Moby Otta
Gestita da Moby Lines
Moby Otta
Gestita da Moby Lines
Gestita da Moby Lines sulla rotta Genova Olbia
Moby Otta appartiene alla nuova generazione di traghetti della Moby Lines. Oltre ad una enorme capacità di passeggeri e veicoli, questa nave dispone di servizi a bordo di altissima qualità tra cui 400 cabine, una vasta scelta di posti per bere e mangiare, una piscina con terrazza, un'area gioco per bambini e molto altro.
Moby Otta dispone di 400 cabine con servizi interni. Le cabine possono essere interne o con vista sul mare (esterne) e vi sono inoltre le lussuose suites. Per chi preferisce non prenotare una cabina è disponibile una sala con posti a sedere e poltrone con sedili reclinabili.
A bordo della Moby Otta viene offerta una vasta scelta di posti per mangiare e bere. Nel ristorante à la carte abili cuochi prepareranno deliziosi menu usando tipici ingredienti mediterranei mentre il ristorante self-service offre una vasta scelta di piatti appena cucinati, incluso un menu per bambini. Autentica pizza italiana è disponibile presso il pizzapoint e nelle vicinanze si può trovare anche una gelateria. Se invece hai voglia di un aperitivo al sole, il Lido bar sulla terrazza è il posto adatto oppure, per un drink dopo cena e una serata rilassante, vai al Admiral Pub che offre inoltre una vista panoramica sul mare.
Nel centro commerciale a bordo della Moby Otta potrai acquistare qualsiasi cosa incluso vestiti, giochi per bambini, mappe, giornali e libri.
Oltre agli altri servizi menzionati, Moby Otta dispone di una piscina con terrazza, gelateria e sale passeggeri.
Per i vostri bambini, viaggiare sulle navi Moby Lines sarà un viaggio nel mondo della fantasia, soprattutto per i personaggi dei cartoni Looney Tunes che si possono trovare ovunque a bordo. Moby Otta dispone di un'area interamente dedicata ai bambini chiamata ‘Mondo dei bambini’. Vi sono inoltre sale videogiochi ricche di videogames per i bambini più grandicelli.
Se si richiede assistenza durante il viaggio, bisognerà specificarlo al momento della prenotazione ed assicurarsi di arrivare al porto con almeno due ore di anticipo per discutere tutti i requisiti con il personale del check-in. Il personale potrà anche aiutarvi per garantire che il vostro veicolo sia parcheggiato nelle vicinanze delle vie d'accesso e che vi venga fornita assistenza durante l'imbarco e il disimbarco.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Moby Otta il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 62% dei nostri clienti consiglia questa nave
"RITARDO 2 ORE "
ERA PREVISTO ARRIVO ALLE 07.15 E SIAMO SBARCATI ALLE 09.40 ED ERA PARTITO PUNTUALE DA OLBIA IDEM ALL'ANDATA
"Viaggio Genova Olbia "
Nel complesso la nave offre buoni servizi per lo svago. La cabina obsoleta e poco pulita.
"Cabina cercasi"
Viaggio piacevole,nave pulita. Unica pecca è essere andato in capitaneria per comprare una cabina nella biglietteria Moby, L'addetta mi aveva dato ampia disponibilità di camere ma dovevo acquistarle direttamente sul ponte 8 alla reception della nave Aki. Entrato a piedi e di corsa al ponte, erano tutte occupate. Messo in lista di attesa se si fosse liberata una camera... Ho dormito su un divano molto comodo su una nave con poche persone a bordo.
"Indicazione di arrivo errata"
Buongiorno, farei presente che l’arrivo indicato sul biglietto sua ad Olbia che a Genova riporta le ore 7.15. Non è mai stato rispettato in entrambe le tratte. È vero che gli inservienti alle 7 iniziano a bussare nelle cabine per far uscire gli ospiti che poi devono aspettare nel ristorante fino all’annuncio dell’apertura dei garage. Oggi, a causa di un affollamento della banchina lo sbarco è avvenuto alle 10.15. Direi inaccettabile. Per il resto il servizio è buono, la colazione buona, il personale gentile….
