Moby Drea
Gestita da Moby Lines
Moby Drea
Gestita da Moby Lines
Gestita da Moby Lines sulla rotta
Il lussuoso traghetto veloce Moby Drea può trasportare fino a 1900 passeggeri e 500 veicoli. A bordo troverete cabine con servizi interni e suites, un ristorante à la carte e self-service, un pizzapoint, un pub, una piscina, un salone con posti a sedere, un'area giochi per bambini, un bar con vista panoramica e molto altro.
Moby Drea offre oltre 400 cabine con servizi interni. Le cabine possono essere interne o con vista sul mare (esterne) e vi sono inoltre le lussuose suites. Per chi preferisce non prenotare una cabina è disponibile una sala con posti a sedere e poltrone con sedili reclinabili.
Nel ristorante à la carte viene offerta una vasta selezione di piatti dal sapore mediterraneo mentre il ristorante self-service serve una vasta gamma di piatti appena cucinati e un divertente menu per bambini. Autentica pizza italiana si potrà trovare al pizzapoint e, sempre nelle vicinanze, una gelateria. Se invece hai voglia di un aperitivo al sole, il Lido bar sulla terrazza e il posto adatto oppure, per un drink dopo cena e una serata rilassante, vai all' Admiral Pub che offre anche una stupenda vista panoramica.
Nel centro commerciale a bordo della Moby Drea potrai acquistare qualsiasi cosa incluso vestiti, giochi per bambini, mappe, giornali e libri.
Oltre agli altri servizi, Moby Drea dispone di una gelateria, piscina con terrazza e un salotto passeggeri.
Per i vostri bambini, viaggiare sulle navi Moby Lines sarà un viaggio nel mondo della fantasia, soprattutto per i personaggi dei cartoni Looney Tunes che si possono trovare ovunque a bordo. Moby Drea dispone di un'area interamente dedicata ai bambini chiamata ‘Mondo dei bambini’. Vi sono inoltre sale videogiochi ricche di videogames per i bambini più grandicelli.
Se si richiede assistenza durante il viaggio, bisognerà specificarlo al momento della prenotazione ed assicurarsi di arrivare al porto con almeno due ore di anticipo per discutere tutti i requisiti con il personale del check-in. Il personale potrà anche aiutarvi per garantire che il vostro veicolo sia parcheggiato nelle vicinanze delle vie d'accesso e che vi venga fornita assistenza durante l'imbarco e il disimbarco.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Moby Drea il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 67% dei nostri clienti consiglia questa nave
"viaggio genova - olbia andata e ritorno. del 14.09 - 22.09"
nella cabina con oblo al viaggio di andata c'era una puzza di muffa (non troppo forte ma) che per tutta la notte ha dato molto fastidio, i materassi troppo piatti, si sentivano i bottoni a premere. La nave del viaggio di ritorno era decisamente più confortevole, anche il letto da 140 cm. era gradevole, ma comunque sempre piatto. Forse andrebbero cambiati??
"Genova - Olbia"
Partita in ritardo all’andata, arrivata in ritardo al ritorno. Ristorante ottimo. Camera scadente: letti scomodi e piccoli, pulizia al limite dell’accettabile. Staff disponibile e pronto.
"Viaggio "
Viaggio
"Viaggio Genova-Olbia "
Nave pulita, cabine anche. Consigliato
"Poco chiari "
Mai puntuali aria condizionata dove va dove non chiavi cabine smaterizzate ecccc
"Indicazione di arrivo errata"
Buongiorno, farei presente che l’arrivo indicato sul biglietto sua ad Olbia che a Genova riporta le ore 7.15. Non è mai stato rispettato in entrambe le tratte. È vero che gli inservienti alle 7 iniziano a bussare nelle cabine per far uscire gli ospiti che poi devono aspettare nel ristorante fino all’annuncio dell’apertura dei garage. Oggi, a causa di un affollamento della banchina lo sbarco è avvenuto alle 10.15. Direi inaccettabile. Per il resto il servizio è buono, la colazione buona, il personale gentile….
"Mattina..."
pagare una cabina per il viaggio di notte e farsi svegliare alle 7 per farci uscire dalla cabina alle 7:30 per poi attendere fino alle 9 in piedi nel vano scale non mi sembra molto orientato cliente e professionale. Non posso valutare la ristorazione.
"Servizi a bordo costosi "
Operazioni d’imbarco ordinate e nave abbastanza puntuale all’arrivo a Olbia e Genova. Servizio bar e self service costosi e di discutibile qualità. Passaggio ponte ostacolato dal personale. Bagni poco confortevoli.
