COVID-19 Informazioni Per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio, il gruppo Trasmediterranea ha seguito tutte le normative sanitarie ed adottato una serie di misure e procedure per il contenimento della diffusione del COVID-19. Le seguenti misure preventive sono state messe in atto per consentirti un viaggio sicuro:
  • Gli impianti di ventilazione e condizionamento a bordo opereranno in modo da fornire il rinnovo del 100% dell'area presente nei locali.
  • L'equipaggio, dotato di maschere e guanti, aiutera' i passeggeri a mantenere la distanza di sicurezza negli spazi pubblici.
  • Maggiore frequenza di pulizia di tutte le aree della nave, con particolare attenzione a maniglie delle porte, corrimano e ripiani vari.
  • I passeggeri dovranno indossare la mascherina al momento del check-in, nelle aree pubbliche a bordo e durante le operazioni di imbarco e sbarco. I passeggeri dovranno essere muniti della propria mascherina.

COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Trasmediterranea

Trasmediterranea rappresenta la più grande compagnia di navigazione per il traposto di merci e passeggeri operante tra la Penisola spagnola e le isole Baleari, Canarie, Ceuta e Melilla.

Il suo mercato internazionale è in continua espansione con servizi rivolti al Marocco (via Tangeri e Nador) e Algeria (via Ghazaouet ed Oran).

La Trasmediterranea venne fondata a Barcellona nel 1917 con una flotta di 45 navi.

Dal 1978 al 2002 la compagnia è stata di proprietà dello Stato e ha subito un profondo rinnovamento, migliorando sia i terminali per i passeggeri sia i servizi offerti.

La Trasmediterranea ha introdotto la prima nave per il trasporto di automobili sulla rotta Algeciras-Ceuta nel 1951 per poi espandersi ed aggiungerne altre dirette alle Isole Canarie e Baleari nel 1966, con l’introduzione dell’Albatros Class.

La flotta venne rinnovata nuovamente a metà degli anni settanta con l’elegante Canguro Class, di cui restano ancora alcune navi in funzione.

Il processo di modernizzazione della flotta Trasmediterranea iniziò nel 1980, quando l’aliscafo Princesa Voladora entrò in servizio nelle Isole Canarie.

L'introduzione di un aliscafo nei collegamenti fra le Isole Canarie è stato un cambiamento importante perché per la prima volta il viaggio tra le due capitali delle Canarie, Las Palmas e Santa Cruz ha richiesto solo 80 minuti.

Questa nave ebbe un grande impatto sulla società locale, innalzandola di livello e nei successivi due anni la Trasmediterránea acquistò altri aliscafi: Princesa Guayarmina e Princesa Guacimara.

Nell’estate del 1987 venne inaugurata una terza rotta verso Morro Jable (Fuerteventura). Dal 1990 in poi altre flotte hanno rimpiazzato quelle precedenti con moderni traghetti multifunzione, ro/ro e ro/pax, e con catamarani per il trasporto di auto e motoscafi introdotti a partire dal 1995.

Trasmediterranea possiede una delle flotte più moderne e meglio equipaggiate della Spagna e utilizza tecnologie di ultima generazione per garantire a bordo della sue navi il massimo della sicurezza.

Gli aliscafi vengono usati per i viaggi più brevi, quelli in cui velocità e convenienza fanno la differenza.

Per i viaggi più lunghi i traghetti Trasmediterranea sono equipaggiati per garantire il massimo confort e per far sì che i passeggeri si sentano già in vacanza durante il viaggio.

La maggior parte delle navi sono dotate di tutte le attrezzature disponibili su una moderna nave da crociera e a bordo troverai piscine, un’ampia scelta di cabine, bar, ristoranti, un cinema, una sala TV, una discoteca, aria condizionata e molto altro.

Tutte le navi Transmediterranea (a parte gli aliscafi) possiedono negozi a bordo nei quali si possono trovare abiti, regali e riviste.

Sulle rotte dirette a Cadice e alle Isole Canarie, Algeciras e Ceuta e Almeria, Malaga e Melilla e sulle rotte internazionali dirette a Tangeri e Nador sono disponibili a bordo negozi dutyfree.

Trova tutte le informazioni su orari, tariffe, offerte e come prenotare i traghetti Transmediterranea con directferries.it.

Tutte le rotte Trasmediterranea

Recensioni clienti Trasmediterranea

  • "Ottimo viaggio! "

    Ottima organizzazione! Veloci nell’imbarco (auto parcheggiata all’esterno e non nei soliti garage sotterranei!), ottimi i servizi e gli spazi a bordo. Ottimi servizi se comparati ad altre compagnie!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Minorca"

    Ottime navi, viaggio molto confortevole

    Leggi tutto Chiudi
  • "Finalmente nave puntuale"

    Deluso da Acciona e Balearia (sono rimasto a terra perché partite 45/60 minuti prima dell'orario pur sapendo che mancavano clienti prenotati e buone condizioni mare). Non si sono scusate nemmeno al mio reclamo. Finalmente una compagnia seria. Traghetto partito in orario seppur praticamente vuoto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Piacevole sorpresa "

    Prima traversata con transmediterranea davvero positiva. Cura dei dettagli e attenzione ai passeggeri per far trascorrere al meglio il viaggio

    Leggi tutto Chiudi