"Mattina..."
pagare una cabina per il viaggio di notte e farsi svegliare alle 7 per farci uscire dalla cabina alle 7:30 per poi attendere fino alle 9 in piedi nel vano scale non mi sembra molto orientato cliente e professionale. Non posso valutare la ristorazione.
"Pessimo viaggio "
Viaggio da dimenticare! Obbligate a dormire per i corridoi sul pavimento xk avevamo un cagnolino, Non avendo avuto nozioni in più al riguardo. A saperlo Nn avremmo mai scelto qst compagnia
"Genova Olbia e ritorno "
Nave puntualissima, e servizi discreti per il prezzo pagato
"Pessimo viaggio"
Dal parcheggiare a caso le macchina urlando come scimmie impazzite, nonostante fossimo arrivati tra i primi ed entrati in nave con la macchina tra gli ultimi, la recepnionist al “Moby info” sosteneva non ci fossero cabine disponibili nonostante era evidente la quantità di tessere (delle cabine) disponibili, dopo averglielo fatto notare, non risponde e fa finta di niente. Il resto dello staff (parcheggiatori e receptionist a parte) cordiale e accogliente!! Da rivedere alcune cose decisamente!!
"viaggio in traghetto"
L'unico lato negativo e' l'orario di arrivo che era previsto per le 8 e sia all'andata che al ritorno sono sbarcato alle 10.30.....
"viaggio con Moby"
Ritardo di più di un'ora sia all'andata che al ritorno. Personale piuttosto scortese
"primo viaggio con Moby"
Sono stato molto soddisfatto del viaggio fatto con la Moby :personale molto efficente e attento,nave molto pulita con molti servizi a bordo tra cui pizzeria,self service molto efficente ecc. Da rifare senz'altro.
"SERVIZIO CLIENTI Direct Ferries VS SERVIZIO CLIENTI MOBY : chi è peggio ?"
una sfida tra titani nel fornire il peggior servizio. 1- DF mi manda una mail senza allegare il biglietto di andata ... 2- chiedo di modificare la partenza spostandola da venerdì 2 a sabato 3, DF mi risponde che attende indicazioni da Moby 3- nel frattempo per non restare a terra cerco sul sito Moby un nuovo biglietto che, guarda caso, trovo in tempo reale e pago 4- DF si fa finalmente viva e mi comunica che MOBY ha rifiutato la modifica 5- contatto MOBY per avere delucidazioni e dopo un tira e molla di email mi rimbalzano ad un loro fantomatico ufficio di Wiesbaden (con numero italiano) perché i biglietti emessi via DF (che ha sede a Londra) non li gestiscono dell'Italia 6- l'operatore/operatice MOBY non si è neanche premurata di darmi una mail di questo fantomatico ufficio né nei giorni successivi si è fatta viva per sapere se avevo avuto risposte o meno conclusione : non comprate biglietti su Direct Ferries perché se avete bisogno di qualcosa potete morire al telefono o alla tastiera; Moby ancora peggio perché essendo loro i vettori avrebbero dovuto quanto meno cercare di spiegarmi cosa è successo.
"non sono contento"
per fortuna ho prenotato la cabina ,altrimenti mi sarei trovato male. pochissimo spazio per i bambini e purtroppo troppi cani in giro per la nave.io non ho nulla contro gli animali ma secondo me dovrebbero avere il loro alloggio e noi il nostro.visto i costi che ci sono.troppa gente che bivaccava ovunque in tutti i corridoi era pieno di materassi improvvisati. e moltissime cabine vuote.
"Ottimo equipaggio "
Sono contento del viaggio con questa compagnia Moby.
"vacanze"
tutto abbastanza buono a parte i costi troppo elevati, in special modo il traghetto di rientro. non é possibile pagare 220 euro per l'andata e 540 euro per il ritorno, più del doppio!!!!!
"Scandaloso"
Vorrei capire perché alle 6,00, a 2 ore abbondanti dall’arrivo della nave a Genova, siamo stati cacciati letteralmente fuori dalla cabina (profumatamente pagata), da vostro personale sgarbato e impertinente. Mentre accampati su scale e via di fuga è pieno di gente che dorme...
