Traghetti Valona Bari

La rotta Valona Bari collega l'Albania con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: European Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore.

La durata di navigazione della rotta Valona Bari e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Valona - Bari Operatori navali

Guida di Valona

Valona è una città e secondo porto più grande dell'Albania. La città si trova sulla baia di Valona, una insenatura del Mare Adriatico, ed è quasi completamente circondata da montagne. Il porto della città è il più vicino di qualsiasi altro porto a Bari in Italia, a circa 130 km dalla costa salentina. Nelle vicinanze si trova l'isola di Sazan, che si trova in posizione strategica all'ingresso della baia di Valona. La città fu fondata come colonia greca nel VI secolo aC ed è stata abitata ininterrottamente da allora. Grazie allo sviluppo del turismo negli ultimi anni sono sorti pub, discoteche, ristoranti e bar, in particolare nel settore dell 'acqua fredda' (Uji i Ftohte), a circa 3 km dal centro della città.

Dal porto della città ci sono 3 partenze settimanali per Brindisi, con una traversata di 5 ore.

Guida di Bari

Bari, capitale della Puglia, è una città con più di 325000 abitanti che si affaccia sul mare adriatico. Nel centro sud d’Italia riveste grande importanza portuale ed economica, dovuta in parte alla sua posizione geografica, che la rende punto di partenza ideale per il traffico marittimo diretto verso l’est Europa. Dal punto di vista culturale, paesaggistico e turistico la città ha tanto da offrire: c’è un area centrale dinamica e moderna con negozi, ristoranti, hotel, e un lungomare che offre la possibilità di passeggiare, rilassarsi e godere della vista sul paesaggio e sul mare. La parte più antica della città, chiamata “Bari Vecchia”, è un opera d’arte di per se, così come lo è la tradizione culinaria, una delle più apprezzate del centro sud Italia. Bari è collegata tramite traghetto con Durazzo, Bar, Dubrovnik, Igoumenitsa, Corfù, Sami, Zante e Patrasso.