gli spazi esterni, pulendoli e attrezzarsi con lettini prendisole e tendalini. Nelle belle giornate sarebbe piacevole passare qualche ora anche fuori. Il personale è gentile e disponibile.
"Un viaggio tranquillo"
Ho fatto un ottimo viaggio con tutti i confort.
"Buono"
Tutto nella media
"Troppo caro"
Viaggio in cabina. Pulite e con il piumoncino. Temperatura ottimale. Ristorante al solito propone le stesse cose. Viaggio con macchina e cabina il costo eccessivo!! Per un fine settimana si spende l'equivalente di un viaggio All inclusive di una settimana. Un'assurdità.
"Grazie"
Tutto perfetto.. Grazie
"Olbia Civitavecchia"
orario puntuale, cabina e nave pulita, personale cordiale ed informato
"VIAGGIO CIVITAVECCHIA OLBIA A/R"
UN VIAGGIO OTTIMO. NAVE PULITA E PUNTUALE
"Porto torre genova"
Sbarco auto sempre in ritardo
"in viaggio con tirrenia"
Ho viaggiato con la mia famiglia, eravamo in quattro, la cabina (interna) era spaziosa e pulita, l'equipaggio disponibile ed accogliente e la notte del 31 siamo stati invitati a brindare con loro per il nuovo anno. Alle prossime.
"sehr zufrieden"
Da die Fähre zu dieser Jahreszeit nur schwach belegt war, bekamen wir zu zweit eine Viererkabine, das war eine sehr angenehme Überraschung. Das Personal war freundlich und hilfsbereit.
"impressione positiva"
Ci siamo trovati decisamente bene
"Incubo per i miei cani"
La cortesia non manca da parte del personale di bordo, l' unica cosa che ho trovato assurda é stata essere stata sloggiata da diversi punti in cui mi ero sistemata (senza arrecare fastidio) coi miei cani. Le uniche possibilità erano stare fuori o nel canile di bordo. Uno dei miei cani ha 15 anni ed è malato, sono stata anche corretta nel far lui indossare la fascia per cani incontinenti.. Ma non c' è stata storia, prima di trovare pace e far si che nessuno ci sloggiasse era arrivata mezzanotte in entrambi i viaggi!
"Accoglienza"
Salve, suggerirei una convenzione con un gestore di telefonia mobile e controlli meno numerici ai porti per fare comunque sempre la stessa cosa..
"Da rivedere "
Non viaggiavo in nave da molti anni... a distanza di tutti questi anni sembra non sia cambiato nulla se non i disegni all’esterno della nave. Pulizia discutibile, moquette polverosa e ancora sporca da vecchie macchie di rigurgito... pulizia della cabina sulla soglia della sufficienza, curate le zone ristoro e bar. Ho mangiato al self service sia all’andata che al ritorno per i prezzi che ci sono ci dovrebbe essere più qualità, anche i prezzi del bar sono veramente alti!!! La nave in entrambi i viaggi ha portato ritardo. Discutibile l’invito a lasciare le cabine più di un ora e mezza dall’arrivo. Lodevole l’area giochi dei bambini piccoli.
"Viaggio Genova Porto Torres"
È stato imbarazzante prendere atto che, non essendoci sedie per sederci sul ponte, verso le undici ci siamo seduti per terra adagiandoci sui nostri asciugamani per godere il sole e il mare. Al pomeriggio lo stesso ponte era pieni di cani portati in giro che orinavano dappertutto. Avrei invisto le foto ma non sarebbe stato buon gusto da parte mia. Cosa sta accadendo all'umanità? Abbiamo perso il senso della misura del vivere da saggi!!!!!!! Come fa la Tirrenia a permettere e ignorare assurdità di questo genere? Farò fatica a raccomandare la Tirrenia in futuro, anche se apprezzo che i vostri costi sono contenuti!!! Con osservanza vi saluto. Mario Russo
"Viaggio Sardegna Genova"
Viaggio in buone condizioni Puntualità molto gradita e cortesia del personale di bordo
"Viaggio porto torres genova"
Viaggio in notturna . Nave pulita . Personale cortese. Poltrone un Po scomode, nave piena con gente accampata ovunque ma nel complesso il viaggio è stato buono
"Viaggio verso porto Torres "
Ho viaggiato con Tirrenia il 25 agosto e mi sono trovato molto bene.