"A bordo della Moby Otta "
Se si potesse cambiare il personale perchè volgare, estremamente cafoni e maleducati. Subito dopo l'avviso dell'avvicinamento in porto per andare a far la colazione, il personale passa a svegliarti bussando forte alla porta della cabina urlando sveglia liberate le cabine. Ricorda molto i tempi in cui dormivo in caserma al militare. Cabina che lascia a desiderare per la pulizia, piccolissima e fredda, i prezzi da hotel 5 stelle, personale incompetente, con la Moby otta Napoli mai più
"Recensione viagggio Olbia Genova"
Mi sono trovata bene è stata la prima volta che mi sono affidata ad un servizio di prenotazione on line e sono rimasta soddisfatta.
"Ottimo come sempre "
Ormai da anni viaggiamo con la compagnia Moby, come sempre ne siamo molto soddisfatti
"Traghetti italiani "
Trattandosi di un trasferimento in traghetto esiste sempre una buona componente di adattamento da parte dell'utente . Il servizio di ristorazione è abbastanza scadente con un costo elevato . Mediamente il personale appare disincentivato , l'ingresso in nave con l'auto sbrigativo con discreta maleducazione da parte del personale . Vista la mia ormai quarantennale frequentazione di questa tratta non mi sembra siano stati apportati miglioramenti rispetto ai " carri bestiame degli anni '80 " purtroppo lo spirito dell'utente è ahime' diverso da allora. La pulizia non è affatto migliorata e lascia molto a desiderare. Da segnalare unicamente gli enormi ed ingiustificati incrementi dei costi ( con la stessa cifra si effettuano voli transoceanici ) , che ne hanno dissuaso l'utilizzo ; non a caso tutti hanno evidenziato la riduzione delle presenze sull'isola . D'altronde le condizioni di monopolio , come ben noto, non favoriscono certamente l'utenza
"viaggio andata e ritorno Genova Olbia nave Otta"
Impossibile dormire nelle cabine con oblò: assurdo rumore assordante durante tutto il viaggio proveniente dal centro nave. Inoltre la pubblicità mostra le cuccette appaiate ma sono solo a castello. La Otta è una vecchia nave varata nel 1976 e lo si nota benissimo. Le cabine sono minime. Sgradevole vista di bivacchi dappertutto, sui pianerottoli scale, sul passaggio per il self service, ecc. In compenso personale gentile. Al ritorno la sorpresa della macchina rovinata sul posteriore molto probabilmente da qualche viaggiatore menefreghista. Garage comunque gestito molto bene dagli addetti. In sostanza cercherò di viaggiare nel prossimo futuro con compagnie con flotte più recenti.......
"Viaggio Olbia genova"
Ci siamo trovati soddisfatti nave puntuale e veloci negli sbarchi
"Aria condizionata"
L unica cosa negativa è stata l'aria condizionata troppo alta, soprattutto durante la notte è davvero assurdo tenerla così alta.
"Viaggio perfetto andata e ritorno."
Puntualità perfetta e condizioni ottime di viaggio (cabina) da Genova a Olbia e ritorno.
"Trovata benissimo "
Mi sono trovata molto bene sia all'andata che al ritorno.. Unico appunto se posso... All'andata l'aria condizionata molto.. Troppo . Alta... Un frigorifero... Cmq al di là di questo.. Tutto molto bene.. Personale cordiale e puntualità.
"Moby Lines"
Brutta esperienza da parte mia e di altra gente in viaggio con noi, hostess sicuramente ben posate, ma anche maleducate e vanitose. Aria condizionata troppo alta a tal punto di avere freddo con felpa pesante e pantaloni lunghi. Poi discuto anche la puntualità che sul biglietto c’e scritto un’orario e poi effettivo è sempre un’ora/un’ora e mezza dopo. Di certo non la consiglierei a nessuno e prossima volta, altra compagnia!
