Formentera

Come prenotare i traghetti da Formentera per Maiorca

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Formentera e Maiorca operata da 1 operatore navale – Balearia. La rotta da Formentera per Palma viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 3 ore e 59 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Formentera Maiorca tra Formentera e Palma.

Mappa Traghetti tra Formentera e Maiorca

Clicca per la mappa

Traghetti da Formentera per Maiorca

Informazioni su Formentera:

Formentera è la più piccola e la più meridionale delle isole Baleari in Spagna.

Con una popolazione di soli settemila abitanti e nessun aeroporto presente , Formentera è molto più tranquilla rispetto alla sua isola sorella Ibiza, anche se come la maggior parte delle isole del Mediterraneo, durante l'alta stagione di luglio e agosto arrivano moltissimi visitatori.

Formentera è conosciuta per le sue spiagge di sabbia Bianca incontaminate e l’acqua cristallina, ed è perfetta per chi cerca una pausa rilassante tra sole e sabbia.

Viaggiando da Formentera in traghetto, Ibiza, è a soli sei chilometri a nord dove la maggior parte dei traghetti viaggiano con partenze ogni trenta minuti durante le ore di punta tutto l’anno.

È possibile anche navigare per la Spagna continentale, verso il porto di Denia, e la traversata dura circa tre ore. La traversata Formentera - Denia è stagionale e viene effettuata tra maggio e ottobre. Per coloro che vogliono recarsi nella Spagna continentale fuori stagione si può salpare da Ibiza.

Informazioni su Maiorca:

Maiorca, fulcro delle Baleari, è l’isola più grande dell’ arcipelago, ad est della costa spagnola.
Essendo un isola nel cuore del Mediterraneo, ha tutto quello che serve per renderla una meta allettante: una cucina da far venire l’acquolina in bocca, spiagge meravigliose e per concludere il clima più piacevole dell’ intero continente.
Ad ogni modo, la carta vincente dell’ isola, sono i 550 chilometri di costa che offrono divertimento tutto l’anno sia per escursionisti, ciclisti che per gli amanti del sole. Nella capitale, Palma, si potranno trovare praticamente ovunque meravigliosi ristoranti vista mare, degni di nome. Le sue gallerie d’arte, bar movimentati e imponenti cattedrali gotiche, portano a considerarla la città più sottovalutata della Spagna.
Essendo una delle regioni più visitate in Europa, le Balearie offrono un’ eccellente scelta di collegamenti marittimi. Raggiungere Maiorca è piuttosto facile, grazie alle tratte con frequenza giornaliera con partenza sia dalla Spagna che dalle isole vicine.