"Ritardo"
La cabina è risultata pulita e comoda, la ristorazione estremamente cara e di qualità discutibile. Nave partita e arrivata in ritardo nonostante l'assenza di traffico in imbarco
"Bene ma non benissimo"
Ho viaggiato con auto al seguito. Una cosa che sicuramente potrebbero fare, è regolare meglio le temperature: nei garage troppo caldo (e in fase di uscita affollatissimo perchè il, può scendere il solo conducente e quando chiamano il tuo garage non è chiaro praticamente a nessuno) e a bordo fin troppo freddo, stamattina all'alba, nonostante l'ovvia umidità, si stava meglio fuori sul ponte! Il plaid di pile non era abbastanza! Le poltrone tuttavia sono forse anche meglio di quelle degli aerei, adattandosi ci si dorme anche bene, ma portatevi da bere e da mangiare, i prezzi sono IMPROPONIBILI! 12.90 l'hamburger di Black angus ci può stare, ma 9,80 una porzione di lasagna.... Bagni puliti e personale cortese e attento alle necessità, nonostante potrebbero quantomeno permettere gli animali in cabina, altre compagnie da altri porti non hanno questa limitazione. Prezzo comunque ottimo per l'esigenza e la comodità della vicinanza dei porti e dei viaggi notturni. I ritardi non so se siano dovuti al traffico o a passeggeri ritardatari, ma accettabili.
"Più negativo che positivo"
Ho fatto un viaggio di andata e ritorno usando tirrenia da Genova a porto Torres e ritorno ...all’andata non ho trovato la cabina ed ho dormito in poltrona , ci siamo ammalati dal freddo specie mio figlio di 2 anni 4 giorni con la febbre , gente accampata in ogni angolo e le poltrone nel congelatore nessuno...oggi sono rientrato e devo fare due appunti alla puntualità ...la nave è partita alle 21 e non alle 20:30 questa mattina alle 7:30 ci hanno svegliato chiedendo di liberare la cabina ma alle 9:30 del mattino ero ancora seduto per terra con altri 100 aspettando di raggiungere la vettura ...abbiamo posteggiato nel parcheggio livello 1 il più profondo e stretto ho assistito ad un incidente ed ad una graffiata ...far parcheggiare sulla rampa in salita non è una saggia idea ...all’uscita il delirio 5 file di automobili che si riducono a 2 file ...urla,attese e incazzature ..prossima volta tornerò su GNV
"Senza regole"
Non uno del personale con il sorriso sulle labbra, tutti col grugno, soprattutto il tipo all'andata alla cassa del piano bar. Assenza di regole: abbiamo pagato la poltrona ma ci si poteva sistemare lì senza averla pagata perché nessuno controllava, i cani dovrebbero stare in una zona apposita, ma erano dappertutto.
"Ottimo"
Va bene unico neo prezzi ristorante e self service troppo alto. Una famiglia di 4 persone lascia 60€ per poca roba
"Viaggio "
Tutto ok personale di servizio non tanto cortese ! Segnalato problema mia cabina con doccia rotta ! Saluti
"Troppo cara sporca e in ritardo"
Troppo cara per i servizi offerti: Nave vetusta e cabine obsolete ed usurate senza nemmeno un asciugacapelli vendute più care di un hotel a 5 stelle esclusa la colazione (e ovviamente la cena) da pagare a parte a peso d’oro. RITARDO: sul biglietto viene indicata l’ora di arrivo alle 8:30 ma in entrambi i viaggi non siamo scesi prima delle 10:00
"Segnalazione di disguidi"
Nave partita 1 ora dopo l’orario previsto, senza che venisse fornita alcuna comunicazione relativa al ritardo ed alle sue motivazioni. Cabina pagata per 3 persone con asciugamani ed accessori per 1-2 persone. Grave disorganizzazione del bar: dopo una dettagliata richiesta da parte del cassiere sul tipo di croissant e su varie possibilità di ripieno prima di emettere lo scontrino adeguato, al banco il tipo di croissant richiesto e per il quale si era pagato non era disponibile.
"Viaggio tranquillo "
Viaggiato bene e personale tutto ok.
"Rientro "
Viaggio nella normalità. Una pecca è be non vengono rispettati gli orari indicati. Arrivo previsto a Genova 8,30. Siamo in porto, sono le ore 9 e non hanno ancora avviato le discese ai box. Ed è sempre così....... Peccato!!!!
"Aria condizionata"
Viaggio e nave bellissima...l unico inconveniente.aria condizionata troppo alta..e luci la sera accese😥
"Pessimo"
Trovate delle zecche sia in zona divanetti ristorazione, sia in sala relax.
"Viaggio giugno 2018"
Tutto come da programma.
"Molto da migliorare "
Aria condizionata troppo forte e temperatura troppo bassa in cuccetta, qualità cibo del self service scarsa e troppo cara.
"Un buon viaggio"
Era la prima volta che prendevo un traghetto ed è stata una buona esperienza. Sono contneto della scelta fatta.