"Ottima "
Mi sono trovato molto bene
"Cabina part time"
Pagare la cabina per doverla lasciare 2 ore prima,andare ai bar e non trovare un posto libero,quindi abbiamo pagato e abbiamo dovuto barboneggiare come quelli che non hanno pagato nulla,solo che loro erano attrezzati con materassini .... noi No!
"Delusione"
Metto a confronto l andata con GNV è il ritorno con la Moby... Delusione totale su tutti gli aspetti. Mai più un viaggio con la Moby
"tutto ok"
se si considera il periodo di alta stagione e della mia decisione quasi obbligata di partire "all ultimo momento" è andato tutto bene...dalla prenotazione alla stampa del biglietto....dall imbarco alla traversata tutto ok
"Orrore nell'area bimbi"
Nave in orario servizio eccellente ma colgo l'occasione per suggerire che nell'area bimbi sarebbe opportuno evitare di trasmettere film ultra violenti con dialoghi altrettanto violenti a massimo volume, seguiti nientemeno che da Annabelle un gran bell'horror immagino vietato ai minori di 14 anni. Sarà pur vero che sono i genitori responsabili dei propri figli e che i bambini dovrebbero andare a dormire a una certa ora, ma non credo che selezionare un canale adatto ai bambini nell'area bimbi sia una cosa così difficile. In alternativa dopo una certa ora un po di silenzio audio e video non farebbe male a nessuno.
"Un traghetto datato con prezzi proibitivi"
Abbiamo preso la cabina nel viaggio diurno.Cabina che presentava sporcizia muffe e bagno doccia che faceva paura solo a vederlo.Prezzi self service da ristorante ad alto livello ma con qualita' cibo mediocre.Impossibilita' collegamento wifi se non pagando cifre esose per connessione.Potrei continuare ma mi fermo qui.la nave ci ha messo piu' di undici ore ad arrivare a Genova quando negli anni 70 ne mettevano 8. Mancanza seria concorrenza su scelta tratta.
"Viaggio Genova Olbia - Moby Otta"
Il riciclaggio dei rifiuti sulla nave è pessimo. La differenziata non è effettiva ne efficace. Al bar si usano troppe stoviglie usa& getta, invece delle normali lavabili. È una pessima immagine per l’ecosistema e anche per la qualità del servizio. La rete Wi-Fi è una truffa, non è possibile calcolare i mb consumati è in realtà ho il sospetto che non vengano erogati correttamente.
"Genova - Olbia"
Preso due navi differenti, servizio nel complesso ok, in entrambe i casi ritardo di circa 1 ora, personale di bordo ok, nota negativa personale addetto all’imbarco automobile molto scortese è alquanto nervoso
"Ottima traversata."
Cabina con letto alla francese molto apprezzata.personale gentile e disponibile.notato nave molto più pulita degli altri anni.Solo prezzi eccessivi al bar un crodino non si può pagare 4.50 E !!!
"Moby Otta"
Viaggio da anni per la Sardegna con un pò tutte le compagnie. Recentemente ho navigato su Moby Otta,A/R per la Sardegna. Rispetto agli altri traghetti della compagnia,questa imbarcazione è piuttosto piccola,pulizia generale come da standard Moby,non da hotel 5 stelle ma comunque soddisfacente. Personale disponibile e cortese. Voto negativo per il garage,le utilitarie vengono stipate in zone anguste con grande rischio di recare danni a sottoscocca e carrozzeria. Voto ultra negativo per i prezzi di Bar e Servizi,decisamente fuori mercato e troppo elevati (15,80€ per due Spritz annacquati corredati di focaccine secche sono decisamente tanti). La nave per entrambi i viaggi è partita con circa mezz'ora di ritardo. Nient'altro da segnalare.
"impressione positiva"
Ci siamo trovati decisamente bene
"Un buon viaggio"
Ottimo viaggio
"Viaggio andata e ritorno su Moby tra Genova e Olbia del 3 e 14 settembre 2018"
Direi tutto OK. Solo per puntualizzare, nel viaggio di andata il secondo letto in cabina era in alto (la TV non l'abbiamo neanche accesa), nel viaggio di ritorno l'aria condizionata in cabina era troppo bassa anche spostando il cursore sui 30 gradi (ci siamo comunque addormentati)
"Viaggio verso porto Torres "
Ho viaggiato con Tirrenia il 25 agosto e mi sono trovato molto bene.
