Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno
Traghetti per Isola di Lobos
Traghetti da 1 rotte e 2 porti

Consigli e informazioni per Isola di Lobos

Ultime offerte per Isola di Lobos

Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola di Lobos

Appena fuori dall’isola di Fuerteventura (Canarie), sulla costa nord, giace il tranquillo isolotto di Lobos.

Il nome deriva dal fatto che in passato l'isola fosse abitata da numerosi leoni marini, in spagnolo conosciuti come "lupi marini" (lobo significa appunto "lupo").

Dal 1982 è diventata riserva naturale, ospitando più di 130 specie vegetali e varie specie volatili, tra cui spiccano il gabbiano reale, l'otarda (in determinati periodi nel corso dell'anno) e la berta. Sul suo terreno, sono presenti piante colorate come l’Uvilla marina o il Caleton bianco, mentre nelle sue acque sono presenti barracuda, orate e pesci a strice.

In poche ore è possibile percorrere l’intera costa, di 14 chilometri, dalla quale è possibile ammirare Lanzarote a nord e Fuerteventura a sud. Essendo una riserva naturale, dovrete seguire gli apposite percorsi e dovrete fare attenzione a non lasciare rifiuti per strada. C’è poca ombra sull’isola, è per tanto consigliabile portare con se molta acqua ed adeguata protezione solare.

E’ inoltre possibile effettuare escursioni fino alla cima della montagna La Cadera, 127 chilometri vi separano dai migliori panorami. Oppure potrete scegliere una passeggiata più rilassante sulla collina Punta Martiño situata sulla costa nord-est dell’isola.

Dopo aver esplorato il paesaggio vulcanico dell’isola, potrete rilassarvi spendendo il resto della giornata alla spiaggia La Concha. Questa tranquilla spiaggia di sabbia, vanta di limpide acque blu, stile laguna, che la rendono il luogo ideale per rinfrenscarsi dopo una lunga camminata.

Lobos rimane solo a 2 chilometri di distanza da Fuerteventura, è per tanto velocemente raggiungibile con il traghetto. Ci sono frequenti corse ogni giorno da Corralejo nel nord-est di Fuerteventura, che arrivano sulla costa sud-est di Lobos, della durata di 15 minuti.

Traghetti Isola di Lobos: Rotte e porti

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sul viaggiare in traghetto, sulla nostra FAQ e su come contattarci