"Prenotazione incompleta"
Sul vostro biglietto online non era presente la targa della auto ho dovuto andare in biglietteria al porto e farmi stampare i biglietti altrimenti non mi facevano accedere alla nave rischiando di perderla e non partire
"La traversata "
Ottimo il livello di cortesia e disponibilità di tutto il personale. Pulizia, puntualità nave e competenza del personale da 5 stelle. Unico aspetto negativo il cappuccino in tazza di plastica
"Pessimo servizio"
Visto la bassa temperatura della sala poltrone, ho chiesto di poter avere una coperta o una di accendere almeno il riscaldamento. Mi è stato risposto di spostarmi in un altro ambiente più caldo. Dopo la mia ennesima contestazione sono stato liquidato con la promessa di cercare una coperta in sala macchine.....
"Viaggi tranquilli"
Ottimo
"traghetto per Porto Torres"
ottima impressione sin dall'inizio dovuta al piacevole accoglimento da parte degli addetti alla biglietteria ed imbarco. pulizia dei locali molto buona compresa la ns cabina.
"viaggio lavoro"
nonostante mare mosso la nave non ha praticamente fatto ritardo, la cabina era ottima e silenzisa, grazie gruppo tirrenia
"Porto Torres - Genova"
Ho viaggiato benessimo e cenato, ad un prezzo ragionevole, una buona pasta alla ortolana al dente(!)e delle buonissime verdure miste grigliate. Buono anche il croissant. Spero che il viaggio di ritorno sia comodo e gradevole.
"soddisfatti"
precisi e puntuali
"devo ricredermi....."
dopo anni che evitavo Tirrenia per recarmi in Sardegna, quest'anno ho voluto riprovare anche per il prezzo decisamente + vantaggioso rispetto alle altre compagnie....ho trovato molta + disponibilita' da parte dell'equipaggio e maggiore pulizia....SODDISFATTO.
"Viaggio traghetto Tirrenia"
Il personale è sempre professionale, gentile ed efficente, ma la pulizia delle cabine, il caffè e l'aria condizionata lasciano a desiderare.
"traghetto tirrenia"
Se le toilettes fossero più curate sarebbe molto meglio
"ottimo viaggio"
E' il 2° anno che utilizzo le navi Tirrenia per recarmi in Sardegna e per il 2° anno è filato tutto liscio, certo le poltrone sono un po' scomode e devo dire che qualcuna non era in buone condizioni; se posso dare un consiglio, un po' di manutenzione in più non guasterebbe.
"valutazione esperienza traghetto"
Io e la mia famiglia quest'anno abbiamo viaggiato sulla nave Sharden della flotta Tirrenia,erano diversi anni che non viaggiavamo in nave. Abbiamo cenato al self service e dormito in cabina e ci siamo trovati bene,questo vale anche per il ritorno,quindi credo proprio che se ci capiterà in futuro di viaggiare ancora su nave sceglieremo di nuovo la Tirrenia.
"porto torre genova"
viaggio tranquillo. le poltrone sono abbastanza scomode; non conviene prenotarkle tanto sono quasi tutte libere e poi si dorme meglio per terra. Una nave molto spartana, comunque per il viaggio di notte va abbastanza bene
"Affezionato Cliente della TIRRENIA"
Giudizio negativo per due motivi: - centinaia di persone stravaccate per terra (in diversi casi con cani,anche di grossa taglia),sulle poltrone e in tutte le aree destinate ad altri scopi. Scene ributtanti dove piedi nudi e atteggiamenti sguaiati facevano a gara con capannelli dediti a libagioni e cibarie di memoria post-bellica. Il tutto tra l'indifferenza dello staff, inclusi gli ufficiali. - cabine sporche e lettini fatti in modo frettoloso e arruffato (le borse appese in alto, agli attaccapanni, per non appoggiarle sul pavimento). Bagni...............!(ci siamo astenuti dal fare una doccia e lavarci i denti).
"Viaggio sicuro"
E' stato un viaggio tranquillo,rilassante,con buona musica.
"Bene, molto meglio del passato!"
Puntuale, pulita, accogliente, con servizi vari (piano bar con musica, giochi per bambini). Ottima anche la scelta sulla ristorazione, non tutto eccellente ma ampia la scelta!
"un viaggio tranquillo"
credo che poche volte abbia fatto un viaggio cosi rillasante,o perlomeno l'andata al ritorno un po meno, posso dire che la nave sembrava l'arca di Noe, per poterti fumarti una sigaretta fuori nei ponti,è stata un impresa dover fare attenzione a dove mettere i piedi ,perchè cerano DECINE di cani a fare i loro bisogni,UNA VERA SCHIFEZZA.
"viaggio porto torres - genova"
viaggio ottimo unica lacuna aria condizionata troppo alta
"Positiva"
Pienamente soddisfatti per il viaggio effettuato con Tirrenia! Grazie per la cortesia e la competenza.
"Educazione e competenza....."