"Molto confortevole"
Stato un bel viaggio
"Termostato"
Ottimo viaggio,ottima nave..ma prego date la possibilita di regolare l'aria condizionata nelle camere aggiustando i termostati!!! Tutto sommato ottimo viaggio.
"PUNTUALI MA CON QUALCHE CARENZA"
Facilitati da una partenza e un ritorno non strapieno abbiamo viaggiato (e soprattutto imbarcato e sbarcato) bene. Ma le navi non erano il massimo per età e manutenzione, e la ristorazione lasciava molto a desiderare. Il tutto rispetto a tariffe non certamente economiche...
"Bivacchi ed accampamenti"
Brutto vedere accampamenti in ogni dove. Anche se voglio bene agli animali, non trovo idoneo che i cani bivacchino con i padroni e pure senza museruola. Possono essere bravissimi, ma tanti hanno paura......
"Ottimo viaggio"
Ho viaggiato a luglio 2018 con i miei due figli da e per Olbia. Tutto si è svolto regolarmente e senza intoppi. Gli orari sono stati perfettamente rispettati, la cabina era comoda e pulita, il personale cortese, veloci le operazioni di imbarco e sbarco. All'andata, all'arrivo ad Olbia la batteria della mia macchina era a terra , gli addetti al garage mi hanno aiutato immediatamente rimettendola in moto. Abbiamo fatto colazione e mangiato al self service, qualità del cibo media e prezzi alti. Viaggerò ancora sicuramente con Moby.
"ottimo"
nave favolosa e confortevole
"Feedback "
Tutto bene..prenotazione effettuata ,partenza assicurata..senza intoppi
"Esperienza totalmente negativa"
Non ho potuto prendere parte al viaggio in quanto ho avuto un incidente stradale in data 29-06-2018 con degenza in pronto soccorso. Dal verbale che l'ospedale mi ha rilasciato in sede di dimissione si deduce che sono dovuta stare a letto per 15 giorni, e questo ovviamente mi ha impedito di partire. Il giorno del viaggio di andata ho provveduto ad inoltrarvi tutta la documentazione a riguardo ed ho atteso un vostro riscontro, che ad oggi non ho ottenuto. L'unica partecipante al Viaggio è stata la passeggera Teresa Barone, la quale ha riscontrato difficoltà in fase di imbarco nel rientro da Olbia a Genova con gli operatori portuali di Moby; le è stata inoltre addebitata una penale di 25 € solo sulla tratta di ritorno e non si sa per quale assurda ragione. Ricapitolando, non sono avete sbagliato ad inserire i nomi dei passeggeri in sede di prenotazione, errore che ho dovuto farvi presente sia telefonicamente che via email in modo da farvelo correggere prima della partenza. In secondo luogo non ho avuto nessuna risposta in merito alla mia richiesta di un possibile risarcimento visto l'accaduto. Infine l'addebito della penale senza un reale motivo e solo su una parte del viaggio. Non avete avuto il minimo riguardo nei confronti del cliente. Pessima esperienza nel complesso.
"NAVE VECCHIA"
Cabine molto piccole e sporche. Bagni imbarazzanti, da vergognarsi a farce la doccia. colazione fda fuori di testa: 2 cappuccini e 2 brioches 9.80 euro. Nave in ritardo sia all'andata che a ritorno di un'ora e mezza all'arrivo, ma giustificato solo dal traffico per entrare nei porti. Ristorante la sera alla carta buono. Venerdì torno in Sardegna, speriamo ci sia un'altra nave. Questa è davvero vecchietta.
"Mediocre"
La cabina all'andata era freddissima e non siamo riusciti cambiare la temperatura. Il termostato era guasto. Al ritorno non funzionava lo scarico.... Dopo annunciata la sveglia, siamo stati buttati fuori dalle cabine a furia di pugni sulla porta, senza poterci fare una doccia...per poi attendere quasi 2 ore sul ponte ed attendere lo sbarco in ritardo di quasi 1 ora!! Nei bar servono caffè in tazze di carta. Il self-service chiede soldi per il coperto! Rapporto qualità-prezzo è scadente! Alternativa volare e prendere una macchina a noleggio è fortemente da considerare su tutti i punti di vista.