"Pessimo viaggio"
Dal parcheggiare a caso le macchina urlando come scimmie impazzite, nonostante fossimo arrivati tra i primi ed entrati in nave con la macchina tra gli ultimi, la recepnionist al “Moby info” sosteneva non ci fossero cabine disponibili nonostante era evidente la quantità di tessere (delle cabine) disponibili, dopo averglielo fatto notare, non risponde e fa finta di niente. Il resto dello staff (parcheggiatori e receptionist a parte) cordiale e accogliente!! Da rivedere alcune cose decisamente!!
"Buona traversata"
Non posso esprimere un giudizio sulla ristorazione, perché non ne abbiamo usufruito, a parte un caffè e un cornetto.
"viaggio in traghetto"
L'unico lato negativo e' l'orario di arrivo che era previsto per le 8 e sia all'andata che al ritorno sono sbarcato alle 10.30.....
"viaggio con Moby"
Ritardo di più di un'ora sia all'andata che al ritorno. Personale piuttosto scortese
"Viaggio perfetto"
Pulizia, organizzazione, gentilezza del personale. Tutto perfetto
"SERVIZIO CLIENTI Direct Ferries VS SERVIZIO CLIENTI MOBY : chi è peggio ?"
una sfida tra titani nel fornire il peggior servizio. 1- DF mi manda una mail senza allegare il biglietto di andata ... 2- chiedo di modificare la partenza spostandola da venerdì 2 a sabato 3, DF mi risponde che attende indicazioni da Moby 3- nel frattempo per non restare a terra cerco sul sito Moby un nuovo biglietto che, guarda caso, trovo in tempo reale e pago 4- DF si fa finalmente viva e mi comunica che MOBY ha rifiutato la modifica 5- contatto MOBY per avere delucidazioni e dopo un tira e molla di email mi rimbalzano ad un loro fantomatico ufficio di Wiesbaden (con numero italiano) perché i biglietti emessi via DF (che ha sede a Londra) non li gestiscono dell'Italia 6- l'operatore/operatice MOBY non si è neanche premurata di darmi una mail di questo fantomatico ufficio né nei giorni successivi si è fatta viva per sapere se avevo avuto risposte o meno conclusione : non comprate biglietti su Direct Ferries perché se avete bisogno di qualcosa potete morire al telefono o alla tastiera; Moby ancora peggio perché essendo loro i vettori avrebbero dovuto quanto meno cercare di spiegarmi cosa è successo.
"non sono contento"
per fortuna ho prenotato la cabina ,altrimenti mi sarei trovato male. pochissimo spazio per i bambini e purtroppo troppi cani in giro per la nave.io non ho nulla contro gli animali ma secondo me dovrebbero avere il loro alloggio e noi il nostro.visto i costi che ci sono.troppa gente che bivaccava ovunque in tutti i corridoi era pieno di materassi improvvisati. e moltissime cabine vuote.
"Ottimo equipaggio "
Sono contento del viaggio con questa compagnia Moby.
"Scandaloso"
Vorrei capire perché alle 6,00, a 2 ore abbondanti dall’arrivo della nave a Genova, siamo stati cacciati letteralmente fuori dalla cabina (profumatamente pagata), da vostro personale sgarbato e impertinente. Mentre accampati su scale e via di fuga è pieno di gente che dorme...
"Andata ritorno Genova olbia"
All'andata non c'era L'acqua calda in cabina, il ristorante mascalzone latino, una schifezza, oltretutto carissimo!!!!
"Recensione viagggio Olbia Genova"
Mi sono trovata bene è stata la prima volta che mi sono affidata ad un servizio di prenotazione on line e sono rimasta soddisfatta.
"Ottimo come sempre "
Ormai da anni viaggiamo con la compagnia Moby, come sempre ne siamo molto soddisfatti
"Esperienza personale "
Puntale e comoda, personale maleducato e arrogante
"Si viaggiare 🎼"
Nave pulita , personale gentile , animazione eccellente
"Traghetti italiani "
Trattandosi di un trasferimento in traghetto esiste sempre una buona componente di adattamento da parte dell'utente . Il servizio di ristorazione è abbastanza scadente con un costo elevato . Mediamente il personale appare disincentivato , l'ingresso in nave con l'auto sbrigativo con discreta maleducazione da parte del personale . Vista la mia ormai quarantennale frequentazione di questa tratta non mi sembra siano stati apportati miglioramenti rispetto ai " carri bestiame degli anni '80 " purtroppo lo spirito dell'utente è ahime' diverso da allora. La pulizia non è affatto migliorata e lascia molto a desiderare. Da segnalare unicamente gli enormi ed ingiustificati incrementi dei costi ( con la stessa cifra si effettuano voli transoceanici ) , che ne hanno dissuaso l'utilizzo ; non a caso tutti hanno evidenziato la riduzione delle presenze sull'isola . D'altronde le condizioni di monopolio , come ben noto, non favoriscono certamente l'utenza
"Primo viaggio in nave"
Servizi sulla nave ottimi, pulizia dei bagni e confort in abbondanza! Viaggio super consigliato!