Avendo fatto la prenotazione on line, mi sono recato all'ufficio Tirrenia per la stampa del biglietto; ho chiesto se era possibile avere una cabina all'ultimo momento. La ricerca della cabina è avvenuta in maniera superficiale e svogliata da parte dell'impiegato allo sportello,un uomo dall'apparente età di 60 anni, scorbutico e maleducato, che mi ha preventivato il costo di 220 euro per la cabina! Ho reclamato il prezzo con il sopracitato individuo che mi ha malamente risposto: "cosa pretende, è alta stagione". Chiuso l'episodio in ufficio, alla reception sulla nave ho fatto la stessa domanda, sono stato messo in una lista d'attesa e successivamente contattato per la scelta della cabina, una persona molto gentile mi ha fatto varie proposte e alla fine ho pattuito per una cabina dal costo di euro 106,00. Ci tengo a precisare che nelle diverse proposte i prezzi erano ben al di sotto dei 220 euro proposti inizialmente in ufficio a terra che la nave non era al completo, bensi mezza vuota. Questo episodio mi fa pensare che forse alcuni impiegati non hanno la competenza o la capacità del lavoro che dovrebbero svolgere e sopratutto l'educazione dovrebbero essere alla base di tutti, ma sopratutto di chi ha contatti con il pubblico!!!!
"Viaggio di luglio 2014"
In relazione al viaggio posso dire in generale che tutto è stato buono, la pulizia della cabina era ok cosi come tutto il resto. L'unica cosa che veramente disturba sono i passeggeri che appena saliti si stendono sui divanetti dei bar e delle altre sale e che tolgono il posto a chi vuole consumare una colazione o uno spuntino presso il bar. Va bene sdraiarsi per dormire sotto le scale o in altre posizioni che non arrecano fastidio alle persone ma i divanetti devono essere lasciati liberi per gli utenti dei locali. Il personale in servizio sulla nave non fa nulla ma dovrebbe intervenire e proibire che queste persone con sacchi a pelo e coperte occupino ancor prima di partire i divanetti. Saluti.
"Un servizio accettabile, ma migliorabile"
Abbiamo viaggiato sulla nave Sharden , andata e ritorno.La nave è grande e il mare agitato nel viaggio di ritorno non ci ha disturbato.La cabina interna sufficientemente comoda.I locali comuni sono ampi ma specie nei bar, dove alcuni posti sono indisponibili per poltrone o divani danneggiati, viene consentito ai viaggiatori senza cabina di sistemarsi con i loro sacchi a pelo , impedendo una corretta fruizione degli spazi agli altri passeggeri, così come altri viaggiatori si sistemano per dormire nei corridoi o sotto le scale.Non abbiamo provato la ristorazione tranne che per il caffè e cappuccino (accettabili).Il personale è gentile e la nave abbastanza puntuale.
"Primo viaggio in Sardegna"
Non è la prima volta che usufruisco di traghetti marittimi ,ma è la prima volta che vado in Sardegna e sono rimasto colpito dal servizio ricevuto sul traghetto Tirrenia, puntualità, pulizia, personale disponibile amichevole e simpatico. grazie
"VIAGGIO A/R GENOVA -PORTO TORRES GIUGNO 2014"
ABBIAMO VIAGGIATO CON LA NAVE DI TIRRENIA DA GENOVA A PORTO TORRES E RITORNO NEL MESE DI GIUGNO 2014. AMBIENTI COMUNI GRADEVOLI E PULITI-PERSONALE COMPETENTE E GENTILE. Qualità dei servizi in generale molto buona tranne la ristorazione. Abbiamo cenato al self-service durante il viaggio di andata e non lo consiglierei a nessuno (porzioni scarse, mal cucinate e costo eccessivo considerata la qualità). Cabina pulita e confortevole.
"Genova-Porto Torres con Tirrenia"
Ho viaggiato da sola con due bambini piccoli ma posso affermare che sia stato uno dei miei viaggi migliori. Ho trovato personale gentilissimo al checkin, addetti ai garage disponibili e servizievoli, cabina pulita e letti più larghi del solito, arrivo in orario e operazioni di sbarco veloci e ordinate.
"ottimo viaggio"
Meno male che vi è la Tirrenia tra porto torres e genova, ci sentiamo meno prigionieri dell'isola e sempre garantiti nel viaggio con servizio quotidiano ed efficace.......complimenti
"nave tirrenia"
nave bella e pulita,confortevole,ma lo sarebbe di più se a bordo NON facesse così freddo!!!
"Ottimo viaggio"
Ho viaggiato molto bene. Le operazioni di imbarco sono state rapide e precise. La cabina pulita, i servizi tutti funzionanti. Ci tornerò volentieri.
"tutto ok"
bella la cabina e la cena è stata buona, ottimo il servizio dei camerieri.
"Poca pulizia "
Scarsa pulizia!