"Tratta Genova-porto Torres "
Ottimo viaggio
"Viaggio Moby da e verso Sardegna"
Entrambi i viaggi molto positivi, sia in termini di rispetto dei planning che di organizzazione in fase di imbarco e gestione a bordo. Un paio di note relative alle cose da rivedere: 1) l'aperitivo sul ponte al rientro non vale 7. 5€ a persona...Lo Spritz è annacquato; da barman, si sente, purtroppo, che è fatto al risparmio. Peccato per questa caduta di stile 2) il personale risulta spesso scocciato e poco disponibile ; vedendo gli sguardi degli operatori, riteniamo che la causa siano i turni molto impegnativi (oltre che , ovviamente, la poca gentilezza di noi clienti..)
"Sporcizia"
Cabine sporche per non parlare delle coperte piene di peli di cane. Se proprio dovete prendere questa nave state nelle poltrone .
"livorno olbia"
prenotazione e ritiro biglietto senza alcun problema, viaggio perfetto,arrivo e partenza in orario
"può migliorare"
in generale tutto bene, cabina da 4 letti di cui uno matrimoniale. L'unico fastidio è stato gli altoparlanti di servizio situati nella cabina che oltre a spaventare ogni qual volta c'era una comunicazione volume troppo alto e distorcevano. anche nel garage potrebbero migliorare dando la possibilità a chi entra prima di uscire prima (e non dover aspettare che la nave si svuoti)
"Buon viaggio"
Viaggiando di notte ci siamo trovati benissimo
"Viaggio di andata e ritorno da Genova per Olbia"
Il 31/08/2014 alle ore 21.00 circa partivo da Genova con Moby Lines DREA destinazione Olbia . Che dire....un po' di timore per la prima volta su di un traghetto ma poi passa . Se devo essere obbiettivo posso solamente paragonare l'andata con il ritorno e lì ridiamo; Andata =personale maleducato,caos generale, tende canadesi montate nell'ingresso degli ascensori della nave, gente accampata ovunque, nessuna informazione generale su come o cosa fare in caso di....., self per cena molto discutibile per non dire di peggio,bar seduti al tavolino con personale che ti guarda ma non si degna di chiedere se vuoi qualche cosa, il saluto era un optional di educazione inesistente , poltrone prenotate occupate da altri ecc..ecc... Ritorno Olbia destinazione Genova della Moby OTTA tutta un altra cosa :personale gentile e disponibile e comunque presente , poltrone disponibili ,anche se accampati un po ovunque ma piu' con garbo, personale al bar gentile e servizievole e con gran stupore dopo la partenza ho sentito dare indicazioni se in caso di .... cosa bisognava fare e cosa erano certe cartellonistiche appese, in poche parole tutta un altra cosa .....
"..proprio una bella esperienza..."