"Genova-Olbia e ritorno"
Bene tutto. L'unico appunto che ho da fare sono i costi di cibi e bevande sulla nave, tutto troppo caro!
"Viaggio Olbia genova"
Ci siamo trovati soddisfatti nave puntuale e veloci negli sbarchi
"Aria condizionata"
L unica cosa negativa è stata l'aria condizionata troppo alta, soprattutto durante la notte è davvero assurdo tenerla così alta.
"Viaggio perfetto andata e ritorno."
Puntualità perfetta e condizioni ottime di viaggio (cabina) da Genova a Olbia e ritorno.
"Vacanza "
.
"Troppo freddo"
Differenza termica importante tra interno ed esterno! Poco piacevole all’interno della nave, a causa dell’aria condizionata.
"Moby Lines"
Brutta esperienza da parte mia e di altra gente in viaggio con noi, hostess sicuramente ben posate, ma anche maleducate e vanitose. Aria condizionata troppo alta a tal punto di avere freddo con felpa pesante e pantaloni lunghi. Poi discuto anche la puntualità che sul biglietto c’e scritto un’orario e poi effettivo è sempre un’ora/un’ora e mezza dopo. Di certo non la consiglierei a nessuno e prossima volta, altra compagnia!
"da olbia a genova"
nave puntuale, personale gentile, aria condizionata da polo nord
"Furti legalizzati"
I prezzi di consumo a bordo equivalgono a furti (cappuccino e brioches € 5,10) Manovre di sbarco disorganizzate, conducenti e passeggeri ammassati sulle scale senza saper dove e cosa fare (basterebbe separare le due categorie e ovviamente dare precedenza ai conducenti con i mezzi prossimi all'uscita e a cascata tutti gli altri)
"Servizi di bordo"
Accoglienza corretta, bar e ristoranti troppo cari x la qualità dei prodotti.
"Viaggio Genova Olbia - Moby Otta"
Il riciclaggio dei rifiuti sulla nave è pessimo. La differenziata non è effettiva ne efficace. Al bar si usano troppe stoviglie usa& getta, invece delle normali lavabili. È una pessima immagine per l’ecosistema e anche per la qualità del servizio. La rete Wi-Fi è una truffa, non è possibile calcolare i mb consumati è in realtà ho il sospetto che non vengano erogati correttamente.
"Genova - Olbia"
Preso due navi differenti, servizio nel complesso ok, in entrambe i casi ritardo di circa 1 ora, personale di bordo ok, nota negativa personale addetto all’imbarco automobile molto scortese è alquanto nervoso
"Servizio ottimo"
Tutto bene, la nave è bella, l’orario rispettato, consigliabile.
"Ok ma.."
Ho viaggiato con il mio cane. Tutto ok, personale molto cordiale..però: se offrite la possibilità di far viaggiare i cani a bordo, dovreste dedicare un piccolo spazio dove poterli portare a fare i loro bisogni...alcuni non riescono a tenere la pipì 12h! Basterebbero due metri quadri di terra..
"esperienza positiva"
ottimo il viaggio sia all'andata che al ritorno dalla magnifica Sardegna (Genova-Olbia e Olbia-Genova). Nulla da modificare; personale a bordo gentile ed efficiente sia nella parte alberghiera (cuccette e ristorazione) che di navigazione.
