Traghetti per Fuerteventura
Fuerteventura è l'isola più grande delle Baleari, situata a soli 90 Km dal Marocco. Grazie alla sua latitudine - la stessa del Messico e della Florida - ha delle condizioni climatiche eccezionali, con oltre 30000 ore all’anno di sole. Le dimensioni e la conformazione dell’isola la rendono ideale per girare in bicicletta, pertanto non è indispensabile portare con voi l’auto.
Questa bellissima isola riunisce tutto il meglio dell’arcipelago: spiagge dorate, natura incontaminata, buon cibo e cittadine suggestive ricche di storia e colori. Fuerteventura offre inoltre numerosi campi da golf per gli amanti di questo sport, oltre che i più tradizionali sport acquatici come snorkeling, surf, kayak e simili.
Traghetti per Fuerteventura: prezzi, offerte e informazioni
I collegamenti interni tra Fuerteventura e le altre Canarie sono attivi tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.
Fuerteventura ha ben tre porti: Corralejo, Morro Jable e Puerto del Rosario. I traghetti per Fuerteventura partono da alcune delle vicine isole Canarie (Las Palma, Lanzarote, Tenerife, Lobos). Gli operatori navali tuttora attivi sono Lineas Maritimas Romero, Naviera Armas e Fred Olsen Express.
La traversata in traghetto più veloce è la tratta Lobos - Corralejo, dalla vicina isola di Lobos, che impiega solo 15 minuti ed è operata da Naviera Nortour (Naviera Armas). Molto rapida è anche la tratta Playa Blanca - Corralejo, che dura tra i 25 e i 35 minuti e collega Fuerteventura e Lanzarote ed è offerta da tutti gli operatori navali di zona.
Al momento, esiste solo 1 rotta disponibile tra Fuerteventura e la Spagna continentale, operata da Naviera Armas & Trasmediterranea. Di norma, la rotta Cadice - Puerto del Rosario viene effettuata settimanalmente con una durata di navigazione di circa 36 ore, tuttavia non è sempre disponibile, pertanto si raccomanda di controllare con largo anticipo sul nostro sito la disponibilità di questo servizio.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti per Fuerteventura: benvenuti a bordo
La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.
Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.