Gestita da Hellenic Seaways sulla rotta Mykonos Thira
La flotta ad alta velocità di Hellenic Seaways consiste in tre traghetti: Highspeed 4,5 e 6. L'introduzione di 3 navi ha offerto un'enorme crescita ed innovazione per i passeggeri che viaggiano nella regione, riducendo il tempo di navigazione del 50%, così come aumentando la sicurezza e l'esperienza a bordo.
Highspeeed 4, costruito in Australia nel 2000, ha una capacità di 1004 e può trasportare 188 veicoli. Highspeed 5 è l'imbarcazione più moderna. Costruita nel 2005, può ospitare 809 passeggeri e fino a 154 veicoli. Highspeed 6, con una capacità di 968 passeggeri e spazio per 260 veicoli, è il traghetto più grande della flotta ed è stato precedentemente utilizzato come Milenium dalla Trasmediterranea.
Queste navi veloci generalmente operano tragitti brevi, di conseguenza le cabine non sono disponibili. Le poltrone possono essere prenotate in anticipo e si distinguono in: classe economy, business e classe VIP, a seconda della corsa scelta.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Highspeed il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
Il 97% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Ottimo viaggio"
La nave è arrivata quasi puntuale e il viaggio è stato molto confortevole e senza grossi scossoni (anche grazie al mare piuttosto calmo). La nave è molto grande, i posti sono confortevoli e sul ponte ci sono anche alcuni bar per bere e mangiare qualcosa.
Recensito il da Gianluca che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Pessimo servizio!!!"
Purtroppo quest'anno l'inizio della vacanza non e' stato dei migliori; pur avendo correttamente prenotato il traghetto thira- paro per il giorno 4 settembre, a causa di uno sciopero, il traghetto e' stato annullato. Non essendo stati minimamente preavvisati dello sciopero da parte della compagnia, o comunque dalla directferries, sito tramite cui abbiamo prenotato, lo abbiamo saputo soltanto una volta arrivati in agenzia al porto di santorini. L'annullamento del traghetto ci ha comportato la ricerca rapida di una sistemazione per la notte a santorini, con esborso di soldi non previsto non solo per la sistemazione ma anche per I numerosi trasporti che abbiamo dovuto effettuare per raggiungere la sistemazione per la notte e l' ulteriore trasporto della mattina seguente di nuovo verso il porto per la partenza del traghetto per paros, che e' avvenuta il giorno 5 settembre; chiaramente la partenza del traghetto ritardata al giorno dopo ci ha fatto perdere il pagamento della notte a paros del 4 settembre, regolarmente prenotata, ma che non abbiamo potuto disdire per tempo non essendo al corrente dello sciopero e del conseguente annullamento dei traghetti. Ritengo che la compagnia, e la directferries, cosiccome ha mandato una mail per farci accedere al check in online, avrebbe dovuto mandare una mail per avvertire dello sciopero in atto, in modo da poterci consentire il cambio del traghetto e avvertire per tempo le strutture da noi prenotate al fine di evitarci un ulteriore e non previsto esborso di soldi.
Recensito il da Monica che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Confortevole"
Ottimo viaggio, ottimi servizio e puntualità, confortevole
Recensito il da Gabriella Elisa che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Confortevole"
Ottimo viaggio, ottimi servizio e puntualità, confortevole
Recensito il da Gabriella Elisa che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Ottimo viaggio"
Traghetto di lusso...pulito elegante ...cordialità da parte del personale
Recensito il da Roberto che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Veloce ma ...."
Come dal titolo, veloce nell'imbarco e sbarco, nave comoda , pulita e personale all'altezza, unico neo il ritiro dei biglietti un po' distante dall'imbarco.
Recensito il da Alberto che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Ottimo viaggio"
Viaggio confortevole, rapido e puntuale
Recensito il da Massimiliano che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Catamarano"
Ottimo servizio, puntuale, comodo, da usare!
Recensito il da Liliana che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"ottimo"
servizio perfetto, unico appunto ricordatevi di sostituire i biglietti prima di imbarcarvi negli uffici al porto di partenza
Recensito il da Luca che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Puntualità"
Personale cortese e servizi buoni, unico neo la puntualità; su 3 tratte effettuate solo una puntuale.
Recensito il da Roberto che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Tutto benissimo "
Tutto perfetto
Recensito il da Gianluca che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Viaggio comodo e veloce"
La nave utilizzata è molto confortevole, con wi fi gratuito a bordo che smette di funzionare solo per brevi tratti durante la navigazione. Per i bagagli, oltre a lasciarli incustoditi al piano "garage", c'è la possibilità di portarli al piano superiore dove si trovano gli armadietti di sicurezza che si chiudono al costo di 1 euro. Il viaggio è molto confortevole, le poltrone sono comode ed abbastanza spaziose anche in classe economico. Unico neo: il bar: poca scelta e con prezzi troppo alti rispetto a quelli della Grecia (ovvio un costo più alto, ma la differenza è veramente troppa).
Recensito il da Francesco che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Traghetto Mikonos-Paros- Mikonos 21/8-28/8"
Ottimo trasferimento, sia per i tempi, le modalità di imbarco e sbarco,che per la sistemazione, la pulizia anche dei bagni
Recensito il da Luigino che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Puntuali e veloci"
Viaggio perfetto, nave puntuale e personale cortese.
Recensito il da Francesco che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Efficiente e comodo"
Ho viaggiato tra Santorini ed Ios verso fine Agosto. Tutto perfetto: nessun problema per convertire il biglietto, poltrone comode e operazioni di imbarco/sbarco veloci ed efficienti.
Recensito il da Gianluca che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"traversata da dimenticare"
Struttura non preparata alle emergenze. Con il mare mosso circa meta' nave stava male ed il personale non staa al passo con la distribuzione dei sacchetti che dovevano a mio avviso consegnare prima di partire.
Recensito il da Anonimo che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Ritardo"
La mia recensione non può che essere, purtroppo, negativa. C'è stato ritardo sia all'andata che al ritorno. Mi riferisco al fatto che, essendo a Mykonos l'aeroporto, trovo assurdo un disservizio del genere. Per prendere un taxi è veramente dura e i bus pubblici passano raramente. Non ho perso l'aereo solo per pura fortuna. Quindi servono almeno tre ore di ANTICIPO.
Recensito il da Federico che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"ottima nave"
servizio celere, di qualità anche nelle difficoltà (portellone bloccato) all' attracco.
Recensito il da Maria Rosa che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"koufonissi-pireo"
puntuali, efficienti. Si "balla" abbastanza, causa forte velocità e mare appena mosso. Non si può uscire per ovvi motivi, assomiglia molto ad un viaggio in aereo.
Recensito il da Alberto che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed
"Tutto bene"
Il ritardo di un'ora è da imputarsi al mare agitato
Recensito il da Giovanni che ha viaggiato con Hellenic Seaways, a bordo della nave Highspeed