Viaggi del 07 e 16 Agosto 2014 (= andata ore 08.15 da Livorno per Olbia e ritorno ore 15.45 da Olbia a Livorno) Nel parcheggiare la macchina all' interno della nave ho avuto l' impressione di essere "pilotato" da Personale al 1° impiego , nemmeno i dilettanti riescono a fare una confusione e creare un disagio tale: pensavo che a seguito di numerosi viaggi simili fosse definita una precisa procedura di imbarco vetture, ma non è così (es.:per parcheggiare mi hanno fatto invertire 3 volte la vettura ???!!!!.....) Non parliamo poi della caccia ai posti a sedere, dove il singolo è costretto a continue discussioni con le altre Persone in quanto utilizzano più posti di quelli necessari e poco serve l' unico avviso per microfono al rispetto dei posti necessari...forse una supervisione del Personale di bordo sarebbe più efficacie. Si è costretti alla visione di un bivacco a cielo aperto dove anche la dignità e contegno della gente civile sembra una chimera. La procedura di sbarco è il pezzo più forte della Compagnia: è un arrembaggio per le scale di accesso ai garage da parte di persone con cani, carrozzelle, bambini, disabili, ecc... senza una logica organizzata...gente che non trova la macchina, gente che riesce a scendere in tempo per spostare la macchina al ponte che ha già iniziato la discesa...ma scusate possibile che non si riesca a organizzare la discesa nei garage per settori assegnato al momento del parcheggio?? a creare una precedenza per i disabili, bambini e anziani??? Conclusione: non conosco il servizio di altre compagnie, ma di certo con la Moby Line è la prima e ultima volta ....buona fortuna R.Coser
"viaggio livorno/olbia/livorno"
La nave sia all'andata che al ritorno ha viaggiato senza particolare ritardo. Il servizio è buono, nessun grosso problema da segnalare ad eccetto di : 1) Sgradevole constatare che nessun bar presente sulla nave è in grado di vendere acqua naturale e/o frizzante fresca !!! Infatti era solo temperatura ambiente, capisco che probabilmente lo spazio nel frigo è privilegio delle bibite che hanno un costo più alto, però è proprio per il costo più alto (esempio lattina coca cola 2,80 € !!!) che molto viaggiatori (in particolare famiglie con più figli) possano risparmiare acquistando acqua (che comunque viene venduta a 1,60 € la bottiglia piccola) ... 2) Un controllo un pò più accurato sull'uso dello spazio bimbi dove all'interno del labirinto con palline varie per molte ore hanno stazionato bambini di età superiore al consentito che diventano un pericolo per quelli più piccoli. ed infine anche un controllo (anche se dovrebbe essere coscienza dei viaggiatori ...) su persone che occupano sdraiandosi più posti nei luoghi comuni costringendo altri viaggiatori a sedersi per terra o a stare in piedi ...
"traghetto per la sardegna"
personale cordiale e gentile. Cabine pulite. Buono il ristorante.
"si puo' migliorare"
Questo per me era il secondo viaggio e posso dire che possono migliorare, sia andata e ritorno ritardo piu' di un'ora, poi non capisco perchè PERMETTANO sulla nave alle persone di dormire nei corridoi stesi con sacchi a pelo, poi a persone sdraiate sulle sedie.
"viaggio livorno -olbia"
SCANDALOSO NON SI POSSONO SPENDERE PIù DI OTTOCENTOEURO PER FARE ALL'ANDATA 3H DI RITARDO E AL RITORNO 1 E FARCI USCIRE DALLE CAMERE 2H PRIMA DELLO SBARCO E FARCI ASPETTARE COME BESTIE CON BIMBI PICCOLI TUTTI AMMASSATI IN PIEDI. NON ORGANIZZATI. VERGOGNOSI.
"Molto bene"
Sono rimasto piacevolmente sorpreso, viaggerò di sicuro ancora con loro.
"Poltrone e Cabine"
Dovreste informare di più le persone sul contratto o biglietto di viaggio nel fatto che Cabine o poltrone prenotate da tempo,che dalla partenza della nave entro 1,30 h bisogna reclamarle altrimenti se questo non avviene si perde il diritto ad averle,e questo non e giusto. DOVETE SCRIVERLO e non sentirsi dire (con tutto quello che costa)io le poltrone glie le do lo stesso perchè sono stupida cioè sono buona altrimenti le poltrone lei non le a più questo dopo circa tre ore dopo la partenza.Non e giusto ragazzi regola sbagliata o perlomeno INFORMATE le persone.
"agosto 2011"
questa nave è si molto comoda come le altre (ad esempio la aki o la freedom) ma ha un aspetto molto negativo: la velocità... nel 2011 guardando si internet per prenotare, ho notato che questa nave partiva da livorno alle 21 per arrivare a olbia alle 8 mentre la aki che partiva semrpe da livorno alle 23 arrivava a olbia alle 6.30 e tral'altro costava anche 40€ in meno. infatti abbiamo prenotato la aki che veramente è arrivata 1 ora e 30 prima pur partendo 2 ore dopo !!!