"direct ferries buona, moby lines scarsissima"
richiesta di cabina doppia al momento dell'imbarco: 140 euro!! 2 cappuccini e due croissant 9,80 euro!! Gentilezza del personale al bar aperto 24 h: assente
"Viaggio andata e ritorno su Moby tra Genova e Olbia del 3 e 14 settembre 2018"
Direi tutto OK. Solo per puntualizzare, nel viaggio di andata il secondo letto in cabina era in alto (la TV non l'abbiamo neanche accesa), nel viaggio di ritorno l'aria condizionata in cabina era troppo bassa anche spostando il cursore sui 30 gradi (ci siamo comunque addormentati)
"Si può fare di piu"
Presa Moby Lines da Olbia a Genova ieri 5/9 con cabina aspetti positivi: Partenza in orario Servizio ristorazione (colazione) Aspetti negativi Costo. € 540 di na follia Arrivò in ritardo di 50’ Cabina molto rumorosy
"Viaggio in Sardegna"
Prima volta che viaggiamo con la Moby, siamo partiti con una mezz'ora di ritardo ma siamo comunque arrivati in orario, pulizia dei bagni buona, personale qualificato.
"PUNTUALI MA CON QUALCHE CARENZA"
Facilitati da una partenza e un ritorno non strapieno abbiamo viaggiato (e soprattutto imbarcato e sbarcato) bene. Ma le navi non erano il massimo per età e manutenzione, e la ristorazione lasciava molto a desiderare. Il tutto rispetto a tariffe non certamente economiche...
"Valutazioni viaggio"
Tutto ottimo
"Bivacchi ed accampamenti"
Brutto vedere accampamenti in ogni dove. Anche se voglio bene agli animali, non trovo idoneo che i cani bivacchino con i padroni e pure senza museruola. Possono essere bravissimi, ma tanti hanno paura......
"Ottimo viaggio"
Ho viaggiato a luglio 2018 con i miei due figli da e per Olbia. Tutto si è svolto regolarmente e senza intoppi. Gli orari sono stati perfettamente rispettati, la cabina era comoda e pulita, il personale cortese, veloci le operazioni di imbarco e sbarco. All'andata, all'arrivo ad Olbia la batteria della mia macchina era a terra , gli addetti al garage mi hanno aiutato immediatamente rimettendola in moto. Abbiamo fatto colazione e mangiato al self service, qualità del cibo media e prezzi alti. Viaggerò ancora sicuramente con Moby.
"ottimo"
nave favolosa e confortevole
"Esperienza totalmente negativa"
Non ho potuto prendere parte al viaggio in quanto ho avuto un incidente stradale in data 29-06-2018 con degenza in pronto soccorso. Dal verbale che l'ospedale mi ha rilasciato in sede di dimissione si deduce che sono dovuta stare a letto per 15 giorni, e questo ovviamente mi ha impedito di partire. Il giorno del viaggio di andata ho provveduto ad inoltrarvi tutta la documentazione a riguardo ed ho atteso un vostro riscontro, che ad oggi non ho ottenuto. L'unica partecipante al Viaggio è stata la passeggera Teresa Barone, la quale ha riscontrato difficoltà in fase di imbarco nel rientro da Olbia a Genova con gli operatori portuali di Moby; le è stata inoltre addebitata una penale di 25 € solo sulla tratta di ritorno e non si sa per quale assurda ragione. Ricapitolando, non sono avete sbagliato ad inserire i nomi dei passeggeri in sede di prenotazione, errore che ho dovuto farvi presente sia telefonicamente che via email in modo da farvelo correggere prima della partenza. In secondo luogo non ho avuto nessuna risposta in merito alla mia richiesta di un possibile risarcimento visto l'accaduto. Infine l'addebito della penale senza un reale motivo e solo su una parte del viaggio. Non avete avuto il minimo riguardo nei confronti del cliente. Pessima esperienza nel complesso.
"Una cabina da incubo"
Per la prima volta ho viaggiato così male nella tratta Olbia Genova, una cabina su i motori della nave molto rumorosi, e la cabina mi è stato detto che viene assegnata secondo l'agenzia con cui si compra il biglietto....
"poca pulizia"
viaggiato di giorno e senza cabina. per la molteplicità di cani al seguito dopo poche ore i ponti erano peni di pelo e per noi con bambino al seguito è stato veramente diffcile trovare un posto all'aria aperta dove poterci sistemare per giocare. altra situazione critica la corsa per le straio e i divanetti!!!!! ci sono state persone che si sono accaparrati posti sia al chiuso che all'aperto mettendo zainetti e stuoie ovunque. Noi e altre famigliole più lenti nel salire in nave con bimbi e passeggini al seguito siamo rimasti senza poterci sedere in nessun posto...
"FREDDO!"
Come da titolo, un gran freddo! Tengono l'aria condizionata al massimo, roba da avere 15 gradi. Di conseguenza io che ero vestito normale, con una felpa, avevo freddo. Ho visto gente con la giacca a vento e li deridevo, coi sacchi a pelo invernali e ridevo.. tempo un paio d'ore e avevo un'invidia! Non capisco la necessità di tale freddo. Viaggio quindi scomodo e spiacevole, non credo ricapiterà di riprenderlo. La nave è partita in ritardo di 45 min ed è arrivata in ritardo di un'ora giusto per chiudere in bellezza
"Vacanza"
Ottima esperienza. Tutta la famiglia è stata entusiasta.
"Buono"
Buono
"tempo perso allo sbarco"
Ho ammirato l'ottimo servizio a terra all'imbarco e la straordinaria puntualità della partenza e dell'arrivo. Servizi e cortesia degli addetti al solito molto buoni, faccio questo viaggio due o tre volte ogni anno. Il grosso problema è al solito lo sbarco molto lento, con i passeggeri che per l'ansia dell'arrivo si accalcano sulle scale con poca aria per respirare. In questo viaggio lo sbarco ha richiesto quasi due ore, per il motivo che alcuni proprietari di auto hanno tardato a presentarsi creando un tappo insuperabile al ponte 3, mentre ho notato personalmente che alcuni passeggeri anziani e/o inesperti non riuscivano a ricordare dove avessero lasciato la loro auto. Capisco la difficoltà di migliorare la situazione, ma penso che fornire una maggiore facilità di ritrovare la propria auto potrebbe trovarsi numerando oltre al ponte e colore, anche l'area di 10/20 mq dove l'auto è stata lasciata: es. ponte 4, rosso, area 3. Grazie dell'atenzione. Fabio Toffenetti
"Mia opinione"
Viaggio tutto OK personale accogliente e gentile prezzo troppo alto
"Forse ... un poco più di rispetto e di regole?"
Il viaggio è stato faticoso (notturno). Avevamo riservato le poltrone, ma tutte le sale erano occupate da materassini gonfiabili a terra e bimbi che saltavano da una parte all'altra. I bimbi con l'arrivo della notte si sarebbero calmati e avrebbero dormito, ma noi non siamo riusciti a raggiungere le nostre poltrone e a distendere le gambe. Inoltre i signori delle pulizie dei WC arrivando il mattino, già verso le 6.30 iniziano a parlare e discutere tra loro ad alta voce, sbattere le porte,... fare molto rumore... mi sono permesa di sussurrare che tutti ancora dormivano... mi è stato risposto che era mattino e che bisogna svegliarsi ... vorrei vedere queste persone essere svegliate in questo modo un giorno delle loro vacanze come reagirebbero.... Altro che rispetto!
"Mediocre"
La cabina all'andata era freddissima e non siamo riusciti cambiare la temperatura. Il termostato era guasto. Al ritorno non funzionava lo scarico.... Dopo annunciata la sveglia, siamo stati buttati fuori dalle cabine a furia di pugni sulla porta, senza poterci fare una doccia...per poi attendere quasi 2 ore sul ponte ed attendere lo sbarco in ritardo di quasi 1 ora!! Nei bar servono caffè in tazze di carta. Il self-service chiede soldi per il coperto! Rapporto qualità-prezzo è scadente! Alternativa volare e prendere una macchina a noleggio è fortemente da considerare su tutti i punti di vista.
"Olbia Genova 23-06"
Svegliati alle 6.15 di corsa per liberare le cabine, alle 7.10 annunciano ritardo nell'attracco, alle 7.30 ci fanno alzare dalla sala perché devono pulire facendoci stare in piedi come un carro bestiame ed aprono i garage alle 8.30!!! Vergognoso!
"Primo viaggio in nave"
Buongiorno, Per essere il mio primo viaggio in nave diciamo che non ne sono rimasta granché colpita , se non che dalla mancanza totale di assistenza sia post-acquisto (chiamato il n.ro +39 0236 00 63 19 ) ho atteso per oltre 1/2 ora in linea e non mi ha risposto nessun operatore . Stesso trattamento una volta a bordo, essendo per me la prima volta che viaggiavo in nave speravo di trovare un minimo di assistenza e invece niente...mi son dovuta arrangiare. Un ultima cosa che può sembrare banale ma in realtà non lo è : dal momento dell’acquisto ho ricevuto una banalissima email di conferma senza all’ interno nessunallegato del biglietto (pdf o quant’altro ) così ho dovuto stampare il tutto da casa con non poche complicazioni . Non sono certa del voler affrontare un altro viaggio come questo .
"Percorso Olbia Genova"
Complimenti, mi sono trovato benissimo sulla vs/ Nave Drea, personale di bordo molto efficente; è stata un piccola crocera.
"Viaggio di andata e ritorno da Genova per Olbia"
Il 31/08/2014 alle ore 21.00 circa partivo da Genova con Moby Lines DREA destinazione Olbia . Che dire....un po' di timore per la prima volta su di un traghetto ma poi passa . Se devo essere obbiettivo posso solamente paragonare l'andata con il ritorno e lì ridiamo; Andata =personale maleducato,caos generale, tende canadesi montate nell'ingresso degli ascensori della nave, gente accampata ovunque, nessuna informazione generale su come o cosa fare in caso di....., self per cena molto discutibile per non dire di peggio,bar seduti al tavolino con personale che ti guarda ma non si degna di chiedere se vuoi qualche cosa, il saluto era un optional di educazione inesistente , poltrone prenotate occupate da altri ecc..ecc... Ritorno Olbia destinazione Genova della Moby OTTA tutta un altra cosa :personale gentile e disponibile e comunque presente , poltrone disponibili ,anche se accampati un po ovunque ma piu' con garbo, personale al bar gentile e servizievole e con gran stupore dopo la partenza ho sentito dare indicazioni se in caso di .... cosa bisognava fare e cosa erano certe cartellonistiche appese, in poche parole tutta un altra cosa .....
"Ok, ma vecchio"
Ho viaggiato con il traghetto notturno con mio figlio di due anni da Genova ad Olbia. Lo staff è dispobile e amichevole, ma la nave è vecchia, con vecchi equipaggiamenti e perfino con gli interruttori in legno. La cabina era molto pulita e ci è stata servita la colazione in camera, il chè è stato adorabile! i passeggeri a piedi imbarcano e sbarcano sulla stessa rampa che usano le auto e questo mi è sembrato un po' strano. L'impianto dell'aria condizionata/riscaldamento della stanza era rotto (e sembrava molto vecchio) ed faceva un po' freschino. Alla fine di tutto ok (siamo arrivati con mezz'ora di ritardo), ma l'impressione generale è che la nave fosse vecchia e mi sai sentita più al sicuro in un traghetto più nuovo.
"VIAGGIO BELLO MA................."
VIAGGIATO MOLTO BENE, PERSONALE A BORDO DAVVERO GENTILE, MA L'INICA COSA , UNA MALEDUCAZIONE TALE A FARE PARCHEGGIARE LE AUTO DAL V/S PERSONALE. IO CON IL MIO LAVORO VIVO SULL'AUTO E NON SONO UN PRINCIPIANTE ALLA GUIDA,CAPISCO CHE CHI LAVORA A FARE PARCHEGGIARE LE AUTO TUTTO IL GIORNO , PUO' ANCHE ESSERE NERVOSO,MA NEL MIO CASO AVESSI POTERI,AVREI LICENZIATO QUELLO CHE MI HA FATTO FARE DELLE MANOVRE ASSURDE E URLANDO. COMUNQUE PER IL RESTO NAVE VELOCE,E VIAGGIO ANCHE SE DI NOTTE ,MOLTO BELLO.
"Grande Moby"
Questo è il 3 anno che ho viaggiato con MOBY, quest’anno sulla Moby Drea, e devo dire GRAZIE al personale, sempre molto gentile e pronto ad aiutare. Ragazzi molto gentili mi hanno aiutata con il passeggino di mio figlio sia all'andata che al ritorno. All’andata avevamo la cabina, comprata in offerta, pulita e con il bagno interno. In 3 anni solo 1 volta mi è capitato che la Moby abbia fatto ritardo ma non è stato un gran intoppo, alla fine la vacanza è fatta per rilassarsi! Quindi per noi moby anche il prossimo anno
"Mai piu'"
Mai piu meglio tirrenia nave vecchia sporca.
"luglio 2011"
ho viaggiato negli ultimi anni su questa nave nella tratta Genova Porto Torres. Le condizioni generali sono buone. Punti favorevoli: il ristorante dove ho sempre mangiato bene ad un prezzo nella media. Ottimo anche il Pizzapoint la cui pizza seppure moto costosa è anche molto buona. Veloci nelle manovre di imbarco e di sbarco. Punti negativi: ti sbattono fuori dalle cabine almeno due ore prima dell'arrivo, e la pulizia delle stesse lascia un poco a desiderare. Negativa l'occupazione di tutti i divani e degli spazi pubblici di chi non ha la cabina e bivacca occupando tutto lo spazio alla faccia degli altri viaggiatori.